pag 5 di 1160

BlackBerry e Appdome integrano Secure Voice, Video e Messaggistica

BlackBerry e Appdome integrano Secure Voice, Video e Messaggistica

BlackBerry e Appdome hanno annunciato di aver collaborato per consentire l'integrazione senza codifica delle funzionalità di Voice, Video e Messaggistica sicure tramite l'utilizzo di BBM Enterprise SDK. "Con BBM Enterprise SDK, gli sviluppatori di applicazioni non devono più concentrarsi sulle sfumature e sulle complessità di garantire la comunicazione, ma possono concentrarsi sulla costruzione di soluzioni per aziende e clienti" spiega Tom Tovar, CEO di Appdome.

BlackBerry, accordo con Vuzix per fornire gli Smart Glasses M300 ai clienti Enterprise

BlackBerry ha annunciato una nuova partnership con Vuzix che vedrà coinvolti gli occhiali intelligenti Vuzix M300 che lavorano con BlackBerry UEM. Questo consentirò ai reparti IT di gestire e proteggere i dati accessibili e acquisiti. Paul Travers, Presidente e CEO Di Vuzix afferma come: "Siamo entusiasti di collaborare con BlackBerry, leader mondiale nei sistemi operativi sicuri, nelle comunicazioni mobili e nella gestione dei dispositivi mobili per fornire applicazioni sicure e semplici per i clienti aziendali attraverso gli occhiali intelligenti Vuzix M300"

BlackBerry, accordo con Slack per la BlackBerry UEM

BlackBerry, accordo con Slack per la BlackBerry UEM

BlackBerry continua ad espandere la propria piattaforma UEM attraverso una partnership strategica con Slack. Per chi non lo sapesse, Slack non è altro che una piattaforma per la comunicazione interna ai gruppi di lavoro, il cui slogan è: "tutti i tuoi messaggi in un unico posto, tutto istantaneamente accessibile alla ricerca, dovunque tu sia". In sostanza Slack andrà ad integrarsi con la BlackBerry Enterprise Mobility Management con un layout piuttosto tecnico.

BlackBerry Mobile, nuovo video annuncio per IFA 2017

BlackBerry Mobile, nuovo video annuncio per IFA 2017

Come per il rilascio del BlackBerry KEYone, a BlackBerry Mobile piace rilasciare qualche breve video quando è in procinto di svelare qualcosa di nuovo. Lo ha fatto ancora attraverso i propri canali social confermando che avranno qualcosa di speciale da annunciare durante la manifestazione IFA che si svolgerà a Berlino dal l 1 al 6 settembre.

BlackBerry, Vodafone interrompe il supporto al servizio BIS

BlackBerry, Vodafone interrompe il supporto al servizio BIS

Chi non ha mai sentito parlare del servizio BIS dell'azienda canadese anche noto per BlackBerry Internet Service ? Come sappiamo si tratta di un servizio attivabile su tutti gli smartphone BlackBerry con OS 7.1 e precedenti. Il servizio BIS e' concepito per gli utenti BlackBerry che hanno caselle di posta elettronica accessibili via POP3/IMAP sia private che aziendali. Tramite il portale BIS del proprio operatore mobile l'utente puo' in modo autonomo integrare le proprie caselle email sul proprio telefono BlackBerry. Dopo qualche minuto sul palmare compare una nuova icona messaggi per ciascuna casella di posta configurata. Il servizio BIS effettua un polling (verifica) ogni 15 minuti circa su ciascuna casella di posta elettronica per rilevare eventuali nuovi messaggi ed invia in automatico (modalita' push) i nuovi messaggi sul palmare.

Scheda Produttività BlackBerry, disponibile la versione 1.1.1.1347 per Android

Scheda Produttività BlackBerry, disponibile la versione 1.1.1.1347 per Android
 
Con la Scheda di Produttività BlackBerry possiamo accedere rapidamente ad Hub, Calendario, Attività e Contatti. Scorri un dito su qualsiasi schermata in qualsiasi app per assegnare la priorità ai messaggi più recenti, comunicare con i contatti preferiti o controllare l'agenda. Tocca una delle quattro icone nella scheda per vedere le informazioni più pertinenti di Hub, Calendario, Attività e Contatti. Puoi perfino eseguire operazioni direttamente nell'Hub, come eliminare e rispondere a tutti.

BlackBerry KEYone Limited Edition Black, primo video unboxing

BlackBerry KEYone Limited Edition Black, primo video unboxing
 
Dopo il rilascio ufficiale del BlackBerry KEYone Limited Edition Black da parte di Optiemus in India non poteva non mancare il primo video unboxing. Cominciamo con il dire che si tratta di una rivisitazione del BlackBerry KEYone lanciato diversi mesi fa da BlackBerry Mobile e realizzato in Cina da TCL Communication. Questa versione del BlackBerry KEYone Limited Edition Black è provvista di 4GB di RAM, 64GB di Storage ed il device è dual SIM.

BlackBerry KEYone Limited Edition Black disponibile con Optiemus in India

BlackBerry KEYone Limited Edition Black disponibile con Optiemus in India
 
Dopo molte voci e rumors, come evidenziato anche in questo nostro articolo, Optiemus ha rilasciato in India il BlackBerry KEYone in edizione limitata di colore nero. Svelato ad un evento a Nuova Delhi, il BlackBerry KEYone Limited Edition Black sarà disponibile esclusivamente da Amazon India a partire dall'8 agosto con il prezzo fissato a Rs. 39.990 (ovvero 530 euro). Inoltre, sono previste offerte speciali per i membri della carta American Express e gli utenti Vodafone che potranno ottenere fino a 75GB di dati aggiuntivi per 3 mesi.

OS BlackBerry 10: è finita

OS BlackBerry 10: è finita

Chi segue da vicino le sorti dell'azienda canadese non si meraviglia del fatto che la piattaforma BB10 è bloccata in un limbo tanto che la versione 10.3.4, promessa ben 21 mesi fa, non si è ancora vista. Accanto a questo, lo store di applicazioni destinate agli smartphone BlackBerry 10 è scadente con solo due sviluppatori responsabili del 72% di tutte le applicazioni pubblicate negli ultimi due anni. Pertanto è alquanto improbabile che la piattaforma BB10 si trasformi in un fattore di reddito per BlackBerry. Ma andiamo con ordine.

BlackBerry Privacy Shade, rilasciata la versione 1.1.0.34

BlackBerry Privacy Shade, rilasciata la versione 1.1.0.34

BlackBerry ha rilasciato una nuova applicazione per smartphone Android 5.0 e successivi. Stiamo parlando di Privacy Shade. Si tratta di un’applicazione molto interessante che consente di scegliere in modo selettivo cosa viene visualizzato sullo schermo oscurando tutto il resto in modo da impedire ad altri di sbirciare sul vostro schermo. Privacy Shade permette di leggere e-mail, messaggi e contenuti personali in qualsiasi momento, senza preoccuparsi di essere spiati da chi sta alle vostre spalle. L'applicazione consente di visualizzare le informazioni private in luoghi pubblici - come in treno o in un ristorante - oscurando le parti dello schermo che non stai visualizzando attivamente o utilizzando, pur consentendo di interagire con le parti oscurate.

pag 5 di 1160