pag 1 di 60

Video - BlackBerry definisce la sicurezza dell'Enterprise of Things

Video - BlackBerry definisce la sicurezza dell'Enterprise of Things

BlackBerry riafferma l'attenzione sul software e inizia a definire la sicurezza dell'Enterprise of Things. L’azienda, nei mesi scorsi, ha rilasciato Secure, piattaforma software frutto di un anno di lavoro e dotata di tecnologie derivanti da diverse acquisizioni, tra cui quelle di Good Technology e Athoc. In un nuovo video, BlackBerry mette in evidenza alcuni dei punti finali critici che si coprono con la sicurezza del software.

Gli easter egg di Disney Pixar raccolti in video

Gli easter egg di Disney Pixar raccolti in video

Cominciamo subito con il dire che un Easter egg (in italiano, letteralmente, uovo di Pasqua) in informatica è un contenuto, di solito di natura faceta o bizzarra e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso (come un uovo di Pasqua nascosto in giardino, secondo la tradizione anglosassone). Un esempio celebre sono i frammenti di videogiochi attivabili con determinate pressioni di tasti in molte versioni di Microsoft Excel o altri prodotti Office. Il termine, che rievoca le cacce all'uovo tradizionalmente svolte in alcuni paesi nel periodo pasquale, è utilizzato anche in altri ambiti, indicando contenuti nascosti all'interno di libri, film o episodi di serie televisive e soprattutto videogiochi.

Video hands on, BlackBerry Mercury con OS Android Nougat 7.0

BlackBerry Mercury, video hands on con OS Android Nougat 7.0

Ansiosi di vedere da vicino il nuovo BlackBerry Mercury ? La rete ci accontenta dato che sono apparsi i primi video hands on che vedono protagonista questo nuovo device che verrà rilasciato ufficialmente verso il 27 febbraio in occasione del Mobile World Congress. Come sappiamo si tratta di uno smartphone con tastiera fisica touch capacitiva che dovrebbe fare breccia tra tutti gli utilizzatori di smartphone con tastiera. Inoltre, anche grazie al processore Snapdragon 625, la batteria dovrebbe accompagnarci per tutta la durata della giornata.

BlackBerry Mercury, video del trailer ufficiale

BlackBerry Mercury, video del trailer ufficiale

Con il CES 2017 in sovlgimento a Las Vegas, TCL ha presentato il suo primo smartphone a marchio BlackBerry con tastiera fisica QWERTY. Si tratta del BlackBerry Mercury che, nelle speranza della casa madre canadese, dovrebbe ricalcare le gesta della linea Bold di BBOS. Come sappiamo si tratta di uno smartphone Android con OS 7 Nougat che sarà rilasciato ufficialmente solo a fine febbraio. Nel frattempo cerchiamo di scoprirlo maggiormente anche attraverso il video trailer ufficiale che lo mostra in alcuni suoi aspetti e nel suo form factor. 

BlackBerry Press, altro video teaser del Mercury

BlackBerry Press, altro video teaser del Mercury

Nei giorni scorsi Steve Cistulli, Presidente e Direttore Generale per TCL Communication North America, aveva rilasciato un brevissimo video per stuzzicare l'attenzione degli utenti sul prossimo smartphone a marchio BlackBerry prodotto dal colosso cinese. Oggi, sempre su Twitter, ha replicato con un nuovo e breve video teaser che ancora una volta mette in risalto la tastiera fisica di quello che sarà il BlackBerry Press aka Mercury.

BlackBerry Mercury, TCL rilascia il primo video teaser

BlackBerry Mercury, TCL rilascia il primo video teaser

TCL ha già fatto sapere che al prossimo CES 2017 'presenterà una prima evoluzione nel settore della telefonia mobile' in fatto di smartphone a marchio BlackBerry. Pertanto, salvo sorprese dell'ultimo minuto, saremo in grado di dare uno sguardo al prossimo BlackBerry Mercury con OS Android Nougat 7.0 e tastiera fisica QWERTY. Nell'attesa Steve Cistulli, Presidente e Direttore Generale per TCL Communication (TCT) in Nord America, ha voluto rilasciare un primo video teaser su Twitter.

 

BlackBerry DTEK50, stress test di robustezza e solidità

BlackBerry DTEK50,stress test di robustezza e solidità

Per molti utenti la durata del loro smartphone deve essere molto lunga ed è per questo motivo che i stress test di robustezza e solidità sono molto apprezzati. A questo tipo di test è stato sottoposto anche il BlackBerry DTEK50 che, anticipiamo, ne esce abbastanza bene. Si comincia con il graffiare lo schermo, graffiare e grattare il guscio posteriore, la lente della fotocamera e del flash fino a bruciare lo schermo e a piegare il device.

BlackBerry Messenger, un video spiega tutte le caratteristiche di BBM

BlackBerry Messenger, un video spiega tutte le caratteristiche di BBM

Alla fine dello scorso giugno, BlackBerry ha annunciato una partnership con la società indonesiana EMTEK per sviluppare l'attività di BBM e l'interattività con i consumatori. Questo anche perché il brand canadese ha circa 60 milioni di utenti mensili attivi in Indonesia. Questa nuova partnership consentirà a BlackBerry di concedere in licenza le API di BBM a EMTEK per contribuire a creare nuove applicazioni e servizi per iOS, Android e Windows Phone. Come primo risultato di questa partnership è stato rilasciato un video pubblicato direttamente da BBM.

BlackBerry, John Chen discute di Donald Trump e del prossimo smartphone QWERTY

BlackBerry, John Chen discute di Donald Trump e del prossimo smartphone QWERTY

Da quando BlackBerry ha annunciato il proprio piano di dismissione del reparto hardware interno per produrre tutto in outsourcing attraverso partner selezionati, abbiamo notato una certa attenzione per quello che sarà l'ultimo smartphone BlackBerry 'in-house', ovvero l'ultimo device prodotto internamente. Come abbiamo già detto in passato, l'ultimo smartphone prodotto internamente sarà il Mercury con tastiera fisica QWERTY. A tal proposito John Chen ha rilasciato un'intervista a Bloomberg rilasciando anche alcune dichiarazioni sulle implicazioni che avrà sul settore tecnologico l'elezione a Presidente USA di Donald Trump.

pag 1 di 60