Sincronia messaggi inviati dal BB su server IMAP

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

Re: Sincronia messaggi inviati dal BB su server IMAP

Messaggioda lgwizard il 23/09/2012 20:19

A me succede di peggio: se invio una mail dal bb non la trovo nella posta inviata su Exchange.

E aggiungo un altro problema.
Sul mio BB ho 3 account configurati, tutti funzionanti: uno su Exchange, e due su Fastweb.
Ma, se aggiungo su outlook del portatile (dove ho configurato l'account di Exchange) uno dei due account fastweb, il pc mi riceve le mail ma "girandole" dal server di Exchange. :shock: :shock: :shock:
Spiego meglio: mail inviata a
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
(account exchange configurato su outlook del portatile), e infatti, accedendo da web al server aziendale, me lo ritrovo in posta in arrivo....Sapete dirmi perchè? :roll:

Ho già interpellato l'IT della mia azienda e, come soluzione alternativa a trovare la risposta a questo problema, mi dicono di configurare la mail "privata" (fastwebnet) su mozilla thunderbird o simili, gestendola da li. Che dite?
lgwizard
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 7 times
Been thanked: 0 time

Messaggioda piallato il 05/02/2013 12:24

lgwizard ha scritto:A me succede di peggio: se invio una mail dal bb non la trovo nella posta inviata su Exchange.

Ne stavamo parlando anceh quà:

(account exchange configurato su outlook del portatile), e infatti, accedendo da web al server aziendale, me lo ritrovo in posta in arrivo....Sapete dirmi perchè? :roll:

Che outlook hai? se non hai 2010 è normale, perchè l'account di outlook predefinito è quello. solo OL 2010 gestisce più "identità"

lgwizard ha scritto:Ho già interpellato l'IT della mia azienda e, come soluzione alternativa a trovare la risposta a questo problema, mi dicono di configurare la mail "privata" (fastwebnet) su mozilla thunderbird o simili, gestendola da li. Che dite?

dico che il tuo IT ha ragione da vendere. e torno sulla domanda, che outlook hai?

altrimenti puoi configurare windows mail (se hai seven) o OL express se hai xp per gli account personali.
piallato
Divulgatore di conoscenza
Divulgatore di conoscenza

Has thanked: 16 times
Been thanked: 41 times

Messaggioda lgwizard il 12/02/2013 16:15

Ciao, eccomi. Ti anticipo subito che ho OUTLOOK 2007 e XP.
lgwizard ha scritto:
A me succede di peggio: se invio una mail dal bb non la trovo nella posta inviata su Exchange.

Ne stavamo parlando anceh quà:
viewtopic.php?p=294466#p294466

strano dovrebbe funzionare.

Niente da fare, l'IT mi conferma che ci vuole un'applicazione specifica per il BES aziendale e i nostri BB. Strano e fastidioso, perchè i precedenti Iphone aziendali non davano problemi in questo senso, sincronizzavano posta e altre funzioni senza problemi... :nocomment:

lgwizard ha scritto:
E aggiungo un altro problema.
Sul mio BB ho 3 account configurati, tutti funzionanti: uno su Exchange, e due su Fastweb.
Ma, se aggiungo su outlook del portatile (dove ho configurato l'account di Exchange) uno dei due account fastweb, il pc mi riceve le mail ma "girandole" dal server di Exchange.
Spiego meglio: mail inviata a

(account exchange configurato su outlook del portatile), e infatti, accedendo da web al server aziendale, me lo ritrovo in posta in arrivo....Sapete dirmi perchè?

Che outlook hai? se non hai 2010 è normale, perchè l'account di outlook predefinito è quello. solo OL 2010 gestisce più "identità"

lgwizard ha scritto:
Ho già interpellato l'IT della mia azienda e, come soluzione alternativa a trovare la risposta a questo problema, mi dicono di configurare la mail "privata" (fastwebnet) su mozilla thunderbird o simili, gestendola da li. Che dite?

dico che il tuo IT ha ragione da vendere. e torno sulla domanda, che outlook hai?

altrimenti puoi configurare windows mail (se hai seven) o OL express se hai xp per gli account personali.

Ho risolto! Sinceramente non ricordo come ma ci ho smanettato per un paio d'ore (forse nei valori POP e SMTP? :?: ) e ora entrambi gli account fastwebnet vengono "ricevuti" correttamente, non "girando" più dal server aziendale.
lgwizard

Messaggioda lgwizard il 19/11/2013 09:52

Io ripesco il td...
Ma come faccio a rinominare la cartella posta inviata se è quella di default di outlook, che non è rinominabile?
lgwizard

Precedente

Torna a BIS - Blackberry Internet Service