pag 9 di 1776

Utilizzo BlackBerry Messenger durante i Mondiali di Calcio

Archiviati i Mondiali di Calcio 2014 con la vittoria della Germania ai tempi supplementari sull'Argentina, è curioso capire che ruolo ha svolto il servizio di messaggistica istantaneo BBM. BlackBerry ha preso in esame il mese di durata della competizione, le 64 partite ed i 32 paesi coinvolti nella manifestazione. A tal proposito BlackBerry ha rilasciato un'infografica sull'utilizzo del BBM durante tutta la Coppa del Mondo. Non siamo nuovi a questo tipo di iniziative dato che con questo nostro articolo avevamo evidenziato come BlackBerry aveva monitorato le prime partite del Mondiale svoltosi in Brasile.
Utilizzo BlackBerry Messenger durante i Mondiali di Calcio
Nel complesso, BlackBerry ha monitorato l'utilizzo del BBM notando dei grossi incrementi di traffico in occasione dello svolgimento delle partite di calcio. Per quanto riguarda le nazione al di fuori della top ten stilata da BalckBerry, in alcuni casi si è notato un incremento del 2% fino ad un quasi 40% in base all'importanza o meno del match. Arrivando alle prime dieci nazioni è interessante notare che il paese con il più alto incremento nell'utilizzo del BBM è stato il Sud Africa, che non partecipava nemmeno a questa edizione, con un aumento dell'83%. 

BlackBerry Z3, esaurite le scorte in India

Come sappiamo da qualche settimana è iniziata la vendita del BlackBerry Z3 in India. Stando ad alcuni report che arrivano da esperti del settore sembra che le scorte siano già esaurite. Come al solito ci piace dare seguito alle notizie supportandole con i numeri. Dire che lo stock è esaurito senza entrare nel merito dei numeri non riesce a darci la portata dell'evento.
BlackBerry Z3, esaurite le scorte in India
Come sappiamo BlackBerry, per voce del suo CEO John Chen, ha dichiarato che crede di poter vendere circa 1 milione di BlackBerry Z3 entro i prossimi mesi così come, per poter tenere in piedi la divisione hardware, deve vendere almeno 10 milioni di smartphone all'anno. A tal proposito il Economic Times India afferma come il BlackBerry Z3 ha venduto bene beneficiando di opzioni rateali ed offerte speciali. Ma di quante unità stiamo parlando ?

WhatsApp, download versione beta 2.11.1151 per BlackBerry OS

WhatsApp si rifà viva rilasciando una nuova versione beta che altro non fa che preparare il rilascio di una release ufficiale a breve. Come sappiamo WhatsApp è sempre molto attivo nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.    
WhatsApp, download versione beta 2.11.1151 per BlackBerry OS
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1151 della quale non è conosciuta la changelog. 

CascaRun Pro, fare allenamenti e sport con velocità, percorsi GPS e calorie per BlackBerry 10

CascaRun Pro è l’applicazione per BlackBerry ideale per lo sport e per il fitness. Sia che ci piaccia correre, andare in bicicletta, pattinare o sciare, con CascaRun possiamo sempre monitorare le nostre attività, bruciare calorie, restare motivati e raggiungere nuovi risultati. Utilizzando il GPS incorporato CascaRun trasforma il nostro BlackBerry in un computer multifunzionale per il fitness con tantissime funzioni come la possibilità di ripridurre una sessione di allenamento.
CascaRun Pro, fare allenamenti e sport con velocità, percorsi GPS e calorie per BlackBerry 10
Se stiamo correndo per tenerci in salute e in forma oppure stiamo facendo dello sport per dimagrire o ci stiamo preparando per una maratona, il nostro allenamento non sarà più lo stesso con CascaRun. Questa applicazione, sviluppata in linguaggio nativo, soddisfa tutti i nostri bisogni di allenamento e ci aiuta a tenere traccia di tutte le nostre attività sportive e dei nostri miglioramenti. 

BlackBerry destinata a scomparire entro il 2015 ?

Ogni anno, 24/7 Wall St. identifica 10 marchi americani che dovranno scomparire entro la fine dell’anno successivo. Tra questi è stato inclusa anche BlackBerry. E’ doveroso ricordare che già nel 2012 l’allora Research In Motion - così si chiamava BlackBerry prima dell’avvento del BB10 - era stata menzionata tra le 10 aziende che dovevano chiudere. Naturalmente questo non è mai accaduto e, nonostante l’errore di allora, 24/7 Wall Street ci riprova nuovamente. 
BlackBerry destinata a scomparire entro il 2015 ?
24/7 Wall St. ha utilizzato la stessa metodologia per stabilire quali marchi sono in procinto di scomparire. I principali criteri comprendono: il calo delle vendite e le perdite, aumento dei costi che difficilmente possono essere recuperati attraverso un aumento dei prezzi, rami d’azienda venduti, perdita di quote di mercato e molto altro ancora.
pag 9 di 1776