pag 1 di 107

Barack Obama non esce di casa senza BlackBerry

Se anche noi qualche volta usciamo senza il nostro BlackBerry sentiamo che ci manca qualcosa. E' una sensazioni strana dato che il nostro smartphone ci permette di rimanere in contatto con tutta una serie di persone ed interessi che ci vengono a mancare. Lo stesso dicasi se lo utilizziamo per lavoro o durante dei viaggi d'affari.
Barack Obama non esce di casa senza il suo BlackBerry
A tal proposito vi segnaliamo un simpatico siparietto con protagonista il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Mentre stava andando a Las Vegas con il Marine One, un elicottero della Marina Militare che trasporta il Presidente, si era reso conto che dimenticato qualcosa alla Casa Bianca.

BlackBerry Support, supporto tecnico per clienti BES

Nei giorni scorsi BlackBerry ha annunciato la disponibilità del BES12™: una soluzione EMM multipiattaforma di BlackBerry che gestisce in sicurezza i dispositivi di tutte le più importanti piattaforme aziendali mobile. BES12 è alla base dell’ampio portfolio BlackBerry di servizi per la sicurezza, la produttività, la comunicazione e la collaborazione aziendale che aiuterà le organizzazioni a connettere in maniera sicura i dipendenti tra di loro e con le informazioni e le macchine aziendali necessarie per svolgere il loro lavoro. 
BlackBerry Support, supporto tecnico per clienti BES
Attraverso un video, il brand canadese ci ricorda del BlackBerry Support ovvero la soluzione per massimizzare i tempi di attività in mobilità per rispondere rapidamente ai clienti quando si verificano dei problemi. Aziende grandi e piccole in più di 100 Paesi possono avvalersi del BlackBerry Technical Support Services per ottenere soluzioni e risposte in modo rapido sull'installazione ed il funzionamento del BES.

Video - Scorciatoie tastiera BlackBerry Classic

Il BlackBerry Classic è sempre più protagonista delle nostre giornate e lo sarà sempre di più mano a mano che ci avviciniamo alla data del rilascio confermata per il 17 dicembre. Attraverso un evento live che si svolgerà a New York, Francoforte e Singapore, il brand canadese rilascerà quello che per molti è il giusto riconoscimento per chi sta ancora utilizzando un BlackBerry Legacy con sistema operativo BBOS e vuole passare ad un BB10 senza perdere l'esperienza dei tasti di funzione e della trackpad ottica.
Video - Scorciatoie tastiera BlackBerry Classic
Del BlackBerry Classic abbiamo già visto una galleria di foto in anteprima così come un video che ce lo fa apprezzare in tutta la sua grandezza. Nel frattempo BlackBerry ha deciso di rilasciare un proprio filmato con il quale prende in esame la tastiera QWERTY del Classic. 

BlackBerry Classic ripreso in video

Sembra che il BlackBerry Classic sia il protagonista della giornata odierna. Dopo aver visto alcune immagini in anteprima tocca ad un video. Come sappiamo si tratta di un device che l'azienda canadese ha dedicato agli utenti che ancora desiderano utilizzare smartphone con la tastiera fisica QWERTY e la trackpad ottica. Il BlackBerry Classic segna il ritorno alla 'cintura' di tasti di funzione ed il trackpad ottico con i quali si desidera soddisfare le esigenze degli utenti che ancora utilizzano un BlackBerry Legacy ed hanno timore a passare ad un BB10 con tastiera primo dei tasti di funzione e della trackpad.  
 
BlackBerry Classic ripreso in video
 
A tal proposito in questo video possiamo vedere il BlackBerry Classic e l'interazione dei tasti di funzione e della trackpad ottica. Ricordiamo come con il tasto BlackBerry si visualizza il menù, il pulsante esc permette di mettere un applicazione in backgroud mentre con il trackpad possiamo scorrere le voci nel BlackBerry Hub, nel Browser oppure navigare tra le applicazioni.

BlackBerry Classic, il primo video ufficiale

BlackBerry presenterà presto il suo nuovo terminale a supporto della piattaforma BB10 che dovrebbe trovare molto credito presso moltissimi utenti del brand canadese che amano la tastiera fisica QWERTY e la trackpad ottica. Stiamo parlando del BlackBerry Classic che ci farà rivivere il passato con un ritorno alla 'cintura' di tasti di funzione ed il trackpad ottico. Si tratta di soddisfare le esigenze degli utenti che ancora utilizzano un BlackBerry Legacy ed hanno timore a passare ad un BB10 con tastiera primo dei tasti di funzione e della trackpad. 
BlackBerry Classic, il primo video ufficiale
A tal proposito l'azienda di Waterloo ha rilasciato un video in cui possiamo vedere l'interazione dei tasti di funzione e della trackpad ottica con la piattaforma mobile BlackBerry 10. In questo video, Donny Halliwell, Marketing & Social Media e redattore per Inside BlackBerry, presenta le caratteristiche principali del BlackBerry Classic. 
pag 1 di 107