pag 6 di 1822

BlackBerry Porsche P'9983, lancio previsto a Londra la prossima settimana

Anche se tutti noi utenti BlackBerry siamo concentrati sulla data del 24 settembre con il conseguente lancio del BlackBerry Passport, non possiamo non dimenticare di come domani 17 settembre verrà presentato il BlackBerry Porsche P'9983. Di fatto sarà il primo smartphone BB10 con OS 10.3 ad arrivare sul mercato. Come sappiamo BlackBerry sta organizzando un evento ad hoc a Dubai per la giornata di domani ma ci giunge voce che la prossima settimana il medesimo evento verrà replicato anche a Londra.
BlackBerry Porsche P'9983, lancio previsto a Londra la prossima settimana
Questo non ci coglie di sorpresa dato che proprio i magazzini Harrods di Londra avevano avuto già in passato l'esclusiva per il BlackBerry Porsche P'9981 e P'9982. Ancora non sappiamo il giorno preciso e la location ma contiamo di poterlo conoscere a breve. 

Foto scatola BlackBerry Passport

Non è una novità di come il BlackBerry Passport verrà lanciato ufficialmente il 24 settembre con un evento creato ad hoc dal brand canadese in tre location differenti: Londra, Toronto e Dubai. Oramai mancano pochi giorni al lancio ma durante questo periodo di attesa in molti ci siamo chiesti come sarà la confezione al dettaglio. L'immagine trapelata in rete poche ore fa ci permette di capire come sarà la scatola del BlackBerry Passport anche se non crediamo che sarà quella che dobbiamo cercare tra gli scaffali dei negozi per poter acquistare questo smartphone. 
Foto scatola BlackBerry Passport
Infatti è molto probabile che, come di consueto, questa sia la confezione speciale per omaggiare tutti i presenti al lancio del BlackBerry Passport. Il brand canadese lo ha fatto anche in passato. Si tratta di una confezione esclusiva che, non solo contiene il device, ma anche tutta una serie di accessori come un kit vivavoce, delle cuffiette particolari o la custodia in pelle.

BlackBerry Passport disponibile in pre-ordinazione d'acquisto da Media Markt a 599 Euro

A poco più di una settimana dal lancio ufficiale del BlackBerry Passport che avverrà il 24 settembre, cominciano piano piano le pre-ordinazioni d'acquisto in Europa. Per prima è la Germania che ha la possibilità di prenotare il BlackBerry Passport presso Media Markt, assimilabile al nostro MediaWorld. Come sappiamo si tratta del primo smartphone BB10 con OS BB10.3, con schermo touchscreen da 4,5 pollici e tastiera fisica QWERTY che riconosce le gesture che facciamo su di essa.
BlackBerry Passport disponibile in pre-ordinazione d'acquisto da Media Markt a 599 Euro
Il negozio online tedesco Media Markt ha messo il BlackBerry Passport in preordinazione d'acquisto a questo indirizzo. Segno evidente che nel giro di pochi giorni dal lancio ufficiale sarà disponibile presso i loro magazzini per l'invio a tutta la clientela che lo prenoterà. Il prezzo indicato è di 599 Euro IVA inclusa.
 
 
 

PhotoFirma e Car-Cheggia, 20 copie gratuite per i lettori di BlackBerryItalia.it

Tra gli sviluppatori italiani che si sono prodigati nella realizzazione di applicazioni di qualità per la piattaforma BlackBerry 10, non possiamo non segnalare Francesco d'Avossa. Nel tempo questi ha concepito e realizzato applicazioni come PhotoFirma e CarCheggia. PhotoFirma ci permette di apporre un watermark sulle nostre foto coem spiegato in questa recensione. Non si tratta altro che di una sorta di “filigrana” digitale per firmare i nostri scatti e renderli meno rapinabili una volta condivisi via email o attraverso i vari social network come Facebook, Twitter e molti altri ancora.
PhotoFirma e Car-Cheggia, 20 copie gratuite per i lettori di BlackBerryItalia.it
Al contrario Car-Cheggia memorizza la posizione corrente dell'auto per poi ritrovarla facilmente grazie al nostro smartphone BlackBerry 10 come abbiamo spiegato in questa recensione. Questa permette anche di prevedere il costo del parcheggio o ricordarci la scadenza del pedaggio per farci evitare una multa per sosta prolungata oltre il tempo massimo. Ideale per chi si muove molto con l'automobile specialmente nei centri urbani. 

BlackBerry Classic, in arrivo scorciatoie e shortcut in stile BlackBerry OS

Dopo aver visto alcune immagini e foto del BlackBerry Classic, cominciano a trapelare anche delle caratteristiche che possiamo chiamare 'classiche' anche se fanno sempre comodo. Ma andiamo con ordine. Il prossimo BlackBerry Classic si propone come successore del BlackBerry Q10 riproponendo una 'cintura' di tasti di funzione e al trackpad ottica tra la tastiera e lo schermo touchscreen assieme ad alcune caratteristiche che mancavano dall'introduzione del BlackBerry 10.
 
BlackBerry Classic, in arrivo scorciatoie e shortcut in stile BlackBerry OS
 
Oltre alle modifiche hardware dobbiamo ricordare come il BlackBerry Classic sarà immesso sul mercato con la versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.1. Questa è ottimizzata per riportare alla loro naturale funzione i tasti di scelta rapida per lanciare applicazioni oppure la composizione di messaggi, la creazione di nuova attività e molto altro ancora come eravamo abituati con gli smartphone BlackBerry OS.
pag 6 di 1822