pag 9 di 997

BlackBerry Slider in arrivo per fine anno

Nei giorni scorsi il CEO di BlackBerry John Chen era ospite alla Global Conference del Milken Institute dove ha avuto modo di rivelato le prossime strategie aziendali. Queste sono state ribadite anche nel corso di una intervista rilasciata a Bloomberg nella quale John Chen ha ribadito che BlackBerry è nella sua seconda fase per il ritorno alla redditività.

BlackBerry Slider in arrivo per fine anno

Secondo Chen, BlackBerry continuerà a generare cassa fino ad ottenere delle entrate stabili. Questo lo si vedrà entro i prossimi quattro trimestri mentre entro un anno da oggi assisteremo a dei ricavi in ulteriore crescita. L'intervista ha anche permesso a Chen di confermare i rilasci previsti nel 2015 in termini di smartphone.


Tastiera BlackBerry Oslo vista da vicino

Torniamo a parlare del BlackBerry Oslo che essenzialmente non è altro che un BlackBerry Passport leggermente rivisto con delle forme più rotonde. Come sappiamo da tempo, BlackBerry e AT&T hanno stretto un accordo per uno smartphone del tutto simile al BlackBerry Passport ma con gli angolo smussati e arrotondati. Si tratta di un device che AT&T vende in esclusiva negli Stati Uniti. Ciò nonostante ci sono state diverse voci sul mercato che volevano un altro device simile a quello prodotto per AT&T con il nome in codice di BlackBerry Oslo.

Tastiera BlackBerry Oslo vista da vicino

Sembra che si tratti di un dispositivo destinato al mercato cinese e a qualche altra nazione. Nel frattempo è apparsa in rete una immagine che ci permette di vedere da vicino la tastiera del BlackBerry Oslo che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere rilasciato verso giugno.

BlackBerry Porsche Design Keian, prima immagine in anteprima

Durante lo scorso Mobile World Congress 2015 svoltosi a Barcellona, il CEO John Chen fece capire che nella roadmap di BlackBerry era previsto il rilascio di un nuovo device BlackBerry Porsche Design. Pourtroppo le notizie a tal proposito non furono molte salvo il nome in codice di Keain in onore e memoria di Keian Blundell. A partire da allora i rumors e le speculazioni a tal proposito sono state parecchie e tutte andavano in una direzione, ovvero un BlackBerry Porsche basato sulle dimensioni e sulle caratteristiche del BlackBerry Passsport.

BlackBerry Porsche Design Keian, prima immagine in anteprima

La foto che vi proponiamo ci viene incontro proprio a confermare quanto il mercato aveva immaginato. Il BlackBerry Porsche Design con il nome in codice di Keian non riprende altro che le linee del BlackBerry Passport.


WhatsApp beta per BlackBerry 10, download versione 2.12.5.2 per chattare con iPhone, Andorid e Windows Phone

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp beta per BlackBerry 10, download versione 2.12.5.2 per chattare con iPhone, Andorid e Windows Phone

WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.12.5.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende risolvere e fissare diversi bug della versione precedente come vedremo nella changelog completa.

BlackBerry Classic in colore bianco disponibile a breve in Italia

Il BlackBerry Classic è stato uno smartphone molto atteso da chi non voleva abbandonare l’abitudine di controllare il palmare ttravervo una ‘cintura’ di tasti di funzione assieme al trackpad ottico. Si tratta di un terminale fortemente voluto da John Chen e dal suo Management per poter andare incontro alle esigenze degli utenti BlackBerry ancora legati ad un BB7 e che non vedevano di buon occhio il BlackBerry Q10 ed il BlackBerry Q5 per la mancanza proprio della trackpad ottica.

BlackBerry Classic in colore bianco disponibile a breve in Italia

A tal proposito BlackBerry, tramite un comunicato stampa, ci informa che proprio da questa settimana inizierà la commercializzazione della versione in colore bianco del BlackBerry Classic. Inizialmente sarà disponibile ad Hong Kong ed in Inghilterra mentre nelle prossime settimane la disponibilità sarà estesa anche ad altri Paesi a cominciare da Italia, Vietnam, Indonesia, Emirati Arabi Uniti ed Arabia Saudita.

BlackBerry Messenger, download versione 10.8.5.15 per BB10

Poco dopo aver rilasciato la versione 10.8.5.14 del BBM, BlackBerry ne rilascia, a sorpresa, una nuova versione. Ricordiamo come BlackBerry sta spingendo molto la promozione e lo sviluppo del proprio servizio di messaggistica istantanea BBM. Proprio in queste ore sta notificando una nuova versione del BlackBerry Messenger. Stiamo parlando della versione 10.8.5.15 che saremo in grado di scaricare dalla BlackBerry World. Con BlackBerry Messenger possiamo rimanere in contatto e chattare con amici e colleghi direttamente dal nostro device. Possiamo condividere storie, immagini, video e tutte le nostre esperienze anche grazie alle varie applicazioni connesse al BBM.  

BlackBerry Messenger, download versione 10.8.5.15 per BB10

Segnaliamo fin da subito che l'esigenza di una nuova versione del BBM a poche ore da un precedente rilascio si è dovuta ad un fastidioso bug che non lasciava caricare le foto sui Canali BBM.

Alla ricerca di Nemo, adesivi BlackBerry Messenger disponibili nel Negozio BBM

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.
Alla ricerca di Nemo, adesivi BlackBerry Messenger disponibili nel Negozio BBM
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile e dedicata al film d’animazione Alla ricerca di Nemo. Si tratta di adesivi simpatici divertenti per darci un certo tono durante le chat BBM.

BlackBerry Messenger, come nascondere gli adesivi e sticker BBM

Con l’intenzione di monetizzare attraverso il proprio servizio di messaggistica istantanea BBM, BlackBerry ha introdotto tutta una serie di opzioni e  funzionalità che vanno in questo senso. Una di queste sono gli adesivi e sticker da utilizzare nel corso di una chat. Si tratta di pacchetti di adesivi creati da designer, scrittori o case software che li mettono in vendita tramite il Negozio BBM. 
BlackBerry Messenger, come nascondere gli adesivi e sticker BBM
Ma cosa succede se vogliamo eliminare uno di questi pacchetti ? Se abbiamo degli adesivi di Natale che abbiamo utilizzato tra dicembre e gennaio come possiamo eliminarli visto l’inutilizzo ? Spesso abbiamo assistito a queste domande sia sul nostro forum che sui commenti alle notizie. Cominciamo subito con il dire che eliminarli in senso assoluto non è possibile. Ciò non toglie che con il rilascio della versione 10.8.5.14 del BBM, BlackBerry ha aggiunto la capacità di nascondere i pacchetti di adesivi che non utilizziamo.

BlackBerry Messenger, disponibile il download della versione 10.8.5.14

BlackBerry sta spingendo molto la promozione e lo sviluppo del proprio servizio di messaggistica istantanea BBM. Proprio in queste ore sta notificando una nuova versione del BlackBerry Messenger. Stiamo parlando della versione 10.8.5.14 che saremo in grado di scaricare dalla BlackBerry World. Con BlackBerry Messenger possiamo rimanere in contatto e chattare con amici e colleghi direttamente dal nostro device. Possiamo condividere storie, immagini, video e tutte le nostre esperienze anche grazie alle varie applicazioni connesse al BBM.   
BlackBerry Messenger, disponibile il download della versione 10.8.5.14
Segnaliamo fin da subito che assisteremo all'introduzione di moltissime novità e funzionalità come la possibilità di nascondere gli adesivi ed i sticker così come l’abbonamento a messaggi a tempo e ai messaggi cancellabili. 

BlackBerry chiude la sede svedese di TAT - The Astonishing Tribe ?

TAT - The Astonishing Tribe – è un'azienda svedese che nel 2010 RIM acquisì per migliorare l'esperienza utente nei futuri smartphone BlackBerry 10 e per il tablet PlayBook. Per chi non lo sapesse TAT era rinomato per la loro innovativa interfaccia utente mobile (UI) ed ha una lunga storia di collaborazione con la tecnologia mobile. TAT si concentrava sulla realizzazione di grandi esperienze utenti dal design, alla tecnologia e la prospettiva di usabilità. La loro tecnologia di design era usata oggi in una varietà di settori tra cui quello dell'elettronica dell'automotive e è il fulcro su cui si basa il sistema operativo BB10. Ma perché scriviamo al passato ?

BlackBerry chiude la sede svedese di TAT - The Astonishing Tribe ?

Secondo quanto pubblica lo svedese NyTeknik, sembra che BlackBerry ha chiuso la sua unità svedese TAT - The Astonishing Tribe licenziando circa 150 persone tra cui sviluppatori, progettisti e collaudatori.

pag 9 di 997