pag 9 di 1882

BlackBerry lancia il BES12, tutti i dettagli

BlackBerry ha annunciato la disponibilità del BES12™: una soluzione EMM multipiattaforma di BlackBerry che gestisce in sicurezza i dispositivi di tutte le più importanti piattaforme aziendali mobile. BES12 è alla base dell’ampio portfolio BlackBerry di servizi per la sicurezza, la produttività, la comunicazione e la collaborazione aziendale che aiuterà le organizzazioni a connettere in maniera sicura i dipendenti tra di loro e con le informazioni e le macchine aziendali necessarie per svolgere il loro lavoro.
BlackBerry lancia il BES12, tutti i dettagli
BlackBerry ha inoltre annunciato una nuova collaborazione con Samsung in cui il BES12 gestirà una vasta gamma di smartphone e tablet Samsung KNOX. Le aziende lavoreranno insieme in industrie regolamentate e con clienti governativi. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry Hub, tema scuro in arrivo con OS BB 10.3.1

Torniamo a parlare della possibilità di attivare il tema scuro nel BlackBerry Hub dopo averlo fatto diversi mesi orsono. Come sappiamo BlackBerry, sulla base dei feedback dei propri utenti, ha confermato di volerli accontentare rilasciando la possibilità di attivare il tema scuro anche nel BlackBerry Hub. Come sappiamo se ne parlò per la prima volta quando fu introdotto lo smartphone BlackBerry Q10. Questo perchè utilizzando uno schermo OLED riduce al massimo il consumo di energia preservando la carica della batteria. 
BlackBerry Hub, tema scuro in arrivo con OS BB 10.3.1
Il tema scuro attivabile nel BlackBerry Hub doveva apparire con il rilascio della versione di sistema operativo BlackBerry 10.3. Nonostante in rete sia apparsa una versione leaked abbastanza matura del OS BB10.3 ancora non è possibile attivare il tema scuro nell'Hub.

Howard Stevens nominato Senior Vice President of Global Carrier Sales di BlackBerry

BlackBerry conferma la nomina di Howard Stevens a Senior Vice President of Global Carrier Sales. Si tratta di una figura di prestigio con 20 anni di esperienza nella vendita delle telecomunicazioni. Questi sarà responsabile per lo sviluppo e l'attuazione di strategie di sostegno al portafoglio di prodotti BlackBerry inclusi dispositivi, software aziendale e offerte di servizi a valore aggiunto.
Howard Stevens nominato Senior Vice President of Global Carrier Sales di BlackBerry
"BlackBerry è nel bel mezzo di una forte roadmap del prodotto con offerte che sono state ben accolte - da BES12 e BBM Protected al BlackBerry Passaport e, molto presto, al BlackBerry Classic", ha detto il CEO e Presidente Esecutivo John Chen. "Sotto la guida di Howard Stevens lavoreremo a stretto contatto con i nostri partner carrier per mettere questi prodotti innovativi nelle mani di più clienti e far crescere nel modo più rapido la posizione di BlackBerry."

BlackBerry, servizi e software raddoppiano le entrate

Non ci stancheremo mai di dire di come BlackBerry ha già cominciato la transizione verso la redditività sotto la guida di un ottimo John Chen che nel giro di un anno si è rivelato un vero e proprio stratega. Ma BlackBerry da cosa riuscirà a trarre maggiore profitto per tornare a macinare utili ? Stando a quello che dice Peter Misek – venture partner di DN Capital – la rinascita di BlackBerry parte soprattutto dal software e dai servizi e non dall'hardware come molti sostengono.
BlackBerry, servizi e software raddoppiano le entrate
L'obiettivo di Chen è di raddoppiare il fatturato software entro la fine dell'anno fiscale 2015 passando da 250 milioni di dollari a 500 milioni di dollari. BlackBerry spera di realizzare tutto questo attraverso la sottoscrizione del BES. 
 

Dove comperare il BlackBerry Passport in Italia

Il BlackBerry Passport è stato lanciato ufficialmente il 24 di settembre e si è segnalato per aver avuto una richiesta di 200.000 pezzi nei primi due giorni di disponibilità presso lo store ufficiale del brand canadese. Si è trattato di una richiesta oltre le attese che ha sorpreso anche la stessa BlackBerry che non si aspettava un apprezzamento tale di questo device dal form factor molto particolare dato dallo schermo touchscreen quadrato e con una tastiera ibrida che, nonostante sia fisica, capisce le gesture touch che svolgiamo sopra di essa. A seguito di questa presentazione è seguita quella di Milano in data 5 novembre alla quale eravamo presenti come evidenziato in questo live.
Dove comperare il BlackBerry Passport in Italia
Proprio in quella occasione BlackBerry Italia ci confermò come stava finalizzando degli accordi con gli operatori telefonici italiani per la vendita del BlackBerry Passport. Prima ad una clientela con Partita Iva e successivamente alla clientela consumer. Questo ha destato molta curiosità negli utenti BlackBerry. Se da una parte è vero che in molti hanno acquistato il Passport online senza averlo mai toccato con mano, dall'altra molti utenti desiderano vederlo e provarlo per pochi secondi per capire se form factor, peso e dimensioni fanno per loro.
pag 9 di 1882