impossibile passare da Vodafone a TIM

Discussioni sui BlackBerry per chi e' molto ma molto alle prime armi. Leggete le FAQ prima di scrivere sul forum.
Regole del forum
Prima di postare sul forum leggi le FAQ - Frequently Asked Questions e le "Regole del forum"!

impossibile passare da Vodafone a TIM

Messaggioda 6240 il 11/09/2016 19:13

BB bold 9790.
dopo due anni esatti il mio BB ha smesso di funzionare, meno male che era il 730mo giorno e me lo hanno riparato (riparato ... penso che l'abbiano sostituito), alla fine del terzo anno il microfono fa saltuariamente, loro mi sentono io no.
Il negozio BB è sparito, BB non commercializza più e io decido di tenerlo ancora un po' usando il viva vice che invece funziona. Poi decido di passare da Vodafone a TIM. E lì' casca l'asino (io nel caso)
Con Tim internet, posta etc non funziona. Parlo con la Tim e mi dicono che è vero, quanto meno con quel modello TIM non va.
Anche al negozio TIM me lo confermano. Non c'è che cambiare e buttare via il BB (con quel che è costato). Oltretutto quei signori (signori ... si fa per dire) annunciano che da dicembre (fra 5 mesi) non faranno più il servizio WhatsApp.
Io credo che questo sia un comportamento da cialtroni e commercialmente scorretto.
Oltretutto nemmeno rispondono più al Forum.
Saluti
6240
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 4 times
Been thanked: 0 time

Re: impossibile passare da Vodafone a TIM

Messaggioda tonycwer il 11/09/2016 20:30

Funziona eccome ma devono attivare il BIS (gratuitamente) e molti non sanno nemmeno cosa sia. Chiedi di parlare col supporto tecnico e fatti attivare il BlackBerry Internet Service che, con una adeguata tariffa dati/voce, funziona perfettamente e controlla il settaggio del tuo ID nuovo su questo sito
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 2 times
Been thanked: 31 times

Messaggioda sixlaneve il 13/11/2016 17:11

Mi accodo in quanto ho lo stesso problema. La mia azienda ha diversi blackberry bold e curve perfettamente funzionanti. Mi è stato detto che con il passaggio a tim questi modelli non funzioneranno piu, mentre per i q5 e 10 non dovrebberro esserci problemi. Il punto è che la gestione del contratto iene tramite un agenzia che continua a dirmi che non c'è nulla da fare perche un servizio non piu attivabile....
sixlaneve
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time

Messaggioda sixlaneve il 13/11/2016 17:12

Mi accodo in quanto ho lo stesso problema. La mia azienda ha diversi blackberry bold e curve perfettamente funzionanti. Mi è stato detto che con il passaggio a tim questi modelli non funzioneranno piu, mentre per i q5 e 10 non dovrebberro esserci problemi. Il punto è che la gestione del contratto iene tramite un agenzia che continua a dirmi che non c'è nulla da fare perche un servizio non piu attivabile....
sixlaneve
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda mircocek il 13/11/2016 22:18

Certo i BlackBerry 10 non hanno bisogno di piani Internet particolari, invece i vecchi BlackBerry si, si chiama bis (BlackBerry Internet service) forse hanno detto che non si può più arrivare nuovo ma chi già lo ha può continuare a farlo.. Forse questo intendevano..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Messaggioda sixlaneve il 18/11/2016 01:11

in questi giorni abbiamo fatto il cambio di gestore. Le email hanno funzionato per esattamente mezza giornata per poi non dare segni di vita.
Ho chiamato nuovamente l'agenzia che ci segue ma mi ha detto che non c'è nulla da fare, che i miei curve ecc. devono andare in pensione.....
Perciò devo arrendermi al cambio di telefono?
sixlaneve
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a Utenti principianti, niubbi e newbie