connessione gprs fuori dall'italia e contatore traffico dati

Il servizio Blackberry su cellulari e palmari non Blackberry

connessione gprs fuori dall'italia e contatore traffico dati

Messaggioda m.trolese il 22/07/2008 15:15

Ciao ragazzi, ho il perl 8110 con vodafone e con il pacchetto dati gprs da 9,90 € e 500Mb mensili.
In italia quindi non ci sono problemi..
Devo partire a brevissimo per la francia e vorrei evitare partissero connessioni continue gprs come mi partono ora. come faccio per poi ripristinare tutto velocissimamente quando torno in italia?
Altra domanda, la vodafone non ha nessun contatore sul traffico gprs utilizzato, chiamato il 190 mi dicono che lo posso vedere dal blackberry ma non è vero!! Esiste qualche programma per contare i kb usati per non incorrere in pagamenti stratosferici per aver superato la soglia. GRAZIE matteo :oops:
m.trolese

Messaggioda Tex il 22/07/2008 15:29

Ciao,

allora per la ta prima domanda puoi andare in opzioni-rete e su servizio dati puoi scegliere disattiva. Poi lo riattivi in Italia oppure in Francia di tanto in tanto per controlalrti la posta.
Insomma fai come credi meglio tu.
Per contare i kb usa
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

CIao,
Tex
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 143 times

Messaggioda m.trolese il 22/07/2008 15:35

Ok, e se disattivo da li il GPRS non genere alcun traffico dati??? FIGOOOOOOOOOO 8) 8) 8) 8)
Per il programma, ok lo scarico e lo testo, è gratuito? Unica delucidazione, dagli screen shots....
..il conteggio dei 500Mb riguarda la somma del traffico ricevuto ed inviato?
tu lo sai usare? posso vero resettare il contatore o visualizzare le statistiche di un determinato periodo...??

Ultimissima, è normale che de 64MB totali ne ho solo 10Mb di liberi? Ho installato poche applicazioni, in linea di massima va bene? Non devo aggiungerne più...
Posso salvare le mail ed i sms sula memory card?

scusami sai è che non lo consocevo prima di un mese fa il blackberry... :roll:
m.trolese

Messaggioda Tex il 22/07/2008 15:44

Allora io non uso minimoni perchè superare i 500 mb mese è impossibile.
Anche restando sempre in chat arriva ad usare 250/280 mb quindi io non lo uso.

Per la memoria e normale. Tienila d'occhio eprchè se arrivi alla fine il bb di suo cancella mail, sms e registro chiamate per crearsi memoria.

Per salvare gli sms o le email sulla memory non esistono programmi free :cry:
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 143 times

Torna a Blackberry Connect