pag 4 di 1020

BlackBerry Venice Slider catturato in foto

E’ passato circa una settimana da quando abbiamo pubblicato una prima foto del BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Una nuova immagine è apparsa in rete e, anche se sapientemente modificata, mostra questo dispositivo BlackBerry che dovrebbe essere rilasciato verso la fine del 2015.
BlackBerry Venice Slider catturato in foto
Come sappiamo ci sono molte voci e speculazioni che circondano questo palmare. Anche se la foto mostra la tastiera su schermo del BlackBerry Slider, i lettori più esperti noteranno un pulsante indietro che sembra avere un aspetto come quello che si vede nei dispositivi con OS Android.

BlackBerry Slider, render del primo BlackBerry con OS Android

Per quanto riguarda gli smartphone, dopo aver assistito al rilascio del BlackBerry Passport Silver Editon, è doveroso capire quale sarà la prossima mossa del brand canadese in ambito hardware. Come sappiamo il prossimo device ad essere rilasciato dovrebbe essere il BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Si tratta di uno smartphone con grande schermo touchscreen e tastiera fisica QWERTY a scomparsa come per il BlackBerry Torch 98xx. 
BlackBerry Slider, render del primo BlackBerry con OS Android
Stando ai ben informati si dovrebbe trattare del primo smartphone BlackBerry con OS Android oppure, come presumono in molto, sarà disponibile nei due sistemi operativi lasciando al cliente la possibilità di scegliere quello di Google o quello canadese. Nel frattempo sono apparsi in rete alcuni rendering di questo dispositivo così come una prima foto.

Amazon Appstore, in regalo oltre 70 euro di applicazioni e giochi per BlackBerry 10

Nel giugno dello scorso anno, BlackBerry attraverso un comunicato stampa aveva annunciato ufficialmente la disponibilità dell'Appstore di Amazon su BlackBerry 10 con il rilascio della versione del sistema operativo BlackBerry OS 10.3. Questo per avere accesso, attraverso uno store alternativo, ad oltre 240.000 applicazioni Android da far girare sull'omonimo emulatore mentre BlackBerry si focalizzava nello sviluppo di applicazioni native per utilizzo enterprise.
Amazon Appstore, in regalo oltre 70 euro di applicazioni e giochi per BlackBerry 10
Allora BlackBerry affermò che: “Con oltre 240.000 applicazioni Android contenute nell’Appstore di Amazon, gli utenti che utilizzano device BlackBerry 10 avranno accesso ad applicazioni note come Groupon, Netflix, Pinterest, Candy Crush Saga e Minecraft. Questa mossa strategica permetterà inoltre a BlackBerry di allineare il suo programma di sviluppo alla rifocalizzazione sulle soluzioni sicure ed end-to-end dedicate alle imprese, mettendo ancora più entusiasmo nello sviluppo di applicazioni fondamentali alle aziende e alla produttività.”

Mercato mondiale smartphone, bene Android, in calo iOS Apple e Windows Phone. BlackBerry stabile

Attraverso il suo Worldpanel, Kantar ha pubblicato i dati delle quote di mercato globale relative ai vari produttori di smartphone a giugno 2015. Anche nel mese di dicembre BlackBerry fa segnalare delle quote di mercato irrisorie anche se in Europa migliora la sua performance in Paesi come Francia e Regno Unito. Andando ad analizzare i numeri veri e propri si nota come la quota di mercato di BlackBerry è stabile negli Stati Uniti mentre aumenta leggermente in alcuni Paesi Europei. Negli USA la quota di mercato di BlackBerry relativa a giugno è in calo allo 0,4% rispetto allo 0.7% di maggio.
Mercato mondiale smartphone, bene Android, in calo iOS Apple e Windows Phone. BlackBerry stabile
Nei cinque maggiori mercati europei - Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna - la quota di mercato di BlackBerry è abbastanza stabile. Entrando nel dettaglio notiamo come la quota di mercato della Francia è ferma allo 0,6% mentre nel Regno Unito sale al 1.2%. La Germania sale leggermente al 0.7% mentre la Spagna, anche nel mese di giugno, registra un market share dello 0%. 

BlackBerry si unisce alla National Cyber Security Alliance

Attraverso un comunicato stampa, BlackBerry conferma di aver aderito alla National Cyber ​​Security Alliance (NCSA). Si tratta di un'organizzazione non-profit focalizzata su come aiutare i cittadini ad avere la massima sicurezza quando sono online. Fondata nel 2001, è un partenariato pubblico-privato in collaborazione con il Department of Homeland Security (DHS) e sponsorizzata da aziende quali Symantec, Cisco, Microsoft , SAIC, EMC e McAfee.
BlackBerry si unisce alla National Cyber Security Alliance
La missione della NCSA è quello di potenziare e sostenere i cittadini digitali nell’utilizzare internet in modo sicuro e proteggere sè stessi e la cyberinfrastructure. Nel 2011 Facebook è diventato un membro della NCSA. BlackBerry porterà con sè tutta la sua competenza in fatto di sicurezza nei software, hardware e IoT. In questo momento la NCSA si sta concentrando per risolvere le sfide di sicurezza informatica relative, in particolare, all’Internet of Things. Nel resto dell’articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry Messenger, inviare e ricevere pagamenti PayPal con BBM

In passato più volte abbiamo assistito a voci che si rincorrevano su un possibile rapporto tra BlackBerry e PayPal. Quelle voci sono diventate realtà dato che BlackBerry stessa, attraverso le pagine del suo blog, ha confermato che sta collaborando per offrire ai clienti la possibilità di inviare e ricevere denaro con PayPal attraverso il BBM. A partire da domani sarà disponibile per i soli utenti canadesi una versione beta per BlackBerry, iOS e Android.
BlackBerry Messenger, inviare e ricevere pagamenti PayPal con BBM
Questi saranno in grado di mandare e ricevere pagamenti Paypal attraverso il BBM. La beta sarà momentaneamente disponibile in Canada ed il servizio, dopo il periodo di beta, sarà esteso nelle prossime settimane anche al resto delle nazioni del Mondo. 

Galleria di immagini in anteprima del BlackBerry Passport Silver Edition

Presentato una settimana fa circa, abbiamo visto come il BlackBerry Passport Silver Edition sia già disponibile all’acquisto attraverso lo store ShopBlackBerry con spedizione in Italia. Come abbiamo voluto evidenziare in questo nostro articolo si tratta di una vendita straordinaria che include anche tutta una serie di accessori gratuiti del valore di circa 130 Euro. Per chi ancora ha dei dubbi se acquistare o meno questo terminale proponiamo delle nuove immagini apparse in rete e che   cattura questo nuovo terminale con OS BB 10.3.2.
Galleria di immagini in anteprima del BlackBerry Passport Silver Edition
Il BlackBerry Passaport Silver Edition ha un design raffinato e dotato di una impressionante e ricercata finitura d’argento che lo distingue dalle altre versioni del Passport. Come per il BlackBerry Passport, anche per questa edizione in Silver, confermiamo che non si tratta di un palmare per tutti. 

Home Screen Plus, personalizzare il BlackBerry 10 con previsioni meteo, icone invisibili e widget

Se stiamo cercando di personalizzare il proprio smartphone BlackBerry 10 estendendo le capacità alla schermata iniziale allora Home Screen Plus è l'applicazione che fa per noi. Sviluppata da ShaoSoft, Home Screen Plus è uno strumento di personalizzazione che offre una vasta gamma di funzioni, tra cui sfondi a rotazione, widget e una funzione chiamata SuperBar per visualizzare informazioni aggiuntive sotto la barra di stato nella schermata iniziale e sullo schermata di blocco.

Home Screen Plus, personalizzare il BlackBerry 10 con previsioni meteo, icone invisibili e widget

Home Screen Plus è, almeno per ora, la prima e unica applicazione che mostra i widget sul nostro schermo. Questi comprendono le previsioni del tempo, carica della batteria, data e molto altro ancora. Con una rapida occhiata possiamo vedere lo stato della batteria, il meteo, la data e molto altro.

John Chen, BlackBerry punta tutto su sicurezza, software e servizi

Tra qualche mese saranno due anni dall'insediamento di John Chen come CEO di BlackBerry. Tante cose sono successe, molte cose sono state fatte e molte sono da fare. Durante il percorso, che ha avuto inizio novembre 2013, abbiamo visto diversi aggiornamenti nel trasformare BlackBerry per farla ritornare alla redittività. Accanto a questo abbiamo sentito di tutto. Dai suoi pensieri iniziali sulla società quando è arrivato fino ai suoi sentimenti su come le azioni BlackBerry siano attualmente sottovalutate.

John Chen, BlackBerry punta tutto su sicurezza, software e servizi

In una nuova intervista rilasciata a Fox Business, John Chen si sofferma ancora una volta sulla strategia di turnaround rispondendo a domande chiave sul futuro di BlackBerry.

BlackBerry Passport Silver Edition disponibile su ShopBlackBerry a 579 Euro con accessori gratuiti

Siete in attesa di poter acquistare il BlackBerry Passport Silver Edition ? Allora non dovete mancare questa promozione. Ma andiamo con ordine. Il BlackBerry Passport Silver Edition è stato rilasciato poco più di una settimana fa ed è sempre più protagonista delle nostre giornate. Il BlackBerry Passaport Silver Edition ha un design raffinato e dotato di una impressionante e ricercata finitura d’argento che lo distingue dalle altre versioni del Passport.
BlackBerry Passport Silver Edition disponibile su ShopBlackBerry a 579 Euro con accessori gratuiti
Proprio per questo, in occasione del lancio ufficiale, Scott Wenger, Global Head of Design di BlackBerry, ha affermato come: "Ci sforziamo di fornire prodotti che combinano tecnologia all'avanguardia con un design mirato e riconosciuto a livello mondiale e il BlackBerry Passaport Silver Edition è l'ultima manifestazione di questa visione. Esso riunisce l'ultima piattaforma di BlackBerry OS, le caratteristiche avanzate per la produttività e un design industriale raffinato basata su clienti e sui feedback degli utenti per offrire un'esperienza senza pari per i professionisti che apprezzano la precisione e concentrazione". 
pag 4 di 1020