pag 5 di 974

BlackBerry Messenger, in arrivo condivisione foto nelle chat di gruppo e conferma lettura trasferimento file

Se siete tra i fortunati che stanno partecipando allo sviluppo del BlackBerry Messenger in beta privata, vi segnaliamo che BlackBerry sta rilasciando un nuovo aggiornamento attraverso la propria Beta Zone. Gli utenti coinvolti nello sviluppo riceveranno una email con tutte le istruzioni per accedere e scaricare la nuova versione beta del BlackBerry Messenger. 
BlackBerry Messenger, in arrivo condivisione foto nelle chat di gruppo e conferma lettura trasferimento file
Se ancora non avete ricevuto la mail provate ad accedere alla BlackBerry Beta Zone per capire se è disponibile un nuovo aggiornamento. Questo si è reso necessario per testare una nuova funzionalità che ci farà capire quando una foto è stata ricevuto sul palmare del nostro amico o collega e quando questi l'avrà effettivamente visualizzata.

Snap 3.0, store di applicazioni e giochi Android rilascia la versione beta 2 per BlackBerry 10

Torniamo ad occuparci di Snap ovvero di uno degli store alternativi al BlackBerry World dal quale possiamo scaricare ed installare giochi ed applicazioni Android per i nostri smartphone BlackBerry 10. Nei giorni scorsi abbiamo evidenziato come la comunità di utenti BlackBerry ha accolto a braccia aperte la nuova versione 3.0 di Snap pur essendo una beta con oltre 11.000 download in 24 ore circa.
Snap 3.0, store di applicazioni e giochi Android rilascia la versione beta 2 per BlackBerry 10
Come abbiamo ribadito più volte, con la versione di sistema operativo 10.2.1 possiamo installare file APK Android direttamente sul nostro BlackBerry 10. Grazie a questa alternativa da tempo possiamo utilizzare, tra gli altri,  uno store alternativo chiamato Snap. In molti già la conosceranno dato che si tratta di un'applicazione nativa per BlackBerry creata allo solo scopo di attingere, cercare e scaricare i file APK direttamente dal Google Play Store. 

Work Wide, eseguire due applicazioni in contemporanea su BlackBerry 10 rilascia la versione 1.2.1.3

Se siete degli utenti che possiedono un BlackBerry 10 non potete non avere un'applicazione come Work Wide. Cosa fa di preciso questa applicazione ? L'obiettivo è quello di aumentare la produttività sfruttando il grande schermo degli smartphone BlackBerry 10 riuscendo ad eseguire due applicazioni side-by-side nello stesso momento.
Work Wide, eseguire due applicazioni in contemporanea su BlackBerry 10 rilascia la versione 1.2.1.3
Work Wide è specificamente progettata per consentire la massima produttività sul nostro BlackBerry 10. Utilizzando il grande schermo, consente di lavorare allo stesso momento su due applicazioni permettendo loro di dividere omogeneamente il grande schermo touchscreen. In questo modo siamo in grado di avere sulla stessa schermata programmi attivi come Browser, Componi messaggi, Calcolatrice, Immagini  e Visualizzatore di testi (Doc, xls, ppt, pdf).

WhatsApp per BlackBerry 10, chattare con amici Android, iPhone e Windows rilascia la versione beta 2.11.1255.2

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. 
WhatsApp per BlackBerry 10, chattare con amici Android, iPhone e Windows rilascia la versione beta 2.11.1255.2
WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.11.1255.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende introdurre diverse correzioni rispetto alla release precedente migliorandone le prestazioni oltre a provvedere a svariate correzioni. 

Modern Combat 5: Blackout disponibile per BlackBerry 10

Continua la saga degli episodi dell’arcade game sparattutto di Modern Combat. Questa volta gameloft ha rilasciato il quinto episodio chiamato Blackout. Con Modern Combat 5: Blackout entriamo in azione nel nuovo episodio della popolarissima serie di sparatutto in prima persona. 
Modern Combat 5: Blackout disponibile per BlackBerry 10
Crea un gruppo, aggiungi i tuoi amici e metti alla prova le tue abilità da solo o contro i gruppi nemici. Se invece ami giocare da solo è possibile affrontare il pericolo e sventare i piani di un folle che vuole mettere il mondo in ginocchio. 

Snap 3.0 per BlackBerry 10, oltre 11.000 download in 24 ore

Nei giorni scorsi è stata rilasciata la versione 3.0 di Snap per BlackBerry 10. Come sappiamo si tratta di uno store alternativo rispetto al BlackBerry World e che ci permette di installare applicazioni e giochi Android. Stando alle statistiche prodotte dal suo sviluppatore, nelle successive 24 ore dal rilascio, Snap 3.0 è stata scaricata più di 11.000 volte (11.500 per la precisione) con oltre 200 e-mail contenenti feedback e provenienti dagli utenti.
Snap 3.0 per BlackBerry 10, oltre 11.000 download in 24 ore
Una risposta inattesa da parte della comunità di utenti BlackBerry e che lo svilppatore ha voluto condividere con noi. A tal proposito afferma come: “ Ci sono stati oltre 11.500 download della nuova versione beta e oltre 200 messaggi di feedback. Sono così grato di avere un tale comunità solidale di tester. Con una tale risposta da parte della comunità devo rispondere con una nuova versione beta !”

David Kleidermacher è il nuovo Chief Security Officer di BlackBerry

BlackBerry ha annunciato di aver assunto David Kleidermacher come Chief Security Officer con il ruolo di supervisionare la ricerca specifica per la sicurezza e lo sviluppo del prodotto. Inoltre sarà responsabile del programma di certificazione e approvazione prodotto di BlackBerry. David Kleidermacher proviene da Green Hills Software dove ha svolto il ruolo di Chief Technology Officer destreggiandosi nei brevetti e negli strumenti di sviluppo software, la sicurezza mobile e la tecnologia IoT.
David Kleidermacher è il nuovo Chef Security Officer di BlackBerry
"David è un eccezionale aggiunta al nostro team di best-in-class nella sicurezza e contribuirà a prolungare lo standard gold di BlackBerry mentre lavoriamo con i clienti per affrontare le nuove sfide della sicurezza informatica", ha dichiarato John Chen, Chairman e CEO di BlackBerry. "In particolare la conoscenza di David nella sicurezza Internet of Things e nei sistemi embedded sarà preziosa per la nostra strategia e continuiamo ad espandere la nostra gestione degli endpoint mobili di tutto il mondo."

BlackBerry Passport, recensione custodia in pelle di Record Moda

Eccellenza italiana! E' questa la sensazione che si percepisce appena si tocca con mano una custodia Record Moda. Per chi ancora non la conoscesse, Record Moda è un'azienda della provincia di Vicenza che da anni realizza tutta una serie di custodie in vera pelle per qualsiasi smartphone, ivi incluso BlackBerry.
 


Record Moda opera nel distretto vicentino che detiene, oramai da anni, il primato mondiale del settore, riferito sia alla produzione, sia alla qualità. Tutte le custodie utilizzano pellami conciati provenienti dalla tradizione vicentina, cuciti e lavorati a mano direttamente nei laboratori italiani.

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.1.2267 per BlackBerry Z10, Q10, Q5, Z30, Passport e Classic

In rete è apparsa una versione beta del firmware per smartphone BlackBerry 10. Si tratta della versione beta 10.3.1.2267 per BB10. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta. 
 
Download Firmware BlackBerry 10
 
Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale. 
 
 
 

BlackBerry Rio, i primi accessori appaiono in rete

Sembra che il 2015 di BlackBerry inizierà con il lancio del BlackBerry Rio. Non si tratterà di uno smartphone full touchscreen di fascia alta come si pensava fino a poco tempo fa. Questi sarà piuttosto una evoluzione del BlackBerry Z3 con specifiche aggiornata che lo faranno collocare in una fascia media.Dovrebbe trattarsi di quello che in molti conoscono già come BlackBerry Z20 e che, a livello di hardware, dovrebbe differenziarsi dal BlackBerry Z3 con un alloggiamento della fotocamera leggermente allungato nella parte in vetro e l'uscita per l'altoparlante molto più grande.
BlackBerry Rio, i primi accessori appaiono in rete
Il BlackBerry Rio dovrebbe essere presentato e rilasciato in occasione del prossimo Mobile World Congress 2015 che si svolgerà a Barcellona dal 2 al 5 marzo. Questi non dovrebbe costare più di 300 Euro e dovrebbe essere l’occasione per approcciare la piattaforma BlackBerry per che non lo ha fatto prima.
pag 5 di 974