pag 7 di 1879

Aperte le iscrizioni al BlackBerry Experience: Milano

BlackBerry ci ricorda che sta organizzando un evento chiamato BlackBerry Experience: Milano dedicato alle aziende di oggi e di domani. Il 25 novembre BlackBerry presenta la nuova piattaforma BlackBerry Enterprise Service 12 con la quale ha potenziato produttività, comunicazione e collaborazione per guidare al meglio l'evoluzione mobile della nostra azienda, garantendo tutta la sicurezza e la flessibilità che stiamo cercando. 
Aperte le iscrizioni al BlackBerry Experience: Milano
sarà un'occasione per conoscere le novità della nuova piattaforma BlackBerry Enterprise Service 12, per provare il nuovo BlackBerry Passport e per avere un overview sulle prospettive future della mobility, grazie all'intervento diAndrea Rangone Coordinatore degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, di Markus Mueller Regional Managing Director Europe di BlackBerry e grazie alle testimonianze dirette di aziende che hanno innovato il loro business. 

Client Instagram iGrann rilascia la versione 1.1.1.2 per BlackBerry 10

Il client di Instagram per BlackBerry 10 chiamato iGrann ha rilasciato un nuovo update alla sua versione gratuita per smartphone BlackBerry 10. Come sappiamo Instagram ha ribadito più volte la sua intenzione a non realizzare un'applicazione nativa per BB10 e, pertanto, ci ha pensando la comunità degli sviluppatori BlackBerry nella figura di Adrian Sacchi.   
Client Instagram iGrann rilascia la versione 1.1.1.2 per BlackBerry 10
Instagram non ha bisogno di presentazioni dato che si tratta di un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Anche se non è disponibile ufficialmente per BlackBerry 10, possiamo dire che con iGrann questo gap è stato ampiamente superato. 

BlackBerry annuncia nuove partnership e amplia il portfolio enterprise

Nel corso del BlackBerry Enterprise Event di San Francisco, BlackBerry ha annunciato delle nuove partnership, nuove soluzioni e servizi per dare valore aggiunto alla produttività, alla comunicazione e alla collaborazione per le imprese. L’annuncio fatto durante il BlackBerry’s Enterprise Portfolio Launch di San Francisco include nuove partnership, strumenti e tecnologie che espandono il portfolio enterprise di BlackBerry, ampliando le soluzioni per l’Enterprise Mobility Management (EMM), Identity & Access e Communications & Collaboration. Il BES12™: una soluzione EMM multipiattaforma di BlackBerry alla base del controllo degli accessi, dei dati e delle applicazioni in tutti gli end-point e dispositivi mission-critical e che supporta tutte le principali piattaforme per le imprese.
BlackBerry annuncia nuove partnership e amplia il portfolio enterprise
“Il nostro Enterprise Portfolio, con il BES12 come punto di riferimento, ha molte più funzioni che non la sola gestione cross-platform dei device. Tra le altre, il portfolio di soluzioni consente un accesso sicuro e semplice ai dati aziendali, gestisce una serie di ID dei dipendenti, e offre nuovi modi per collaborare in modo sicuro e conveniente con i colleghi”, ha spiegato John Sims, President Global Enterprise Services di BlackBerry.
“Gli annunci di oggi dimostrano che BlackBerry sta mantenendo la promessa di sviluppare soluzioni per le imprese che guidino la sicurezza nelle comunicazioni per i nostri clienti e la collaborazione. Qualsiasi cosa noi facciamo, insieme con la nostra ampia base di partner, compresi gli integratori di sistema, gli operatori mobili e i distributori, punta a sviluppare al meglio la produttività e l’efficienza per i nostri clienti”. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo
 

Let's meet here, video promozionale BBM Meetings

Da qualche giorno BlackBerry ha rilasciato il BBM Meetings. Si tratta di un nuovo approccio alla collaborazione tramite dispositivi mobili. Grazie all'ottimizzazione dell'esperienza utente in ambito mobile, BBM Meetings offre ai professionisti sempre in movimento una soluzione software più intelligente per incontrarsi e migliorare la propria produttività, ovunque e in qualsiasi momento. 
Let's meet here, video promozionale BBM Meetings
Con BBM Meetings è possibile partecipare a riunioni o videoconferenze direttamente dal proprio smartphone Android, iPhone e BlackBerry oltre che su computer Windows e Mac. A tal proposito BlackBerry ha voluto rilasciare un video promozionale chiamata 'Let's meet here' per spiegare tutte le funzionalità del BBM Meetings.

Venduti 600.000 BlackBerry Passport ?

Come al solito dobbiamo prendere questo tipo di considerazioni con una certa cautela visto che manca sempre l'ufficialità da parte del produttore canadese. In ogni caso sembra – ed il condizionale è d'obbligo – che i BlackBerry Passport effettivamente venduti siano 600000. Anche se qualcuno potrà obiettare che si tratta di numeri che altri marchi fanno in poche ore, non dobbiamo dimenticare di chi era BlackBerry fino ad un anno fa prima dell'avvento di John Chen e, sopratutto, non dimentichiamoci che il BlackBerry Passport è un device fuori dagli schemi abituali sia per la sua forma che per la tastiera fisica che capisce anche le gesture touch che compiamo su di essa.
Venduti 600.000 BlackBerry Passport ?
Come ricorderete in un paio di giorni BlackBerry aveva registrato la vendita di circa 200.000 Passport. Da allora sembra che ne siano stati venduti altri 400.000. Questi dati si basano sui download delle applicazioni dal BlackBerry World e riflette i terminali realmente attivati ed in uso presso gli utenti..
pag 7 di 1879