pag 6 di 1777

BlackBerry sinonimo di lavoro

Dobbiamo fare un passo indietro allo scorso mese di novembre quando BlackBerry annunciò le dimissioni di Kristian Tear come Chief Operating Officer e Frank Boulben come Chief Marketing Officer. La loro dipartita permise al CEO John Chen di poter nominare una persona di suo gradimento individuata in Mark Wilson che attualmente copre il ruolo di Senior Vice President of Marketing. Wilson aveva già collaborato in passato con John Chen e risultava essere un suo fedelissimo dai tempi di Sybase.
BlackBerry sinonimo di lavoro
E' doveroso dire che quando si parla di marketing di BlackBerry, gli utenti hanno sempre la sensazione che non si fa abbastanza in tal senso. E' una critica che BlackBerry ha sempre avuto dai suoi utenti. A tal ragione, in una intervista che vi proponiamo, Wilson ha evidenziato alcuni dei cambiamenti che ha messo in atto fin dal suo arrivo in BlackBerry spiegando i suoi obiettivi di marketing a lungo termine. 

Adesivi Paul Frank disponibili nel BBM Shop

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.    
Adesivi Paul Frank disponibili nel BBM Shop
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da oggi ne troviamo una nuova serie disponibili dedicata a Paul Frank con il famoso personaggio di Julius la scimmia e dei suoi amici appassionati di avventure.

BBM per Windows Phone download disponibile dalla BlackBerry Beta Zone

BlackBerry conferma come la prima versione beta privata del proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM per Windows Phone è disponibile al download per tutti quelli che si sono iscritti al programma di sviluppo. Ricordiamo come attraverso la BlackBerry Beta Zone era possibile iscriversi e fare richiesta del download con la speranza di venire accettati. 
BBM per Windows Phone download disponibile dalla BlackBerry Beta Zone
BlackBerry non ha mai nascosto, anche attraverso diversi annunci, che il rilascio ufficiale doveva avvenire proprio nel mese di luglio. Naturalmente, come vuole l'iter per arrivare al rilascio ufficiale, questo non è altro che l'ultimo step di beta testing prima del rilascio ufficiale. A tal proposito BlackBerry ha voluto rilasciare una dichiarazione disponibile nel resto dell'articolo.

Cattivi Disney, adesivi disponibili per la chat BlackBerry Messenger

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.  
Cattivi Disney, adesivi disponibili per la chat BlackBerry Messenger
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata ai Cattivi Disney. Si tratta di una serie di divertenti adesivi BBM sui personaggi che all'interno del Mondo Disney hanno sempre svolto il ruolo del cattivo.

L'accordo IBM/Apple affossa BlackBerry in Borsa, -12% al Nasdaq

Nella giornata di ieri, IBM ed Apple hanno annunciato una sorta di partenariato globale per la mobilità aziendale che prevede, in prima battuta, più di 100 applicazioni dedicate alle imprese e funzionanti su smartphone iPhone e tablet iPad. Come avrete capito IBM ed Apple hanno deciso di stringere un’allenza per attaccare uno dei mercati di riferimento di BlackBerry dedicato alle soluzioni aziendali e che comprende la gestione dei dispositivi MDM. In moltissimi si sono chiesti se tutto questo può causare un danno al business di BlackBerry. Difficile dirlo a priori dato che Apple ed IBM devono dimostrare tutta la loro capacità in tal senso.
L'accordo IBM/Apple affonda BlackBerry in Borsa, -12% al Nasdaq
Comunque gli investitori sembrano essere preoccupati su come BlackBerry reagirà a questo annuncio tanto che nella giornata di ieri il titolo BBRY, nonostante una seduta positiva per tutte le Borse mondiali, ha perso il 10% durante la normale sessione incrementando la perdita al 12% durante l’after hours. 
pag 6 di 1777