19/03/2024

Tech & Blackberry Italia News

App, smartphone, digital: la miglior tecnologia a portata di mano

Amici 2014: video Mediaset – Da Saranno Famosi ad Amici di Maria De Filippi

Amici 2014 video Mediaset - Da Saranno Famosi ad Amici di Maria De Filippi

La storia della televisione italiana

Lo storico programma televisivo nato nell’ormai lontano Settembre del 2001 con il nome di Saranno Famosi e presentato da Daniele Bossari ha visto, negli anni, grandi cambiamenti. Il primo e più importante, sicuramente, è stato il cambio del nome.

Dalla seconda edizione, infatti, questo è tramutato in Amici. Anche la conduzione, ad un certo punto, ha subito un grande cambiamento. Quest’ultima, infatti, è passata nelle mani della regina della televisione italiana, Maria De Filippi. Da allora, con lo stesso nome e la stessa conduttrice, riempie i pomeriggi e i sabato sera di milioni di italiani i quali non aspettano altro che quell’appuntamento con la musica e l’arte.
Amici è un programma che verte proprio su questo: dar voce alla passione di giovani ragazzi che desiderano fare del mondo dello spettacolo il loro lavoro.

Negli anni è cambiato il regolamento, le divise dei partecipanti, le modalità di svolgimento del serale (fase finale della sfida tra cantanti e ballerini), ma mai lo spirito del programma. Quello è rimasto sempre lo stesso: aiutare chi ha voglia di emergere, offrirgli una grande possibilità, spingerli verso la realizzazione del loro sogno.

A lanciare Amici è stata la Mediaset. In onda su Canale5 e in replica su La5, è diventato, ormai, l’appuntamento fisso di un pubblico davvero vasto.

Dove si possono vedere le vecchie puntate di Amici?

Il pubblico di Amici di Maria De Filippi è davvero molto vasto e abbraccia persone di qualsiasi genere ed età. Questo ha portato gli autori del programma a cercare un orario per la messa in onda che potesse mettere d’accordo la maggior parte di queste.

Il sabato pomeriggio/sera è sembrato, fin da subito, il giusto compromesso per poter consentire a tutti di poterlo guardare con la massima serenità.

Chi però è impossibilitato nel farlo può stare tranquillo. Grazie alla piattaforma Mediaset video, infatti, è possibile recuperare sia le puntate intere sia singoli video del percorso dei ragazzi di Amici. La comodità è poterlo fare quando e dove si vuole, basta avere un computer o un cellulare ed una connessione ad internet.

E per gli amanti delle edizioni passate?

Dove guardare Amici 14?

Anche in questo caso nessun problema. Per tutti gli amanti dei The Kolors, vincitori di Amici 14 e di tutti gli altri protagonisti di quell’edizione, nessuna paura: Mediaset video è un registratore di ricordi. E’ possibile trovarvi, infatti, tutte le puntate. Piccoli sketch dei propri personaggi preferiti, sia della loro settimana scolastica che delle puntate. Esibizioni, momenti di vita quotidiana. Una piattaforma che permette di rivivere qualsiasi momento si voglia.

Dove vedere Amici 13?

Per Amici 13, stesso discorso. E’ possibile guardare tutte le puntate in streaming su Mediaset video quando e ovunque si desideri.
Rivivere le emozioni di quell’edizione, le vicende di tutti i partecipanti, le prove, le esibizioni e anche gli screzi con gli insegnanti. Mantenere vivi i ricordi legati a quelli che, poi, sono diventati i propri artisti preferiti non è stato mai così semplice.

Quando inizia la 21 edizione di Amici?

E se da un lato c’è chi desidera riguardare le puntate delle edizioni passate, dall’altro c’è chi, invece, si preoccupa di quale sarà la data di inizio della prossima. Il programma televisivo più visto nella storia degli ultimi 10 anni della televisione italiana ha, ancora una volta, confermato la messa in onda di una nuova edizione.

Ancora una volta Maria De Filippi alla conduzione. La presenza di alcuni degli insegnanti è stata già confermata, per altri bisognerà attendere ancora un po’.

Migliaia di talenti si stanno già preparando per mettersi in gioco, per cercare di accaparrarsi un banco nella scuola più amata dagli italiani. Nuove dinamiche ed emozioni da vivere. E come sempre, niente paura per coloro che non riusciranno a guardare le puntate in diretta. Le si potrà riguardare in streaming sempre e solo su Mediaset video.