pag 7 di 1079

BlackBerry Hamburg, specifiche e caratteristiche tecniche

Come sappiamo, per bocca del CEO John Chen, BlackBerry ha confermato l'arrivo di due nuovi smartphone Android che saranno rilasciati entro febbraio 2017. A tal proposito, GFXBench Benchmark è riuscito a mettere le mani su quelle che dovrebbero essere le specifiche e le caratteristiche tecniche del BlackBerry Hamburg.

BlackBerry Hamburg, specifiche e caratteristiche tecniche

Il BlackBerry Hamburg (STH100-x) è un dispositivo full touchscreen con uno schermo LCD da 5,2 pollici con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. MA vediamo assieme le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone Android griffato BlackBerry.

One App, aggiungere un ulteriore livello di sicurezza al BlackBerry 10

Avete mai avuto problemi quando qualcuno vi chiede di utilizzare il vostro smartphone e comincia a sfogliarne il contenuto ? Oppure i vostri figli accedono ai contenuti multimediali come video e foto ma non si desidera che facciano questa operazione ? A tal proposito ci aiuta One App realizzata da CellNinja.

One App, aggiungere un ulteriore livello di sicurezza al BlackBerry 10

One App permette di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza al nostro BlackBerry 10 dando la possibilità di bloccare il palmare in qualsiasi applicazione. Una volta avviato, non c'è modo di accedere all'applicazione se non attraverso una password pre-impostata.

WhatsApp per BlackBerry 10, download versione beta 2.16.40.2

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp per BlackBerry 10, download versione beta 2.16.40.2

WhatsApp propone un nuovo aggiornamento alla versione beta 2.16.40.2 per smartphone BlackBerry 10 che risolve alcuni problemi a livello di media e nelle prestazioni dell'applicazione. Tutto questo nonostante qualche tempo fa WhatsApp abbiamo annunciato la fine del supporto a BlackBerry prevista per fine anno tanto da ricordarlo da questa versione beta con una frase ad hoc.

Smartphone BlackBerry scontati del 10% su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry ha rilasciato un codice di sconto del 10%.

Smartphone BlackBerry scontati del 10% su ShopBlackBerry

Andando sul concreto è possibile acquistare il BlackBerry Priv, il BlackBerry Classic, il BlackBerry Leap, il BlackBerry Passport ed il BlackBerry Passport Silver Edition con uno sconto del 10% che, ricordiamo, scade a fine agosto.

WhatsApp, in arrivo le videochiamate

La video chiamata è una delle caratteristiche che mancano a WhatsApp a differenza di qualche altro instant messenger multi piattaforma. Ciò nonostante sembra che a breve WhatsApp si doterà di questa grande caratteristica. Durante il rilascio della penultima beta di WhatsApp per Android è apparsa l'opzione "Video Calling" lasciando intendere che un rilascio completo della funzione è in arrivo.

WhatsApp, a breve in arrivo le videochiamate

Il rilascio sembra solo un questione di tempo dato che i comandi erano già ben integrati nell'interfaccia anche se la loro funzione è ancora disabilitata. Pertanto non appena i server saranno pronti, le video chiamate saranno rese disponibili attraverso un aggiornamento dell'applicazione.

BlackBerry, un innamorato folle

Come sappiamo moltissimi utenti BlackBerry si stanno interrogando sul futuro della maison canadese. In molti non sanno ancora quale sistema operativo abbracciare una volta che andranno a pensionare il proprio BB10. Rimanere in BlackBerry attraverso i nuovi device Android, scegliere un produttore che da tempo ha esperienza con il sistema operativo di Google, passare a iPhone oppure a Windows ? Queste sono in sostanza i dubbi più frequenti.

BlackBerry, un innamorato folle

Molti si sono già dati una risposta a tutto questo 'cambiando parrocchia' ma altri ancora si interrogano sentendosi traditi dall'azienda canadese. A tal proposito abbiamo selezionato un post del nostro utente Jolly_Roger218 che più di altri ci è piaciuto e che per certi versi rispecchia pienamente lo stato d'animo di molti utenti. Buona lettura a tutti !

BlackBerry, terzo compleanno per i Canali BBM

Dobbiamo tornare al 14 maggio 2013 quando BlackBerry presenò un nuovo servizio all'interno del BlackBerry Messenger chiamato Canali BBM. Allora fu descritto come: “ I Canali BBM consentono agli individui e ai gruppi di creare un canale dedicato e condividere informazioni ed aggiornamenti con l'immediatezza che offre BBM. I clienti BBM in tutto il mondo saranno connessi per condividere informazioni su sè stessi o per partecipare alla loro comunità favorita.”

BlackBerry, terzo compleanno per i Canali BBM

Da allora ci sono stati diversi aggiornamenti sui Canali BBM con piccole funzionalità aggiunte e miglioramenti mirati. Purtroppo non vi è stata alcuna-massiccia revisione del sistema per dare un aspetto più moderno.

Priv, in arrivo la beta Android di applicazioni BlackBerry

Con il Priv aggiornato alla versione Android 6.0 Marshmallow, BlackBerry ha deciso di andare oltre aggiungendo la beta delle applicazioni BlackBerry come Hub e Calendario. A tal proposito BlackBerry afferma come:” A partire dalla prossima settimana, coloro che hanno sottoscritto il modulo disponibile tramite la BlackBerry Beta riceveranno la possibilità di scaricare la versione beta di Blackberry Hub e del Calendario. I download giornalieri saranno disponibili a lotti di 100 a causa del limite imposto da Google.”

Priv, in arrivo la beta Android di applicaizoni BlackBerry

Questo permetterà agli utenti con BlackBerry Priv aggiornato a Marshmallow di poter testare il Blackberry Hub ed il Calendario prima del rilascio ufficiale sul Google Play Store.

Canali BBM, BlackBerry introduce le statistiche per i post

Se siete degli utenti BBM sapete che da tempo è possibile gestire ed organizzare il proprio canale BBM sttraverso il quale condividere con chiunque i nostri pensieri oppure i nostri hobby.

Canali BBM, BlackBerry introduce le statistiche per i post

Da tempo è possibile pianificare, vedere il target a cui si è rivolto maggiormente un post o il tipo di piattaforma mobile a cui dedicare la pubblicazione di una notizia. Proprio su questa base BlackBerry ha introdotto la possibilità di accedere a le statistiche per ogni post per capire l'impatto e la visibilità dei propri messaggi.

BlackBerry Messenger, disponibile il download della versione 10.13.6.10 per BB10

BlackBerry sta spingendo molto la promozione e lo sviluppo del proprio servizio di messaggistica istantanea BBM. Proprio in queste ore sta notificando una nuova versione del BlackBerry Messenger. Stiamo parlando della versione 10.13.6.10 che saremo in grado di scaricare dalla BlackBerry World. Con BlackBerry Messenger possiamo rimanere in contatto e chattare con amici e colleghi direttamente dal nostro device. Possiamo condividere storie, immagini, video e tutte le nostre esperienze anche grazie alle varie applicazioni connesse al BBM.
BlackBerry Messenger, disponibile il download della versione 10.13.6.10 per BB10
Segnaliamo che proprio di recente BlackBerry ha introdotto moltissime novità e funzionalità a pagamento. Facciamo notare che tutti quelli che hanno già attiva una sottoscrizione per messaggi a tempo e cancellazione messaggi inviati procederanno all'upgrade senza nessun costo extra.
pag 7 di 1079