pag 6 di 998

Amazon Appstore, download versione 1.6.4700.10 per BlackBerry 10

Nel giugno dello scorso anno, BlackBerry attraverso un comunicato stampa aveva annunciato ufficialmente la disponibilità dell'Appstore di Amazon su BlackBerry 10 con il rilascio della versione del sistema operativo BlackBerry OS 10.3. Questo per avere accesso, attraverso uno store alternativo, ad oltre 240.000 applicazioni Android da far girare sull'omonimo emulatore mentre BlackBerry si focalizzava nello sviluppo di applicazioni native per utilizzo enterprise.
Amazon Appstore per BlackBerry 10, download della versione 1.6.4700.10
Allora BlackBerry affermò che: “Con oltre 240.000 applicazioni Android contenute nell’Appstore di Amazon, gli utenti che utilizzano device BlackBerry 10 avranno accesso ad applicazioni note come Groupon, Netflix, Pinterest, Candy Crush Saga e Minecraft. Questa mossa strategica permetterà inoltre a BlackBerry di allineare il suo programma di sviluppo alla rifocalizzazione sulle soluzioni sicure ed end-to-end dedicate alle imprese, mettendo ancora più entusiasmo nello sviluppo di applicazioni fondamentali alle aziende e alla produttività.”

Box, Dropbox e Microsoft OneDrive, aggiornamento disponibile nel BlackBerry World

Se utilizzate una o più per lo storage inc loud dei vostri documenti, note o delle vostre foto, vi segnaliamo come nel BlackBerry World sia disponibile un aggiornamento per Box, Dropbox e Microsoft OneDrive. Tutti e tre questi servizi di condivisione e salvataggio dati in clod sono stati aggiornati. 
Box, Dropbox e Microsoft OneDrive, aggiornamento disponibile nel BlackBerry World
Sembra che non esista una changelog vera e propria e tutte e tre le applicazioni introducono dei miglioramenti delle prestazioni e l’integrazione al BlackBerry Blend. Se l’aggiornamento non vi è stato ancora notificato, potete cercarlo direttamente all’interno del BlackBerry World.

BlackBerry, il CEO John Chen è su Twitter

Nell'ultimo periodo le sorprese in BlackBerry sono all’ordine del giorno. Non appena abbiamo avuto la conferma che BlackBerry e T-Mobile hanno fatto pace con l’operatore americano pronto alla commercializzazione del BlackBerry Classic, scopriamo che John Chen ha aperto un proprio profilo Twitter. 
BlackBerry, il CEO John Chen è su Twitter
Supponendo che si tratta del vero amministratore delegato di BlackBerry, il suo primo tweet fa riferimento al rapporto con T-Mobile che abbiamo riassunto in questo nostro articolo. Si tratta di una lodevole iniziativa vedere il CEO del nostro brand preferito aprire un canale twitter attraverso il quale poter stare a contattato con i propri utenti e clienti. Speriamo che sia anche un mezzo per poterci svelare qualche nuovo terminale o software che BlackBerry ha intenzione di rilasciare a breve.

iGrann, client Instagram per BlackBerry 10 download versione 1.7.7.278

Il client di Instagram per BlackBerry 10 chiamato iGrann ha rilasciato un nuovo update alla sua versione gratuita per smartphone BlackBerry 10. Come sappiamo Instagram ha ribadito più volte la sua intenzione a non realizzare un'applicazione nativa per BB10 e, pertanto, ci ha pensando la comunità degli sviluppatori BlackBerry nella figura di Adrian Sacchi.   

iGrann, client Instagram per BlackBerry 10 download versione 1.7.7.278

Instagram non ha bisogno di presentazioni dato che si tratta di un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Anche se non è disponibile ufficialmente per BlackBerry 10, possiamo dire che con iGrann questo gap è stato ampiamente superato.

BlackBerry e T-Mobile fanno pace

Il CEO di BlackBerry John Chen ha scritto un editoriale nel quale ha annunciato che a partire dal 13 maggio il BlackBerry Classic sarà disponibile attraverso l'operatore USA T-Mobile. Di fatto questo sancisce la pace tra l'operatore americano ed il brand canadese.

BlackBerry e T-Mobile fanno pace

Come ricorderete nell'aprile del 2014 BlackBerry annunciò di non volere rinnovare con T-Mobile l'accordo di vendita per gli smartphone BlackBerry. Questo anche a causa di una campagna che il carrier aveva lanciato ad inizio anno dove cercava di convincere gli utenti BlackBerry a passare ad un iPhone.

BlackBerry, terminata l'acquisizione del servizio di condivisione file aziendali WatchDox

Poco meno di un mese fa, BlackBerry ha annunciato di aver acquisito WatchDox per rafforzare ulteriormente le soluzioni aziendali e la sicurezza dati. Per chi ancora non lo sapesse si tratta di un servizio di file-sharing israeliano. Questi non è altro che la soluzione leader nella sincronizzazione di file aziendali e la condivisione (EFSS) che consente agli utenti di condividere, lavorare e controllare i propri file su tutti i dispositivi. Una sorta di Dropbox ma pensato per l'impresa con più livelli di sicurezza incorporati per renderlo ancora più sicuro rispetto ai suoi concorrenti.

BlackBerry, terminata l'acquisizione del servizio di condivisione file aziendali WatchDox

Attraverso un comunicato stampa, BlackBerry ci conferma di aver completato l'acquisizione di WatchDox evidenziando come il servizio sarà integrato nelle proprie soluzioni aziendali.

Work Wide per BlackBerry 10, eseguire due applicazioni in contemporanea aggiunge il supporto a Blaq

Se siete degli utenti che possiedono un BlackBerry 10 non potete non avere un'applicazione come Work Wide. Cosa fa di preciso questa applicazione ? L'obiettivo è quello di aumentare la produttività sfruttando il grande schermo degli smartphone BlackBerry 10 riuscendo ad eseguire due applicazioni side-by-side nello stesso momento.

Work Wide per BlackBerry 10, eseguire due applicazioni in contemporanea aggiunge il supporto a Blaq

Work Wide è specificamente progettata per consentire la massima produttività sul nostro BlackBerry 10. Utilizzando il grande schermo, consente di lavorare allo stesso momento su due applicazioni permettendo loro di dividere omogeneamente il grande schermo touchscreen. In questo modo siamo in grado di avere sulla stessa schermata programmi attivi come Browser, Componi messaggi, Calcolatrice, Immagini  e Visualizzatore di testi (Doc, xls, ppt, pdf).

BlackBerry Messenger per Windows Phone, disponibile la versione 2.1.0.16 con i Canali BBM

BlackBerry ha reso disponibile il download della versione 2.1.0.16 del BBM per Windows Phone.BBM ti consente di restare sempre in contatto con familiari e amici tramite chat, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora. Scarica subito la versione ufficiale di BBM e inizia a chattare con altri utenti BBM su Windows Phone, iPhone, Android e BlackBerry.  

BlackBerry Messenger per Windows Phone, disponibile la versione 2.1.0.16 con i Canali BBM

L'obiettivo di questa versione è quello di introdurre diverse nuove funzioni e di risolvere molti bug della release precedente così come migliorare le performance dell’applicazione stessa. Allo stesso tempo BlackBerry conferma come questa versione del BBM per Windows Phone vede l'introduzione dei canali BBM.

Kahn Brother Group acquista oltre 2 milioni di azioni BlackBerry

Nel maggio dello scorso anno, con questo nostro articolo, vi abbiamo segnalato come il Khan Brother Group Inc avesse aumentato le sue quote in BlackBerry da 250.000 a 400.000 azioni. Vi ricordiamo che si tratta di una società di consulenza di proprietà privata che investe principalmente in azioni sottovalutate e spesso impopolari ma che comunque offrono un margine di sicurezza e di opportunità interessanti per un discreto ritorno di capitale.

Kahn Brother Group acquista oltre 2 milioni di azioni BlackBerry

Stando a quanto riporta un documento della Securities and Exchange Commission (SEC), il Kahn Brothers Group ha aumentato la propria quota di azioni BlackBerry superando i 2 milioni di titoli detenuti. Infatti lo scorso febbraio la Kahn Brothers ha aumentato il proprio investimento in BlackBerry acquistando 2.359.528 azioni.

BlackBerry introduce l'opzione pubblico mirato per i Canali BBM

Nonostante non ci sia alcun annuncio ufficiale, BlackBerry ha aggiunto una caratteristica piuttosto impressionante per i Canali BBM. A partire da oggi chi gestisce un Canale BBM attraverso il portale web ha la capacità di selezionare il pubblico a cui è rivolto il proprio post. Infatti è possibile impostare il gruppo di destinatari con opzioni quali: dati demografici, geotargeting e piattaforma di destinazione.

BlackBerry introduce l'opzione pubblico mirato per i Canali BBM

Per gestire il proprio canale BBM dal pc è sufficiente seguire questa nostra guida. Ora gli amministratori di un canale potranno filtrare e selezionare il pubblico a cui destinare il proprio messaggio utilizzando le opzioni di età e sesso, scegliere per quali paesi mostrare il post e su quale piattaforma selezionando tra BlackBerry, Android, iOS e Windows.

pag 6 di 998