pag 5 di 1058

Apple, una struttura di ricerca e sviluppo in Canada per il software BlackBerry QNX

Come sappiamo c'è un grandissimo interesse da parte delle aziende di smartphone, e non solo, per quanto riguarda i software per integrare il device con l'automobile. A questo proposito BlackBerry, tramite la sua controllata QNX, è da anni all'avanguardia tanto che sta sviluppando con successo un software per la guida automatizzata, ovvero senza conducente.

Apple, una struttura di ricerca e sviluppo in Canada per il software BlackBerry QNX

Anche Apple ripone molto interesse e speranze di sviluppo in tutto questo attraverso il suo Apple Car che non fa altro che utilizzare il software QNX visto che da tempo la società di Cupertino è cliente QNX. Da tempo Apple si è posta come obiettivo il rilascio del tutto entro il 2020. Proprio per rispettare questa data, Apple ha deciso di affitare un edifico con relativi uffici di oltre 2.000 metri quadrati nella regione di Ottawa da utilizzare a scopi di ricerca e sviluppo.

EOL Built for BlackBerry: piccole riflessioni da sviluppatore

La notizia è arrivata ufficialmente ieri a tutti gli sviluppatori tramite un'email da parte di BlackBerry ma molti di noi, sviluppatori affezionati a questo brand sempre più opaco e deludente, ne erano a conoscenza da qualche settimana.

EOL Built for BlackBerry: piccole riflessioni da sviluppatore

Non è stato facile digerire l'ennesima delusione da parte di un brand al quale hai dedicato tanti anni come sviluppatore. Non è tanto per l'ennesima dipartita di uno strumento a disposizione degli sviluppatori per fare la differenza nel calderone di app inutili, quanto l'ennesima dimostrazione che ormai questa azienda sia allo sbaraglio più totale. Detto con termini più espliciti e senza girarci troppo intorno, non ne stanno imbroccando una.

Blackmart, store Android alternativo per BB10 dove tutto è gratis

Con l'avvento della piattaforma BlackBerry, e più esattamente dalla versione firmware BlackBerry 10.2.1, possiamo installare file APK Android direttamente sul nostro BB10. Pertanto applicazioni e giochi, non legati ai Google Services, funzionano in modo abbastanza discreto grazie all'emulatore presente sul BlackBerry 10. Di store alternativi da cui attingere applicazioni Android ne parliamo da tempo ed il più diffuso e conosciuto è sicuramente Snap che potete trovare a questo indirizzo.

Blackmart, store Android alternativo per BB10 dove tutto è gratis

Detto questo le alternative non mancano di certo. Ed una di queste è sicuramente Blackmart. Ma, direte voi, che particolarità ha questo negozio di applicazioni Android ? Si tratta di un market alternativo dal quale è possibile scaricare qualsiasi applicazione presente nel Google Play Store. Ma con una particolarità ovvero possiamo scaricare gratuitamente tutte le applicazioni che desideriamo. Anche quelle a pagamento.

Sviluppatori BlackBerry, fine del programma Built for BlackBerry

Ecco una notizia che non fa ben sperare per il proseguo dell'ecosistema BlackBerry 10 e di quei pochi sviluppatori che ancora lottando per darci il meglio in fatto di applicaizoni presenti nel BlackBerry World. Nella serata di ieri molti sviluppatori hanno ricevuto una e-mail che annuncia la fine del "Built for BlackBerry".

Sviluppatori BlackBerry, fine del programma Built for BlackBerry

Come sappiamo un'applicazione denominata 'Built for BlackBerry' era un plus per l'ecosistema BB10 e fu lanciato in occasione del BlackBerry Jam del 2012. Cosa significa ? Per chi non lo sapesse questo vuol dire che siamo di fronte ad una applicazione progettata in linguaggio nativo, creata e garantita per BlackBerry con prestazioni eccellenti e l'esperienza integrata al nuovo OS BB10. In sostanza era diventato un simbolo di fiducia e di qualità per gli utenti che acquistavano e scaricavano queste applicazioni dal BlackBerry World.

WhatsApp annulla il canone per crescere nei Paesi poveri

Senza alcun dubbio WhatsApp è il servizio di messaggistica cross-platform più diffuso ed utilizzato al mondo. In questi giorni, lo avrete sicuramente letto anche voi, WhatsApp, per bocca del suo stesso fondatore, Jan Koum, ha detto addio all'abbonamento annuale di 89 centesimi di euro. Durante la conferenza DLD di Monac, il servizio acquistato appena due anni fa da Facebook per 19 miliardi di dollari ha confermato lo stop al pagamento annuale per l'utilizzo.

WhatsApp annulla il canone per crescere nei Paesi poveri

Attualmente WhatsApp conta oltre 900 milioni di utenti attivi al mese ed il canone mensile verrà sostituito da ricavi alternativi che non prevedono l'inserimento di banner pubblicitari all'interno della chat. WhatsApp conta di creare dei servizi a pagamento per le aziende al fine di metterle in contatto con il cliente finale. Ma è proprio questa la ragione ?

BlackBerry ed AtHoc siglano un contratto pluriennale con il US Veterans Administration

L'US Department of Veterans Affairs (VA) deve funzionare come agenzia una agenzia governativa nei momenti di maggiore criticità del paese. Questo perché deve essere costantemente pronta a rispondere a qualsiasi crisi mantenendo un elevato livello di servizio durante l'evento. Propio per questo la comunicazione diventa uno dei più grandi requisiti per gestire efficacemente una situazione di crisi e non può essere uno degli anelli più deboli.

BlackBerry ed AtHoc siglano un contratto pluriennale con il US Veterans Administration

Per assicurarsi di poter comunicare in modo efficace, il VA ha firmato un contratto pluriennale per 20 milioni di dollari per continuare ed espandere l'uso di ATHOC, una società controllata da BlackBerry, conosciuta come pioniere e leader nella gestione delle comunicazioni nei momenti di crisi.

Adesivi Coca Cola gratis per chat BlackBerry Messenger

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

Adesivi Coca Cola gratis per chat BlackBerry Messenger

Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Share A Coke Naija che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

Affinity Photo per Mac OS: l'unico limite è la vostra fantasia

Esistono applicazioni che quando ne senti parlare in modo così entusiastico non puoi fare a meno di provare. Se non altro per capire se effettivamente è così e come questo strumento possa eventualmente migliorare la produttività dei lettori. Tutti noi utenti BlackBerry sappiamo bene che le qualità fotografiche dei nostri dispositivi non sono eccelse. Ci sono però strumenti di elaborazione delle foto che ci consentono di migliorarle e di rendere unica una foto catturata con il nostro fidato smartphone BlackBerry.
E' questo il caso di Affinity Photo, un'applicazione creata da Serif per Mac OS, progettata per essere un perfetto strumento professionale di ritocco fotografico che consente, vista l'innata elasticità, di adattarsi alle più disparate esigenze.


Progettato per i professionisti, Affinity Photo offre prestazioni e stabilità straordinarie, eliminando inutili fronzoli; è un software di elaborazione grafica professionale di eccellenza con una qualità che secondo noi è sconosciuta a nomi ben più "blasonati". Se avete un Mac, siete professionisti del fotoritocco oppure semplici utenti amatoriali, prendetevi il tempo di valutare questa applicazione perchè vi garantiamo che vi stupirà.

BlackBerry, retroscena e curiosità sull'acquisto di Good Technology

Lo scorso autunno, il Management di BlackBerry ha messo a segno l'acquisizione più costosa dell'era Chen acquistando Good Technology per 425 milioni di dollari. Come sappiamo si tratta del maggiore competitor in ambito EMM di BlackBerry che offre delle soluzioni apprezzatissime per Windows ed Apple. Con questa acquisizione BlackBerry intende completare l'offerta in ambito EMM con i migliori strumenti per BlackBerry, Android, iOS e Windows.

BlackBerry, risvolti, retroscena e curiosità sull'acquisto di Good Technology

Per quale motivo torniamo a parlare di Good Technology ? Come ricorderete, attraverso questo articolo, avevamo indicato come alcuni azionisti si fossero opposti alla vendita dell'azienda a BlackBerry. Poi non se ne fece più nulla e BlackBerry completò l'acquisizione come detto in questa occasione. Già allora i risvolti ed i retroscena non furono spiegati. Questo almeno fino a qualche giorno fa.

Racing 3D - Fury Road, corse di automobili per BlackBerry 10

Racing 3D - Fury Road è un gioco di corse di auto creato da KAPlus pieno di azione, grafica mozzafiato e personalizzazione. Prima di tutto desideriamo sottolineare che si tratta di un gioco nativo e non di un porting Android e l'obiettivo è quello di riuscire a correre contro il tempo tagliando i vari traguardi prima che finisca il tempo. Ci saranno dei booster ad aiutarci in tutto questo anche se saremo obbligati a compiere delle missioni come guidare contromano, distruggere un certo numero di auto commerciali o auto della polizia o raccogliere una certa somma in denaro.

Racing 3D - Fury Road, corse di automobili per BlackBerry 10

Naturalmente ogni auto ha i suoi vantaggi e svantaggi in base alle specifiche suddivise 4 livelli. In ogni caso è possibile aumentare la potenza dell'accelerazione, la velocità massima raggiungibile, la resistenza e la potenza del turbo. Possiamo raggiungere velocità impressionanti utilizzando i booster che troveremo sotto forma di fulmine. Una volta raccolti tre di questi, il turbo di innesta in automatico aumentando la velocità della nostra auto.

pag 5 di 1058