pag 4 di 1805

BlackBerry Z3 disponibile a Singapore

Come aveva promesso il CEO John Chen, il BlackBerry Z3 sta cominciando ad essere disponibile in diversi Paesi Emergenti. Finora lo abbiamo visto in diversi Paesi del su est asiatico ed ora tocca a Singapore assistere alla commercializzazione dello smartphone BlackBerry Z3. Come sappiamo si tratta di un nuovo palmare BlackBerry 10 touchscreen progettato per diffondere il sistema operativo BB10 e che verrà venduto ad un prezzo appena inferiore ai 200 dollari. 
BlackBerry Z3 disponibile a Singapore
Da quanto ci è dato a sapere, a Singapore sarà venduto da un solo carrier al prezzo di Dollari SDG 288 ovvero circa 175 Euro. Il BlackBerry Z3 è un device che sta facendo parlare di sé e che ha suscitato molto interesse fin da subito dato che si tratta del primo risultato dell'accordo quinquennale che BlackBerry ha stretto con Foxconn per la produzione e la gestione di diversi terminali BB10. 

Gioco gratuito Brick Breaker Bold, rilasciata la versione 1.1.0.1 per BlackBerry 10

Diversi mesi orsono BlackBerry ha provveduto a rilasciare anche una versione riveduta del proprio BrickBreaker chiamata Brick Breaker Bold. Gli utilizzatori BlackBerry di vecchia data si ricordano come BrickBreaker è sempre stato un gioco incluso di default negli smartphone BlackBerry, sviluppato direttamente dal produttore canadese, ma che con l'avvento del BB10 era inspiegabilmente sparito. Allora con una mossa a sorpresa BlackBerry decise di rilasciarne una copia appositamente studiata per la piattaforma BlackBerry 10.
Gioco gratuito Brick Breaker Bold, rilasciata la versione 1.1.0.1 per BlackBerry 10
BlackBerry ha rilasciato la versione beta 1.1.0.1 di Brick Breaker Bold per palmari BlackBerry 10. E' ancora in fase beta ma sembra funzionare incredibile bene. Si presenta in una veste rinnovata, audace e retrò che sicuramente sarà gradita a tutti gli utenti. 

La roadmap 2014 per gli smartphone BlackBerry Passport, Classic, Khan e Manitoba

Qualche settimana fa avevamo anticipato con questo nostro articolo quali fossero le novità che BlackBerry stava preparando da qui alla fine dell'anno. Nel frattempo è apparsa in rete quella che dovrebbe essere una slide sulla effettiva roadmap 2014 che conferma quando vi avevamo anticipato. Accanto a questo BlackBerry si appresta a rilasciare 4 differenti smartphone per 4 segmenti diversi, ovvero Accessibile, Classico, Innovativo e Prestige. 
La roadmap 2014 per gli smartphone BlackBerry Passport, Classic, Khan e Manitoba
Come possiamo capire dalla roadmap, il BlackBerry Passport aka Windermere ed il BlackBerry P'9983 aka "Khan" saranno rilasciati nel terzo trimestre del 2014  in occasione anche del lancio della versione di sistema operativo BlackBerry 10.3 e del software BlackBerry Blend per gestire da pc l'accesso a BBM, e-mail, calendario e molto altro.

BlackBerry, violato il divieto di vendita delle tastiere Typo per iPhone

Mentre BlackBerry è ancora impegnata per risolvere alcune cause di violazioni di brevetti intentate ancora nel lontano 2008, sembra segnare un'altra vittoria nei confronti di Typo e della tastiera fisica QWERTY venduta come accessorio per l'iPhone. Come abbiamo anticipato con questo nostro articolo, BlackBerry ha chiesto al giudice federale della California di applicare nuove sanzioni nei confronti di Typo chiedendo di bloccare la vendita di qualsiasi versioni della loro tastiera. Proprio per questo BlackBerry ha chiesto una ingiunzione preliminare al giudice Orrick.
BlackBerry, violato il divieto di vendita delle tastiere Typo per iPhone
Questi ha già espresso un suo giudizio affermando come "una nuova tastiera non è motivo di sollevare l'ingiunzione preliminare." Ma accanto a questo ha chiesto a BlackBerry di dimostrare come Typo ha violato l'ingiunzione preliminare continuando le vendite della sua tastiera nonostante il divieto emesso dal Tribunale.

BlackBerry Messenger, in arrivo valutazione chiamate, promozioni BBM Shop e pubblicità

Il software di messaggistica istantanea BlackBerry Messenger è diventato uno dei servizi più importanti della società canadese tanto che il team di sviluppo responsabile di questo IM sta lavorando duramente per fornire il massimo livello di qualità e sicurezza. Gli utenti BlackBerry sono stati i primi a poter utilizzare funzionalità avanzate come BBM Voice, Video, Canali e, più di recente, Adesivi ed alcuni sfondi colorati. 
 
BlackBerry Messenger, in arrivo valutazione chiamate, promozioni BBM Shop e pubblicità
 
Lo sviluppo del BBM non può fermarsi qui e, come sappiamo, circa un anno fa BlackBerry ha deciso di aprire la sua messaggistica BBM ad altre piattaforme mobili concorrenti per aumentare il numero di utenti che possano utilizzare tutti i servizi disponibili. Ovviamente BlackBerry non si ferma qui e nelle prossime settimane assisteremo all'arrivo di un nuovo aggiornamento del BlackBerry Messenger. 
pag 4 di 1805