pag 476 di 725

RIM BlackBerry Protect, la protezione totale del tuo palmare e dei tuoi dati sensibili in arrivo tra 2 settimane

Sembra che finalmente il BlackBerry Protect sarà finalmente rilasciato nel corso delle prossime settimane. RIM ha avvisato di questo tutti i suoi beta tester di questo ed è un progetto che non vediamo l'ora che venga rilasciato ufficialmente da RIM. In questo modo tutti gli utenti BlackBerry saranno in grado di avere una soluzione di backup wireless dei propri dati sensibili. 

In passato abbiamo avuto modo di poter utilizzare questa applicazione come da nostra recensione e dobbiamo dire che si tratta di un must e la conferma che RIM ha ancora il suo punto forte nella sicurezza dei propri palmari in cui oramai siamo abituati ad avere tutti i nostri più importanti dati sensibili. RIM ha inviato una email a tutti gli attuali utenti del BlackBerry Protect informandoli che oggi verranno cancellati tutti i backup fatti con l'applicazione in fase beta e che la stessa verrà rilasciata tra 2 settimane circa.


Software BlackBerry - Menu Clock, visualizza l'orario in ogni applicazione del palmare BlackBerry RIM

Immaginate di essere all'interno di un'applicazione oppure state scrivendo una email e si desidera conoscere l'ora corrente. Dobbiamo forzatemente chiudere l'applicazione ed andare a controllare il desktop del nostro palmare BlackBerry RIM per verificare l'ora esatta. Oggi non è più così dato che possiamo ovviare a questo piccolo disagio con Menu Clock, applicazione sviluppata da S4BB, che presenta l'orario attuale semplicemente accedendo al menù dell'applicazione che stiamo utilizzando.

Software BlackBerry - Menu Clock, visualizza l'orario in ogni applicazione del palmare BlackBerry RIM

Menu Clock funziona in tutte le applicazioni del nostro palmare BlackBerry RIM siano esse native o di terze parti. Il supporto include: BlackBerry Maps, Facebook, Twitter, BlackBerry Mesenger, AIM, Windows Live Messenger, Messaggi, SMS, Rubrica, Calendario, Browser, Opzioni, Google Maps, Google Talk, Vlingo, Pandora, Poynt, e molti altri.

Software BlackBerry Free - Evernote, prendere appunti con il BlackBerry si aggiorna alla versione 3.1.286

Per chi non conoscesse Evernote vi confermiamo che si tratta di un'applicazione gratuita per palmari BlackBerry RIM che permette di prendere appunti scritti, note vocali, immagini e molto altro in modo semplice con la possibilita' anche di aggiungere le nostre fotografie come spiegato nella nostra recensione. Tramite Evernote e' infatti possibile, dopo aver creato il nostro account sul sito internet ufficiale, salvare ogni genere annotazione: note, note vocali, pagine web, file in PDF e qualsiasi cosa scritta come appunto.

Software BlackBerry Gratuito - Evernote, prendere appunti con il palmare BlackBerry RIM si aggiorna alla versione 3.1.286


Evernote si è recentemente aggiornato alla alla versione 3.1.286 con una nuova nuova interfaccia utente. La schermata iniziale è molto più pulita aumentando la facilità di navigazione. Gli utenti premium possono allegare file alle note inconsiderazione del fatto che sono state migliorate le performance di questa applicazione.

Tags: Evernote , Note

Client Twitter BlackBerry, disponibile la versione 1.1 nella BlackBerry Beta Zone con nuove caratteristiche tecniche

A tutti gli appassionati del social network Twitter farà piacere sapere che Research In Motion sta testando nella BlackBerry Beta Zone la versione 1.1 del client Twitter BlackBerry che introduce alcune formidabili novità. 

Research In Motion sta testando la versione 1.1 del suo client Twitter nella BlackBerry Beta Zone

Alcune delle nuove caratteristiche tecniche ed eccitanti di questa nuova versione includono Tweets di geotagging, Menzioni push, messaggi in stile chat, autocompletamento dei topic e molto altro ancora! Noteremo anche che RIM ha aggiornato la grafica Twitter in tutta l'applicazione per riflettere il nuovo look del marchio Twitter.

Tags: Twitter

Software BlackBerry - UberSocial, ex UberTwitter, rilascia la versione 1.175 del suo client Twitter per palmari BlackBerry RIM

UberSocial, precedentemente conosciuto come UberTwitter, si è aggiornato alla versione 1.175 appena un giorno dopo il suo rilascio ufficiale. Questo dimostra che UberMedia presta attenzione alle richieste dei loro utenti! Questo aggiornamento risolve i bug della suoneria, per coloro che hanno avuto problemi con avvisi sonori, così come il menù opzioni "Invia a UberSocial".

Abbiamo seguito nei giorni scorsi la diatriba tra UberMedia e Twitter con la conferma che il famoso social network ha rimosso la sospensione su uno dei più popolari client Twitter per palmari BlackBerry RIM.

pag 476 di 725