pag 9 di 989

Quiz delle Capitali per BlackBerry 10, indovina le capitali, le bandiere e le monete dei Paesi del Mondo

Quiz delle Capitali è un gioco per BlackBerry 10 che ci permette di imparare le capitali del mondo in maniera divertente ed appassionante. Ad ogni domanda dobbiamo rispondere correttamente prima che finisca il tempo, pena la perdita di una delle vite fino al game over. Grazie a Quiz delle Capitali possiamo migliorare gradualmente la nostra conoscenza del pianeta e dimostrare ai nostri amici quanto siamo esperti.

Quiz delle Capitali per BlackBerry 10, indovina le capitali e le monete dei Paesi del Mondo

Si tratta di un simpatico gioco che mette a dura prova le nostre conoscenze sulle capitali dei paesi del mondo, sulle regioni, le nazioni, le bandiere e le valute. Possiamo sicuramente misurarci in sfide mozzafiato con i nostri amici mettendo a confronto le nostre conoscenze sui vari paesi e valute del Mondo.


BBM per BlackBerry 10, a breve versione beta con abbonamento ai messaggi a tempo e cancellabili

Se siete tra i fortunati che stanno partecipando allo sviluppo del BlackBerry Messenger in beta privata, vi segnaliamo che BlackBerry sta rilasciando un nuovo aggiornamento attraverso la propria Beta Zone. Entro la settimana, gli utenti coinvolti nello sviluppo riceveranno una email con tutte le istruzioni per accedere e scaricare la nuova versione beta del BlackBerry Messenger. 

BBM per BlackBerry 10, a breve versione beta con abbonamento ai messaggi a tempo e cancellabili

Se ancora non avete ricevuto la mail provate ad accedere alla BlackBerry Beta Zone per capire se è disponibile un nuovo aggiornamento. Questo si è reso necessario per testare delle nuove funzionalità ma anche per sviluppare meglio i messaggi a tempo ed i messaggi cancellabili.

Scanner XT: scanner e OCR direttamente su BlackBerry 10

Esistono applicazioni che sono in grado di dare un enorme valore aggiunto a uno smartphone specie quando quest'ultimo è utilizzato in ambito business o di studio. E' questo il caso di Scanner XT per BlackBerry 10, applicazione che consente di scannerizzare qualsiasi tipo di documento, archiviarlo e acquisirne il testo utilizzando la funzionalità di OCR.


Pratica, essenziale e veloce da usare. Per scoprirne le potenzialità, specie del sistema OCR, abbiamo provato l'applicazione utilizzando un libro che tratta l'analisi e la progettazione Object-Oriented tramite UML.
 


BlackBerry Messenger per Windows Phone, disponibile la versione beta 2.1.0.5

BlackBerry ha reso disponibile il download della versione beta 2.1.0.5 del BBM per Windows Phone.BBM ti consente di restare sempre in contatto con familiari e amici tramite chat, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora. Scarica subito la versione ufficiale di BBM e inizia a chattare con altri utenti BBM su Windows Phone, iPhone, Android e BlackBerry.  

BlackBerry Messenger per Windows Phone, disponibile la versione beta 2.1.0.5

L'obiettivo di questa versione beta è quello di introdurre diverse nuove funzioni e di risolvere molti bug della release precedente così come migliorare le performance dell’applicazione stessa. Allo stesso tempo BlackBerry conferma come questa versione del BBM per Windows Phone vede l'introduzione dei canali BBM.

BlackBerry, iniziato il rilascio della versione firmware 10.3.1.1779

Come sappiamo il 19 febbraio scorso BlackBerry, attraverso i gestori telefonici italiani, ha rilasciato la versione di firmware OS BB 10.3.1.1565. Molti utenti BlackBerry attendevano da mesi questo update per le tante e nuove caratteristiche in arrivo. Purtroppo svariati utenti hanno dovuto far fronte a diversi bug e malfunzionamenti.

BlackBerry, iniziato il rilascio della versione firmware 10.3.1.1779

Di questo ne abbiamo parlato ampiamente in questo nostro articolo in cui abbiamo elencato problemi e possibili soluzioni dove disponibili. Nel frattempo BlackBerry si è attivata tanto da realizzare la versione 10.3.1.1779 che i gestori telefonici italiani hanno già cominciato a distribuire.

BlackBerry Blend, disponibile download in beta privata per BB10

Se siete tra i fortunati che stanno partecipando allo sviluppo del BlackBerry Blend in beta privata, vi segnaliamo che BlackBerry sta rilasciando un nuovo aggiornamento attraverso la propria Beta Zone. Gli utenti coinvolti nello sviluppo riceveranno una email con tutte le istruzioni per accedere e scaricare la nuova versione beta del BlackBerry Blend. 

BlackBerry Blend, disponibile download in beta privata per BB10

Se ancora non avete ricevuto la mail provate ad accedere alla BlackBerry Beta Zone per capire se è disponibile un nuovo aggiornamento. Questo si è reso necessario per testare una nuova funzionalità. Ricordiamo come il Il BlackBerry® Blend è una nuova app che porta in maniera integrata la tua messaggistica e i tuoi contenuti dallo smartphone BlackBerry al computer e al tablet.

John Chen, non mi preoccupo di chi non crede in BlackBerry

Come ricordiamo bene, lo scorso venerdì BlackBerry ha presentato i dati finanziari del trimestre Q4 per l'anno fiscale 2015. Nonostante un calo del fatturato la liquidità è aumentata così come il prezzo medio di vendita portando BlackBerry ad un bilancio in positivo. Di tutto questo il CEO John Chen ne ha parlato con la stampa specializzata in un botta e risposta subito dopo la presentazione della trimestrale.

John Chen, non mi preoccupo di chi non crede in BlackBerry

Nel corso della discussione John Chen ha risposto alle domande poste dagli analisti finanziari confermando come ha intenzione di fare profitti facendo crescere le vendite di software.

MyAccountant, assistente finanziario personale per BlackBerry 10

In tempi di crisi come quelli in cui stiamo vivendo, è sicuramente molto importante gestire con attenzione il nostro denaro. Molto interessante sarebbe poterlo fare utilizzando il nostro fido BlackBerry. Ed è proprio in questa direzione che va l'applicazione MyAccountant per BlackBerry 10.


Grazie a MyAccountant, il nostro BlackBerry si trasforma in un dettagliato assistente finanziario che ci aiuterà a gestire il budget, monitorare le nostre spese, gestire i nostri conti correnti, gestire le carte di credito, ecc...

BlackBerry Slider con altoparlante frontale e tastiera touch capacitiva ?

Durante il Mobile World Congress svoltosi a Barcellona, BlackBerry ha annunciato un nuovo smartphone BB10. Stiamo parlando del BlackBerry Slider che dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2015. Purtroppo non esistono foto o video decenti di questo nuovo device dato che BlackBerry lo ha fatto vedere da lontano solo per qualche secondo.

BlackBerry Slider con altoparlante frontale e tastiera touch capacitiva ?

Per settimane, la comunità di utenti BlackBerry ha analizzato le foto dello Slider per capire eventuali dettagli nascosti. Grazie ad una foto sovraesposta è stato possibile arrivare a capire probabili caratteristiche che non sono state evidenziate al momento dell'annuncio.

BlackBerry Leap ripreso in video

Il BlackBerry Leap, conosciuto già come BlackBerry Z20 Rio, torna ad essere protagonista delle nostre giornate grazie ad un video ufficiale pubblicato dal brand canadese. Ricordiamo come il BlackBerry Leap è un nuovo smartphone di fascia media che ha stupito un pò tutti visto che BlackBerry torna ai device fullscreen con tastiera touch predittiva. Questo senza abbandonare i device con tastiera fisica che rendono unico ed iconico il suo marchio in mezzo a tanti device Top di gamma tutti simili.

BlackBerry Leap ripreso in video

Donny Halliwell fa una rapida panoramica di 60 secondi e mette in mostra le caratteristiche del BlackBerry Leap. Si evidenzia uno schermo HD da 5 pollici, batteria da 2880 mAh e OS BlackBerry 10.3.1. Si tratta di un palmare di fascia media ideale per i giovani che si mettono in attività con una startup e che vogliono rimanere produttivi.

pag 9 di 989