pag 7 di 425

MediaFire, cloud storage di file, foto e video disponibile per BlackBerry 10

Da tempi gli utenti Blackberry sono abituati ad utilizzare sui propri smartphone delle applicazioni di storage in cloud come Box, DropBox e Microsoft Onedrive. A questi si aggiunge MediaFire che ha rilasciato ufficialmente la propria applicaizone per BlackBerry 10 e che permette di connettersi a MediaFire in mobilità.

MediaFire, cloud storage di file, foto e video disponibile per BlackBerry 10

Per chi non lo sapesse, Mediafire è un sito che offre servizio di hosting illimitato di file e immagini, ovvero permette di depositare in rete i propri documenti, in qualsiasi formato, per la condivisione e lo scambio di informazioni, per conservare su Internet i file usati più frequentemente, per creare collegamenti (link) rapidi su siti, forum e blog.

Scope 10, client Periscope per BlackBerry 10

La piattaforma BlackBerry 10 non è stata ancora completamente abbandonata dagli sviluppatori, nonostante il rilascio del BlackBerry Priv con sistema operativo Android. Oliver Martinez, noto anche come il nome di NemOry, è uno degli sviluppatori più attivi con un'offerta di applicazioni native che compensano l'assenza di applicazioni ufficiale. La sua ultima fatica si chiama Scope 10 e non è altro che un client nativo di Periscope per BlackBerry 10.

Scope 10, client Periscope per BlackBerry 10

Per chi non lo sapesse, Periscope è un'applicazione di Twitter che ti fa trasmettere video a tutti i tuoi follower.  Questi riceveranno istantaneamente una notifica e potranno visualizzare il tuo video e commentarlo in tempo reale. Più consensi riceverai, sotto forma di cuori,  e più il tuo video scalerà le classifiche.

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile la versione 2.12.231.2 nella Beta Zone

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc. potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile la versione 2.12.231.2 nella Beta Zone

WhatsApp propone un nuovo aggiornamento alla versione beta 2.12.231.2 per smartphone BlackBerry 10 che introduce nuove funzioni ed aggiornamenti come vedremo nel resto dell'articolo.

Le Lapin Duracell, adesivi gratuiti per chat BlackBerry Messenger

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

Le Lapin Duracell, adesivi gratuiti per chat BlackBerry Messenger

Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Le Lapin Duracell che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

CineTV10, i trailer dei tuoi film preferiti su BlackBerry 10

Vi piacciono i film d'azione ? Di animazione ? Oppure quelli d'amore? Con CineTV10 possiamo ottenere tutte le informazioni possibili sui prossimi film attraverso il nostro smartphone BlackBerry 10. CineTV10 è una applicazione database di film dove si possono trovare i trailer, cercare informazioni su spettacoli televisivi, gli attori, così come creare playlist dei propri film preferiti. Troverete anche la possibilità di condividere i trailer e altre informazioni tramite la funzione condividi del BlackBerry 10.

CineTV10, i trailer dei tuoi film preferiti su BlackBerry 10

L'interfaccia utente è molto chiara, disposta bene e si può navigare facilmente nell'applicazione. Per i trailer basta tappare la scheda multimediale durante la visualizzazione di un film.

BlackBerry Messenger per BB10, disponibile la beta 10.11.x.2 con nuove funzioni per le chat di gruppo

Se siete tra i fortunati che stanno partecipando allo sviluppo del BlackBerry Messenger in beta privata, vi segnaliamo che BlackBerry ha rilasciato un nuovo aggiornamento attraverso la propria Beta Zone. Gli utenti coinvolti nello sviluppo riceveranno una email con tutte le istruzioni per accedere e scaricare la nuova versione beta del BlackBerry Messenger. 

BlackBerry Messenger per BB10, disponibile la beta 10.11.x.2 con nuove funzioni per le chat di gruppo

Se ancora non avete ricevuto la mail provate ad accedere alla BlackBerry Beta Zone per capire se è disponibile un nuovo aggiornamento. Questo si è reso necessario per testare delle nuove funzionalità ma anche per sviluppare meglio i messaggi a tempo ed i messaggi cancellabili per le chat di gruppo.

Star Trek, disponibili gli adesivi per BlackBerry Messenger

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

Star Trek, disponibili gli adesivi per BlackBerry Messenger

Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile e dedicata a Star Trek. Questa non ha bisogno di presentazioni dato che si tratta di una serie che ha avuto inizio nel 1966 e, dopo quasi 50 anni, è popolare in tutto il Mondo.

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile la beta 2.12.214.2 per chattare con Apple, Android e Windows Phone

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile la beta 2.12.214.2 per chattare con Apple, Android e Windows Phone

WhatsApp propone un nuovo aggiornamento alla versione beta 2.12.214.2 per smartphone BlackBerry 10 che introduce correzioni varie ed aggiornamenti sulla base dei feedback dei betatester.

Camera++, fotocamera professionale per BlackBerry 10 rilascia la versione 3.2

Lo sappiamo tutti, uno dei limiti maggiori che gli smartphone BlackBerry hanno da sempre è la scarsa qualità della fotocamera. Buona parte di questa carenza dipende dall'hardware utilizzato dalla casa canadese ma molto incide anche il software di gestione della fotocamera che a dire il vero non è mai stato molto curato da BlackBerry. Mentre al primo problema non c'è soluzione, al secondo è possibile porvi rimedio grazie a Camera++, un software per smartphone BlackBerry 10 veramente completo che consente di poter gestire qualsiasi parametro della fotocamera trasformando letteralmente il vostro modo di scattare le foto.

Camera++, fotocamerca professionale per BlackBerry 10 rilascia la versione 3.2

Camera++ non è la classica applicazione di fotoritocco; il suo scopo non è post-processare le fotografie acquisite ma intervenire prima, durante la fase di acquisizione dell'immagine. E il suo compito lo fa davvero molto bene.

BBM per Android, BlackBerry rilascia la versione 2.10.0.35

Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry, iPhone o Windows Phone. In passato abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo del BlackBerry Messenger con gli smartphone Android e confermiamo come BBM ti consente di restare sempre in contatto con famigliari e amici tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora.

BBM per Android, BlackBerry rilascia la versione 2.10.0.35

Da qualche tempo BlackBerry ha rilasciato una versione del BBM per Android con una interfaccia che riprendeva il material design di Lollipop.

pag 7 di 425