pag 1 di 58

BlackBerry Priv, smartphone ufficiale dei Toronto Raptors

BlackBerry e Maple Leaf Sports & Entertainment hanno un rapporto di lunga data in fatto di marketing. Come parte integrante di questa collaborazione, il BlackBerry Priv è diventato lo smartphone ufficiale dei Toronto Raptors. A tal proposito per i fans del basket NBA o della specifica franchigia è possibile avere accesso ad un video molto ben fatto.

BlackBerry Priv, smartphone ufficiale dei Toronto Raptors

Gli amanti di questo sport, e nello specifico del campionato NBA, sanno che i Toronto Raptors hanno un legame particolare con l'Italia. Una decina di anni fa fu Vincenzo Esposito il primo cestista italiano a firmare per un club NBA seguito in successione da Rusconi. Nel recente passato Marco Belinelli e Andrea Bargnani sono stai ingaggiati proprio dai Toronto Raptors.

Stress Test, BlackBerry Passport resistente all'acqua

Di recente il produttore coreano Samsung ha formalizzato la sua ultima ammiraglia in fatto di smartphone con il Samsung Galaxy S7. Tra le sue caratteristiche di questo terminale vi è la capacità del dispositivo di resistere all'acqua. Questa caratteristica viene comunemente indicata come 'waterproof'.

Stress Test, BlackBerry Passport resistente all'acqua

Sul web è apparso un video in cui un utente ha deciso di verificare le affermazioni del gigante coreano mettendo alla prova il suo S7. Come vedremo dal video questo terminale non eseguirà il test da solo in quanto l'utente lo metterà alla prova anche un BlackBerry Passaport.

Video - Come viene assemblato il BlackBerry Priv

Che lo si voglia oppure no, il BlackBerry Priv sta facendo parlare molto di sé sia nel bene che nel male. La comunità di utenti BlackBerry ed Android ha atteso con ansia le prime recensioni di questo primo smartphone canadese con OS Android e non più proprietario. Infatti BlackBerry ha deciso di accantonare, sembra definitivamente dato che una vera presa di posizione a tal proposito manca, il BB10, per cercare di avvicinare l'utenza Android con uno smartphone con tastiera a scomparsa touch capacitiva.
Video - Come viene assemblato il BlackBerry Priv
Attraverso il suo canale YouTube, il brand canadese ha rilasciato un video molto interessante che ci permette di capire come viene montato un BlackBerry Priv. Il filmato inizia prendendo in considerazione la scocca posteriore del Priv evidenziando i vari componenti montati come il processore, la piastra in metallo per lo schermo scorrevole che si muove grazie ad una particolare molla. 

BlackBerry Priv appare nello spot Bell di Star Wars: La Forza si Risveglia

Chi di voi non è un appassionato della saga di StarWars ? Il settimo episodio sarà disponibile al cinema nelle prossime settimane e l'ufficio marketing di Disney sta spingendo molto sulla promozione. Questa è in corso anche attraverso uno spot del vettore canadese Bell che, oltre ad alcune immagini del film, lascia intravedere anche una serie di smartphone tra cui il BlackBerry Priv con OS Android.

BlackBerry Priv appare nello spot Bell di Star Wars: La Forza si Risveglia

Certo, il passaggio del Priv è breve e siamo sicuri che tutti vorremmo vedere uno spot commerciale dedicata per il dispositivo, ma questo non lo rende meno impressionante.

Video - Come smontare il BlackBerry Priv

Se per qualsiasi motivo sta cercando di smontare il vostro nuovo BlackBerry Priv, vi segnaliamo che in rete c'è un video che potrebbe aiutarvi in questo senso. Come già fatto con altri dispositivi BlackBerry, Karalux in Vietnam ha rilasciato un video che mostra come smontare il BlackBerry Priv.

Video - Come smontare il BlackBerry Priv

A differenza del passato, il video è molto ben fatto e ci guida passo passo a a smontare il BlackBerry Priv. Da quello che possiamo capire ci sono alcuni punti più difficili di altri dove bisogna prestare la massima cura ed attenzione.

BlackBerry Priv, come smontare batteria e schermo

Il BlackBerry Priv è il primo smartphone con OS Android voluto dal brand canadese che da qualche settimana viene commercializzato in USA, Canada e Regno Unito. In questi giorni è apparso in rete un video che altro non è uno dei primi tear down del BlackBerry Priv. Questi mostra la sostituzione della batteria e dello schermo.

BlackBerry Priv, come smontare batteria e schermo

Nel caso della batteria viene sottolineato che, prima di cimentarsi in questa operazione, dobbiamo munirci di una fonte di calore come quella di un asciuga capelli per non rovinare l’adesivo presente sul lato destro. Per lo schermo dobbiamo munirci di qualcosa di rigido come una scheda per fare leva.

BlackBerry Priv, stress test di robustezza e solidità

Vi siete mai chiesti quanto resistente e durevole sia il BlackBerry Priv ? Se sì vi segnaliamo come in rete sia pparso un video che mette a dura prova il primo device Android di BlackBerry. Questi è stato torturato nel vero senso della parola. Si comincia con il graffiare lo schermo, graffiare e grattare il guscio posteriore e la lente della fotocamera. Poi si passa ai tasti ai tasti della tastiera fisica fino a bruciare lo schermo e a piegare il device.

BlackBerry Priv, stress test di robustezza e solidità

Come ne esce il BlackBerry Priv ? Giudicatelo voi. Il video fa decisamente rabbrividire tuttavia, i risultati sono piuttosto interessanti. Alcune aree del dispositivo non riescono, come previsto, a superare il test ma altri, come lo schermo, reggono molto bene.

BlackBerry Priv, video commerciale della tastiera virtuale e fisica

Il BlackBerry Priv sta sicuramente facendo parlare molto di sé. Le comunità degli utenti BlackBerry ed Android sono in fermento e non vedono l'ora di poter mettere mano su questo nuovo device. Uno smartphone che dire controverso è dire poco. C'è chi lo vede come la possibile rinascita di un marchio glorioso come BlackBerry mentre altri ne vedono l'ennesimo cambio di rotta e l'ennesimo fallimento. Solo il mercato sarà l'unico giudice di tutto questo e non dovremmo fare altro che attendere qualche mese per capirne di più.

BlackBerry Priv, video commerciale della tastiera virtuale e fisica

Nel frattempo, attraverso il suo canale YouTube, il brand canadese ha rilasciato un video commerciale che, seppur breve, pone l'accento sulla doppia tastiera del Priv. Quella virtuale e quella fisica QWERTY touch capacitiva.

Il BlackBerry BES12 facilita la messa in sicurezza di Android

La decisione di BlackBerry di accantonare momentaneamente il BlackBerry 10 per produrre e commercializzare uno smartphone con sistema operativo Android ha diviso i fan del brand canadese. In molti credono ancora che la sicurezza della piattaforma mobile del gigante americano Google rimanga impossibile ed enigmatico.

Il BlackBerry BES12 facilita la messa in sicurezza di Android

Attraverso un video promozionale, BlackBerry ci illustra nuovamente il suo servizio BES12. In primo luogo si sofferma sulla crescita dei malware per i dispositivi Android di tutto il mondo. Con il supporto di Samsung Knox, qualsiasi supporto fisso o mobile, ivi compreso il cloud, sono garantiti dalla massima sicurezza offerta dal BES12.

BlackBerry Priv presentato in video da AT&T

Da qualche settimana BlackBerry ha aperto ufficialmente le prevendite del Priv in mercati ritenuti strategici come USA, Canada e Regno Unito. Negli USA è il carrier AT&T a rilasciare il primo video che presenta il BlackBerry Priv con OS Android. Il Management capitanato dal CEO john Chen ripone molte speranze e certezza sul BlackBerry Priv per poter rilanciare in modo adeguato la divisione hardware che da anni sta registrando solo perdita di consensi.
BlackBerry Priv presentato in video da AT&T
Il Priv non può non essere ricordato dall’utenza affezionata al brand dato che sarà sempre ricordato come lo smartphone che ha traghettato BlackBerry dall’OS proprietario a quello pensato e concepito da Google.
pag 1 di 58