pag 4 di 1123

BlackBerry Mercury, video del trailer ufficiale

BlackBerry Mercury, video del trailer ufficiale

Con il CES 2017 in sovlgimento a Las Vegas, TCL ha presentato il suo primo smartphone a marchio BlackBerry con tastiera fisica QWERTY. Si tratta del BlackBerry Mercury che, nelle speranza della casa madre canadese, dovrebbe ricalcare le gesta della linea Bold di BBOS. Come sappiamo si tratta di uno smartphone Android con OS 7 Nougat che sarà rilasciato ufficialmente solo a fine febbraio. Nel frattempo cerchiamo di scoprirlo maggiormente anche attraverso il video trailer ufficiale che lo mostra in alcuni suoi aspetti e nel suo form factor. 

BBM per Android, BlackBerry rilascia la versione 3.2.2.8

BBM per Android, BlackBerry rilascia la versione 3.2.2.8

Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry, iPhone o Windows Phone. BBM ti consente di restare sempre in contatto con famigliari e amici tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora.

BlackBerry QNX collabora con Renesas per la piattaforma di guida autonoma

BlackBerry QNX collabora con Renesas per la piattaforma di guida autonoma
 
Dal CES2017 continuano ad arrivare notizie su BlackBerry QNX. Questa volta, BlackBerry e Renesas Electronics America hanno annunciato una nuova collaborazione per sviluppare una piattaforma tecnologica automotive-grade per la guida autonoma. Utilizzando il CES come sfondo, le due aziende mettono la propria piattaforma tecnologica di guida autonoma su una pista di prova con Lincoln MKZ 2017 alimentato da BlackBerry QNX OS Neutrino in real time e piattaforma QNX per ADAS in esecuzione sulla piattaforma Renesas R-Car H3 system-on-a-chip (SOC).

BlackBerry Mercury presentato al CES 2017 da TCL

BlackBerry Mercury presentato al CES 2017 da TCL

In vista del CES 2017 che comincerà a partire da domani, TCL ci ha dato la possibilità di dare uno sguardo da vicino al Blackberry Mercury che sarà ufficialmente rilasciato a fine del prossimo mese in occasione del Mobile World Congress. Come possiamo notare, nella tastiera fisica QWERTY, e più precisamente sul tasto della barra spaziatrice, è stato collocato il sensore di impronte digitali. Sul retro troviamo una ottima cover con supporto soft-touch per una presa senza compromessi così come un alloggiamento arrotondato per il modulo della fotocamera. Inoltre il Mercury è dotato dell'uscita USB-C.

BlackBerry, QNX lancia la piattaforma software per la guida autonoma e le auto collegate

BlackBerry, QNX lancia la piattaforma software per la guida autonoma e le auto collegate

Poco prima del CES 2017, BlackBerry QNX ha annunciato quella che hanno chiamato la loro "più avanzata e sicura piattaforma software embedded per la guida autonoma e le auto collegate" nota anche come QNX SDP 7.0. Nel corso del CES, BlackBerry darà dimostrazione del QNX SDP 7.0 installato su una Jaguar XJ, una Lincoln MKZ 2017 ed un modello di Aston Martin Vanquish 2017 in vendita con le ultime tecnologie software di infotainment proprio di QNX. Questo ultimo annuncio arriva sulla scia del lancio del centro di innovazione per i veicoli collegati e autonomi di BlackBerry QNX. Di seguito il comunicato stampa.

BlackBerry Press, altro video teaser del Mercury

BlackBerry Press, altro video teaser del Mercury

Nei giorni scorsi Steve Cistulli, Presidente e Direttore Generale per TCL Communication North America, aveva rilasciato un brevissimo video per stuzzicare l'attenzione degli utenti sul prossimo smartphone a marchio BlackBerry prodotto dal colosso cinese. Oggi, sempre su Twitter, ha replicato con un nuovo e breve video teaser che ancora una volta mette in risalto la tastiera fisica di quello che sarà il BlackBerry Press aka Mercury.

Il BlackBerry Mercury si chiamerà BlackBerry Press ?

Il BlackBerry Mercury si chiamerà BlackBerry Press ?

Domani parte il CES 2017 di Las Vegas e, per l'occasione,  BlackBerry lancerà un nuovo smartphone Android con la classica tastiera fisica. Il dispositivo è già stato annunciato su Twitter da Steve Cistulli, Presidente della TCL Communication North America, che ne ha dato una piccola anteprima con un video teaser prima della sua presentazione ufficiale. Come se non bastasse nel suo tweet, Cistulli suggerisce anche il nome di questo smartphone che sarà chiamato BlackBerry Press dopo che lo abbiamo conosciuto per mesi con il nome in codice di BlackBerry Mercury.

 

BBM, gratis gli adesivi Dr.Grim and Lucas per BlackBerry

BBM, gratis gli adesivi Dr.Grim and Lucas per BlackBerry

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Dr.Grim and Lucas che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry Android, disponibile il download del firmware con patch di sicurezza

BlackBerry Android, disponibile il download del firmware con patch di sicurezza

Il BlackBerry Priv, il DTEKS50 ed il DTEK60 sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza. Per questo aggiornamento non è disponibile ua changelog completa. Inoltre, nelle intenzioni di BlackBerry, si tratta del rilascio previsto per il mese di Gennaio relativo alla patch per sistema la sicurezza degli smartphone in questione. L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry, Amazon o altri store. Gli smartphone comperati presso i carrier inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

BlackBerry Messenger, gratis gli adesivi Torabika Cappuccino per BBM

BlackBerry Messenger, gratis gli adesivi Torabika Cappuccino per BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Torabika Cappuccino che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

pag 4 di 1123