pag 8 di 1781

Marty Beard nuovo Chief Operating Officer di BlackBerry

Nonostante John Chen sia diventato CEO di BlackBerry diversi mesi orsono, la squadra che compone il suo Management non è ancora pronta. Infatti è notizia di qualche ora fa che Marty Beard è stato nominato COO di BlackBerry ed inizierà a collaborare con il brand canadese fin da subito.
Marty Beard nuovo Chief Operating Officer di BlackBerry
Marty Beard non è nuovo al CEO di BlackBerry dato che hanno già collaborato assieme quando John Chen salvò e rilanciò la Sybase. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry Passport, batteria da 3450 mAh e 4 microfoni

Molto prima che fosse annunciato ufficialmente sapevamo come la batteria del BlackBerry Passaport aveva una capacità da 3450 mAh. Attraverso un post apparso sul suo blog, BlackBerry ha confermato tale capacità della batteria affermando come "Nessun altro smartphone o phablet presente oggi sul mercato ha una batteria di tali dimensioni." Accanto a questo BlackBerry  afferma come questo tipo di batteria garantisca la capacità di utilizzare questo smartphone nell’arco della giornata senza farci mancare proprio nulla. Questo permette che alla sera, se stiamo rientrando a casa attraverso un mezzo pubblico, possiamo scatenarci ascoltando musica tanto sarà la carica residua della batteria.
BlackBerry Passport, batteria da 3450 mAh e 4 microfoni
Inoltre ricorderete che con il rilascio della versione di sistema operativo BlackBerry 10.2.1 per BlackBerry Z30, il brand canadese aveva introdotto la tecnologia "BlackBerry Natural Sound". Questa tecnologia fa in modo che la qualità del suono delle chiamate BBM sia sempre molto più nitida e chiara. Il BlackBerry Passaport avrà ben quattro microfoni. BlackBerry intende ampliare la funzione di Natural Sound anche alle telefonate normali. 

WhatsApp, chat con amici Android, iPhone e Nokia download versione beta 2.11.1237 per BlackBerry OS

WhatsApp è sempre molto attivo nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.     
WhatsApp, chat con amici Android, iPhone e Nokia download versione beta 2.11.1237 per BlackBerry OS
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1237 della quale non è conosciuta la changelog. 
 

Come cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10

Ci è capitato spesso di collegare il nostro BlackBerry 10 ad un dispositivo Bluetooth oppure al BlackBerry Link e accorgerci che il nome del nostro palmare è dato dalla parola BLACKBERRY seguita da un codice alfa numerico. La possibilità di modificare tale nome a piacere ci rende la vita molto più semplice quando dobbiamo identificare il nostro palmare sulla nostra rete Wi-Fi oppure quando lo colleghiamo al pc per trasferire foto, musica o file.
Come cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10
Il processo per cambiare il nome dispositivo al BlackBerry 10 è molto semplice e veloce come vedremo nel resto della nostra guida.

Adesivi Winston & Fox per BBM, download disponibile dal BBM Shop

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop e molti altri ne arriveranno ancora. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.
Adesivi Winston & Fox per BBM, download disponibile dal BBM Shop
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Winston & Fox. Si tratta di una serie di adesivi molto simpatici che hanno come protagonisti un gattino ed un cagnolino in vero ‘british style’.
pag 8 di 1781