pag 7 di 1781

BBM per Windows Phone disponibile la versione 1.0.0.4 nella BlackBerry Beta Zone

Da una settimana circa BlackBerry ha rilasciato la prima versione beta privata del proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM per Windows Phone. Attraverso la BlackBerry Beta Zone era possibile iscriversi al programma di sviluppo per fare richiesta del download con la speranza di venire accettati. Lo sviluppo è andato avanti spedito tanto che BlackBerry ha rilasciato la nuova versione 1.0.0.4 per la quale non è prevista nessuna changelog.
BBM per Windows Phone disponibile la versione 1.0.0.4 nella BlackBerry Beta Zone
Crediamo che questa nuova versione si prometta di correggere i bug della precedente release così come migliorare le prestazioni dell'applicazione, Se siete tra i fortunati che stanno partecipando al programma di sviluppo verrete sicuramente notificati a breve del nuovo update.

BlackBerry Z10 e Q10 in vendita a 149 Euro all'IperCoop di Genova

Gli smartphone BlackBerry Z10 e Q10 sono stati i primi device rilasciati da BlackBerry a supporto della piattaforma BB10. A fine gennaio 2013 BlackBerry presentò al mondo intero il suo nuovo sistema operativo che, in quel preciso momento, era supportato da due device, uno touchscreen ed uno con tastiera fisica QWERTY. Stiamo parlando rispettivamente del BlackBerry Z10 e del BlackBerry Q10
BlackBerry Z10 e Q10 in vendita a 149 Euro all'IperCoop di Genova
Nel corso dell'ultimo anno e mezzo entrambi i device hanno avuto fortune alterne. Se da una parte il BlackBerry Z10 ha venduto poco ed è stato capace di far perdere a bilancio quasi un miliardo di dollari per l'eccessivo invenduto, dall'altra il BlackBerry Q10 si è fatto apprezzare dagli amanti della tastiera fisica nonostante un prezzo giudicato troppo elevato fin dal rilascio. Forse è proprio per questo che l'IperCoop di Genova ha promosso una iniziativa che non deve perdere chi desidera acquistare un BlackBerry 10 ad un ottimo prezzo.

Voglio indietro il mio BlackBerry !

Voglio indietro il mio BlackBerry ! Un titolo forte, interessante e molto particolare ma è quello che si sono sentirti chiedere alcuni manager IT di una società di investimento con sede a New York. Ma andiamo con ordine. Il portale specializzato in soluzioni IT Cio.com riporta come un'impresa di investimento a New York si sia sentita porre questa richiesta da moltissimi suoi manager spaventati dai problemi di privacy che potrebbero avere non utilizzando uno smartphone BlackBerry.
Voglio indietro il mio BlackBerry !
Questo è accaduto nel momento in cui la società ha deciso di basarsi sulla strategia del Bring Your Own Device (BYOD) e la soluzioni MDM. I problemi con quest'ultima hanno evidenziato un elevato consumo della batteria di tablet e smartphone, problemi con le notifiche push, problemi di malfunzionamento delle applicazioni Salesforce e, ancora più grave, la possibilità di un attacco hacker. 

BlackBerry Virtual Expert, eseguire la diagnosi dei problemi BlackBerry si aggiorna alla versione 2.9.55.1020

BlackBerry Virtual Expert è un tool sviluppato da BlackBerry capace di eseguire varie diagnosi del dispositivo per testare tutte le sue funzioni. Si va dagli altoparlanti alla tastiera, dai pulsanti allo schermo e via dicendo. BlackBerry Virtual Expert è disponibile per BlackBerry 10 ma anche per tutti gli smartphone BlackBerry precedenti aventi OS 5.0 e successivo ed è totalmente gratuito.    
BlackBerry Virtual Expert, eseguire la diagnosi dei problemi BlackBerry si aggiorna alla versione 2.9.55.1020
Quando si esegue il programma siamo accolti da un paio di schermate che ci mettono al corrente delle prove che possiamo effettuare. È possibile eseguire i test dello schermo, test audio o della tastiera così come il controllo della fotocamera, jack delle cuffie, LED, scheda micro SD, altoparlante e molto altro ancora. 

BlackBerry World, chiuse ufficialmente le sezioni Video e Musica

Molto probabilmente qualcuno di voi si ricorderà di questo nostro articolo con il quale si sottolineava come dopo aver annunciato l'arrivo dell'AppStore di Amazon con la prossima versione di OS BlackBerry 10.3, BlackBerry avrebbe chiuso le sezioni musica e video del proprio store. La data indicata era quella del 21 luglio ed effettivamente da ieri non siamo più in grado di accedere alla sezione musica e video del BlackBerry World. 
BlackBerry World, chiuse ufficialmente le sezioni Video e Musica
Chi è stato colto di sorpresa ed ha acquistato musica, film o spettacoli continuerà ad avere supporto e gli stessi saranno disponibili sul proprio palmare ma non sarà in grado di acquistare nuovi contenuti. A torto oppure a ragione, si tratta di una decisione basata sul fatto che attraverso lo store Amazon saremo in grado di accedere ad offerte migliori così come a tutta una serie di applicazioni di terze parti che offrono supporto a contenuti musicali e video. 
pag 7 di 1781