pag 1 di 104

Il BlackBerry Passport non è affetto da Bendgate

Chi è appassionato di tecnologia è a conoscenza che qualche giorno prima del rilascio del BlackBerry Passport, il brand di Cupertino ha provveduto a lanciare sul mercato il nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Nei primi gironi di commercializzazione ha venduto oltre 10 milioni di pezzi ma è stato oggetto di molte critiche sia per i moltissimi bug della versione OS che per un fenomeno chiamato 'Bendgate'. Di cosa si tratta ? Molto semplicemente con una discreta pressione, l'Phone 6 si piega su se stesso. Cosa ha a che fare BlackBerry con tutto questo ?
Il BlackBerry Passport non è affetto da Bendgate
Durante la diretta live della presentazione del BlackBerry Passport, il CEO John Chen ha sfidato chiunque a piegare il nuovo device del brand canadese. Pochi minuti dopo la fine del live la Bloomber TV ha accettato al volo la sfida del CEO BlackBerry girando il video che vi proponiamo.

BlackBerry Passport, il video unboxing

Attraverso un video unboxig, BlackBerry ha svelato al grande pubblico il suo ultimo smartphone BB10. Stiamo parlando del BlackBerry Passport che il brand canadese ha presentato durante un evento esclusivo svoltosi in contemporanea a Toronto, Londra e Dubai. Come abbiamo evidenziato con la nostra diretta live, è sicuramente uno smartphone che farà parlare di sè anche perchè è il primo BB10 con uno schermo quadrato ed una tastiera fisica QWERTY touch capacitiva e che riconosce le gesture che facciamo su di essa.
Si tratta di uno smartphone molto esclusivo che verrà venduto ben presto anche in Italia con alcuni store online che hanno già provveduto ad accettare le prime pre-ordinazioni di acquisto con una disponibilità rpesunta in pochi giorni lavorativi.

Video promozionale BlackBerry Passport

Pochi minuti dopo il rilascio ufficiale del BlackBerry Passport, ci viene segnalata la disponibilità del video promozionale a supporto di questo rivoluzionario smartphone. Come abbiamo ribadito nei commenti durante il live del lancio svoltosi a Toronto, possiamo notare come ci sia un taglio netto con il passato. 
Il precedente CEO puntava soprattutto il mercato consumer e tali erano i video promozionali. Questo del BlackBerry Passport è tutto incentrato e concentrato sulla mobilità aziendale e delle agenzie governative. Possiamo notare persone in giacca e cravatta, con valigette e folder di documenti che tra riunioni, meeting e viaggi d'affari hanno bisogno di un compagno di lavoro sicuro ed affidabile. 

Motivi e ragioni del design del BlackBerry Passport

All'indomani del lancio ufficiale del BlackBerry Passport, il brand canadese ha rilasciato un video per farci capire come è stato progettato questo nuovo device e come il suo schermo quadrato sarà di aiuto nella visualizzazione di messaggi, documenti, pagine web e molto altro ancora.
BlackBerry stessa afferma come “I primi schizzi e rendering del Passport hanno dimostrato come la progettazione di questo dispositivo è nettamente BlackBerry. Il risultato è un prodotto che mette il turbo alla produttività degli utenti. La sua forma, come l'omonimo che lo ha ispirato, è universale, tascabile, familiare. Queste immagini mostrano molte delle innovazioni che si sono evolute durante tutto il processo".

Work Wide, video commerciale del BlackBerry Passport

Attraverso un video promozionale e con la parola chiave 'Work Wide', BlackBerry ci invita ad utilizzare uno schermo più ampio per svolgere tutte le nostre attività compresa la visualizzazione di documenti e messaggi, foto, scanner, progetti, mappe e molto altro ancora. Queste sono alcune delle tante migliorie che uno smartphone con uno schermo largo può dare al nostro lavoro. 
Inoltre questo video, anche se molto corto, ci mostra alcune delle migliori caratteristiche dell'innovativa tastiera touch capacitiva unita allo schermo touchscreen del BalckBerry Passport. Fateci sapere cosa ne pensate.
 
 
pag 1 di 104