pag 7 di 1057

BlackBerry, QNX presenta la piattaforma software per la guida automatizzata

Nel corso dello svolgimento del CES 2016, BlackBerry, attraverso la sua controllata QNX, ha presentato una nuova piattaforma software per l'Advanced Driver Assistance Systems (ADAS) e la guida automatica. Con questa piattaforma, le aziende automobilistiche saranno in grado di costruire una gamma completa di sistemi di guida automatici, dai moduli ADAS informativi che forniscono una visione a 360 gradi dei bordi del veicolo fino a processori ad alte prestazioni in grado di controllare le decisioni in un veicolo completamente autonomo.

BlackBerry, QNX presenta la piattaforma software per la guida automatizzata

La piattaforma fornirà anche l'accesso ad un ecosistema di fornitori di tecnologia ADAS che offrono hardware complementari e soluzione software, che permettono un time-to-market più rapido. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

CES 2016, BlackBerry e QNX mettono le basi per la guida automatizzata

In occasione del CES 2016, BlackBerry e QNX hanno presentato i loro progressi per quanto riguarda l'evoluzione della guida automatica mettendo in mostra i progressi nei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), di comunicazione da veicolo a veicolo (V2V) e veicolo-infrastruttura (V2I).

CES 2016, BlackBerry e QNX mettone le basi per la guida automatizzata

"QNX ha il vantaggio di essere un leader nel software OS automobilistico avendo anche 30 anni di esperienza nei sistemi di sicurezza critici - la ricetta perfetta per aiutare le case automobilistiche ed i  fornitori Tier 1 a compiere la transizione alla guida automatica " ha dichiarato John Wall, Senior Vice President e Head of QNX Software Systems. "Con piattaforme come il QNX® OS certificato e un crescente ecosistema di partner ADAS, QNX è creata appositamente per quello che promette di essere la più emozionante trasformazione nella storia dell'industria automobilistica: l'avvento della macchina autonoma." Nel resto dell'articolo un video esplicativo ed il comunicato stampa completo.

BlackBerry Priv, disponibile per l'Italia a 779 Euro su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che anche il BlackBerry Priv è disponibile su questo portale e viene venduto e spedito direttamente dal brand canadese.

BlackBerry Priv, disponibile per l'Italia a 779 Euro su ShopBlackBerry

Il BlackBerry Priv, oltre ad essere il primo terminale Android prodotto da BlackBerry, è dotato di schermo da 5.4 pollici ed una batteria da 3410mAh con fotocamera posteriore da 18MP e anteriore da 2MP con 3GB di RAM. Lo schermo ha una risoluzione di 2560 x 1440 a 540 DPI e la fotocamera è in grado di girare video 4k a 30 fps, con OIS e fase di rilevamento di messa a fuoco automatica.

BlackBerry, QNX annuncia una piattaforma acustica per la gestione audio in auto

QNX, una filiale di BlackBerry, ha annunciato una nuova piattaforma per gestione Acustica (AMP) che verrà utilizzata per gestire al meglio l'acustica in-car. Attualmente, i veicoli moderni contengono più sistemi di elaborazione del segnale acustico e audio che funzionano tutti allo stesso tempo e spesso interagiscono tra loro. A volte queste interazioni sono imprevedibili, rendendo l'esperienza utente per nulla gradevole. QNX, attraverso la sua piattaforma, offre un approccio unificato alla gestione acustica in auto, in modo che tutti i sistemi possono lavorare insieme in armonia.

BlackBerry, QNX annuncia una piattaforma acustica per la gestione audio in auto

Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

 

BlackBerry, partnership con Sharecare per la comunicazione sicura in ambito sanitario

BlackBerry e Sharecare, piattaforma leader in ambito sanitario, hanno annunciato una collaborazione tecnologia strategica durante il CES 2016 in svolgimento a Las Veags. La partnership vedrà BlackBerry integrare la capacità di analisi di Sharecare all'interno della messaggistica sicura BlackBerry per aumentare nel consumatore la consapevolezza di sé, ridurre lo stress e migliorare le relazioni.

BlackBerry, partnership con Sharecare per la comunicazione sicura in ambito sanitario

"In Sharecare, ci sforziamo di rendere l'assistenza sanitaria più accessibile, consentendo ai consumatori di chiedere, imparare e agire sulla loro salute ed il loro benessere e riconosciamo la mobilità come un modo di integrale, trattare ed interagire", ha dichiarato Jeff Arnold, Presidente e Amministratore Delegato di Sharecare." Con BlackBerry, ci stiamo salvaguardando contro le vulnerabilità assumendoci la responsabilità di affrontare problemi di privacy nel settore sanitario."

WhatsApp per BlackBerry 10, download versione beta 2.12.280.2

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp per BlackBerry 10, download versione beta 2.12.280.2

WhatsApp propone un nuovo aggiornamento alla versione beta 2.12.280.2 per smartphone BlackBerry 10 che introduce correzioni varie ed aggiornamenti sulla base dei feedback dei betatester.

BlackBerry, QNX e Ford collaborano per migliorare l'integrazione delle applicazioni con l'auto

BlackBerry, attraverso un comunicato stampa, sottolinea di aver siglto una nuova collaborazione tra Ford e QNX nella speranza di creare uno standard industriale per l'integrazione di applicazioni per smartphone con l'automotive. Da parte sua Ford è presente con la sua tecnologia open source SmartDeviceLink (SDL) che permetterà al conducente di utilizzare i comandi vocali, i pulsanti al volante e gli altri controlli in-car per interagire con le varie applicazioni presenti nello smartphone.

BlackBerry, QNX e Ford collaborano per migliorare l'integrazione della applicazione con l'automotive

Sia QNX che Ford sperano che l'iniziativa accelererà il supporto per uno standard che semplificherà l'integrazione app alzando la sicurezza alla guida e sulla strada. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry Priv, in arrivo un nuovo aggiornamento firmware

Il BlackBerry Priv è pronto a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza del device stesso. Per questo aggiornamento - di soli 16mb - non è ancora disponibile la changelog completa ma nelle intenzioni di BlackBerry si tratta del rilascio previsto mensile della patch per sistema la sicurezza dello smartphone in questione.

BlackBerry Priv, in arrivo un nuovo aggiornamento firmware

L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry. Gli smartphone comperati altrove inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

Kung Fu Couple, adesivi gratis per BlackBerry Messenger

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.
Kung Fu Free, adesivi gratis per BlackBerry Messenger
Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Kung Fu Couple che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry Priv, fallito il tentativo con Android ?

Come sappiamo svariati mesi fa BlackBerry ha deciso di accantonare, momentaneamente o definitivamente ancora non abbiamo una dichiarazione ufficiale, il proprio OS proprietario per adottare il sistema operativo Android. Questo nel tentativo di trovare e ricercare clientela in un bacino molto più ampio e popolare come quello Android che altro non è che l’OS più diffuso al momento. 
BlackBerry Priv, fallito il tentativo con Android ?
Purtroppo, anche come abbiamo scritto in questo nostro articolo, le stime legate ai download delle applicazioni di sistema presenti sul Play Store (comprese tra 10.000 e 50.000), e disponibili solo per il BlackBerry Priv, non sono altro che una testimonianza della delusione a livello commerciale di questo device.
pag 7 di 1057