pag 7 di 685

BlackBerry aggiorna gli strumenti di sviluppo Android alla versione beta 2.0.2

Se siete uno sviluppatore Android, dovete sapere che BlackBerry vi mette a disposizione diversi strumenti di sviluppo da utilizzare per convertire le applicazioni per il sistema operativo BlackBerry 10. È possibile utilizzare questi strumenti per verificare se l'applicazione è compatibile con la piattaforma BlackBerry, convertirla in un file BAR compatibile e firmare l'applicazione in modo che possa essere distribuito tramite lo store BlackBerry World.
BlackBerry aggiorna gli strumenti di sviluppo Android alla versione beta 2.0.2
Per gli sviluppatori Android che hanno interesse anche nei confronti della piattaforma BlackBerry, segnaliamo come sono disponibili gli strumenti di sviluppo Android versione beta 2.0.2. L'ultimo aggiornamento risale ad ottobre pertanto è interessante veder come BlackBerry torna a dare supporto a tutto questo introducendo diverse nuove funzionalità.

MEGA, rilasciata la versione 1.0.1597 del servizio di cloud storage da 50 GB per BlackBerry 10

MEGA è un servizio di cloud storage e condivisione file realizzato da Kim Dotcom, il fondatore di MegaUpload e MegaVideo. Nasce come successore di MegaUpload, che nel gennaio di 2 anni fa è stato oscurato dal Dipartimento di Giustizia americano. MEGA è strutturato come un hard disk online che consente di conservare fino a 50GB di dati gratuitamente. Accanto a questo, MEGA sfrutta una tecnologia di crittografia basata su codici denominati “keys” (chiavi) che dovrebbe rendere impossibile il tracciamento dei dati.   
MEGA, rilasciata la versione 1.0.1597 del servizio di cloud storage da 50 GB per BlackBerry 10
Se siamo alla ricerca di un'applicazione che offra del cloud storage supplementare per il nostro smartphone BlackBerry 10, allora MEGA è sicuramente quello che fa per noi. Con MEGA i nostri dati salvati in cloud sono accessibili in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo, ovunque. Inoltre possiamo condividere cartelle con i nostri contatti con aggiornamenti in tempo reale. 

BlackBerry Virtual Expert, strumento per diagnosi problemi BlackBerry si aggiorna alla versione 2.8.6.27

BlackBerry Virtual Expert è un tool sviluppato da BlackBerry capace di eseguire varie diagnosi del dispositivo per testare tutte le sue funzioni. Si va dagli altoparlanti alla tastiera, dai pulsanti allo schermo e via dicendo. BlackBerry Virtual Expert è disponibile per BlackBerry 10 ma anche per tutti gli smartphone BlackBerry precedenti aventi OS 5.0 e successivo ed è totalmente gratuito.   
BlackBerry Virtual Expert, strumento per diagnosi problemi BlackBerry si aggiorna alla versione 2.8.6.27
Quando si esegue il programma siamo accolti da un paio di schermate che ci mettono al corrente delle prove che possiamo effettuare. È possibile eseguire i test dello schermo, test audio o della tastiera così come il controllo della fotocamera, jack delle cuffie, LED, scheda micro SD, altoparlante e molto altro ancora.

Come utilizzare il BlackBerry Messenger da pc con WIndows e MAC

Proprio nei giorni scorsi abbiamo ribadito di come BlackBerry sta nuovamente pensando a lanciare un client BlackBerry Messenger  per pc con Windows e MAC. Se ne parla da anni ed una prima versione fu presentata in anteprima in occasione del BlackBerry Jam Asia svoltosi ad Hong Kong a settembre del 2013. L'utilità e la necessità di questo tipo di applicazioni da utilizzare su pc sta nel fatto che non sempre possiamo essere incollati al nostro smartphone BlackBerry quando, ad esempio, siamo in ufficio oppure a casa di fronte al nostro computer. Inoltre la necessità è maggiore da quando il BBM è diventato multi-piattaforma e disponibile per utenti Android ed iPhone. Ecco che questo tipo di software andrebbe ad arricchire le funzionalità del BBM.
Come utilizzare il BlackBerry Messenger da pc con WIndows e MAC
In passato abbiamo testato qualche software che faceva proprio tutto questo ma, per un motivo o per un altro, un po' alla volta hanno posto fine al supporto per BlackBerry. Come mai torniamo a riparlarne ? Il perchè è presto detto dato che da qualche tempo è disponibile una soluzione per pc Windows e MAC capace di farci gestire il BBM nella stessa identica maniera in cui lo facciamo con il nostro smartphone.

SuperTube rilascia la versione 2.4.2.3 come client YouTube per BlackBerry 10

SuperTube, client YouTube nativo per BlackBerry 10, è un'applicazione realizzata da Marco Bavagnoli che si è subito fatta apprezzare per la sua dinamicità e le svariate funzionalità che offre. Questo ha fatto sì che in moltissimi, a ragione, la considerano il migliore client YouTube presente nel BlackBerry World. Una volta che abbiamo terminato il download dell'applicazione siamo accolti da tutta una serie di funzionalità che mancano all'applicazione presente di default sul nostro device. 
SuperTube rilascia la versione 2.4.2.3 come client YouTube per BlackBerry 10
SuperTube è creata nativamente e questo ci permette di apprezzare tutta la bontà del nuovo OS creato da BlackBerry. Possiamo gestire il nostro canale YouTube così come accedere ai canali preferiti o a quelli dove siamo iscritti. Ovviamente i menù sono tutti in italiano con la capacità di selezionare i video YouTube proponendoli divisi per categoria così da passare dall'umorismo, ai film, alla musica fino ad arrivare allo sport. Il tutto in maniera molto fluida e reattiva. 
pag 7 di 685