pag 4 di 1858

John Chen, la strategia di BlackBerry dopo il piano di risanamento

E' passato oramai un anno da quando John Chen ha assunto il ruolo di CEO di BlackBerry. Nel novembre 2013, appena arrivato in sede, dichiarò come era pronto a sviluppare un piano di risanamento di BlackBerry per arrivare ad un modello di business che potesse produrre beneficio a clienti, azionisti e dipendenti. Quella fu una dichiarazione molto forte ma a distanza di 12 mesi ci accorgiamo che allora aveva una immensa fiducia in sé stesso e nel fatto che egli poteva effettivamente portare a termine un progetto del genere. 
John Chen, la strategia di BlackBerry dopo il piano di risanamento
Sappiamo che il momento del piano di risanamento di BlackBerry è terminato ma John Chen vuole tenere alta la guardia e lo fa da LinkedIn. Attraverso questo social network condivide alcune delle sue strategie per una inversione di tendenza fatta nel modo più corretto possibile. Ma vediamole assieme.

Whatsapp per BlackBerry OS, download versione beta 2.11.1917

WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta del suo servizio di chat multipiattaforma per smartphone BlackBerry. Come sappiamo WhatsApp è sempre molto attiva nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.     
Whatsapp per BlackBerry OS, download versione beta 2.11.1917
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1917 della quale non è conosciuta la changelog. 

WhatsApp per BlackBerry 10, chattare con amici Android, iPhone e Nokia rilascia la versione 2.11.967.2

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. 
WhatsApp per BlackBerry 10, chattare con amici Android, iPhone e Nokia rilascia la versione 2.11.967.2
WhatsApp è una app di messaggistica multi piattaforma disponibile su BlackBerry e altre 4 piattaforme. WhatsApp Messenger usa il tuo attuale piano dati internet per mantenerti in contatto con i tuoi amici, colleghi e familiari.

BlackBerry Z70, concept design di un phablet BB10

Recentemente BlackBerry ha lanciato il primo phablet con tastiera fisica QWERTY che comprende le gesture touch che facciamo su di essa. Come avrete capito ci riferiamo al BlackBerry Passport e su questa base qualche utente ha pensato bene di concepire e disegnare uno phablet BB10 completamente touchscreen. Cosa succederebbe se BlackBerry fosse intenzionata a rilasciare un phablet completamente touchscreen ? Avrebbe la stessa calda accoglienza del BlackBerry Passport ? 
BlackBerry Z70, concept design di un phablet BB10
Difficile dirlo anche se a tal proposito proponiamo un concept di quello che viene chiamato BlackBerry Z70. Si tratta di un phablet con schermo Super AMOLED da 6,57 pollici con risoluzione HD da 2560 x 1440 e 438 PPI. 

Stocks, seguire le quotazioni di Borsa dal BlackBerry 10 rilascia la versione 1.5.1.1

Stocks, sviluppato da Alex Garipian, Si tratta di un'applicazione molto interessante che permette la visualizzazione delle quotazioni dei titoli azionari, anche italiani, con tutta una serie di grafici, notizie e valutazioni che non devono mancare a chi opera in Borsa. Una delle migliori caratteristiche evidenziate è la personalizzazione del portafoglio azionario con la possibilità di impostare tutta una serie di titoli preferiti. 
Stocks, seguire le quotazioni di Borsa dal BlackBerry 10 rilascia la versione 1.5.1.1
Un'altra caratteristica interessante di Stocks è l'utilizzo di Yahoo Finance e Google Finance come spina dorsale delle informazioni borsistiche provenienti da tutto il mondo. Segnaliamo che bisogna inserire il simbolo di borsa relativo ad ogni titolo per farlo apparire sul nostro portafoglio. Uno strumento ideale per chi desidera seguire le varie borse mondiali con la possibilità di decidere l'aggiornamento delle varie quotazioni in base alle nostre esigenze. 
pag 4 di 1858