pag 6 di 1186

BlackBerry KEYone, disponibile l'aggiornamento firmware versione ABA676

BlackBerry KEYone, disponibile l'aggiornamento firmware versione ABA676
Gli smartphone BlackBerry con OS Android sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza. Per questo aggiornamento non è disponibile una changelog completa. Inoltre, nelle intenzioni di BlackBerry, si tratta del rilascio previsto per il mese di Giugno relativo alla patch per sistema la sicurezza degli smartphone in questione. L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry, Amazon o altri store. Gli smartphone comprati presso i carrier inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

BlackBerry, una passione per pochi blogger

BlackBerry, una passione per pochi blogger
 
Per una volta la Redazione di BBI ha deciso di pubblicare un articolo diverso dal solito taglio a cui vi abbiamo abituato. Chi ci segue da tempo sa molto bene come gli articoli sono volutamente non firmati e che non abbiamo mai svelato la nostra reale identità. Prima di tutto perché abbiamo sempre e solo voluto focalizzare l'attenzione sul prodotto a cui il sito è dedicato e poi perché alcuni di noi sono dei noti professionisti che desiderano restare nell'anonimato. 

BlackBerry, partnership con DMC Insurance per migliorare le prestazioni delle aziende di autotrasporto

BlackBerry, partnership con DMC Insurance per migliorare le prestazioni delle aziende di autotrasporto
 
BlackBerry, attraverso un comunicato stampa, ha confermato una partnership con DMC Insuranceper aiutare le aziende di autotrasporti a migliorare le operazioni, la sicurezza e il costo totale del rischio accedendo ai dati di BlackBerry Radar. "Il team di gestione DMC vanta oltre 30 anni di esperienza nella fornitura di assicurazioni per il settore dei trasporti", ha dichiarato Joe DeVito, CEO di DMC. "In qualità di leader in questo settore, ci sforziamo di progettare prodotti che traggano vantaggio dalle ultime tecnologie a vantaggio dei nostri clienti. Il BlackBerry Radar è esattamente quello che stavamo cercando." 

Il governo del Canada sceglie BlackBerry per modernizzare i centri operativi del G7

Il governo del Canada sceglie BlackBerry per modernizzare i centri operativi del G7
 
Attraverso un comunicato stampa, BlackBerry ha ora annunciato una nuova collaborazione con il governo del Canada che vedrà i servizi BlackBerry AtHoc implementati per aiutare a modernizzare i centri operativi del G7. A tal proposito Sanjay Saini, SVP e GM, BlackBerry AtHoc afferma come: “Siamo onorati che il governo canadese abbia scelto BlackBerry per supportare le loro operazioni. Sia in tempi di crisi o durante un evento di alto profilo come il vertice del G7, comunicazioni affidabili e sicure sono cruciali. La tecnologia BlackBerry AtHoc consente lo scambio di informazioni in tempo reale tra organizzazioni, persone e dispositivi, fornendo loro i dettagli necessari per prendere decisioni informate e cruciali per la sicurezza.” 

BlackBerry Mobile presenta il BlackBerry KEY2

BlackBerry Mobile presenta il BlackBerry KEY2
 
Nel corso di un evento svoltosi a New York, BlackBerry Mobile ha presentato il nuovissimo BlackBerry KEY2. Introdotto come "lo smartphone BlackBerry più avanzato di sempre", il KEY2 è ricco di nuove funzionalità e miglioramenti, pur mantenendo tutto ciò che i fan amano dell'esperienza BlackBerry, come la straordinaria tastiera e la fantastica durata della batteria.

BlackBerry, QNX in esecuzione su oltre 120 milioni di veicoli in tutto il mondo

BlackBerry, QNX in esecuzione su oltre 120 milioni di veicoli in tutto il mondo
 
Attraverso un comunicato stampa, BlackBerry Limited ha annunciando che il suo software QNX è presente in oltre 120 milioni di automobili in tutto il mondo. Gli OEM utilizzano QNX per alimentare i propri gruppi di strumenti, i sistemi di infotainment e i sistemi di assistenza alla guida disponibili in numerosi marchi automobilistici tra cui Audi, BMW, Ford, KIA, Porsche e Volkswagen. Solo tre anni fa, la tecnologia QNX era presente in 60 milioni di veicoli. Oggi tale cifra è raddoppiata grazie alla tecnologia che include QNX Neutrino OS, QNX Platform per ADAS, QNX OS per la sicurezza, QNX CAR Platform per Infotainment, QNX Hypervisor 2.0 e QNX acoustics middleware.

BlackBerry Key2, scheda tecnica e prezzo

BlackBerry Key2, scheda tecnica e prezzo
 
La presentazione ufficiale è prevista per domani, ma già oggi possiamo anticiparvi quali sono le specifiche ufficiali del prossimo Blackberry KEY2. Questo grazie ad alcune informazioni leak apparse in rete che riportano tutti i dettagli di questo nuovo smartphone prodotto da TCL/BlackBerry Mobile.

Microsoft compera GitHub per 7,5 miliardi di dollari

Microsoft compera GitHub per 7,5 miliardi di dollari
 
Cominciamo subito con il dire, per chi non lo conoscesse, che GitHub è un servizio utilizzato principalmente dagli sviluppatori per caricare il codice sorgente dei loro programmi con una forte interazione con gli utenti. Si contano circa 23 milioni di clienti individuali, 1,5 milioni di organizzazioni e 200 milioni di dollari di entrate di cui circa 100 provenienti da compagnie come il Colosso di Redmond.
 
 
pag 6 di 1186