pag 2 di 61

BlackBerry Press, altro video teaser del Mercury

BlackBerry Press, altro video teaser del Mercury

Nei giorni scorsi Steve Cistulli, Presidente e Direttore Generale per TCL Communication North America, aveva rilasciato un brevissimo video per stuzzicare l'attenzione degli utenti sul prossimo smartphone a marchio BlackBerry prodotto dal colosso cinese. Oggi, sempre su Twitter, ha replicato con un nuovo e breve video teaser che ancora una volta mette in risalto la tastiera fisica di quello che sarà il BlackBerry Press aka Mercury.

BlackBerry Mercury, TCL rilascia il primo video teaser

BlackBerry Mercury, TCL rilascia il primo video teaser

TCL ha già fatto sapere che al prossimo CES 2017 'presenterà una prima evoluzione nel settore della telefonia mobile' in fatto di smartphone a marchio BlackBerry. Pertanto, salvo sorprese dell'ultimo minuto, saremo in grado di dare uno sguardo al prossimo BlackBerry Mercury con OS Android Nougat 7.0 e tastiera fisica QWERTY. Nell'attesa Steve Cistulli, Presidente e Direttore Generale per TCL Communication (TCT) in Nord America, ha voluto rilasciare un primo video teaser su Twitter.

 

BlackBerry DTEK50, stress test di robustezza e solidità

BlackBerry DTEK50,stress test di robustezza e solidità

Per molti utenti la durata del loro smartphone deve essere molto lunga ed è per questo motivo che i stress test di robustezza e solidità sono molto apprezzati. A questo tipo di test è stato sottoposto anche il BlackBerry DTEK50 che, anticipiamo, ne esce abbastanza bene. Si comincia con il graffiare lo schermo, graffiare e grattare il guscio posteriore, la lente della fotocamera e del flash fino a bruciare lo schermo e a piegare il device.

BlackBerry Messenger, un video spiega tutte le caratteristiche di BBM

BlackBerry Messenger, un video spiega tutte le caratteristiche di BBM

Alla fine dello scorso giugno, BlackBerry ha annunciato una partnership con la società indonesiana EMTEK per sviluppare l'attività di BBM e l'interattività con i consumatori. Questo anche perché il brand canadese ha circa 60 milioni di utenti mensili attivi in Indonesia. Questa nuova partnership consentirà a BlackBerry di concedere in licenza le API di BBM a EMTEK per contribuire a creare nuove applicazioni e servizi per iOS, Android e Windows Phone. Come primo risultato di questa partnership è stato rilasciato un video pubblicato direttamente da BBM.

BlackBerry, John Chen discute di Donald Trump e del prossimo smartphone QWERTY

BlackBerry, John Chen discute di Donald Trump e del prossimo smartphone QWERTY

Da quando BlackBerry ha annunciato il proprio piano di dismissione del reparto hardware interno per produrre tutto in outsourcing attraverso partner selezionati, abbiamo notato una certa attenzione per quello che sarà l'ultimo smartphone BlackBerry 'in-house', ovvero l'ultimo device prodotto internamente. Come abbiamo già detto in passato, l'ultimo smartphone prodotto internamente sarà il Mercury con tastiera fisica QWERTY. A tal proposito John Chen ha rilasciato un'intervista a Bloomberg rilasciando anche alcune dichiarazioni sulle implicazioni che avrà sul settore tecnologico l'elezione a Presidente USA di Donald Trump.

Video - Come funziona il BlackBerry Messenger

Video - Come funziona il BlackBerry Messenger

Di video e parodie dedicate agli smartphone BlackBerry ne abbiamo visti parecchi nel corso degli anni. Non ci siamo certo dimenticati di She Me Shady on the BBM, di Ping!!! Me Baby oppure di I turn my Blackberry off. Questa volta è il nostro amico Philippe J a contattarci per segnalare un video nel quale spiega tutte le particolarità ed i benefici di utilizzare un servizio di messaggistica multipiattaforma come BBM. Come sappiamo il BlackBerry Messenger è stata lanciato il primo agosto 2005 e con il rilascio della versione 5.0, BlackBerry permetteva agli utenti di utilizzare un codice QR per aggiungere un amico alla rispettiva lista di contatti BBBM, piuttosto che utilizzare solo l'identificazione PIN oppure un indirizzo email associato al BlackBerry dell'utente. Successivamente il BBM si è evoluto tanto con il la versione 7.0 rilascita nel mese di dicembre 2012, fu introdotta la chat vocale chiamata BBM Voice Call.

BlackBerry, video del CEO John Chen all'Empire Club of Canada

BlackBerry, video del CEO John Chen all'Empire Club of Canada

Fondato nel 1903, l'Empire Club of Canada è riconosciuto come uno dei più antichi e più grandi, forum. Ieri si è svolto il consueto evento dove era presente anche il CEO John Chen che ha potuto parlare di BlackBerry. L'Empire Club ha condiviso un video attraverso il quale possiamo apprezzare l'intervento del CEO di BlackBerry.

BlackBerry DTEK50, il primo video unboxing

BlackBerry DTEK50, il primo video unboxing

Il BlackBerry DTEK50 ha fatto la sua comparsa sul mercato solo da qualche giorno ma in rete è già disponibile il primo video unboxing. Come sappiamo il BlackBerry DTEK50 non è altro che il nuovo smartphone di BlackBerry con in esecuzione il più recente sistema operativo Android, ovvero Marshmallow 6.0. Questi è prodotto da TLC Corporation ed è un rebrand dell'Alcatel Idol 4. Da segnalare la presenza di un convenience key da poter attribuire all'applicazione o alla scorciatoia più utilizzata per un facile accesso con un solo click.

Video, BlackBerry DTEK50 è il device Android più sicuro sul mercato

Video, BlackBerry DTEK50 è il device Android più sicuro sul mercato

Negli anni passati, la sicurezza è stata spesso il tallone d'Achille di Android. Il suo status come il più popolare sistema operativo mobile sul pianeta smentisce malware, adware, hack e altre minacce che affliggono la piattaforma. Ad ogni modo non si può dare tutta la colpa a Google dato che alcuni vettori e produttori di dispositivi sono stati incredibilmente lenti nel rilasciare gli aggiornamenti del software Android per patchare i difetti.

BlackBerry DTEK50, video del webcast per il lancio ufficiale

BlackBerry DTEK50, video del webcast per il lancio ufficiale

Per il lancio del DTEK50, BlackBerry ha organizzato un webcast per introdurre il dispositivo ai propri utenti anche se non è stato reso pubblico. Infatti BlackBerry ha scelto di registrare l'evento per poi renderlo disponibile in rete. Il Webcast si è svolto nelle sede centrale di Waterloo in Canada con Alex Thurber, senior vice president, Global Device sales di BlackBerry, David Kleidermacher, Chief Security Officer di BlackBerry, Scott Wenger, head of device marketing and design di BlackBerry. Il tutto ospitato da Maribel Lopez, analista indipendente del settore mobile.

pag 2 di 61