pag 4 di 996

BlackBerry presenta WatchDox e la condivisione sicura di dati attarverso un webinar

Nei giorni scorsi, attraverso un comunicato stampa, BlackBerry ha annunciato di aver acquisito WatchDox per rafforzare ulteriormente le soluzioni aziendali e la sicurezza dati. Per chi ancora non lo sapesse si tratta di un servizio di file-sharing israeliano. Questi non è altro che la soluzione leader nella sincronizzazione di file aziendali e la condivisione (EFSS) che consente agli utenti di condividere, lavorare e controllare i propri file su tutti i dispositivi. Una sorta di Dropbox ma pensato per l'impresa con più livelli di sicurezza incorporati per renderlo ancora più sicuro rispetto ai suoi concorrenti.

BlackBerry presenta WatchDox e la condivisione sicura di dati attarverso un webinar

Completata l'acquisizione, a BlackBerry sta a cuore di cercare di spiegare ulteriormente 'l'impatto che questo avrà sulla mobilità aziendale' e come tali, hanno creato un evento webinar dal vivo (con una sessione Q & A) per introdurre WatchDox.


BlackBerry rilascia la versione firmware beta 10.3.2.680

Come vi abbiamo confermato con questo nostro articolo, BlackBerry ha iniziato a testare la nuova versione di OS BB 10.3.2 con l'aiuto di un selezionato gruppo di utenti. Questa stessa versione si è resa disponibile attraverso una leaked ancora molto acerba identificata nell'OS BlackBerry 10.3.2. Ciò nonostante BlackBerry stava cercando degli altri beta tester per ampliare la base utenti e lo sviluppo prima del rilascio ufficiale.

BlackBerry rilascia la versione firmware beta 10.3.2.440

La ricerca di altri beta tester si è chiusa il 4 maggio e, sulla base delle vostre risposte e della vostra disponibilità, BlackBerry ha scelto dei nuovi beta tester. Anche rispondendo al sondaggio non vi era alcuna garanzia di partecipare allo sviluppo.

BlackBerry Leap disponibile da Expansys a 295 Euro

Allo scorso Mobile World Congress di Barcellona BlackBerry ha sorpreso un pò tutti presentando un nuovo smartphone di fascia media completamente touchscreen. Sicuramente avrete capito che stiamo parlando del BlackBerry Leap. Il BlackBerry Leap non è altro che una evoluzione del BlackBerry Z3 con specifiche aggiornate che lo collocano in una fascia media.

BlackBerry Leap disponibile da Expansys a 295 Euro

Questi dovrebbe essere disponibile nel colore nero ma anche in bianco. Le differenze hardware rispetto al BlackBerry Z3 sono quasi impercettibili. Possiamo notare un alloggiamento della fotocamera leggermente allungato nella parte in vetro. Inoltre l'uscita per l'altoparlante è molto più grande del BlackBerry Z3.


WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile la versione beta 2.12.19.2 per chattare con Android, iPhone e Windows Phone

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile la versione beta 2.12.19.2 per chattare con Android, iPhone e Windows Phone

WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.12.19.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende risolvere e fissare diversi bug della versione precedente come vedremo nella changelog completa.

WhereIs...? cercare negozi, ristoranti e locali con BlackBerry 10

WhereIs…? è un motore di ricerca per palmari BlackBerry 10 che ci permette di scoprire nelle zone in cui ci troviamo le attività commerciali, negozi, ristoranti, pizzerie, pub, cinema e molto altro con la possibilità di poterli contattare telefonicamente o di consultare le indicazioni stradali.

WhereIs...? cercare negozi, ristoranti e locali con BlackBerry 10

L'utilità di WhereIs…? è straordinaria quando ci troviamo in città o paesi sconosciuti. La ricerca dei locali intorno a noi è molto veloce e fluida e ci permette di ricercare tutti i locali o i luoghi pubblici di cui possiamo avere bisogno. Da un negozio specifico, ad un ristorante e fino a locali notturni.

Nightly Clock, allarmi sonori personalizzati per BlackBerry 10 download versione 1.61.0.0

Quando si tratta di svegliarsi al mattino, molti di noi utilizzano più allarmi sonori impostati nel proprio smartphone. Infatti i nostri BlackBerry sono dotati di una funzione di sveglia con la possibilità di impostare allarmi multipli. Nonostante questo non c'è nulla di male ad utilizzare altre applicazioni che offrono più funzionalità. Uno che corrisponde a questa descrizione è Nightly Clock che proprio di recente si è migliorata grazie al lavoro del proprio sviluppatore.

Nightly Clock, allarmi sonori personalizzati per BlackBerry 10 download versione 1.61.0.0

Nightly Clock è un orologio personalizzabile da utilizzare come sveglia alla notte e che presenta ben 9 colorazioni, tre dimensioni di carattere, controlli per il lettore musicale, notifiche della luce della fotocamera e la possibilità di mostrare il proprio messaggio quando si spegne l'allarme. Una delle caratteristiche migliori è l'opzione di intervallare l'allarme sonoro. Quando questo è abilitato, gli utenti possono impostare il timeout di intervallo, ovvero quante volte farlo suonare e con quale intervallo di tempo.

Amazon Appstore, download versione 1.6.4700.10 per BlackBerry 10

Nel giugno dello scorso anno, BlackBerry attraverso un comunicato stampa aveva annunciato ufficialmente la disponibilità dell'Appstore di Amazon su BlackBerry 10 con il rilascio della versione del sistema operativo BlackBerry OS 10.3. Questo per avere accesso, attraverso uno store alternativo, ad oltre 240.000 applicazioni Android da far girare sull'omonimo emulatore mentre BlackBerry si focalizzava nello sviluppo di applicazioni native per utilizzo enterprise.
Amazon Appstore per BlackBerry 10, download della versione 1.6.4700.10
Allora BlackBerry affermò che: “Con oltre 240.000 applicazioni Android contenute nell’Appstore di Amazon, gli utenti che utilizzano device BlackBerry 10 avranno accesso ad applicazioni note come Groupon, Netflix, Pinterest, Candy Crush Saga e Minecraft. Questa mossa strategica permetterà inoltre a BlackBerry di allineare il suo programma di sviluppo alla rifocalizzazione sulle soluzioni sicure ed end-to-end dedicate alle imprese, mettendo ancora più entusiasmo nello sviluppo di applicazioni fondamentali alle aziende e alla produttività.”

Box, Dropbox e Microsoft OneDrive, aggiornamento disponibile nel BlackBerry World

Se utilizzate una o più per lo storage inc loud dei vostri documenti, note o delle vostre foto, vi segnaliamo come nel BlackBerry World sia disponibile un aggiornamento per Box, Dropbox e Microsoft OneDrive. Tutti e tre questi servizi di condivisione e salvataggio dati in clod sono stati aggiornati. 
Box, Dropbox e Microsoft OneDrive, aggiornamento disponibile nel BlackBerry World
Sembra che non esista una changelog vera e propria e tutte e tre le applicazioni introducono dei miglioramenti delle prestazioni e l’integrazione al BlackBerry Blend. Se l’aggiornamento non vi è stato ancora notificato, potete cercarlo direttamente all’interno del BlackBerry World.

BlackBerry, il CEO John Chen è su Twitter

Nell'ultimo periodo le sorprese in BlackBerry sono all’ordine del giorno. Non appena abbiamo avuto la conferma che BlackBerry e T-Mobile hanno fatto pace con l’operatore americano pronto alla commercializzazione del BlackBerry Classic, scopriamo che John Chen ha aperto un proprio profilo Twitter. 
BlackBerry, il CEO John Chen è su Twitter
Supponendo che si tratta del vero amministratore delegato di BlackBerry, il suo primo tweet fa riferimento al rapporto con T-Mobile che abbiamo riassunto in questo nostro articolo. Si tratta di una lodevole iniziativa vedere il CEO del nostro brand preferito aprire un canale twitter attraverso il quale poter stare a contattato con i propri utenti e clienti. Speriamo che sia anche un mezzo per poterci svelare qualche nuovo terminale o software che BlackBerry ha intenzione di rilasciare a breve.

iGrann, client Instagram per BlackBerry 10 download versione 1.7.7.278

Il client di Instagram per BlackBerry 10 chiamato iGrann ha rilasciato un nuovo update alla sua versione gratuita per smartphone BlackBerry 10. Come sappiamo Instagram ha ribadito più volte la sua intenzione a non realizzare un'applicazione nativa per BB10 e, pertanto, ci ha pensando la comunità degli sviluppatori BlackBerry nella figura di Adrian Sacchi.   

iGrann, client Instagram per BlackBerry 10 download versione 1.7.7.278

Instagram non ha bisogno di presentazioni dato che si tratta di un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Anche se non è disponibile ufficialmente per BlackBerry 10, possiamo dire che con iGrann questo gap è stato ampiamente superato.

pag 4 di 996