pag 9 di 1931

iGrann, client Instagram per BlackBerry 10 rilascia la versione 1.3.1.303

Il client di Instagram per BlackBerry 10 chiamato iGrann ha rilasciato un nuovo update alla sua versione gratuita per smartphone BlackBerry 10. Come sappiamo Instagram ha ribadito più volte la sua intenzione a non realizzare un'applicazione nativa per BB10 e, pertanto, ci ha pensando la comunità degli sviluppatori BlackBerry nella figura di Adrian Sacchi.   
iGrann, client Instagram per BlackBerry 10 rilascia la versione 1.3.1.303
Instagram non ha bisogno di presentazioni dato che si tratta di un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Anche se non è disponibile ufficialmente per BlackBerry 10, possiamo dire che con iGrann questo gap è stato ampiamente superato. 

BlackBerry organizza un webcast sulla gestione delle minaccie alla sicurezza mobile enterprise

Non passa giorno che non abbiamo notizia di una nuova violazione alla sicurezza mobile aziendale oppure di un hacking di una determinata piattaforma. Si tratta di insidie destinate ad aumentare di anno in anno ma fortunatamente BlackBerry, in questo ambito, è molto ben posizionata. In tutto questo il brand canadese può essere un valido supporto per le aziende che possono essere colpite da questo tipo di minacce. Tanto è vero che per saperne di più sulle soluzioni BlackBerry, quest'ultima ha organizzato un webinar che si terrà martedì 27 gennaio 2015 alle ore 11:00 EST.
BlackBerry organizza un webcast sulla gestione delle minaccie alla sicurezza mobile enterprise
A tal proposito BlackBerry sostiene come: “I rischi da violazioni della sicurezza continuano ad aumentare. Gli impatti di tutto questo sulle aziende vanno ben oltre le cause legali e hanno effetti a lungo termine sulla reputazione del marchio e la fiducia dei clienti. Le imprese hanno il compito di tutelare il patrimonio dei loro clienti, pur mantenendo i più alti standard nella protezione dei dati.”
 

Adesivi per chat BlackBerry Messenger, Il Signore degli Anelli e Cani e Gatti

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.  
Adesivi per chat BlackBerry Messenger, Il Signore degli Anelli e Cani e Gatti
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo due nuove serie disponibili e dedicata a Il Signore degli Anelli e Cani e Gatti. Si tratta di adesivi simpatici  divertenti per darci un certo tono durante le chat one-by-one con amici e colleghi.  

Whatsapp, download versione beta 2.11.2325 per BlackBerry Legacy

WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta del suo servizio di chat multipiattaforma per smartphone BlackBerry. Come sappiamo WhatsApp è sempre molto attiva nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.     
Whatsapp, download versione beta 2.11.2325 per BlackBerry Legacy
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.2325 e della quale non è conosciuta la changelog. 

BlackBerry, Samsung offre 7,5 miliardi di dollari per l'acquisto. John Chen smentisce

La scorsa seduta di Wall Street è stata scossa da una notizia che ha coinvolto il titolo azionario BlackBerry. Secondo un rapporto di Reuters sembra che Samsung abbia offerto circa 7.5 miliardi dollari per l'acquisto del brand canadese. L'intento di Samsung è quello di fare incetta dei preziosi brevettti di BlackBerry in campo corporate per affrontare meglio la battaglia che si sta consumando in questo segmento con Apple.
BlackBerry, Samsung offre 7,5 miliardi di dollari per l'acquisto. John Chen nega tutto
Sempre stando a quanto dichiarava Reuters, la sudcoreana Samsung aveva proposto una offerta di acquisto oscillante tra  13,35 e 15,49 dollari per azione. Questa quotazione rappresenta un premio, rispetto alle quotazioni precedenti, che va da un minimo di 38% ad un massimo del 60%.
pag 9 di 1931