pag 8 di 1859

BlackBerry Passport, lancio previsto in Italia il 5 Novembre

Finalmente è arrivato il tanto atteso giorno del lancio ufficiale del BlackBerry Passport anche in Italia da parte del brand canadese. Moltissimi utenti ci hanno sempre chiesto attraverso il forum, i commenti sulle news ed i social network quando BlackBerry avrebbe presentato ufficialmente il Passport in Italia. Finalmente quel giorno è arrivato con una data certa ed un luogo certo.
BlackBerry Passport, lancio previsto in Italia il 5 Novembre
BlackBerry ci comunica che il BlackBerry Passport sarà presentato a Milano il 5 Novembre presso la Blend Tower. L'evento sarà esclusivamente ad invito e coinvolge soprattutto la stampa specializzata che avrà modo di vedere da vicino questo tanto discusso smartphone dal form factor fuori dagli schemi e dalla tastiera fisica che riconosce le gesture touch che facciamo su di essa.

WhatsApp, disponibile la versione beta 2.11.1911 per BlackBerry OS

WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta del suo servizio di chat multipiattaforma per smartphone BlackBerry. Come sappiamo WhatsApp è sempre molto attiva nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.    
WhatsApp, disponibile la versione beta 2.11.1911 per BlackBerry OS
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1911 della quale non è conosciuta la changelog. 

Kindle, comperare e leggere libri con BlackBerry Passport

Milioni di libri sono disponibili su BlackBerry Passport attraverso la più popolare piattaforma di e-reading. Stiamo parlando di Kindle che mette a disposizione una vera e propria biblioteca digitale che non dobbiamo perdere se, tra le nostre passioni, c'è la lettura. Possiamo sfogliare le prime pagine di un libro per poi acquistarlo e leggerlo dovunque con il nostro BlackBerry Passport. 
Kindle, comperare e leggere libri con BlackBerry Passport
Come in un vero e proprio e-book reader possiamo scaricare un gran numero di testi in formato digitale entrando nel vasto store di libri Amazon. Condizione necessaria è la disponibilità di un account Amazon per poter acquistare i libri potendo scegliere tra innumerevoli titoli. Inutile sottolineare come il grande schermo quadrato del BlackBerry Passport non fa altro che favorire la lettura dei nostri libri e romanzi preferiti dall'ultimo device concepito dal brand canadese.

OS BlackBerry 10.3.1, app Android adattate a schermi quadrati

Non è una novità di come il brand canadese sta arricchendo di funzionalità la prossima versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.1 che sarà rilasciata verso la fine di novembre. Complice la disponibilità della versione beta 10.3.1.938 apparsa in rete come segnalato con questo nostro articolo, possiamo comprendere alcune delle novità che ci aspettano. 
OS BlackBerry 10.3.1, app Android adattate a schermi quadrati
Molte le abbiamo già viste ed elencate in questo nostro articolo ma grazie alla versione beta 10.3.1.938 possiamo notare che BlackBerry ha migliorato l'emulatore Android. Come sappiamo questo runtime player presente da sempre nel BB10 consente di poter utilizzare tutta una serie di applicazione e giochi Android non disponibili nel BlackBerry World. La novità voluta da BlackBerry consente di modificare il livello di zoom delle applicazioni Android in esecuzione su uno smartphone BB10.

Parrot, download versione 2.3.1.1 per registrare e condividere note vocali con BlackBerry 10

Parrot è un'applicazione creata in esclusiva per la piattaforma BlackBerry 10 che abbiamo visto qualche tempo fa. Il suo utilizzo è al tempo stesso semplice ma molto performante. Questa permette di registrare, riprodurre e condividere le nostre registrazioni vocali. Parrot è concepito per consentire di registrare qualsiasi cosa sul nostro smartphone BlackBerry per poi poterla riascoltare o condividere via email, BlackBerry Messenger, Bluetooth, NFC e molto altro ancora.   
Parrot, download versione 2.3.1.1 per registrare e condividere note vocali con BlackBerry 10
Parrot ha rilasciato la versione 2.3.1.1 che, oltre a risolvere alcuni bug, introduce moltissime novità per gli smartphone con OS BB 10.3 oltre al supporto per Blackberry Passport. 
pag 8 di 1859