pag 7 di 1007

Jim Balsillie, ex CEO RIM, parla della caduta di BlackBerry

Quando BlackBerry si chiamava ancora Research in Motion ha sicuramente fatto molti passi falsi nel corso degli anni senza mai infierire contro Apple e Google nella guerra degli smartphone per il consumer. Nei giorni scorsi l'ex Co-CEO di RIM Jim Balsillie ha tenuto una conferenza presso l'Empire Club of Canada in cui ha dato una valutazione franca della caduta di BlackBerry da grande potenza nel settore della telefonia.

Jim Balsillie, ex CEO RIM, parla della caduta di BlackBerry

Come sappiamo la caduta e le sfortune di BlackBerry sono iniziate nel 2008 con il rilascio del BlackBerry Storm. Balsillie ha confermato che il dispositivo fu un fallimento avendo un "tasso di ritorno del 100%" quando fu commercializzato in esclusiva attraverso Verizon con il vettore telefonico che chiese 500 milioni di dollari a titolo di risarcimento.


Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione 10.3.2.2204 per BB10

In rete è apparsa una versione beta del firmware per smartphone BlackBerry 10. Si tratta della versione beta 10.3.2.2204 per BB10. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione 10.3.2.2204 per BB10

Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale.
 

BlackBerry Passport scontato di 150 Euro su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania e Francia. Se siete alla ricerca di un BlackBerry Passport ad un prezzo molto buono, vi segnaliamo che ShopBlackBerry ha iniziato una campagna promozionale - se pur limitata nel tempo - con sconti fino a 150 Euro.

BlackBerry Passport scontato di 150 Euro su ShopBlackBerry

Andando sul concreto il prezzo del BlackBerry Passport  scende di 50 Dollari per il portale USA e di 100 Dollari canadesi per il Portale dedicato al Canada. In Europa segnaliamo come il BlackBerry Passport è disponibile in Inghilterra scontato di 160 Sterline ad un prezzo di 369 Sterline mentre in Francia e Germania il prezzo scende da 649 Euro a 499 Euro con uno sconto di 150 Euro.


BlackBerry rilascia la versione firmware beta 10.3.2.2134

Come vi abbiamo confermato con questo nostro articolo, BlackBerry ha iniziato a testare la nuova versione di OS BB 10.3.2 con l'aiuto di un selezionato gruppo di utenti. Questa stessa versione si è resa disponibile attraverso una leaked ancora molto acerba identificata nell'OS BlackBerry 10.3.2. Ciò nonostante BlackBerry stava cercando degli altri beta tester per ampliare la base utenti e lo sviluppo prima del rilascio ufficiale.

BlackBerry rilascia la versione firmware beta 10.3.2.2134

La ricerca di altri beta tester si è chiusa il 4 maggio e, sulla base delle vostre risposte e della vostra disponibilità, BlackBerry ha scelto dei nuovi beta tester. Anche rispondendo al sondaggio non vi era alcuna garanzia di partecipare allo sviluppo.

BlackBerry Blend, download versione 1.2 beta 3 per BB10

Durante il live per la presentazione del BlackBerry Passport, il brand canadese ha presentato il BlackBerry® Blend, una nuova app che porta in maniera integrata la tua messaggistica e i tuoi contenuti dallo smartphone BlackBerry al computer e al tablet. Con BlackBerry Blend, gli utenti possono beneficiare della sicurezza della rete BlackBerry per integrare i propri contenuti e le conversazioni personali e professionali usando lo schermo che desiderano. Blend permette agli utenti di lavorare in maniera continua attraverso diversi device su cui girano sistemi operativi Windows®, iOS® Mac e Android™, rendendo semplice la collaborazione in contesti lavorativi, in qualunque posto ci si trovi. 

BlackBerry Blend, download versione 1.2 beta 3 per BB10

I professionisti in mobilità hanno necessità tecnologiche avanzate e sono utenti multi-device che lavorano tutto il giorno con smartphone, Pc e tablet. Questi utenti sono estremamente connessi e necessitano di semplificare la loro modalità di lavoro attraverso device e sistemi operativi diversi, così da ottimizzare l’efficienza e raggiungere i loro obiettivi.

Browser BlackBerry 10.3.2 con lettore in italiano di pagine web

Come utenti BlackBerry stiamo aspettando a breve il rilascio della versione di sistema operativo 10.3.2 che, oltre a correggere dei bug della versione precedente, sarà in grado di introdurre delle nuove funzionalità. Dopo aver parlato della possibilità di fare lo scorrimento laterale da destra verso sinistra e viceversa con la tastiera touch capacitiva del BlackBerry Passport tocca al browser.

Browser BlackBerry 10.3.2 con lettore in italiano di pagine web

Anche il Browser BlackBerry è stato oggetto delle attenzioni del team di sviluppo del brand canadese. Grazie alla versione beta apparsa in rete del firmware 10.3.2 abbiamo scoperto la possibilità di attivare un comando che leggerà per noi le pagine web.

OS 10.3.2, introdotto lo scorrimento laterale per la tastiera del BlackBerry Passport

A breve BlackBerry rilascerà a tutti gli operatori telefonici la versione di sistema operativo 10.3.2 che, a loro volta, la metteranno a disposizione degli utenti che utilizzano un BB10. Nel frattempo molti di noi possono già utilizzare una versione beta 10.3.2 del sistema operativo BB10 apparsa in rete qualche giorno fa.

OS 10.3.2, introdotto lo scorrimento laterale per la tastiera del BlackBerry Passport

E' proprio grazie a questa versione che possiamo scoprire le prime novità che BlackBerry ha in serbo per tutti gli utenti che aggiorneranno alla versione firmware 10.3.2. Una di queste è relativa alla tastiera touch capacitiva del BlackBerry Passport. Ma andiamo con ordine.

BlackBerry Oslo, immagine in anteprima del Passport 2

Un paio di mesi fa abbiamo avuto modo di vedere da vicino una prima immagine del BlackBerry Oslo. Anche se si trattava solo di un'immagine computerizzata rendeva l'idea di quello che doveva essere il Passport 2 che dovrebbe essere rilasciato molto presto dal brand canadese. Proprio nella giornata di oggi sono apparse in rete le prime foto e le specifiche del BlackBerry Oslo.

BlackBerry Oslo, prima immagine in anteprima del Passport 2

Come già sappiamo il BlackBerry Oslo è molto simile al Passaport che l'operatore AT&T ha commercializzato in anteprima per BlackBerry. Il BlackBerry Oslo si presenta con degli angolo più arrotondati ed una variazione del microfono sulla parte superiore dello schermo.

BlackBerry organizza il vertice annuale sulla sicurezza

Lo scorso anno, nel mese di luglio, BlackBerry ha organizzato a New York il proprio vertice annuale sulla sicurezza. L'evento fu capitanato dal CEO John Chen, la sua squadra di esperti, dai partner BlackBerry, dai clienti e dagli esperti del settore. A distanza di 12 mesi BlackBerry ci comunica che ripeterà l'evento.

BlackBerry organizza il vertice annuale sulla sicurezza

A tal proposito BlackBerry ci conferma come: “Il 23 luglio unitevi a BlackBerry per il secondo vertice annuale sulla sicurezza. Il CEO John Chen e membri del senior leadership team saranno sul palco con ospiti speciali per discutere di come le minacce di oggi prevedono il futuro della sicurezza mobile e per discutere di ciò che questo significa per le imprese, i governi e i consumatori.”

Quickpost per BlackBerry 10, inviare immagini e messaggi da più social network contemporaneamente

Se si desidera inviare aggiornamenti da più social network attraverso il proprio BlackBerry, allora Quickpost è l'applicazione che fa per noi. Utilizzando le funzioni native di condivisione BlackBerry, Quickpost si collega ai social network senza la necessità di alcuna configurazione nativa dato che l'app riconosce gli account già attivi sul dispositivo. Il suo funzionamento è molto semplice e rapido. Dobbiamo digitare il testo, eventualmente corredarlo con una foto, e poi scegliere tra i vari social network presenti sulla barra in alto.

Quickpost per BlackBerry 10, inviare immagini e messaggi da più social network contemporaneamente

Facendo un esempio concreto possiamo scrivere un messaggio e, con un unico click, aggiornare i nostri account sociali di Twitter e Facebook direttamente da Quickpost. Pertanto da una sola applicazione possiamo aggiornare più account dei nostri social network.

pag 7 di 1007