pag 7 di 408

BlackBerry Blend, disponibile la versione 1.2 nella Beta Zone

Durante il live per la presentazione del BlackBerry Passport, il brand canadese ha presentato il BlackBerry® Blend, una nuova app che porta in maniera integrata la tua messaggistica e i tuoi contenuti dallo smartphone BlackBerry al computer e al tablet. Con BlackBerry Blend, gli utenti possono beneficiare della sicurezza della rete BlackBerry per integrare i propri contenuti e le conversazioni personali e professionali usando lo schermo che desiderano. Blend permette agli utenti di lavorare in maniera continua attraverso diversi device su cui girano sistemi operativi Windows®, iOS® Mac e Android™, rendendo semplice la collaborazione in contesti lavorativi, in qualunque posto ci si trovi. 

BlackBerry Blend, disponibile la versione 1.2 nella Beta Zone

I professionisti in mobilità hanno necessità tecnologiche avanzate e sono utenti multi-device che lavorano tutto il giorno con smartphone, Pc e tablet. Questi utenti sono estremamente connessi e necessitano di semplificare la loro modalità di lavoro attraverso device e sistemi operativi diversi, così da ottimizzare l’efficienza e raggiungere i loro obiettivi.


BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi di Tiger Bear

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.   

BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi di Tiger Bear

Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Tiger Bear. Si tratta di una serie di adesivi per condividere messaggi, emozioni e sensazioni durante le nostre chat private e di gruppo.

Phone Finder, ritrovare il cellulare perduto disponibile nel BlackBerry World

Per ritrovare il proprio smartphone BlackBerry 10 sappiamo che possiamo avvalerci del BlackBerry Protect. Si tratta di un software appositamente progettato per aiutarci a ritrovare lo smartphone perso e per mantenere al sicuro le informazioni in esso contenute. Ciò nonostante non c'è nulla di sbagliato nell'avere un'applicazione che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza. A tal proposito stiamo parlando di Phone Finder creata da Nemory Studios e disponibile nel BlackBerry World dopo un breve periodo di beta test nella BlackBerry Beta Zone.

Phone Finder, ritrovare il cellulare perduto disponibile nel BlackBerry World

Phone Finder permette di ritrovare lo smartphone persuto. Basta un semplice SMS oppure una e-mail e si può comandare a Phone Finder di aiutarci a localizzare il telefono smarrito. Questi ci darà molte informazioni dettagliate come la URL per localizzare il telefono in una mappa, la batteria, la memoria esterna micro SD e molto altro ancora.


Screen Recorder, registrare video dello schermo del BlackBerry 10 rilascia la versione 2.2.2.4

Screen Recorder, come possiamo intuire dal nome, si tratta di un'applicazione che registra video in mp4 di tutte le operazioni che svolgiamo sullo schermo del nostro device. Screen Recorder è un vero e proprio strumento di registrazione video che registra ciò che facciamo sul nostro BB10. 

Screen Recorder, registrare video dello schermo del BlackBerry 10 rilascia la versione 2.2.2.4

Qualunque cosa facciamo sullo schermo, che può essere il passaggio da schermata all'altra, l'avvio di un'applicazione o di un gioco, Screen Recorder lo registra realizzando un video comprensivo del sonoro. L'utilizzo di Screen Recorder è semplice. Una volta avviata l'applicazione, basta premere il pulsante 'Start Record' per registrare e premere il pulsante Stop per arrestare la registrazione.

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione 10.3.2.680 per smartphone BB10

In rete è apparsa una versione beta del firmware per smartphone BlackBerry 10. Si tratta della versione beta 10.3.2.680 per BB10. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.  

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione 10.3.2.680 per smartphone BB10

Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale.
 

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile la versione beta 2.12.19.2 per chattare con Android, iPhone e Windows Phone

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile la versione beta 2.12.19.2 per chattare con Android, iPhone e Windows Phone

WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.12.19.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende risolvere e fissare diversi bug della versione precedente come vedremo nella changelog completa.

WhereIs...? cercare negozi, ristoranti e locali con BlackBerry 10

WhereIs…? è un motore di ricerca per palmari BlackBerry 10 che ci permette di scoprire nelle zone in cui ci troviamo le attività commerciali, negozi, ristoranti, pizzerie, pub, cinema e molto altro con la possibilità di poterli contattare telefonicamente o di consultare le indicazioni stradali.

WhereIs...? cercare negozi, ristoranti e locali con BlackBerry 10

L'utilità di WhereIs…? è straordinaria quando ci troviamo in città o paesi sconosciuti. La ricerca dei locali intorno a noi è molto veloce e fluida e ci permette di ricercare tutti i locali o i luoghi pubblici di cui possiamo avere bisogno. Da un negozio specifico, ad un ristorante e fino a locali notturni.

Nightly Clock, allarmi sonori personalizzati per BlackBerry 10 download versione 1.61.0.0

Quando si tratta di svegliarsi al mattino, molti di noi utilizzano più allarmi sonori impostati nel proprio smartphone. Infatti i nostri BlackBerry sono dotati di una funzione di sveglia con la possibilità di impostare allarmi multipli. Nonostante questo non c'è nulla di male ad utilizzare altre applicazioni che offrono più funzionalità. Uno che corrisponde a questa descrizione è Nightly Clock che proprio di recente si è migliorata grazie al lavoro del proprio sviluppatore.

Nightly Clock, allarmi sonori personalizzati per BlackBerry 10 download versione 1.61.0.0

Nightly Clock è un orologio personalizzabile da utilizzare come sveglia alla notte e che presenta ben 9 colorazioni, tre dimensioni di carattere, controlli per il lettore musicale, notifiche della luce della fotocamera e la possibilità di mostrare il proprio messaggio quando si spegne l'allarme. Una delle caratteristiche migliori è l'opzione di intervallare l'allarme sonoro. Quando questo è abilitato, gli utenti possono impostare il timeout di intervallo, ovvero quante volte farlo suonare e con quale intervallo di tempo.

Amazon Appstore, download versione 1.6.4700.10 per BlackBerry 10

Nel giugno dello scorso anno, BlackBerry attraverso un comunicato stampa aveva annunciato ufficialmente la disponibilità dell'Appstore di Amazon su BlackBerry 10 con il rilascio della versione del sistema operativo BlackBerry OS 10.3. Questo per avere accesso, attraverso uno store alternativo, ad oltre 240.000 applicazioni Android da far girare sull'omonimo emulatore mentre BlackBerry si focalizzava nello sviluppo di applicazioni native per utilizzo enterprise.
Amazon Appstore per BlackBerry 10, download della versione 1.6.4700.10
Allora BlackBerry affermò che: “Con oltre 240.000 applicazioni Android contenute nell’Appstore di Amazon, gli utenti che utilizzano device BlackBerry 10 avranno accesso ad applicazioni note come Groupon, Netflix, Pinterest, Candy Crush Saga e Minecraft. Questa mossa strategica permetterà inoltre a BlackBerry di allineare il suo programma di sviluppo alla rifocalizzazione sulle soluzioni sicure ed end-to-end dedicate alle imprese, mettendo ancora più entusiasmo nello sviluppo di applicazioni fondamentali alle aziende e alla produttività.”

Box, Dropbox e Microsoft OneDrive, aggiornamento disponibile nel BlackBerry World

Se utilizzate una o più per lo storage inc loud dei vostri documenti, note o delle vostre foto, vi segnaliamo come nel BlackBerry World sia disponibile un aggiornamento per Box, Dropbox e Microsoft OneDrive. Tutti e tre questi servizi di condivisione e salvataggio dati in clod sono stati aggiornati. 
Box, Dropbox e Microsoft OneDrive, aggiornamento disponibile nel BlackBerry World
Sembra che non esista una changelog vera e propria e tutte e tre le applicazioni introducono dei miglioramenti delle prestazioni e l’integrazione al BlackBerry Blend. Se l’aggiornamento non vi è stato ancora notificato, potete cercarlo direttamente all’interno del BlackBerry World.
pag 7 di 408