Priv in catalessi

Discussioni sui BlackBerry per chi e' molto ma molto alle prime armi. Leggete le FAQ prima di scrivere sul forum.
Regole del forum
Prima di postare sul forum leggi le FAQ - Frequently Asked Questions e le "Regole del forum"!

Priv in catalessi

Messaggioda PrivEaster il 16/04/2017 18:32

Ciao a tutti e Buona Pasqua.
Sono un neofita del forum, ma non del Blackberry: uso un priv da 4 mesi , dopo il BB 10.
A parte una durata della batteria che mi aspettavo un po' superiore, tutto molto bene, sino ad oggi: dopo aver tentato un normale riavvio del priv (l'app di whatsapp lasciava i messaggi in sospeso e altre volte con il riavvio avevo subito risolto) il telefono si è spento e non ha più dato alcun segno di vita. Neanche ricollegandolo alla batteria (che comunque non era scarica ma era circa al 30 per cento): non si accende il led e il telefono non da' alcun segnale.
Cosa potrebbe essere successo secondo voi e cosa si potrebbe fare?
Telefono acquistato su stockisti a dicembre, dovrebbe avere la garanzia italia. Purtroppo nessun backup recente (andava tutto troppo bene) :oops:
Grazie per il supporto
PrivEaster
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Priv in catalessi

Messaggioda PrivEaster il 16/04/2017 19:38

Quando ormai avevo perso le speranze, dopo aver visto un video spaventoso sulla sostituzione della batteria, ho tolto sim e scheda di memoria ed ho provato con l'ennesimo battery pull: il Priv ha ripreso il suo battito, vive!
Un attimo di respiro e poi tornerò a leggere cosa consigliate (a parte fare al + presto un backup) perchè questo non ricapiti.
Buona Pasqua
PrivEaster
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda tonycwer il 17/04/2017 22:35

Guarda che non c'è nessun backup da fare, non esiste il vecchio Desktop Manager per backuppare email, sms etc... Il backup è Google e i cloud vari.
Manovra corretta quella di estrarre sim e microsd per il riavvi in quanto sono spesso responsabili di alcune cilecche (soprattutto la microsd).
Il Priv è una bomba e la durata della batteria dipende da molti, troppi fattori int/esterni al device: a me dura 1 giorno e mezzo ma in certe zone fatico a tirar sera...
Ciaoooooo
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 2 times
Been thanked: 31 times

Messaggioda ciestix il 19/04/2017 10:22

Il priv va una bomba. Basta solo seguire gli accorgimenti sull'utilizzo della batteria e della ram del dispositivo che Google Android consiglia a tutti. Android da la possibilità di rendere molto ma molto snello il Priv. Insomma è stato lasciato molto campo alla libertà di gestione del singolo utente. Per ciò che riguarda la lentezza del dispositivo messo a confronto con un Samsung S6 o 7 è da ricondurre, nella maggiore delle ipotesi, al fatto che è un cell criptato e ciò rallenta di un bel 40 % la velocità complessiva. Poichè il device può mantenere fino a 2 tera con la partizione della sd (la migliore possibile) si può aumentare la ram e la velocità complessiva........ma solo quando sarà in agonia. Aspetto ancora la patch di sicurezza e Nougat; questo sarà fondamentale per l'utilizzo futuro del Priv. Unici nei del Priv da me riscontrati e a cui non ho trovato soluzione sono:
1)il clic dello schermo che è una cosa da impazzire. Però, posso dire che ho già riscontrato lo stesso problema su device di altre marche con tastiera slide, quindi è un problema globale.
2)la sincronizzazione e l'aggiornamento del device con pc e mac oramai persa con la morte di Blackberry link.
Per il resto è un monolite.
Il tuo problema è dovuto a qualche opzione che hai accidentalmente cliccato o a qualche APK non tanto efficiente, prova a rimettere tutto allo stato di fabbrica e ricomincia. Purtroppo Android non è IOS o BBos10 ma un è windows camuffato da omino verde e con questo ti ho detto tutto.
ciestix
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a Utenti principianti, niubbi e newbie