pag 7 di 1702

MockIt!, realizzare meme con BlackBerry 10 rilascia la versione 1.1.1.26

Non è la prima volta che ci occupiamo di MockIt!. Si tratta di un'applicazione disponibile da poco nel BlackBerry World capace di generare dei meme con immagini fornite all'interno della app stessa. Per chi non lo sapesse, un meme è un immagine, un video, una frase o semplicemente un'idea che si diffonde da una persona all'altra, apparentemente senza alcuna ragione logica a tutti. Quando le persone vedono un meme, non importa quanto sciocco, lo trovano divertente per una ragione o per un'altra e lo fanno conoscere ai propri amici: ben presto, grazie alla velocità con cui le informazioni si diffondono on line, milioni di personene vengono a conoscenza.  
MockIt!, realizzare meme con BlackBerry 10 rilascia la versione 1.1.1.26
Con MockIt! possiamo anche creare dei rendering con i dispositivi BlackBerry messi a disposizione. Ottimo per quando si desidera mostrare un app o qualcosa di simile su un dispositivo BlackBerry. Troviamo anche una terza sezione, ma che non è ancora attiva. 

Messenger per Facebook si aggiorna alla versione 1.1.0.1 per BlackBerry 10

Facebook Messenger è il servizio di messaggistica gratuita del più famoso social network che ci permette di raggiungere all'istante le persone che ci stanno a cuore. Di fatto Facebook Messengerè un modo veloce, gratuito e affidabile per rimanere in contatto. È proprio come inviare messaggi di testo, ma senza dover pagare per ogni messaggio dato che funziona tramite il nostro piano dati. 
Messenger per Facebook si aggiorna alla versione 1.1.0.1 per BlackBerry 10
Grazie al duro lavoro svolto da uno degli sviluppatori BlackBerry possiamo cominciare ad utilizzare una versione ufficiale di un client del Facebook Messenger. Stiamo parlando della versione 1.1.0.1 di Messenger che da oggi è disponibile ufficialmente nel BlackBerry World. Sviluppata in linguaggio nativo si propone di sopperire alla mancanza di un tale servizio di messaggistica istantaneo legato a Facebook. 

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.2.1.2273 per BlackBerry Z10, BlackBerry Q10, BlackBerry Q5 e BlackBerry Z30

Il BlackBerry Z10, il BlackBerry Q10, il BlackBerry Q5 ed il BlackBerry Z30 sono i primi smartphone rilasciati da BlackBerry a supporto della piattaforma BB10. In rete è apparsa una versione beta 10.2.1.2273 proprio per questi smartphone. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.     
Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.2.1.2273 per BlackBerry Z10, BlackBerry Q10, BlackBerry Q5 e BlackBerry Z30
Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale. 
 
 

BlackBerry investe nelle soluzioni mediche IT di NantHealth

BlackBerry ha fatto un investimento strategico con un fornitore di soluzione mediche end-to-end chiamato NantHealth. Si tratta di un'azienda attiva nel settore medico sanitario che offre una piattaforma clinica integrata che abilita medici, pazienti, contribuenti e ricercatori a superare le tradizionali barriere del sistema sanitario di oggi. Come possiamo immaginare l'industria legata al settore medico sanitario è sempre più alla ricerca di soluzioni che possano permettere il trasferimento sicuro di dati ed informazioni. 
BlackBerry investe nelle soluzioni mediche IT di NantHealth
L'investimento di BlackBerry in NantHealth rientra proprio in questa categoria. Specifiche del partenariato tra le due aziende non sono ancora note ma crediamo che possano coinvolgere il QNX, già adottato in molte parti vitali di macchinari medici, il BBM e gli smartphone BB10 stessi. Sembra uno strano momento per fare delle spese da parte di BlackBerry ma è comunque un segno che dimostra come continuare ad investire è vitale nel futuro della società canadese. 

BlackBerry contro Typo, chiesta la messa al bando immediata delle tastiere per iPhone

BlackBerry sta facendo pressione sui giudici della Corte di San Francisco al fine di ottenere lo stop immediato delle vendite di tastiere Typo per iPhone. Come sappiamo, nella diatriba che vede opposta BlackBerry al creatore di una tastiera identica a quella del BalckBerry Q10 da applicare all'iPhone, il giudice distrettuale William H.Orrick ha dato ragione alla società canadese emettendo un'ingiunzione temporanea che blocca la vendita delle tastiere Typo in attesa di avere una sentenza definitiva. 
BlackBerry contro Typo, chiesta la messa al bando immediata delle tastiere per iPhone
Da parte sua Typo insiste sul fatto di essere una piccola azienda che non ha la capacità di produrre una grande quantità di tastiere. Al contrario BlackBerry sostiene che Typo si contraddice ed è pronta ad inondare il mercato con le sue tastiere.
pag 7 di 1702