Sincronizzazione calendario

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

Sincronizzazione calendario

Messaggioda james75 il 14/01/2015 12:00

Buongiorno a tutti, ho un 9900 bold e dal 12 gennaio non riesco più a sincronizzare il calendario con gmail. Stessa cosa succede ad un mio collega dallo stesso giorno. Tutto è iniziato quando è arrivata una mail in cui si diceva che la sincronizzazione calendario era stata interrotta e spiegava come fare per riattivarla. Ho riattivato la sincronizzazione ma nulla . . . essendomi già capitato un'altra volta che si era inceppata la sincronizzazione ho provato ad eliminare l'account per poi rigenerarlo . . . ma niente . . . unica cosa che ho notato è che nel momento della riattivazione mi chiede l'autorizzazione gmail . . . . la confermo ... ma nulla. Dal mio profilo g mail vedo che il servizio blackberry internet device ha libero accesso a calendar . . . ma non va comunque la sicronizzazione. Ho provato e riprovato a cancellare, riattivare, togliere la sincronizzazione wireless . . . rimetterla . . . riavviare . . . ma nulla. E' successo anche a qualcuno di voi in questi giorni? Idee per risolvere il problema? grazie mille in anticipo
james75
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2015 11:50
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda paolo.ud il 14/01/2015 14:54

Buongiorno. Da 2 gg anch'io non riesco a sincronizzare il calendario con gmail. La nuova procedura di conferma autenticazione nell'account gmail è andata a buon fine solo per email e contatti che attualmente funzionano.
paolo.ud
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/12/2008 15:25
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda james75 il 14/01/2015 15:29

Si! Confermo che email e contatti funzionano correttamente ma il calendario no. Sinceramente non so cosa fare per riattivare la sincronizzazione del calendario. L'estremo rimedio della cancellazione e riattivazione dell'account in questo caso non serve a nulla.
james75
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2015 11:50
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda buianet il 14/01/2015 18:08

Anche io ho problemi con il calendario dal 12.01, da ieri non sincronizza più nemmeno i contatti
buianet
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2007 23:07
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda RoccoBold il 14/01/2015 19:32

Ai fini statistici anch'io lamento lo stesso disservizio...
RoccoBold
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/07/2009 11:01
Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda feum il 14/01/2015 19:37

Confermo i problemi con calendario e contatti.
Ricevuta mail dal bis di Vodafone il 12 gennaio per nuova procedura di sincronizzazione, ma non va'.
feum

blackberry, solo blackberry, blackberry e basta.
feum
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/10/2011 16:01
Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda DG70 il 14/01/2015 20:03

Hanno pensionato il Bold?
DG70
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 27/10/2011 08:40
Has thanked: 1 time
Been thanked: 9 times

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda buianet il 14/01/2015 22:59

Solo il Bold? I Curve non hanno problemi? Strano... Non é che Google ha terminato il supporto a OS7?
buianet
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2007 23:07
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda feum il 14/01/2015 22:59

DG70 ha scritto:Hanno pensionato il Bold?


Sono in attesa dell'arrivo del Classic ... pazienza
feum

blackberry, solo blackberry, blackberry e basta.
feum
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/10/2011 16:01
Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda DG70 il 14/01/2015 23:54

DG70 ha scritto:Hanno pensionato il Bold?

Era solo una battuta...
DG70
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 27/10/2011 08:40
Has thanked: 1 time
Been thanked: 9 times

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda feum il 15/01/2015 00:24

feum ha scritto:Sono in attesa dell'arrivo del Classic ... pazienza


... anche la mia.
Ciao
feum

blackberry, solo blackberry, blackberry e basta.
feum
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/10/2011 16:01
Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda Vilmer il 15/01/2015 08:38

...anche a me e mia moglie non funziona più: ho effettuato tutte le manovre di cui sopra e quelle indicate da Google. I dispositivi: Bold 9790 e Curve 8520. In passato avevo risolto con la procedura Google di "pulitura" dei vecchi dati (pw e altro obsoleti che rimangono in qualche meandro nascosto, si attua con un link a un indirizzo google) ma non la ricordo più e non la ritrovo nemmeno. :(
Vilmer
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/03/2011 16:36
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda james75 il 15/01/2015 10:23

Il problema c'è non solo con il 9900 bold ma anche il 9220 curve. Ieri sera e stamattina ho riprovato a sincronizzare ma arriva sempre la solita mail dopo 10 min in cui si comunica l'interruzione della sinc. Piuttosto scocciante la cosa!
james75
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2015 11:50
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda braccone il 15/01/2015 12:13

buianet ha scritto:Solo il Bold? I Curve non hanno problemi? Strano... Non é che Google ha terminato il supporto a OS7?


a me su curve 9320 con bis vodafone funziona tutto. anche io ho ricevuto la mail lunedì mattina. ho seguito la procedura ed è tutto ok. ho inserito un appuntamento mezz'ora fa ed è già su google calendar
bb 9320 - playbook 16gb
ex bb 7290 - bb 8520
Avatar utente
braccone
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/03/2010 09:49
Has thanked: 16 times
Been thanked: 11 times

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda lorenzo.sarti il 15/01/2015 12:27

Curve 9320...stesso identico problema e non so come fare....
lorenzo.sarti
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/01/2014 20:52
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Prossimo

Torna a BIS - Blackberry Internet Service

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron