pag 8 di 1853

Ali la Volpe, adesivi per la chat BlackBerry Messenger

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop e molti altri ne arriveranno ancora. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.   
Ali la Volpe, adesivi per la chat BlackBerry Messenger
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Ali la volpe. Si tratta di una serie di divertenti adesivi BBM con protagonista una innocente e simpatica volpe che rallegrerà i tuoi messaggi.

Whatsapp per BlackBerry OS, disponibile la versione beta 2.11.1862 per chattare con iPhone, Android e Nokia

All'indomani del rilascio della versione beta 2.11.1846, una nuova release di WhatsApp è disponibile per smartphone BlackBerry OS. A cadenza quasi settimale, WhatsApp rilascia delle versioni beta del suo servizio di chat multipiattaforma per smartphone BlackBerry. Come sappiamo WhatsApp è sempre molto attiva nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.   
Whatsapp per BlackBerry OS, disponibile la versione beta 2.11.1846 per chattare con iPhone, Android e Nokia
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1862 della quale non è conosciuta la changelog. 

Foto in anteprima del BlackBerry Classic con OS 10.3.1

Torniamo ad occuparci del prossimo smartphone BlackBerry 10 che il brand canadese, salvo ripensamenti dell'ultimo momento, conta di presentare a novembre. Si tratta del BlackBerry Classicaka BlackBerry Q20 - che molti utenti attendendo per l'introduzione della classica ‘cintura’ di tasti di funzione e trackpad ottica tipica dei BlackBerry Legacy. Come abbiamo più volte avuto modo di ribadire, si tratta di uno smartphone fortemente voluto da John Chen e dal suo Management per dare una risposta concreta alle continue richieste degli utenti BlackBerry ancora legati ad un BB7 e che non vedevano di buon occhio i BB10 senza trackpad ottica. 
Foto in anteprima del BlackBerry Classic con OS 10.3.1
L'occasione è propizia per vedere nuovamente il BlackBerry Classic in foto ad alta risoluzione che ce ne fanno comprendere meglio la sua struttura ed il suo form factor messo accanto anche al suo precedessore, ovvero il BlackBerry Q10. Proprio nei giorni scorsi abbiamo avuto conferma delle caratteristiche tecniche di questo device unitamente al fatto che monterà una batteria da 2515 mAh come spiegato in questo nostro articolo.

Twittly, client Twitter per BB10 disponibile nel BlackBerry World

Twittly è un client nativo di Twitter creato e sviluppato da Nemory Studios e del quale abbiamo già parlato in questo nostro articolo. Nemory è uno sviluppatore molto attivo in ambito BlackBerry che ci conferma come sta preparando una nuova applicazione nativa per BB10 dedicata a Twitter. Dopo un lungo periodo di beta test Twittly arriva ufficialmente nel BlackBerry come un client dedicato ad uno dei più famosi social network. 
Twittly, client Twitter per BB10 disponibile nel BlackBerry World
L'applicazione è gratuita al download dal BlackBerry World e presenta una nuova UI con toni chiari o molto decisi. L'interfaccia utente è molto ben fatta e ricercata e può essere una valida alternativa all'applicazione Twitter ufficiale che troviamo preinstallata sul nostro smartphone BlackBerry 10. 

BlackBerry Classic con batteria non rimovibile da 2515 mAh

Nel mese di Novembre, BlackBerry si appresta a rilasciare un nuovo smartphone BB10. Si tratta del BlackBerry Classic conosciuto fino a qualche mese fa come BlackBerry Q20. In sostanza una evoluzione del BlackBerry Q10 ma con la reintroduzione della classica ‘cintura’ di tasti di funzione e trackpad ottica tipica dei BlackBerry Legacy. Questa è stata richiesta dai moltissimi utenti affezionati al brand canadese e che, proprio per questo mtio, non hanno ancora abbandonato i BB7 con l'arrivo del BlackBerry Q5 e BlackBerry Q10 privi della trackpad ottica. 
BlackBerry Classic con batteria non rimovibile da 2515 mAh
Si tratta di un terminale fortemente voluto da John Chen e dal suo Management per poter andare incontro alle esigenze proprio di questi utenti. Nei giorni scorsi abbiamo potuto ammirare una carrellata di immagini in anteprima di questo BB10 e c'è da scommettere che da qui alla presentazione ufficiale molte altre saranno le occasioni per vedere da vicino il BlackBerry Classic.che sarà lanciato con la versione di OS BB 10.3.1. 
pag 8 di 1853