pag 7 di 1699

Client Facebook Messenger per BB10 disponibile nel BlackBerry World

Facebook Messenger è il servizio di messaggistica gratuita del più famoso social network che ci permette di raggiungere all'istante le persone che ci stanno a cuore. Di fatto Facebook Messenger è un modo veloce, gratuito e affidabile per rimanere in contatto. È proprio come inviare messaggi di testo, ma senza dover pagare per ogni messaggio dato che funziona tramite il nostro piano dati.  
Client Facebook Messenger per BB10 disponibile nel BlackBerry World
Grazie al duro lavoro svolto da uno degli sviluppatori BlackBerry possiamo cominciare ad utilizzare una versione ufficiale di un client del Facebook Messenger. Stiamo parlando della versione 1.0.4.1 di Messenger che da oggi è disponibile ufficialmente nel BlackBerry World. Sviluppata in linguaggio nativo si propone di sopperire alla mancanza di un tale servizio di messaggistica istantaneo legato a Facebook.

BlackBerry Q20, concept design BB10 con trackpad ottica e tasti funzione

Qualche settimana fa, BlackBerry ha annunciato il BlackBerry Q20 come dispositivo con tastiera fisica che segna il ritorno della trackpad ottica e dei tasti di funzione che avevamo visto l'ultima volta sugli smartphone BB7. Questo con la precisa volontà di seguire i feedback di moltissimi utenti che avevano dato testimonianza a BlackBerry di trovarsi spaesati per la mancanza della classica fascia di pulsanti appena sopra la tastiera fisica QWERTY. 
BlackBerry Q20, concept design BB10 con trackpad ottica e tasti funzione
In attesa del rilascio ufficiale, qualche utente si è divertito a creare un proprio concept su quello che potrebbe essere il BlackBerry Q20. Non è la prima volta che qualche affezionato utilizzatore di smartphone BlackBerry si diverte a mettere nero su bianco una sua idea oppure un suo concetto per un nuovo device. Anche il BlackBerry Q20, che ricordiamo sarà rilasciato nella seconda metà del 2014, non si è potuto sottrarre all'immaginazione degli utenti.

Nuovi smartphone BlackBerry 10 touchscreen in arrivo nel 2015

Il ritorno di BlackBerry alle sue radici porterà sicuramente alla comparsa sul mercato di diversi dispositivi con tastiera fisica QWERTY. Abbiamo già ribadito come il CEO John Chen desidera ritorna a produrre smartphone con tastiera fisica per riavvicinare quella base di utenti che sceglieva BlackBerry appunto per questa caratteristiche. E che ne sarà degli smartphone BB10 touchscreen ? Verranno completemente abbandonati ? A questa domanda ha voluto rispondere John Chen a margine di un evento BlackBerry svoltosi a New York.
Nuovi smartphone BlackBerry 10 touchscreen in arrivo nel 2015
L'occasione è stata propizia per spiegare come BlackBerry continuerà a produrre dispositivi touchscreen anche se: "La maggior parte dei palmari avrà tastiere, ma ci saranno anche diversi dispositivi touchscreen."

BlackBerry immune alla falla su OpenSSL. Nessun rischio per password e carte di credito

Da qualche giorno sentiamo parlare sempre più spesso della vulnerabilità OpenSSL Heartbleed. Si tratta di una gravissima falla che potrebbe mettere a rischio le chiavi crittografiche e le comunicazioni private di alcuni dei siti, dei software e dei servizi più importanti di Internet. Questa, non solo rischia di mettere in pericolo i contenuti dei messaggi sicuri, come le transazioni delle carte di credito fatte su HTTPS, ma anche le stesse chiavi primarie e secondarie SSL. 
BlackBerry immune alla falla su OpenSSL. Nessun rischioper password e carte di credito
E BlackBerry cosa dice a proposito ? Come ci dobbiamo comportare con i nostri smartphone BlackBerry e con le operazioni che da questi facciamo quotidianamente ? A darci una risposta esauriente è la stessa società canadese attraverso una nota Knowledge Base.

Facebook per BlackBerry 10, aggiornamento alla versione beta 10.4.0.14

BlackBerry ha rilasciato una nuova versione beta del proprio client nativo di Facebook - il piu famoso social network - aggiornandolo alla release 10.4.0.14 per smartphone BlackBerry 10. Grazie a Facebook per smartphone BlackBerry 10 è ancora più facile comunicare con gli amici e condividere con loro tutto ciò che ti riguarda, ovunque tu sia. Facebook opera in simbiosi con il tuo smartphone BlackBerry per consentirti di restare in contatto con il mondo e di vivere appieno la tua esperienza sociale.    
Facebook per BlackBerry 10, aggiornamento alla versione beta 10.4.0.14
Facebook per smartphone BlackBerry 10 consente di stare in contatto con gli amici e condividere gli aggiornamenti anche quando si è in viaggio. La versione 10.4.0.14 di Facebook per BlackBerry 10 introduce dei miglioramente per quanto riguarda le newsfeed e risolve diversi bug della versione precedente.
pag 7 di 1699