Sincronia messaggi inviati dal BB su server IMAP

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

Sincronia messaggi inviati dal BB su server IMAP

Messaggioda sandman42 il 12/06/2009 14:23

Ciao,

per quel che ne so / ho letto, il BIS dalla 2.4 in poi dovrebbe sincronizzare i messaggi inviati dal BB con la casella di posta inviata del server IMAP.

Pikkolo problema: a me non sincronizza nulla.

Domanda: c'è qualcosa da settare sul BB o sul server IMAP?

Ciao

Francesco
BB 9000 Bold
DM: 5.0.1
FW: 5.0
sandman42
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Sincronia messaggi inviati dal BB su server IMAP

Messaggioda bbrouter il 12/06/2009 15:52

dalla KB di RIM...
Save Sent Items

For Microsoft® Outlook® Web Access enabled accounts and Yahoo!® Mail integrations, a copy of email messages sent from the BlackBerry smartphone is placed in the source Sent Items folder. For example, if you send an email message from the BlackBerry smartphone using a Yahoo! Mail account, a copy of the sent email message is placed in the Sent Items folder of the Yahoo! Mail account.

non parla di particolari funzionalita' in piu' se hai una casella IMAP. Quindi e' una funzionalita' relegata solamente a chi utilizza una casella di posta su OWA e Yahoo! Mail. Per tutti gli altri non vi e' la sincronizzazione della posta inviata dal BlackBerry con la cartella posta inviata presente sulla propria casella di posta web.
bbrouter
bbrouter vede tutto... sempre!

Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda sandman42 il 12/06/2009 19:02

bbrouter ha scritto:non parla di particolari funzionalita' in piu' se hai una casella IMAP. Quindi e' una funzionalita' relegata solamente a chi utilizza una casella di posta su OWA e Yahoo! Mail. Per tutti gli altri non vi e' la sincronizzazione della posta inviata dal BlackBerry con la cartella posta inviata presente sulla propria casella di posta web.

Capito. Grazie 1000
BB 9000 Bold
DM: 5.0.1
FW: 5.0
sandman42
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda cavaliere78 il 13/01/2011 19:47

bbrouter ha scritto:dalla KB di RIM...
Save Sent Items

For Microsoft® Outlook® Web Access enabled accounts and Yahoo!® Mail integrations, a copy of email messages sent from the BlackBerry smartphone is placed in the source Sent Items folder. For example, if you send an email message from the BlackBerry smartphone using a Yahoo! Mail account, a copy of the sent email message is placed in the Sent Items folder of the Yahoo! Mail account.

Vale anche il contrario? Se mando una mail utilizzando account Yahoo dal pc (usando Yahoo Mail) non mi compare sul Blackberry come messaggio inviato. Me ne sono reso conto da qualche giorno, mi sembrava che in passato funzionasse..
cavaliere78
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda VITOS il 12/02/2012 17:22

cavaliere78 ha scritto:
bbrouter ha scritto:dalla KB di RIM...
Save Sent Items

Vale anche il contrario? Se mando una mail utilizzando account Yahoo dal pc (usando Yahoo Mail) non mi compare sul Blackberry come messaggio inviato. Me ne sono reso conto da qualche giorno, mi sembrava che in passato funzionasse..

E' passato un pò di tempo dalla tua domanda e mi chiedevo se avevi avuto risposta o soluzione al tuo problema.
Ho sempre dato per scontato che non fosse possibile avere sul BB la posta spedita direttamente da Yahoo.it oppure da un client ( es.Thunderbird,Outlook, ecc)....finché non ho aggiunto sul mio BlackBerry un account Gmail: con gmail funziona tutto, per cui se spedisco dal pc una mail me la trovo sul BB come posta spedita!
Ho guardato le impostazioni ma non trovo nessuna voce relativa.ù
Forse é un limite di Yahoo??
Grazie.
Ciao!
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30, Passport, Priv.
VITOS
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 59 times
Been thanked: 120 times

Messaggioda lgwizard il 14/02/2012 19:15

Mi accodo alla discussione...

Sul mio BB9300 3G Vodafone ho 3 account: 1 fastweb, 1 aruba e 1 aziendale tramite Microsoft Exchange. Tutti e tre non mi creano mai copia sul BB quando invio mail dal pc.

E dall'account aziendale ho scoperto che se si vuole copia sul pc dei messaggi inviati dal bb occorre installare sul server aziendale un'applicazione a parte.
lgwizard
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 7 times

Messaggioda VITOS il 14/02/2012 21:52

Questa la risposta dal team di Yahoo Mail:

"grazie per aver contattato il servizio clienti di Yahoo! Italia.

Ci dispiace ma il servizio da te richiesto al momento non e' disponibile
su Yahoo! per BlackBerry. Ti ringraziamo per averci inviato questo
suggerimento. E' possibile che la novita' da te proposta venga aggiunta
in futuro. E' attraverso commenti e suggerimenti come il tuo che Yahoo!
e' in grado di migliorare il proprio servizio. C'e' sempre qualcosa di
nuovo e molti dei nostri migliori servizi sono stati suggeriti da utenti
come te.

Non esitare a inviarci ulteriori commenti e suggerimenti. Verranno
passati al dipartimento di competenza.

Grazie ancora per aver contattato il servizio clienti di Yahoo!

Cordialmente,

Anna
Il team Yahoo! Mail"

Non mi resta che attendere....oppure passare all'account Gmail definitivamente.
VITOS

VITOS

Messaggioda lgwizard il 28/02/2012 16:55

Risposta "politica" che però non ti dà tempistiche...
Ma è così difficoltosa l'interazione tra i client e i BB?
lgwizard

Has thanked: 7 times

Messaggioda VITOS il 28/02/2012 22:51

lgwizard ha scritto:Risposta "politica" che però non ti dà tempistiche...
Ma è così difficoltosa l'interazione tra i client e i BB?

Beh se ci é riuscita Gmail si può fare, credo che sia quindi un problema di volontà: da quando mi sono accorto di questa differenza tra Gmail e Yahoo spero che si sbrighino....oppure dismetterò la casella Yahoo.....
Ciao!
VITOS

VITOS

IMAP-Sincronizzare messaggi inviati dal BB in Posta inviata

Messaggioda Grio80 il 06/06/2012 09:10

Felicissimo utente BB per 10 anni , sempre considerato il migliore telefoni business e per la gestione delle mail oggi sono obbligato passare ad un nuovo sistema operativo... al meno che non mi suggeriate una soluzione.

Ho un carico di posta giornaliero ormai divenuto molto importante, quindi 1 mese fa simultaneamente alla decisione di crearmi un mio dominio aziendale eho deciso di passare da protocollo POP a IMAP poiché sono solito leggere la posta con Outlook dall ufficio dal pc e da quello di casa ; dal pc nella sede distaccata e dal BB

Con mio grosso stupore scopro che il sistema RIM non supporta al 100 % il protocollo IMAP, DISASTRO !!!!!

Se invio una mail dal BB non la trovo nella posta inviata degli altri PC
Se leggo una mial sul BB non me la da come "letta" sui gli altri PC

Questa è una grossa mancanza !!
Ho letto in giro che molti per riparare a questa mancanza fanno migrare il tutto su GMAIL e gestiscono la posta con un account gmail, per me non sarebbe possibile perché gestisco 4 diversi ACCOUNT dall outlook e non saprei bene come poter tenerli distinti nelle loro cartelle BOZZE POSTA INVIATA POSTA IN ARRIVO ecc ecc . .

Ecco perché sto pensando di passare ad un Android o ad un iphone i quali mi dicono si interfacciano al 100 %
Ultima modifica di bbrouter il 06/06/2012 12:00, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: oggetto del messaggio modificato dai moderatori
Grio80
Appena arrivato
Appena arrivato

Re: Costretto passaggio Android/Iphone per IMAP non supportato

Messaggioda bbrouter il 06/06/2012 11:31

BlackBerry si distingue (ci sono come in tutte le cose i lati positivi e quelli negativi) per avere uno strato di mezzo tra lo smartphone e il server di posta e cioe' appunto il servizio BIS.
servizio BIS che non supporta trasparentemente il protocollo IMAP tra BlackBerry e cassetta postale.
La conseguenza e' che alcune feature ci sono altre no. L'esperienza e' sicuramente migliore con caselle di posta gmail, yahoo e windows mail perche ci sono piu feature supportate tra cui la posta inviata.
bbrouter

Messaggioda Grio80 il 06/06/2012 11:36

bbrouter ha scritto:BlackBerry si distingue (ci sono come in tutte le cose i lati positivi e quelli negativi) per avere uno strato di mezzo tra lo smartphone e il server di posta e cioe' appunto il servizio BIS.
servizio BIS che non supporta trasparentemente il protocollo IMAP tra BlackBerry e cassetta postale.
La conseguenza e' che alcune feature ci sono altre no. L'esperienza e' sicuramente migliore con caselle di posta gmail, yahoo e windows mail perche ci sono piu feature supportate tra cui la posta inviata.

Cavolo . . . io ho una mail con dominio privato .

Veramente sono molto amareggiando perché ho sempre pensato di avere il telefono migliore del mondo in mano . . .

Altra cosa che ho notato .
Se leggo la mail sul BB la trovo letta anche sul PC e questo è ottimo; ma non viceversa !!!
Grio80
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbrouter il 06/06/2012 11:49

l'articolo RIM che spiega il tuo problema e' questo
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Nota: nonostante l'articolo di RIM parli di "Sent Items" alcuni riportano che comunque non funziona. Bisogna chiamare la cartella della "posta inviata" semplicemente "Sent". Prova!

Attenzione che se rinomini la cartella della posta inviata in "Sent" a quel punto devi riconfigurare Outlook in modo che vada a salvare la posta inviata nella nuova cartella "Sent" della tua casella IMAP. vedi immagine seguente...
Senza titolo-5.jpg

@Grio80, per le prossime volte cerca sul forum se c'e' gia' una discussione in corso. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bbrouter

Messaggioda fastwindnap il 11/07/2012 10:06

Ciao,
sto usando il backberry con una soluzione aziendale owa ( exchange ) tra i tanti problemi il principale e la non sincronizzazione della posta inviata.
mi spiego meglio...
quando invio una mail dal black berry la trovo in posta inviata su exchange ma quando invio una mail dal pc non la trovo nel blackberry.
come posso risolvere il problema ?

tks
fastwindnap
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda satured il 13/07/2012 09:29