Priv in catalessi

Discussioni sui BlackBerry per chi e' molto ma molto alle prime armi. Leggete le FAQ prima di scrivere sul forum.
Regole del forum
Prima di postare sul forum leggi le FAQ - Frequently Asked Questions e le "Regole del forum"!

Priv in catalessi

Messaggioda PrivEaster il 16/04/2017 18:32

Ciao a tutti e Buona Pasqua.
Sono un neofita del forum, ma non del Blackberry: uso un priv da 4 mesi , dopo il BB 10.
A parte una durata della batteria che mi aspettavo un po' superiore, tutto molto bene, sino ad oggi: dopo aver tentato un normale riavvio del priv (l'app di whatsapp lasciava i messaggi in sospeso e altre volte con il riavvio avevo subito risolto) il telefono si è spento e non ha più dato alcun segno di vita. Neanche ricollegandolo alla batteria (che comunque non era scarica ma era circa al 30 per cento): non si accende il led e il telefono non da' alcun segnale.
Cosa potrebbe essere successo secondo voi e cosa si potrebbe fare?
Telefono acquistato su stockisti a dicembre, dovrebbe avere la garanzia italia. Purtroppo nessun backup recente (andava tutto troppo bene) :oops:
Grazie per il supporto
PrivEaster
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Priv in catalessi

Messaggioda PrivEaster il 16/04/2017 19:38

Quando ormai avevo perso le speranze, dopo aver visto un video spaventoso sulla sostituzione della batteria, ho tolto sim e scheda di memoria ed ho provato con l'ennesimo battery pull: il Priv ha ripreso il suo battito, vive!
Un attimo di respiro e poi tornerò a leggere cosa consigliate (a parte fare al + presto un backup) perchè questo non ricapiti.
Buona Pasqua
PrivEaster
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda tonycwer il 17/04/2017 22:35

Guarda che non c'è nessun backup da fare, non esiste il vecchio Desktop Manager per backuppare email, sms etc... Il backup è Google e i cloud vari.