pag 8 di 986

Backup Pro per BlackBerry 10: la recensione

BlackBerry è famosa per la sicurezza dei dati interscambiati tra i suoi dispositivi ed è proprio questo che ispirato Fire Chest Apps che ha realizzato l'applicazione Backup Pro per BlackBerry 10.
 


Questa applicazione permette agli utenti BlackBerry di salvare in maniera sicura le cartelle principali presenti all’interno della memoria del dispositivo nei più diffusi servizi Cloud o memorie fisiche.
 
Leggi il resto dell’articolo per saperne di più.


Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.2.281 per BlackBerry Passport

In rete è apparsa una versione beta del firmware per smartphone BlackBerry Passport. Si tratta della versione beta 10.3.2.281 per BB10. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.  
Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.2.281 per BlackBerry Passport
Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale. 
 
 
 

BlackBerry smette di produrre smartphone ?

Come sappiamo alla fine di questa settimana BlackBerry presenterà la propria trimestrale e proprio sui dati finanziari in arrivo molti analisti si sono espressi sulle future mosse del Management del brand canadese. In molti pensano che BlackBerry possa interrompere la produzione di smartphone per concentrarsi sulla vendita dei propri software.

BlackBerry smette di produrre smartphone ?

A tal proposito il CEO John Chen non ha mai fatto nessun accenno a questa eventualità, anzi proprio il contrario. In ogni caso non sono passate sotto traccia le sue parole quando ha affermato che il bilancio di BlackBerry tornerà in positivo solo quando i ricavi della vendita di software raggiungeranno i 500 milioni di dollari.


BBM Protected disponibile per Android ed Apple iOS

Il BBM Protected per gli utenti BES porterà un nuovo livello di sicurezza per le chat BBM che si svolgono in ambito aziendale e governativo. Si tratta di un servizio di messaggistica identico al BBM a cui si aggiunge un ulteriore livello per aziende che richiedono la massima sicurezza. Attualmente i dispositivi che eseguono BB 0S 6.0 o versioni successive oppure BlackBerry 10 saranno in grado di utilizzare BBM Protected.

BBM Protected disponibile per Android ed Apple iOS

Proprio di recente il brand canadese ha rilasciato la versione di BBM Protected per dispositivi iOS ed Android. Questo consentirà ai proprietari di smartphone Android ed Apple di accedere ad una versione enterprise più sicura del servizio di messaggistica BBM.

Come personalizzare le notifiche dei contatti con OS BlackBerry 10.3.1

Qualche settimana fa BlackBerry ha rilasciato l’aggiornamento alla versione OS 10.3.1. Questo era un update molto atteso dagli utenti con un BB10 in quanto ha introdotto diverse novità come le impostazioni rapide, la presenza di più icone in homescreen, il BlackBerry Blend e molto altro ancora.
Come personalizzare le notifiche dei contatti con OS BlackBerry 10.3.1
Tra le varie novità segnaliamo la possibilità di personalizzare le notifiche per i contatti così da capire di chi si tratta dal colore del led o dalla suoneria. Ma andiamo con ordine.

BlackBerry Leap in attesa dell'approvazione della FCC

Durante lo scorso Mobile World Congress svoltosi a Barcellona, BlackBerry ha presentato un nuovo smartphone completamente touchscreen. Stiamo parlando del BlackBerry Leap che altro non è che una evoluzione del BlackBerry Z3 destinato ai mercati occidentali ed agli Stati Uniti. Proprio per quest'ultimo Paese segnaliamo come il BlackBerry Leap è in attesa dell'approvazione FCC per l’utilizzo in territorio statunitense.

BlackBerry Leap in attesa dell'approvazione della FCC

Come dicevamo il BlackBerry Leap è in attesa di essere approvato dall’organismo FCC – Federal Communications Commissions – ed anche se questo ultimo esame verrà superato sottolineamo che questa approvazione è valida per il solo mercato statunitense.

Password Keeper, gestione password per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 10.3.1.49

Password Keeper è un'applicazione nativa per BlackBerry 10 sviluppata direttamente dalla casa madre canadese. Questa ci permette di gestire in tutta sicurezza le nostre password, dati di accesso e altre informazioni. Consente di memorizzare le informazioni in un unico luogo per garantirci un semplice accesso. Le informazioni vengono crittografate e protette da un'unica password definita dall'utente.  
Password Keeper, gestione password per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 10.3.1.49
Con Password Keeper possiamo importare i dati da un dispositivo precedentemente in uso in modo da iniziare subito a utilizzare l'applicazione. Di recente è stata rilasciata la versione 10.3.1.49 che introduce diverse novità come vedremo nella changelog.

Come disattivare gli aggiornamenti automatici del sistema operativo su BlackBerry 10

La possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici del sistema operativo su BlackBerry 10 è in vigore dalla versione OS 10.2 ma sembra che diversi utenti non lo abbiano ancora notato. Si tratta di un opzione che permette di attivare e disattivare gli aggiornamenti automatici del sistema operativo. 
Come disattivare gli aggiornamenti automatici del sistema operativo su BlackBerry 10
Quando un aggiornamento software per il dispositivo BlackBerry è disponibile ed il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi, gli aggiornamenti software vengono automaticamente scaricati e installati sul dispositivo. Quando questa funzione è attiva, non viene notificato nulla ma viene richiesto di riavviare il dispositivo per completare l'installazione.

WhatsApp, disponibile la versione beta 2.11.1349.2 per BlackBerry 10

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. 
WhatsApp, disponibile la versione beta 2.11.1349.2 per BlackBerry 10
WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.11.1349.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende risolvere e fissare diversi bug della versione precedente come vedremo nella changelog completa. 

BlackBerry Leap, cosa ha ispirato il suo design

Come tutti i dispositivi realizzati da BlackBerry, anche il design del BlackBerry Leap ha una storia alle sue spalle. Attraverso il proprio blog, BlackBerry, nelle vesti di Donny Halliwell, ha intervistato i progettisti del BlackBerry Leap, Brian Paschke e Younghwan Kim, per discutere sul design che ha ispirato l'ultimo dispositivo full touch.
BlackBerry Leap, cosa ha ispirato il suo design
A tal proposito Donny afferma come: “Quando mi sono seduto con i progettisti del BlackBerry Leap ero interessato ad avere informazioni sulla sua bellezza razionale e su come sia stato influenzato dall'architettura modernista. Elementi visivamente leggeri e superfici riflettenti, sostenute da telai strutturali per unificare la forma. Il telaio minimalista permette un display edge-to-edge e un profilo sottile. Nulla toglie al contenuto, lasciando la produttività come obiettivo principale. L'alloggiamento posteriore con una firma e la funzionale struttura forata hanno una finitura soft-touch che offre grip e comfort. Ogni singolo dettaglio è stato studiato per offrire all'utente l'esperienza più produttiva.”
pag 8 di 986