pag 1 di 718

BBM per Windows Phone, disponibile il download della versione 1.0.0.0

Attraverso un comunicato stampa BlackBerry conferma come da oggi è possibile scaricare gratuitamente la versione 1.0.0.0. del BBM per Windows Phone. BBM ti consente di restare sempre in contatto con famigliari e amici tramite chat, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora. Scarica subito la versione ufficiale di BBM e inizia a chattare con altri utenti BBM su Windows Phone, iPhone, Android e BlackBerry.
L'obiettivo di questa prima versione è garantire la velocità, la privacy e la sicurezza di BBM (caratteristiche già amate da milioni di persone in tutto il mondo) per consentirti di chattare e condividere i tuoi pensieri con uno o più contatti e di creare chat per BBM Group. 

Sicher, messaggi crittografati per chattare dal BlackBerry 10 con utenti Android, iPhone e Windows Phone

Sicher è un nuovo servizio di messaggistica multi piattaforma sviluppato da team di Shape. Quest'ultimo è uno sviluppatore che in passato si è fatto molto apprezzare dagli utenti con uno smartphone BlackBerry OS. Non possiamo non ricordare IM+ Pro come la piu' diffusa piattaforma di chat e social network che integra in un unico pannello Google Talk, MSN/Live Messenger, MySpace, Facebook, Twitter, AIM/iChat, Yahoo!, ICQ, Jabber e la chat di Skype. Accanto a questo segnaliamo anche Im+ for Skype per chattare e fare chiamate Skype dal BlackBerry OS. Insomma si tratta di uno sviluppatore che si è sempre distinto per la bontà e l'utilità delle sue applicazioni.
Sicher, messaggi crittografati per chattare dal BlackBerry 10 con utenti Android, iPhone e Windows Phone
Infatti, proprio di recente, ha voluto rilasciare Sicher come chat multipiattaforma per l'invio di messaggi crittografati tra utenti Windows Phone, iPhone e Android. Utilizzando Sicher saremo in grado di chattare, inviare file, foto e messaggi vocali ad altri utenti. Sicher presenti nella nostra rubrica e che utilizzano a loro volta questo programma. Sicher offre una crittografia sicura end-to-end per i messaggi, i file e le chat di gruppo così che nulla è archiviato in un server.

Echo, registrare, inviare e condividere note vocali con BlackBerry 10

Echo è un'applicazione per registrazioni vocali Made in Italy sviluppata da Alessandro Bellotti. Con Echo potrete registrare facilmente, riprodurre e condividere le vostre registrazioni vocali. Echo è stato progettato per essere facile e veloce, registrare una nuova nota, riprodurla e condividerla in solo 3 tocchi, ma Echo non è solo questo. Con Echo è possibile differenziare le proprie note vocali con 18 categorie, completamente personalizzabili, sia per nome, sia per colore. 
Echo, registrare, inviare e condividere note vocali con BlackBerry 10
Tutte le caratteristiche di Echo sono accessibili e utilizzabili gratuitamente e l'acquisto in-app è per rimuovere i banners a soli 0.99 euro.

WhatsApp, disponibile la versione beta 2.11.1356 per BlackBerry OS

WhatsApp è sempre molto attivo nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione
WhatsApp, disponibile la versione beta 2.11.1356 per BlackBerry OS
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1356 della quale non è conosciuta la changelog. 

Spot2fy, client beta Spotify per ascoltare musica con BlackBerry 10

Spotify è un servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Da febbraio 2013 il servizio è disponibile anche Italia e la musica può essere visualizzata per artista, album, etichetta, genere o playlist così come grazie a ricerche dirette. Finalmente anche gli utenti BlackBerry 10 potranno avere un client Spotify nativo grazie allo sviluppatore NemOry che ha creato Spot2fy.
Spot2fy, client beta Spotify per ascoltare musica con BlackBerry 10
In origine c'erano state molte conferme del rilascio da parte di Spotify di una versione nativa. Voci che, purtroppo, non si sono confermate tali. Come dicevamo ci ha pensato uno sviluppatore indipendente creando Spot2fy ancora in fase beta. Lo sviluppo è aperto a tutti gli interessati che desiderano provare e testare un client Spotify sul proprio BlackBerry 10.
pag 1 di 718