Aiuto 9360 curve

Discussioni sui BlackBerry per chi e' molto ma molto alle prime armi. Leggete le FAQ prima di scrivere sul forum.
Regole del forum
Prima di postare sul forum leggi le FAQ - Frequently Asked Questions e le "Regole del forum"!

Aiuto 9360 curve

Messaggioda berryitalia69 il 05/03/2016 10:48

Ciao a tutti, prima di postare ho guardato sul forum ma non ho trovato lasoluzione quindi ho deciso di aprire un post, ho appena acquistato un curve 9360, volevo configurare la mail ma non riesco, mi spiego quando vado in configurazione e poi mail mi si apre la videata direttamente chiedendomi la mail aziendale quindi non riesco a creare gmail o qualsiasi altra mail .. :( , sapete cosa devo fare ? aggiornare firmware ? software ? come faccio a vedere se ho tutto aggiornato ?
il telefono è brandizzato vodafone con sim tim.
Spero in un Vs aiuto.
Grazie a tutti ciao

Alessandro
berryitalia69
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/02/2012 19:23
Has thanked: 7 times
Been thanked: 0 time

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda moonrouge il 05/03/2016 14:05

scusa, ma nuovo o da qualcun altro?
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca
 
Messaggi: 555
Iscritto il: 11/03/2010 00:25
Has thanked: 23 times
Been thanked: 34 times

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda berryitalia69 il 05/03/2016 14:54

nuovo, ancora in scatola chiusa
guardando dal software su pc vedo che c'è impostato un numero di telefono sul blackberry ma non è il mio .. magari è quello .. come posso fare per cancellarlo ?
berryitalia69
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/02/2012 19:23
Has thanked: 7 times
Been thanked: 0 time

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda VITOS il 05/03/2016 15:32

Devi attivare sul tuo piano telefonico la specifica opzione B.I.S. ( BlackBerry Internet Service ).
Quando ti arriva sms di attivazione, spegni e riaccendi il tuo telefono, apparirà il logo con i 4 pallini vicino al segnale telefonico, a quel punto potrai configurare la tua mail.
Ciao.
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30, Passport, Priv.
Avatar utente
VITOS
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione
 
Messaggi: 1844
Iscritto il: 25/04/2009 14:53
Località: Torino
Has thanked: 59 times
Been thanked: 120 times

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda berryitalia69 il 05/03/2016 15:48

ho già il logo blackberry a lato della connessione .. il problema è che non mi compare la videata di poter scagliere tra mail aziendale e mail private,purtroppo mi compare direttamente quella aziendale ..
berryitalia69
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/02/2012 19:23
Has thanked: 7 times
Been thanked: 0 time

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda tonycwer il 05/03/2016 17:48

Prova a farlo da qui
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui


Poi editor hrt e ri-regstra il device sulla rete wireless. Spegni e accendi.. Fammi sapere. Ciao
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 16/02/2011 18:03
Has thanked: 2 times
Been thanked: 40 times

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda berryitalia69 il 05/03/2016 20:09

mi da sito non attivo :(
Per quanto riguarda il cellulare che vedo impostato dal desktop di blackberry è possibile che sia un numero aziendale e per quello non riesco a vedere la pagina sul telefono da impostare ?
però non so come cambiarlo .
ho anche sentito parlare di cancellazione protetta ma non so cosa sia e se ne vale la pena .. cosa dici ?

Grazie dell'aiuto
berryitalia69
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/02/2012 19:23
Has thanked: 7 times
Been thanked: 0 time

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda moonrouge il 05/03/2016 21:04

scusa se insisto, ma nuovo intendi che lo hai ordinato e ricevuto direttamente tu da TIM oppure te lo ha regalato un amico (magari era il suo telefono aziendale)? in quest'ultimo caso dovrà essere "disaccoppiato" dal precedente BIS/BES, nel primo caso... (meglio che non dica nulla)!!!
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca
 
Messaggi: 555
Iscritto il: 11/03/2010 00:25
Has thanked: 23 times
Been thanked: 34 times

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda tonycwer il 05/03/2016 21:56

berryitalia69 ha scritto:mi da sito non attivo :(


Impossibile! Guarda i certificati del tuo browser pc...quello è il sito ufficiale Tim per account Blackberry...appena aperto ora e funzionante!
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 16/02/2011 18:03
Has thanked: 2 times
Been thanked: 40 times

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda berryitalia69 il 06/03/2016 00:10

allora, il telefono è brandizzato vodafone ma io ho scheda tim, telefono acquistato su internet da un privato su "subito" il telefono era nuovo l'ho tolta io la pellicola sul coperchio,
ho provato ad aprire il link da firefox anzichè chrome e adesso lo apre ma mi da questa schermata (dopo aver provato a registrarmi) io non ci capisco nulla .. leggete sotto:

Impossibile creare un account:

Questo dispositivo BlackBerry® non è registrato presso il provider di servizi wireless.
Registrare il dispositivo e verificare che l'URL del sito Web attuale corrisponda
a quello fornito dal provider di servizi wireless.

Per registrarsi:

1. Nell'elenco delle applicazioni sul dispositivo, fare clic su Opzioni, oppure fare
clic su Impostazioni, Opzioni.

2. Fare clic su Opzioni avanzate > HRT (tabella routing host).

3. Fare clic sul tasto Menu, quindi su Registra adesso.

Se l'errore persiste, contattare il proprio provider di servizi wireless.

Scausatemi se insisto ma è un vero problema .. non vorrei dover venderlo subito per passare ad un altro telefono ..
berryitalia69
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/02/2012 19:23
Has thanked: 7 times
Been thanked: 0 time

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda berryitalia69 il 06/03/2016 00:34

Adesso ho provato per curiosità a collegarmi al sito vodafone e inserire il pin per avere la password, il pin lo ha accettato dicendomi che avrebbe mandato un messaggio sul dispositivo ma non mi è arrivato nulla .. il mio dubbio è che sia arrivato al numero registrato che vedo su blackberry manager da pc .. ma non è possibile toglierlo in qualche modo ?
berryitalia69
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/02/2012 19:23
Has thanked: 7 times
Been thanked: 0 time

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda VITOS il 06/03/2016 13:21

Dubito che si tratti di un telefono nuovo visto che riporta già un numero di telefono abbinato.
Prova a verificare intanto se c'è anche un problema di IT policy:

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui


Poi dovresti contattare chi ti ha venduto il telefono per chiedergli di chiedere a Vodafone di scollegare il BlackBerry dalla piattaforma BIS di Vodafone.

Ciao.
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30, Passport, Priv.
Avatar utente
VITOS
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione
 
Messaggi: 1844
Iscritto il: 25/04/2009 14:53
Località: Torino
Has thanked: 59 times
Been thanked: 120 times

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda berryitalia69 il 06/03/2016 15:32

Ragazzi ci sono riuscito !!
dopo 5 telefonate a tim ho trovato un tecnico che è riuscito ad attivarmi il BIS e adesso vedo la famosa pagina che prima nno era attiva sul telefono, la mail di yahoo l'ho creata ma adesso ho un altro problema .. le due mails di google non riesco ad attivarle , mi dice che indirizzo o psw non sono valide ( cosa che invece non è vero) secondo voi devo contattare google ?
mi è arrivato un sms da google dicendo che il mio indirizzo è appena stato utilizzato da un altro utente .. sono una frana .. che faccio ?
Grazie a tutti
berryitalia69
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/02/2012 19:23
Has thanked: 7 times
Been thanked: 0 time

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda berryitalia69 il 06/03/2016 16:04

Tramite l'indirizzo che mi è arrivato tramite sms sono riuscito a sbloccare gli account così da ricevere le mails !!
Adesso sono finalmente soddisfatto del mio bb curve !
volevo ringraziarvi tutti perchè solo con il vostro aiuto piano piano sono arrivato al dunque ed ho risolto i miei problemi.
Adesso vorrei qualche consiglio sul firmware ma credo di dover cambiare sezione.
Grazie ragazzi alla prossima !

Alessandro
berryitalia69
Appena arrivato
Appena arrivato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/02/2012 19:23
Has thanked: 7 times
Been thanked: 0 time

Re: Aiuto 9360 curve

Messaggioda tonycwer il 06/03/2016 16:12

:celebrate:
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 16/02/2011 18:03
Has thanked: 2 times
Been thanked: 40 times


Torna a Utenti principianti, niubbi e newbie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite