pag 8 di 1805

David Cameron, Primo Ministro inglese, non abbandona il suo BlackBerry

David Cameron, primo ministro inglese, ha confermato di non aver mai pensato di lasciare il proprio BlackBerry per un altro tipo di smartphone. Questo nonostante tutte le difficoltà che il brand canadese ha avuto nel corso degli ultimi anni. Infatti sia lui che i suoi funzionari si affidano proprio a BlackBerry per le comunicazioni mobili sicure. E lo fanno da anni. 
David Cameron, Primo Ministro inglese, non abbandona il suo BlackBerry
A tal proposito David Cameron ha voluto precisare come: "Ovunque io sia nel mondo, ho sempre come me il BlackBerry che mi da la capacità di gestire le cose come dovrebbero essere gestite. Ogni vacanza fatta negli ultimi anni è stata possibile perchè con un BlackBerry avevo la capacità di ritornare istantaneamente sulle mie cose”. 

BlackBerry Z3 in vendita in Egitto a circa 195 Euro

Come aveva promesso il CEO John Chen, il BlackBerry Z3 sta cominciando ad essere disponibile in diversi Paesi Emergenti. Via via lo abbiamo visto disponibile in Indonesia, VietnamIndia, Malesia, Hong Kong e molti altri Paesi ancora. Come sappiamo si tratta di un nuovo palmare BlackBerry 10 touchscreen progettato per di diffondere il sistema operativo BB10 e che verrà venduto ad un prezzo appena inferiore ai 200 dollari.
BlackBerry Z3 in vendita in Egitto a circa 195 Euro
BlackBerry ha cominciato la vendita del BlackBerry Z3 attraverso partner commerciali autorizzati locali come Mobile Shop, Raya, Appliance e Etisalat Retail con un prezzo al dettaglio di EGP 1849 ovvero circa 195 Euro. Il BlackBerry Z3 è un device che sta facendo parlare di sé e che ha suscitato molto interesse fin da subito dato che si tratta del primo risultato dell'accordo quinquennale che BlackBerry ha stretto con Foxconn per la produzione e la gestione di diversi terminali BB10.

7digital Music, acquistare musica ed album rilascia la versione 5.69.6.2 per BlackBerry 10

Come sappiamo, BlackBerry ha rimosso le sezioni musica e video dal BlackBerry World e per accedere ai contenuti che abbiamo acquistato in precedenza dobbiamo passare la nostra musica verso una nuova applicazione chiamata 7digitial Music. Questa è disponibile nel BlackBerry World a questo indirizzo e di recente si è aggiornata alla versione 5.69.6.2
7digital Music, acquistare musica ed album rilascia la versione 5.69.6.2 per BlackBerry 10
7digital è un provider musicale leader nel settore che vende mp3 in alta qualità in 42 nazioni, incluse UK, Europa, Stati Uniti e Canada. Con più di 24 milioni di tracce nelLo store, sei sicuro di trovare quello che stai cercando.
 
 

Snap2Chat Pro, client Snapchat gratuito per BlackBerry 10

Come abbiamo avuto modo di riportarvi qualche giorno fa, Snap2Chat Pro è stata rimossa dal BlackBerry World su richiesta del servizio di messaggistica Snapchat. Questo perchè lo sviluppatore utilizzava icona e nome di Snapchat senza una loro specifica autorizzazione. Come sappiamo, Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea per smartphone che consente di inviare le foto ad amici solo per un certo numero di secondi e poi la visibilità viene annullata. Si tratta di un’applicazione che ha un ottimo successo data la qualità e l’unicità di quello che offre. 
Snap2Chat Pro gratuito per BlackBerry 10
Vista la querelle tra Snapchat e lo sviluppatore NemOry, quest'ultimo ha deciso di regalare a tutti gli utenti BlackBerry la propria applicazione Snap2Chat Pro attraverso la BlackBerry Beta Zone. Accedendo a quest'ultima possiamo notare l'applicazione Snap2Chat ma con un'icona che dice 'Nemory Studios' che altro non è che Snap2Chat Pro rimossa dal BlackBerry World. Al primo avvio ci comparirà anche un messaggio dello sviluppatore che ci spiega i motivi della sua decisione.

Active Frame OS BlackBerry 10.3, nuova interfaccia utente

Il rilascio della versione di sistema operativo BlackBerry 10.3 è quasi imminente ma la società canadese sta cercando di migliorare ulteriori aspetti dell’interfaccia utente. Questa volta ci occupiamo degli Active Frame che, attualmente, una volta che vengono minimizzate rimangono attive su un’icona semi trasparente. Con l’arrivo dell’OS BlackBerry 10.3 non sarà più così. Anche gli Active Frame saranno rivisti con una nuova interfaccia utente che introduce delle cornici bianche per i dispositivi con schermo LCD e delle cornici nere per i dispositivi con schermo OLED. 
Active Frame OS BlackBerry 10.3, nuova interfaccia utente
Nella foto possiamo notare anche dell’altro soprattutto per chi ha acquistato ed utilizzato a lungo il tablet Blackberry PlayBook. Affianco ad ogni nome relativo all’applicazione in Active Frame si vedrà anche l’icona corrispondente. Questo succedeva anche con il tablet di BlackBerry e sembra proprio che sia stato reintrodotto un un elemento di design utilizzato sul PlayBook. 
pag 8 di 1805