pag 6 di 1070

BlackBerry Messenger, disponibile la versione 10.13.6.9 con gratuite tutte le funzioni di privacy e controllo

BlackBerry sta spingendo molto la promozione e lo sviluppo del proprio servizio di messaggistica istantanea BBM. Proprio in queste ore sta notificando una nuova versione del BlackBerry Messenger. Stiamo parlando della versione 10.13.6.9 che saremo in grado di scaricare dalla BlackBerry World. Con BlackBerry Messenger possiamo rimanere in contatto e chattare con amici e colleghi direttamente dal nostro device. Possiamo condividere storie, immagini, video e tutte le nostre esperienze anche grazie alle varie applicazioni connesse al BBM.   

BlackBerry Messenger, disponibile la versione 10.13.6.9 con gratuite tutte le funzioni di privacy e controllo

Segnaliamo fin da subito che assisteremo all'introduzione di moltissime novità e funzionalità come la possibilità di nascondere gli adesivi ed i sticker così come l’abbonamento a messaggi a tempo e ai messaggi cancellabili.

WhatsApp beta per BlackBerry 10, disponibile la versione 2.12.449.2 per chattare con amici Android, iPhone e Windows

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp beta per BlackBerry 10, disponibile la versione 2.12.449.2 per chattare con amici Android, iPhone e Windows

WhatsApp propone un nuovo aggiornamento alla versione beta 2.12.449.2 per smartphone BlackBerry 10 che introduce correzioni varie ed aggiornamenti sulla base dei feedback dei betatester. Tutto questo nonostante qualche tempo fa WhatsApp abbiamo annunciato la fine del supporto a BlackBerry prevista per fine anno.

Il BlackBerry Priv vince il Red Dot Award 2016 per il Design

Un'altro premio viene attribuito al team che segue il design in BlackBerry. Questa volta si tratta del BlackBerry Priv che riesce a guadagnarsi il prestigioso award "Best of the Best" Red Dot Product Design 2016. Queti si aggiunge ai premi già vinti in passato con il BlackBerry Q10, Q5, Z30, il Passport ed il Porsche Design P'9981.

Il BlackBerry Priv vince il Red Dot Award 2016 per il Design

BlackBerry non nasconde la sua contentezza dichiarando come: "Il nostro BlackBerry Design Team è estremamente entusiasta di essere riconosciuto dal prestigioso Red Dot visto il tempo e le energie spese per lo sviluppo di questo BlackBerry," ha dichiarato Scott Wenger, Global Head of BlackBerry Devices Design.

BlackBerry Priv con sistema operativo Android Marshmallow ripreso in video

Spesso ci chiediamo quando BlackBerry rilascerà la versione di sistema operativo Andorid Marshmallow per Priv. Non dovrebbe mancare ancora molto anche se una data certa ed ufficiale ancora non esiste. Nel frattempo è apparso in rete un video che dimostra come Blackberry stia testando la versione Android 6.0 Marshmallow per BlackBerry Priv.

BlackBerry Priv con sistema operativo Android Marshmallow ripreso in video

Guardando il video, è abbastanza facile dire che si tratta di Marshmallow anche se non cambia molto il layout da quello che già conosciamo del Priv. Marshmallow ha molti cambiamenti profondo compreso Doze, App Standby ed il miglioramento delle autorizzazioni delle app.

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile il download della versione 2.12.439.2

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat.  

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile il download della versione 2.12.439.2

WhatsApp è una app di messaggistica multi piattaforma disponibile su BlackBerry e altre 4 piattaforme. WhatsApp Messenger usa il tuo attuale piano dati internet per mantenerti in contatto con i tuoi amici, colleghi e familiari.

BlackBerry organizza un webcast per la creazione di applicazioni business

BlackBerry ospiterà un webcast indirizzato agli sviluppatori e coloro che lavorano per le aziende per cercare di creazione le migliori applicazioni per il business. Il webcast mira a far capire come gli sviluppatori possono rendere utili le loro applicazioni per il segmento enterprise.

BlackBerry organizza un webcast per la creazione di applicazioni business

Come possiamo capire, BlackBerry sta cercando di coinvolgere gli sviluppatori nel realizzare o modificare le loro da utilizzarsi con la Good Dynamics Secure Mobility Platform.

BlackBerry Hamburg e BlackBerry Rome con OS Android in arrivo a fine 2016

Come sappiamo il BlackBerry Priv è stato il primo smartphone prodotto dell’azienda canadese con un sistema operativo Android. A pochi giorni dalla trimestrale sono trapelate in rete alcune caratteristiche di due nuovi smartphone BlackBerry con OS Android che dovrebbero arrivare sul mercato alla fine del 2016. Ma andiamo con ordine. Gli smartphone in questione saranno il BlackBerry Hamburg ed il BlackBerry Rome.

BlackBerry Hamburg e BlackBerry Rome con OS Android in arrivo a fine 2016

Sembra, ed il condizionale è d'obbligo in questi casi, che entrambi i dispositivi si posizioneranno nella fascia media del mercato con un prezzo al di sotto dei 400 euro. Pertanto sembra che BlackBerry non abbia nessuna intenzione di lasciare il segmento degli smartphone puntando tutto su Android.

BlackBerry Messenger, adesivi iloveLife in regalo per la chat BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.
BlackBerry Messenger, adesivi iloveLife in regalo per la chat BBM
Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama iloveLife che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry organizza un webcast per l'utilizzo di Microsoft Azure

Dal momento che BlackBerry ha annunciato l'utilizzo di Microsoft Azure per offrire servizi e soluzioni ERP sicuri, il brand canadese ha pensato bene di organizzare un webcast per offrire consigli su come ottenere il meglio dal servizio Microsoft. Questo webcast si chiama 'Mobilizing Your Microsoft Investments', e si svolgerà il 31 marzo alle ore 11 ET.

BlackBerry organizza un webcast per l'utilizzo di Microsoft Azure

BlackBerry afferma come: “Molte organizzazioni affidano a Microsoft le applicazioni per eseguire le loro operazioni giorno per giorno. Purtroppo, la mobilitazione di queste applicazioni si è dimostrata difficile per molte aziende. Le organizzazioni lottano per: fornire il supporto per tutti i loro dispositivi mobili, l'esperienza degli utenti di livello enterprise che vogliono la sicurezza ed evitare inutili costi e la complessità.”

 

BlackBerry Priv, l'ultimo aggiornamento ha risolto una falla del kernel Linux

L'ultimo aggiornamento del BlackBerry Priv si è concentrato sulla sicurezza dello smartphone attraverso la consueta patch mensile. Ciò nonostante questi ha introdotto un'altra novità ovvero una versione di kernel Linux. Perchè ? Una recente scoperta ha dimostrato che il kernel di Android/Linux era vulnerabile ad un attacco specifico e questo aggiornamento lo ha corretto per evitare ulteriori problemi.

BlackBerry Priv, l'ultimo aggiornamento ha introdotto un kernel Linux per rafforzare la sicurezza

BlackBerry ha pubblicato ulteriori dettagli sull'aggiornamento: “Questo avviso si rivolge agli utenti del BlackBerry Priv. Il rischio di vulnerabilità del nostro cliente è limitata dalla incapacità di un potenziale aggressore di forzare un'applicazione dannosa. Se i requisiti sono soddisfatti per lo sfruttamento, un utente malintenzionato potrebbe potenzialmente ottenere privilegi elevati a livello locale. Dopo aver installato l'aggiornamento software consigliati, i clienti interessati saranno completamente protetti da questa vulnerabilità.”

pag 6 di 1070