pag 7 di 1074

BlackBerry rilancia, pronti due smartphone Android di fascia media

Anche se nel corso dell'ultimo trimestrale fiscale BlackBerry ha venduto solo 600.000 smartphone, il CEO della società John Chen è intenzionato a mantenere attivo il settore hardware. Almeno per ora. In una nuova intervista, Chen ha ripetuto che l'azienda canadese prevede di lanciare due nuovi smartphone Android di fascia media: uno con una tastiera fisica ed uno full touchscreen.

BlackBerry rilancia, pronti due smartphone Android di fascia media

Non è una novità in senso assoluto dato che abbiamo già anticipato che BlackBerry è pronta a lanciare questi due nuovi smartphone chiamati in codice Blackberry Hamburg e BlackBerry Rome e dei quali potete trovare i dettagli tecnici leggendo questo nostro articolo.

WhatsApp, chattare con Android, iPhone e Windows Phone rilascia la versione beta 2.16.16.2 per BlackBerry 10

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp, chattare con Android, iPhone e Windows Phone rilascia la versione beta 2.16.16.2 per BlackBerry 10

WhatsApp propone un nuovo aggiornamento alla versione beta 2.16.16.2 per smartphone BlackBerry 10 che introduce un miglioramento alla sicurezza di connessione ai server WhatsApp ed e riduce errori di timeout dopo un riavvio dell'applicazione. Tutto questo nonostante qualche tempo fa WhatsApp abbiamo annunciato la fine del supporto a BlackBerry prevista per fine anno.

BlackBerry Messenger, adesivi Juve Official e Milan Official per la chat BBM

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

BlackBerry Messenger, adesivi Juve Official e Milan Official per la chat BBM

Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata alle nostre squadre di calcio come Milan Official e Juve Official. Si tratta di una serie di adesivi da condividere durante le chat con amici e colleghi.

Addio BlackBerry, benvenuto Samsung: l'esperienza di un utente BB10

Purtroppo è risaputo che da svariati anni è in atto un'emorragia di clienti BlackBerry che, delusi dalla casa madre, si stanno accasando presso altri produttori di smartphone. Anche se a malincuore molti di loro hanno lasciato, e stanno lasciando, BlackBerry per poter accedere a smartphone con maggiore supporto, maggiori applicazioni e maggiore assistenza.

Addio BlackBerry, benvenuto Samsung: l'esperienza di un utente BB10

Siamo sicuri di non dire una castroneria nel momento in cui confermiamo che il passaggio tra una piattaforma come quella BlackBerry 10 ed un'altra non è mai così facile. Ci sono sempre delle cose che si apprezzano fin da subito del nuovo smartphone ma altre che mancano rispetto alla piattaforma BB10. Ecco perchè vi proponiamo una esperienza di un nostro affezionato utente che a malincuore ha pensionato il suo BlackBerry Z30 passando ad un Samsung Galaxy S7 Edge. Ma non vi anticipiamo nulla, vi auguriamo solo una buona lettura.

BlackBerry introduce in Indonesia il Canale BBM Life

L'Indonesia rimane un mercato enorme per il BBM con 58 milioni di utenti attivi e per contribuire a continuare questa crescita, BlackBerry ha recentemente lanciato un nuovo contenuto quotidiano per i clienti indonesiani chiamato BBM LIFE. Questa non è altro che una iniziativa per stabilire un'ecosistema commerciale intorno alla chat.

BlackBerry introduce in Indonesia il Canale BBM Life

Questa include canali della grande distribuzione come Qoo10 e Zalora così come BBM Pay che permette alle persone di pagare per beni e servizi online o nei negozi tramite carte di credito o bonifici bancari. Al momento sul canale BBM LIFE ci sono già quasi 315.000 abbonati ed il canale è alla ricerca con il codice C0022442C. Nel resto dell'articolo i dettagli comunicati da BlackBerry.

John Chen discute di sicurezza BlackBerry

Sembra, ed il condizionale è d'obbligo in questi casi, che il CEO John Chen ne abbia avuto abbastanza della speculazione 'sulla tecnologia BlackBerry che potrebbe essere stata distribuito in modo non autorizzato, ponendo a rischio informazioni governative sensibili' per quanto riguarda il caso di Hillary Clinton.

John Chen discute di sicurezza BlackBerry

Anche se John Chen non menziona direttamente la Clinton, nel suo nuovo post, fa notare ai lettori del Washington Post e ribadisce che 'Blackberry fornisce tecnologie di sicurezza a milioni di utenti governativi e di impresa in tutto il mondo.'

BlackBerry e Google organizzano il webinar 'Bringing Android to work with BlackBerry software'

BlackBerry e Google continuano ad organizzare webinar in comune. Il prossimo si terrà mercoledì 13 aprile 2016. Questa volta il webinar includerà anche una sezione di domande e risposte e si concentrerà sul conciliare Android for Work con il software BlackBerry e  come la Secure EMM Suitecon Android for Work possono affrontare la produttività, la sicurezza e le preoccupazioni di gestibilità mobile.

BlackBerry e Google organizzano il webinar 'Bringing Android to work with BlackBerry software'

“Android è la piattaforma mobile più popolare al mondo con una quota dell'85% del mercato. Non è una sorpresa quindi che Android è anche l'obiettivo per il 98% di tutti i malware mobile. L'adozione da parte dell'utente e le minacce alla sicurezza sono entrambi considerazioni che gli amministratori IT e business leader devono necessariamente affrontare. Uniremo le squadre di BlackBerry e Google per saperne di più su questa collaborazione e come la Secure EMM Suite e Android for Work possono affrontare la produttività, la sicurezza e le preoccupazioni di gestibilità mobile”.

 

John Chen, il sostegno a BlackBerry 10 durerà altri due anni

Come sappiamo da tempo BlackBerry ha tralasciato la produzione di smartphone BlackBerry con sistema operativo proprietario per adottare quello Android. Questo con l'ambizione di produrre lo smartphone Android più sicuro per le imprese. Accanto a questo BlackBerry non ha intenzione di abbandonare il sistema operativo BlackBerry 10 ma non produrrà più smartphone BB10.

John Chen, il sostegno a BlackBerry 10 durerà altri due anni

John Chen, CEO di BlackBerry, ha ribadito come: "Sosterremo BB10 per almeno altri due anni dato che molti governi come il Canada, gli Stati Uniti, la Germania ed il Regno Unito, lo stanno ancora usando. Sono previsti altri due rilasci di versioni di sistema operativo - una quest'anno ed una entro aprile dell'anno prossimo - e poi valuteremo."

BlackBerry ATHOC Crisis Communications Platform, supporto esteso ai clienti europei

Dopo l'annuncio di un nuovo data center sicuro in Canada, BlackBerry ha indicato la disponibilità della piattaforma di comunicazione in rete di BlackBerry ATHOC anche per l'Europa.

BlackBerry ATHOC Crisis Communications Platform, supporto esteso ai clienti europei

Guy Miasnik, Presidente della Divisione ATHOC di BlackBerry, ha affermato come: "ATHOC offre una elevata affidabilità e sicurezza con una distribuzione cloud. La soluzione è in piena conformità con i requisiti europei di protezione dei dati per garantire la maggior parte degli organismi del mondo ed è in grado di fornire sicurezza e la business continuity alla loro comunità e al loro personale."

WhatsApp attiva la crittografia end-to-end per un miliardo di utenti

WhatsApp, di proprietà di Facebook, ha annunciato che da ora in avanti i messaggi, le chiamate vocali, la condivisione di foto e di video vengono crittografate end-to-end. Ora le persone che utilizzano WhatsApp su qualsiasi piattaforma sono in grado di inviare qualsiasi cosa ad un altro utente e questa sarà disponibile solo al destinatario. Nemmeno WhatsApp stessa potrà avere accesso a questi dati scambiati tra utenti.

WhatsApp attiva la crittografia end-to-end per un miliardo di utenti

Questo significa che qualsiasi gruppo di persone (composto da due o più persone) utilizza la versione più recente di WhatsApp, questa sarà in grado di crittografare tutti i messaggi, le chiamate, le foto ed i video che vengono scambiati all'interno della chat. E questo su qualsiasi smartphone che esegue l'applicazione.

pag 7 di 1074