pag 1 di 107

Video - Scorciatoie tastiera BlackBerry Classic

Il BlackBerry Classic è sempre più protagonista delle nostre giornate e lo sarà sempre di più mano a mano che ci avviciniamo alla data del rilascio confermata per il 17 dicembre. Attraverso un evento live che si svolgerà a New York, Francoforte e Singapore, il brand canadese rilascerà quello che per molti è il giusto riconoscimento per chi sta ancora utilizzando un BlackBerry Legacy con sistema operativo BBOS e vuole passare ad un BB10 senza perdere l'esperienza dei tasti di funzione e della trackpad ottica.
Video - Scorciatoie tastiera BlackBerry Classic
Del BlackBerry Classic abbiamo già visto una galleria di foto in anteprima così come un video che ce lo fa apprezzare in tutta la sua grandezza. Nel frattempo BlackBerry ha deciso di rilasciare un proprio filmato con il quale prende in esame la tastiera QWERTY del Classic. 

BlackBerry Classic ripreso in video

Sembra che il BlackBerry Classic sia il protagonista della giornata odierna. Dopo aver visto alcune immagini in anteprima tocca ad un video. Come sappiamo si tratta di un device che l'azienda canadese ha dedicato agli utenti che ancora desiderano utilizzare smartphone con la tastiera fisica QWERTY e la trackpad ottica. Il BlackBerry Classic segna il ritorno alla 'cintura' di tasti di funzione ed il trackpad ottico con i quali si desidera soddisfare le esigenze degli utenti che ancora utilizzano un BlackBerry Legacy ed hanno timore a passare ad un BB10 con tastiera primo dei tasti di funzione e della trackpad.  
 
BlackBerry Classic ripreso in video
 
A tal proposito in questo video possiamo vedere il BlackBerry Classic e l'interazione dei tasti di funzione e della trackpad ottica. Ricordiamo come con il tasto BlackBerry si visualizza il menù, il pulsante esc permette di mettere un applicazione in backgroud mentre con il trackpad possiamo scorrere le voci nel BlackBerry Hub, nel Browser oppure navigare tra le applicazioni.

BlackBerry Classic, il primo video ufficiale

BlackBerry presenterà presto il suo nuovo terminale a supporto della piattaforma BB10 che dovrebbe trovare molto credito presso moltissimi utenti del brand canadese che amano la tastiera fisica QWERTY e la trackpad ottica. Stiamo parlando del BlackBerry Classic che ci farà rivivere il passato con un ritorno alla 'cintura' di tasti di funzione ed il trackpad ottico. Si tratta di soddisfare le esigenze degli utenti che ancora utilizzano un BlackBerry Legacy ed hanno timore a passare ad un BB10 con tastiera primo dei tasti di funzione e della trackpad. 
BlackBerry Classic, il primo video ufficiale
A tal proposito l'azienda di Waterloo ha rilasciato un video in cui possiamo vedere l'interazione dei tasti di funzione e della trackpad ottica con la piattaforma mobile BlackBerry 10. In questo video, Donny Halliwell, Marketing & Social Media e redattore per Inside BlackBerry, presenta le caratteristiche principali del BlackBerry Classic. 

Let's meet here, video promozionale BBM Meetings

Da qualche giorno BlackBerry ha rilasciato il BBM Meetings. Si tratta di un nuovo approccio alla collaborazione tramite dispositivi mobili. Grazie all'ottimizzazione dell'esperienza utente in ambito mobile, BBM Meetings offre ai professionisti sempre in movimento una soluzione software più intelligente per incontrarsi e migliorare la propria produttività, ovunque e in qualsiasi momento. 
Let's meet here, video promozionale BBM Meetings
Con BBM Meetings è possibile partecipare a riunioni o videoconferenze direttamente dal proprio smartphone Android, iPhone e BlackBerry oltre che su computer Windows e Mac. A tal proposito BlackBerry ha voluto rilasciare un video promozionale chiamata 'Let's meet here' per spiegare tutte le funzionalità del BBM Meetings.

Video promozionale BES12

Dopo l'annuncio ufficiale del rilascio del BES12, BlackBerry ci ha segnalato anche un video promozionale nel attarverso il quale desidera spiegare alcune caratteristiche della sua soluzione cross-platform per l’Enterprise Mobility Management per gestire in modo sicuro le applicazioni e i dispositivi sulle piattaforme iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry, così come nuovi servizi per la gestione dell’identità e degli accessi. 
Video promozionale BES12
Il rilascio del BES12 permette al brand canadese di offrire un servizio nuovo e potente per la gestione aziendale di svariati smartphone indipendentemente dalla piattaforma a cui si appoggiano a livello di sistema operativo. Con questo i nostri dati saranno protetti da una possibile minaccia mobile che, sempre più di frequente, colpisce smartphone e tablet aziendali.
pag 1 di 107