pag 5 di 1070

BlackBerry, i clienti aziendali migrano sulla piattaforma Good Secure EMM

BlackBerry ha annunciato che i propri clienti aziendali stanno migrando sulla piattaforma Good Secure EMM. Questo consentirà alle aziende di trarre pieno vantaggio da una piattaforma con maggiore sicurezza mobile, produttività, comunicazioni e funzionalità di collaborazione.

BlackBerry, i clienti aziendali migrano sulla piattaforma Good Secure EMM

Un importante fattore di attrazione per le imprese è il supporto multi-piattaforma di Good con iOS (e OS X), Android, BlackBerry e Windows. La società ha incorporato numerose tecnologie e funzionalità nella piattaforma EMM, tra cui la crittografia end-to-end per desktop, servizi WatchDox e molto altro ancora. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa ufficiale.

John Chen, bene i software BlackBerry, male l'hardware

Dopo la presentazione dei dati finanziari relativi al Q4 2016, come di consueto, il CEO John Chen si è presentato davanti alle telecamere di molte reti che si occupano di finanza per rispondere ad alcune domande. Grazie alla CNBC il CEO di BlackBerry ha potuto dire la sua sulle prospettive dell'azienda. Chiaramente l'intervista ha puntato i riflettori sul breakeven e sull'eventualità di lasciare il segmento hardware.

John Chen, bene i software BlackBerry, male l'hardware

A tal proposito John Chen ha dichiarato come: “Credo davvero che siamo molto, molto vicini ad essere in grado di andare in pari o iniziare a fare soldi con i dispositivi. Come tutti sapete, e come ho detto molte volte, se noi - nonostante tutti gli sforzi che abbiamo fatto -  se non siamo in grado di fare i soldi sul business hardware e diventa un peso a causa del consolidamento, dovrò uscire da quella particolare attività ma questo non è un grande segreto.“

BlackBerry Priv, OS Android 6.0 Marshmallow rilascio previsto ad inizio maggio

Il CEO John Chen, durante la presentazione dei dati finanziari del Q4 2016, ha voluto fare anche il punto per quanto riguarda il rilascio della versione di sistema operativo Android Marshmallow per Priv. Nonostante l’aggiornamento del software sia apparso in rete catturato in video sembra che i test non siano ancora ultimati tanto che BlackBerry gestirà un gruppo selezionato di utenti che potranno utilizzare una prima versione beta.
BlackBerry Priv, OS Android 6.0 Marshmallow rilascio previsto ad inizio maggio
Ad ogni modo BlackBerry ha fatto sapere che l’aggiornamento ufficiale a Marshmallow sarà rilasciato verso fine aprile/inizio maggio non specificando una data precisa.

BlackBerry OS 10.3.3, rilascio previsto a metà giugno

Nonostante le conferme ufficiali che il BlackBerry OS 10.3.3 sarebbe uscito a marzo, il CEO John Chen ha spostato la data del rilascio a metà giugno. Tutto questo lo ha confermato in occasione del rilascio dei dati finanziari relativi al Q4 2016 e la ragione deve ricercarsi nell’attesa di accettazione tecnica per la certificazione NIAP.
BlackBerry OS 10.3.3, rilascio previsto a metà giugno
Si tratta sicuramente di una notizia deludente dover registrare l’ennesimo ritardo da parte di BlackBerry dato che in molti hanno problemi (soprattutto con la durata della batteria) con l’ultima release rilasciata.

BlackBerry, dati finanziari Q4 2016. Fatturato in calo ma continua l'aumento delle entrate da software e servizi

BlackBerry ha rilasciato i dati finanziari relativi al Q4 2016. Si tratta del quarto quarto dell’anno fiscale 2016 e che, nelle intenzioni del CEO John Chen, avrebbe spostato l’attenzione nell’ampliare la distribuzione e guidare la crescita dei ricavi.

BlackBerry, dati finanziari Q4 2016. Fatturato in calo ma continua l'aumento delle entrate da software e servizi

Il fatturato per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2016 è stato di circa 487 milioni di dollari di cui 153 milioni sono dati da software e servizi in aumento del 106% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente precedente. Questo permette ai software e servizi di portare un fatturato di 527 milioni di dollari nell'anno fiscale 2016. La ripartizione dei ricavi per il trimestre è stata di circa il 39% per l'hardware, il 32% per software e servizi e il 29% per le tasse di accesso al servizio (SAF).

Inst10, client Instagram per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 4.1.100.1

Instagram è un'applicazione gratuita molto conosciuta dagli utenti Android ed iOS e richiestissima da tempo da quelli BlackBerry. Questa permette di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Come sappiamo il management di Instagram non ha nessuna intenzione di sviluppare un'applicazione per BB10 ed a sopperire a questa mancanza ci ha pensato la communità di sviluppatori BlackBerry.

Inst10, client Instagram per BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 4.1.100.1

In tal senso ci sentiamo di segnalare un client chiamato Inst10. Di cosa si tratta ? Inst10 non è altro che un'applicazione nativa sviluppata da un ottimo developer BlackBerry chiamato NemOry che vuole portare su BB10 un client Instagram.

BBM per Android, BlackBerry rilascia la versione 2.13.0.22

Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry, iPhone o Windows Phone. In passato abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo del BlackBerry Messenger con gli smartphone Android e confermiamo come BBM ti consente di restare sempre in contatto con famigliari e amici tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora.

BBM per Android, BlackBerry rilascia la versione 2.13.0.22

Come avevamo affermato qualche giorno fa, BlackBerry era al lavoro per una versione del BBM per Android con una interfaccia che riprendeva il material design di Lollipop. Dopo aver rilasciato una versione beta nella propria Beta Zone BlackBerry ha notificato il rilascio della versione ufficiale.

WhatsApp, disponibile la versione 2.16.1.2 per BlackBerry 10

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat.  

WhatsApp, disponibile la versione 2.16.1.2 per BlackBerry 10

WhatsApp è una app di messaggistica multi piattaforma disponibile su BlackBerry e altre 4 piattaforme. WhatsApp Messenger usa il tuo attuale piano dati internet per mantenerti in contatto con i tuoi amici, colleghi e familiari.

BlackBerry Radar aiuta le aziende di autotrasporti a tracciare e monitorare le spedizioni

Torniamo a parlare del Blackberry Radar dopo averlo già fatto in questo nostro articolo dato che il brand canadese lo ha presentato ufficialmente anche rilasciando alcuni video. Si tratta di un nuovo sistema di monitoraggio end-to-end per le imprese di autotrasporto. Con questo sistema installato, le aziende possono ottimizzare l'uso di rimorchi e container, migliorando consegne puntuali, ridurre i furti e generando maggiori entrate. BlackBerry Radar ha la capacità di tenere traccia delle risorse mobili senza affidarsi a costose e complicate infrastruttura IT, rendendo la soluzione più attraente per i potenziali clienti.

BlackBerry Radar aiuta le aziende di autotrasporti a tracciare e monitorare le spedizioni

Tutto dipende dal dispositivo radar di tracking. Il dispositivo controlla la posizione GPS, la temperatura, l'umidità, così come anche le porte del rimorchio se sono aperte. Quindi è possibile accedere al portale BlackBerry Radar per controllare i dati e vedere cosa sta succedendo alle attività in movimento. Altre funzioni potrebbero essere una notifica da inviare al personale del magazzino per consentire loro di prepararsi per il rimorchio in arrivo. Si tratta di una suite pulito e uno che potrebbe aiutare BlackBerry ad integrarsi in nuovi segmenti. Nel resto dell'articolo alcuni video ed il comunicato stampa ufficiale.

Cadum, adesivi gratis per BlackBerry Messenger

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

Cadum, adesivi gratis per BlackBerry Messenger

Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Cadum che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

pag 5 di 1070