pag 3 di 975

Evernote per BlackBerry 10, disponibile la versione beta 5.6.0.64 per condividere appunti e foto

Se vi piace essere tra i primi a provare nuove versioni beta di programmi per BlackBerry vi segnaliamo la possibilità di farlo con Evernote per BB10. Se state utilizzando l'applicazione BlackBerry Beta Zone sul vostro smartphone potete accedere ai programmi ammissibili per il vostro palmare e tra questi troverete anche la nuova versione di Evernote. 
Evernote per BlackBerry 10, disponibile la versione beta 5.6.0.64 per condividere appunti e foto
Come sappiamo Evernote e' un'applicazione che permette di prendere appunti scritti, note vocali, immagini e molto altro in modo semplice con la possibilita' anche di aggiungere le nostre fotografie. Con Evernote, dopo aver creato il nostro account sul sito internet ufficiale, possiamo salvare ogni genere annotazione: note, note vocali, pagine web, file in PDF e qualsiasi cosa scritta come appunto. 

BBM beta per BlackBerry 10, disponibile update con PIN personalizzato e rimozione pubblicità

Se siete tra i fortunati che stanno partecipando allo sviluppo del BlackBerry Messenger in beta privata, vi segnaliamo che BlackBerry sta rilasciando un nuovo aggiornamento attraverso la propria Beta Zone. Gli utenti coinvolti nello sviluppo riceveranno una email con tutte le istruzioni per accedere e scaricare la nuova versione beta del BlackBerry Messenger. 
BBM beta per BlackBerry 10, disponibile update con PIN personalizzato e rimozione pubblicità
Se ancora non avete ricevuto la mail provate ad accedere alla BlackBerry Beta Zone per capire se è disponibile un nuovo aggiornamento. Questo si è reso necessario per testare una nuova funzionalità che ci farà capire quando una foto è stata ricevuto sul palmare del nostro amico o collega e quando questi l'avrà effettivamente visualizzata.

BlackBerry, la strada per la rinascita

Con l'occasione dell'uscita del tanto atteso e migliorativo aggiornamento del OS10 continuiamo la stesura della nostra analisi "BlackBerry tra passato presente e futuro" come gia evidenziato in questo nostro articolo. Ci eravamo lasciati con le disavventure del PlayBook e con l'impegno di abbandonare un tono critico in favore di un atteggiamento ben più positivo e fiducioso nei confronti dell'azienda.

BlackBerry, la strada per la rinascita

Vediamo dunque, a nostro parere, cosa deve fare BlackBerry per ritrovare le chiavi del successo!


BlackBerry Messenger, in arrivo il blocco pubblicità ed il PIN personalizzato

Gli utenti iOS che hanno aderito alla partecipazione del BBM beta ci segnalano che nell'ultima versione sono comparse due nuove caratteristiche. Si tratta di "senza pubblicità" e "PIN personalizzato" che appaiono nel negozio BBM. Non si tratta di una sorpresa in senso assoluto dato che BlackBerry ha già annunciato in passato che avrebbero iniziato a testare nuovi servizi per monetizzare con il BBM.

BlackBerry Messenger, in arrivo il blocco pubblicità ed il PIN personalizzato

Attualmente esistono queste opzioni, ma ancora nessuna non sono acquistabili visto che non esiste ancora la possibilità di sottoscrivere il servizio. Infatti coloro che tentano di attivare il tutto vengono rimandati ad un futuro aggiornamento del BBM.

Snap 3.0, download beta 3 dello store Android per BlackBerry 10

Torniamo ad occuparci di Snap ovvero di uno degli store alternativi al BlackBerry World dal quale possiamo scaricare ed installare giochi ed applicazioni Android per i nostri smartphone BlackBerry 10. Nei giorni scorsi abbiamo evidenziato come la comunità di utenti BlackBerry ha accolto a braccia aperte la nuova versione 3.0 di Snap pur essendo una beta con oltre 11.000 download in 24 ore circa.

Snap 3.0, download beta 3 dello store Android per BlackBerry 10

Come abbiamo ribadito più volte, con la versione di sistema operativo 10.2.1 possiamo installare file APK Android direttamente sul nostro BlackBerry 10. Grazie a questa alternativa da tempo possiamo utilizzare, tra gli altri,  uno store alternativo chiamato Snap. In molti già la conosceranno dato che si tratta di un'applicazione nativa per BlackBerry creata allo solo scopo di attingere, cercare e scaricare i file APK direttamente dal Google Play Store.

BlackBerry Messenger, gli adesivi di Peanuts disponibili per BBM

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.   

BlackBerry Messenger, gli adesivi di Peanuts disponibili per BBM

Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Peanuts. Si tratta di una serie di divertenti adesivi BBM dedicati a Peanuts per arricchire le nostre chat nei momenti più divertenti.

Come eseguire il downgrade alla versione precedente di BlackBerry OS 10

Finalmente è arrivato il tanto atteso BlackBerry OS 10.3.1. Purtroppo però, come dimostrano le numerose segnalazioni che stiamo ricevendo, il nuovo BlackBerry OS sta causando non pochi problemi agli utenti e molti si stanno ritrovando con dispositivi non più utilizzabili oppure con molti bug.


Alcuni di questi problemi si risolvono eseguendo una installazione pulita con un Autoloader. Nel caso peggiore, sempre con un autoloader è possibile eventualmente ripristinare la versione precendete di BlackBerry OS, la 10.2.1. Gli autoloader generalmente sono reperibili in rete, ma se avete la necessità di creare un autoloader specifico per una versione FW e device, la soluzione migliore è quella del fai da te. Vediamo come fare.

OS BlackBerry 10.3.1, ecco tutte le novità rilasciate

Ieri è stata una giornata molto speciale per gli utenti BlackBerry dato che il brand canadese, attraverso gli operatori di telefonia italiani, ha rilasciato la versione di firmware Blackberry 10.3.1. Questo aggiornamento era in gran parte rivolto ai primi possessori di smartphone BlackBerry 10 e che utilizzano il Q5, il Q10, lo Z10, lo Z3 e lo Z30 mentre per chi ha una Passport oppure un Classic, l'update è stato minimo.

OS BlackBerry 10.3.1, ecco tutte le novità rilasciate

Detto questo, il rilascio ha portano molte novità e caratteristiche che già si trovano sul Passaport e sul Classic e che sono state diventate disponibili anche per i precedneti smartphone BB10.

BlackBerry OS 10.3.1.2243, bug e soluzioni

AGGIORNAMENTO ARTICOLO DEL 23/02/2015

Dopo tanta attesa l'aggiornamento del nuovo BlackBerry OS 10 è finalmente in corso di rilascio in tutto il mondo. Come ogni rilascio che si rispetti, specie se introduce così tante migliorie, ha un rovescio della medaglia: i bug che non sono stati riscontrati durante i test interni. A distanza di poche ore infatti stanno emergendo alcuni problemi, più o meno gravi e fastidiosi, ai quali sarebbe bene che la società canadase ovviasse ASAP per garantire agli utenti, professionali e non, le migliori condizioni d'uso.

BlackBerry OS 10.3.1.2243, bug e soluzioni

Per tale ragione e per concentrare tutte le segnalazioni in un unico posto, così da poter essere facilmente consultabile da tutti voi utenti e perchè no anche da BlackBerry, vi chiediamo di descriveteci nei commenti i problemi che avete riscontrato dopo l'installazione del nuovo OS, indicando, se ne avete la possibilità, anche le condizioni che consentono di replicarlo ed eventuali azioni che eliminano o limitano il problema.  Provvederemo a tenere aggiornato questo post con tutte le problematiche segnalate.

T-Mobile in trattative per riprendere la vendita di smartphone BlackBerry

A sorpresa il CEO di T-Mobile, John Legere, ha dichiarato di essere in trattativa con il brand canadese per riprendere la vendita di smartphone BlackBerry. Come sappiamo le due società hanno terminato la loro collaborazione nell'aprile 2014 in maniera anche aspra vista una contestata campagna pubblicitaria di T-Mobile che invitava i propri clienti BlackBerry a passare ad un iPhone.

T-Mobile in trattative per riprendere la vendita di smartphone BlackBerry

Durante una conferenza stampa con gli analisti finanziari, Legere ha rivelato che T-Mobile è nuovamente in trattative con BlackBerry aggiungendo che molti clienti di entrambi hanno spinto molto per vederli ancora assieme.

pag 3 di 975