pag 8 di 1073

Chat BlackBerry Messenger, gratuiti gli adesivi di Mobile Strike

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

Chat BlackBerry Messenger, gratuiti gli adesivi di Mobile Strike

Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Mobile Strike che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry Priv, disponibile l'aggiornamento mensile del sistema operativo

Il BlackBerry Priv è pronto a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza del device stesso. Per questo aggiornamento - di soli 20,9 mb - non è ancora disponibile la changelog completa ma nelle intenzioni di BlackBerry si tratta del rilascio previsto per il mese di Marzo relativo che introduce 25 patch per la sicurezza dello smartphone in questione come si evince dal documento BlackBerry Knowledge Base.

BlackBerry Priv, disponibile l'aggiornamento mensile del sistema operativo

L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry. Gli smartphone comperati altrove inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

BlackBerry apre la beta test di Android 6.0 Marshmallow per Priv

Come avevamo anticipato, BlackBerry ha annunciato un programma di beta test per la versione di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow per BlackBerry Priv. In questo punto è possibile iscriversi per aderire al programma e la società accetterà le iscrizioni per due settimane. La prima parte del programma di partecipazione alla beta test sarà a disposizione di coloro che hanno acquistato i loro dispositivi da Amazon, ShopBlackBerry o Carphone Warehouse.

BlackBerry apre la beta test di Android 6.0 Marshmallow per Priv

Il numero di partecipanti è limitato e BlackBerry comincerà a rilasciare la versione beta nella seconda settimana di aprile. Se si desidera iscriversi alla prova, è possibile farlo al link qui sotto. Il programma, come potete notare, dice di aver già raggiunto il numero di partecipanti. Ciò nonostante iscrivetevi pure alla lista d'attesa in modo che quando aprirà la prossima settimana si potrà essere prescelti.

BlackBerry, tra retromarce e nuove speranze

Con la presentazione dei dati finanziari relativi al Q4 2016, BlackBerry ha registrato un fatturato all'altezza delle stime degli analisti pur sulla domanda fiacca del nuovo BlackBerry Priv. Questo, se si volevano ulteriori conferme, non fa altro che sottolineare l'urgenza di un allontanamento dal segmento hardware.

BlackBerry, tra marce indietro e nuove speranze

L'Amministratore Delegato John Chen ha costruito un piano di turnaround sull'acquisizione di società di software di sicurezza e di vendita di servizi alle imprese e ai governi. Pur insistendo sull'hardware, Chen non ha ancora raggiunto quella redditività che entro settembre 2016 dovrebbero dare gli smartphone canadesi con OS Android.

BlackBerry, i clienti aziendali migrano sulla piattaforma Good Secure EMM

BlackBerry ha annunciato che i propri clienti aziendali stanno migrando sulla piattaforma Good Secure EMM. Questo consentirà alle aziende di trarre pieno vantaggio da una piattaforma con maggiore sicurezza mobile, produttività, comunicazioni e funzionalità di collaborazione.

BlackBerry, i clienti aziendali migrano sulla piattaforma Good Secure EMM

Un importante fattore di attrazione per le imprese è il supporto multi-piattaforma di Good con iOS (e OS X), Android, BlackBerry e Windows. La società ha incorporato numerose tecnologie e funzionalità nella piattaforma EMM, tra cui la crittografia end-to-end per desktop, servizi WatchDox e molto altro ancora. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa ufficiale.

John Chen, bene i software BlackBerry, male l'hardware

Dopo la presentazione dei dati finanziari relativi al Q4 2016, come di consueto, il CEO John Chen si è presentato davanti alle telecamere di molte reti che si occupano di finanza per rispondere ad alcune domande. Grazie alla CNBC il CEO di BlackBerry ha potuto dire la sua sulle prospettive dell'azienda. Chiaramente l'intervista ha puntato i riflettori sul breakeven e sull'eventualità di lasciare il segmento hardware.

John Chen, bene i software BlackBerry, male l'hardware

A tal proposito John Chen ha dichiarato come: “Credo davvero che siamo molto, molto vicini ad essere in grado di andare in pari o iniziare a fare soldi con i dispositivi. Come tutti sapete, e come ho detto molte volte, se noi - nonostante tutti gli sforzi che abbiamo fatto -  se non siamo in grado di fare i soldi sul business hardware e diventa un peso a causa del consolidamento, dovrò uscire da quella particolare attività ma questo non è un grande segreto.“

BlackBerry Priv, OS Android 6.0 Marshmallow rilascio previsto ad inizio maggio

Il CEO John Chen, durante la presentazione dei dati finanziari del Q4 2016, ha voluto fare anche il punto per quanto riguarda il rilascio della versione di sistema operativo Android Marshmallow per Priv. Nonostante l’aggiornamento del software sia apparso in rete catturato in video sembra che i test non siano ancora ultimati tanto che BlackBerry gestirà un gruppo selezionato di utenti che potranno utilizzare una prima versione beta.
BlackBerry Priv, OS Android 6.0 Marshmallow rilascio previsto ad inizio maggio
Ad ogni modo BlackBerry ha fatto sapere che l’aggiornamento ufficiale a Marshmallow sarà rilasciato verso fine aprile/inizio maggio non specificando una data precisa.

BlackBerry OS 10.3.3, rilascio previsto a metà giugno

Nonostante le conferme ufficiali che il BlackBerry OS 10.3.3 sarebbe uscito a marzo, il CEO John Chen ha spostato la data del rilascio a metà giugno. Tutto questo lo ha confermato in occasione del rilascio dei dati finanziari relativi al Q4 2016 e la ragione deve ricercarsi nell’attesa di accettazione tecnica per la certificazione NIAP.
BlackBerry OS 10.3.3, rilascio previsto a metà giugno
Si tratta sicuramente di una notizia deludente dover registrare l’ennesimo ritardo da parte di BlackBerry dato che in molti hanno problemi (soprattutto con la durata della batteria) con l’ultima release rilasciata.

BlackBerry, dati finanziari Q4 2016. Fatturato in calo ma continua l'aumento delle entrate da software e servizi

BlackBerry ha rilasciato i dati finanziari relativi al Q4 2016. Si tratta del quarto quarto dell’anno fiscale 2016 e che, nelle intenzioni del CEO John Chen, avrebbe spostato l’attenzione nell’ampliare la distribuzione e guidare la crescita dei ricavi.

BlackBerry, dati finanziari Q4 2016. Fatturato in calo ma continua l'aumento delle entrate da software e servizi

Il fatturato per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2016 è stato di circa 487 milioni di dollari di cui 153 milioni sono dati da software e servizi in aumento del 106% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente precedente. Questo permette ai software e servizi di portare un fatturato di 527 milioni di dollari nell'anno fiscale 2016. La ripartizione dei ricavi per il trimestre è stata di circa il 39% per l'hardware, il 32% per software e servizi e il 29% per le tasse di accesso al servizio (SAF).

Inst10, client Instagram per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 4.1.100.1

Instagram è un'applicazione gratuita molto conosciuta dagli utenti Android ed iOS e richiestissima da tempo da quelli BlackBerry. Questa permette di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Come sappiamo il management di Instagram non ha nessuna intenzione di sviluppare un'applicazione per BB10 ed a sopperire a questa mancanza ci ha pensato la communità di sviluppatori BlackBerry.

Inst10, client Instagram per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 4.1.100.1

In tal senso ci sentiamo di segnalare un client chiamato Inst10. Di cosa si tratta ? Inst10 non è altro che un'applicazione nativa sviluppata da un ottimo developer BlackBerry chiamato NemOry che vuole portare su BB10 un client Instagram.

pag 8 di 1073