pag 6 di 1699

Custodia BlackBerry Q30 Windermere disponibile online

Ancora non sappiamo se e quando BlackBerry sarà pronta con il lancio del BlackBerry Q30 Windermere che appaiono in rete le prime custodie in gel trasparante. A scanso di equivoci cominciamo con il dire che si tratta di una prassi molto comune tra i produttori di custodie e, stando alle foto apparse, è possibile capire qualcosa di più sulle dimensioni del dispositivo prima del rilascio ufficiale.
Custodia BlackBerry Q30 Windermere disponibile online
E’ doveroso sottolineare che spesso si tratta di azzardi che fanno le aziende che producono accessori. A volte ci azzeccano mentre altre volte lo pagano a caro prezzo a causa di un cambiamento dell'ultimo minuto o di una cattiva informazioni sulle reali dimensioni del palmare in questione.

Il BlackBerry Q20 diventa ufficialmente il BlackBerry Classic

Annunciato al Mobile World Congress 2014, il BlackBerry Q20 è il prossimo smartphone BB10 con tastiera fisica QWERTY e la "cintura", appena sotto lo schermo, con i tasti di funzione e la trackpad ottica. In occasione di un evento BlackBerry svoltosi a New York, il CEO John Chen si è preso la libertà di rinominare questo smartphone in BlackBerry Classic dicendo apertamente di dimenticare l'appellativo Q20.
Il BlackBerry Q20 diventa ufficialmente il BlackBerry Classic
Il BlackBerry Classic sarà un palmare con l'iconica tastiera fisica che ha la particolarità di essere simile alla linea di smartphone BlackBerry Bold con i tasti di funzione di apri/chiudi chiamata, menù, esc e trackpad. Naturalmente per il momento non è disponibile nessuna immagine ufficiale anche se sono apparse le foto della tastiera, del guscio e del chip come spiegato in questo nostro articolo.

Petizione per continuare il supporto al tablet BlackBerry PlayBook

Qualche settimana fa BlackBerry ha rilasciato un aggiornamento al sistema operativo del BlackBerry PlayBook. Tutti gli utilizzatori sono stati in grado di aggiornare il proprio tablet alla versione 2.1.0.1917. Purtroppo, contestualmente con questo aggiornamento, BlackBerry ha deciso di mettere fine al supporto del firmware per il suo tablet che terminerà nel mese di aprile. Si è trattato di un duro colpo per la comunità, neanche troppo esigua, di utilizzatori del tablet PlayBook che ancora speravano in una possibile versione 'lite' del BB10
Petizione per continuare il supporto al tablet BlackBerry PlayBook
Delusi da questo alcuni utenti hanno pensato di dedicare una pagina web ad una petizione con la quale raccogliere consensi, adesioni e firme per far cambiare idea a BlackBerry ed al suo CEO John Chen. Tutto questo forti del fatto che gli utilizzatori stimati del BlackBerry PlayBook in tutto il Mondo sono circa 2,6 milioni.

Client Facebook Messenger per BB10 disponibile nel BlackBerry World

Facebook Messenger è il servizio di messaggistica gratuita del più famoso social network che ci permette di raggiungere all'istante le persone che ci stanno a cuore. Di fatto Facebook Messenger è un modo veloce, gratuito e affidabile per rimanere in contatto. È proprio come inviare messaggi di testo, ma senza dover pagare per ogni messaggio dato che funziona tramite il nostro piano dati.  
Client Facebook Messenger per BB10 disponibile nel BlackBerry World
Grazie al duro lavoro svolto da uno degli sviluppatori BlackBerry possiamo cominciare ad utilizzare una versione ufficiale di un client del Facebook Messenger. Stiamo parlando della versione 1.0.4.1 di Messenger che da oggi è disponibile ufficialmente nel BlackBerry World. Sviluppata in linguaggio nativo si propone di sopperire alla mancanza di un tale servizio di messaggistica istantaneo legato a Facebook.

BlackBerry Q20, concept design BB10 con trackpad ottica e tasti funzione

Qualche settimana fa, BlackBerry ha annunciato il BlackBerry Q20 come dispositivo con tastiera fisica che segna il ritorno della trackpad ottica e dei tasti di funzione che avevamo visto l'ultima volta sugli smartphone BB7. Questo con la precisa volontà di seguire i feedback di moltissimi utenti che avevano dato testimonianza a BlackBerry di trovarsi spaesati per la mancanza della classica fascia di pulsanti appena sopra la tastiera fisica QWERTY. 
BlackBerry Q20, concept design BB10 con trackpad ottica e tasti funzione
In attesa del rilascio ufficiale, qualche utente si è divertito a creare un proprio concept su quello che potrebbe essere il BlackBerry Q20. Non è la prima volta che qualche affezionato utilizzatore di smartphone BlackBerry si diverte a mettere nero su bianco una sua idea oppure un suo concetto per un nuovo device. Anche il BlackBerry Q20, che ricordiamo sarà rilasciato nella seconda metà del 2014, non si è potuto sottrarre all'immaginazione degli utenti.
pag 6 di 1699