pag 8 di 1156

BlackBerry, da Qualcomm 940 milioni di dollari a chiusura dell’arbitrato

BlackBerry, da Qualcomm 940 milioni di dollari a chiusura dell’arbitrato
 
E’ doveroso fare un passo indietro allo scorso 12 aprile quando, con questo nostro articolo, segnalavamo il fatto che BlackBerry aveva vinto una causa nei confronti di Qualcomm per poco più di 815 milioni di dollari. A seguito di questo annuncio, BlackBerry ha confermato di aver raggiunto un accordo con Qualcomm Incorporated per risolvere tutti gli importi dovuti in relazione all’arbitrato e comprendenti il pagamento di interessi e avvocati. In totale, il tribunale arbitrale ha emesso un provvedimento definitivo che prevede il pagamento da parte di Qualcomm a BlackBerry di un importo totale di 940 milioni di dollari. Qualcomm pagherà l'intero importo del premio finale entro il 31 maggio 2017.

BlackBerry Messenger, download versione 10.15.6.4 per BB10

BlackBerry Messenger, download versione 10.15.6.4 per BB10

BlackBerry sta spingendo molto la promozione e lo sviluppo del proprio servizio di messaggistica istantanea BBM. Proprio in queste ore sta notificando una nuova versione del BlackBerry Messenger. Stiamo parlando della versione 10.15.6.4 che saremo in grado di scaricare dalla BlackBerry World. Con BlackBerry Messenger possiamo rimanere in contatto e chattare con amici e colleghi direttamente dal nostro device. Possiamo condividere storie, immagini, video e tutte le nostre esperienze anche grazie alle varie applicazioni connesse al BBM.

BlackBerry Android, disponibile la versione 1.5.2.12874 di Hub, Calendario e Servizi

BlackBerry Android, disponibile la versione 1.5.2.12874 di Hub, Calendario e Servizi

BlackBerry ha rilasciato anche un update per tutte le sue applicazioni Android facenti parte della Blackberry Experience Suite. Come sappiamo si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su Android. In parole povere sarà possibile per un utente Android, ed in futuro magari anche per Apple e Windows, di poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la rubrica, la tastiera predittiva e la ricerca universale.

Active Peak, un tocco di BlackBerry 10 su Android

Active Peak, un tocco di BlackBerry 10 su Android

Anche se molte persone sono di fatto passate da BlackBerry 10 all'offerta Android della maison canadese con Priv, DTEK50, DTEK60 e ora KEYone, molte sono nostalgiche di alcune funzionalitè utilizzate con il sistema operativo BB10. Una di queste è sicuramente l'Active Frame ovvero il mettere in standby delle app senza di fatto doverle chiudere. Un'altra cosa è la possibilità di accedere al BlackBerry Hub semplicemente facendo uno swipe da sinistra verso destra.

BlackBery UEM e Samsung Knox, webinar sulla gestione mobile di alta sicurezza

BlackBery UEM e Samsung Knox, webinar sulla gestione mobile di alta sicurezza

BlackBerry ci informa di aver organizzato un webcast per il prossimo 31 maggio per poter illustrare come BlackBerry UEM e Samsung Knox possono gestire al meglio la sicurezza mobile. A tal prposoti Blackberry afferma come: “Proteggere e abilitare i flussi di lavoro aziendali principali, dalla sala del consiglio al campo di battaglia e superare le esigenze di industriali e organizzazioni governative altamente regolamentate. Con BlackBerry e Samsung, gli utenti mobili usufruiscono delle ultime tecnologie del dispositivo, mentre i CIO sono certi che i loro dati sensibili siano protetti da minacce interne ed esterne. Samsung e BlackBerry offrono un insieme di servizi profondamente integrati per fornire una piattaforma di mobilità end-to-end di difesa.”

BlackBerry Messenger, disponibile la versione 3.3.4.48 per Android

BlackBerry Messenger, disponibile la versione 3.3.4.48 per Android




Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry e iPhone. In passato abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo del BlackBerry Messenger con gli smartphone Android e confermiamo come BBM ti consente di restare sempre in contatto con famigliari e amici tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora.

BlackBerry regala gli adesivi Wonder Woman per BBM

BlackBerry regala gli adesivi Wonder Woman per BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Wonder Woman che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry, il 25 maggio organizza un webinar sui ransomware

BlackBerry, il 25 maggio organizza un webinar sui ransomware

Con l'attacco ransomware di WannaCry ancora dominante, BlackBerry ha dedicato molto tempo a dare consigli su come proteggersi da esso e da altri ransomware. Ecco eprchè il 25 maggio, BlackBeryr organizza un webinar che esamina più da vicino come proteggersi da WannaCry e da altri Ransomware e su come l'azienda canadese può aiutare in queste situazioni particolari.

BlackBerry KEYone, primi accessori in arrivo

BlackBerry KEYone, primi accessori in arrivo

Se siete tra quelli che desiderano acquistare un BlackBerry KEYone, sicuramente siete già alla ricerca di un accessorio per possa custodire al meglio il vostro nuovo smartphone. Blackberry Mobile ci segnala i primi accessori disponibili molto presto per il BlackBerry KEYone. Ma vediamoli assieme.

BlackBerry, AtHoc Account monitora le persone in tempo reale durante una crisi

BlackBerry, AtHoc Account monitora le persone in tempo reale durante una crisi

BlackBerry ha annunciato una nuova espansione delle funzionalità offerte dal loro software di comunicazione di crisi AtHoc. Questi si chiama AtHoc Account ed è una soluzione autorizzata da FedRAMP che consentirà alle agenzie governative e alle grandi organizzazioni di rendere conto delle persone in tempo reale, fornendo aggiornamenti di stato e disponibilità prima, durante e dopo un evento. BlackBerry fa notare come la piattaforma di comunicazione di crisi di AtHoc è utilizzata per proteggere oltre il 70 per cento del personale governativo federale, tra cui l'esercito americano, la Marina, l'Air Force e i Marines, il Department of Treasury, il Department of Veterans Affairs, il Department of Energy, la Federal Aviation Administration e molti altri ancora.

pag 8 di 1156