pag 3 di 991

Camera++, download versione 3.0.0.1 della fotocamera professionale per BlackBerry 10

Lo sappiamo tutti, uno dei limiti maggiori che gli smartphone BlackBerry hanno da sempre è la scarsa qualità della fotocamera. Buona parte di questa carenza dipende dall'hardware utilizzato dalla casa canadese ma molto incide anche il software di gestione della fotocamera che a dire il vero non è mai stato molto curato da BlackBerry. Mentre al primo problema non c'è soluzione, al secondo è possibile porvi rimedio grazie a Camera++, un software per smartphone BlackBerry 10 veramente completo che consente di poter gestire qualsiasi parametro della fotocamera trasformando letteramente il vostro modo di scattare le foto.

Camera++, download versione 3.0.0.1 della fotocamera professionale per BlackBerry 10

Camera++ non è la classica applicazione di fotoritocco; il suo scopo non è post-processare le fotografie acquisite ma intervenire prima, durante la fase di acquisizione dell'immagine. E il suo compito lo fa davvero molto bene.


WhatsApp Messenger, disponibile la versione 2.12.9.2 per BlackBerry 10

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat.  

WhatsApp Messenger, disponibile la versione 2.12.9.2 per BlackBerry 10

WhatsApp è una app di messaggistica multi piattaforma disponibile su BlackBerry e altre 4 piattaforme. WhatsApp Messenger usa il tuo attuale piano dati internet per mantenerti in contatto con i tuoi amici, colleghi e familiari.

BlackBerry Slider, foto in anteprima e specifiche tecniche ufficiali ?

Torniamo a parlare del BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Come sappiamo si tratta di un nuovo smartphone BB10 con la tastiera fisica QWERTY a scomparsa che BlackBerry ha presentato nel corso del Mobile World Congress 2015 svoltosi a Barcellona. Per la verità non abbiamo avuto modo di vederlo da vicino come si deve dato che BlackBerry lo ha mostrato al pubblico per pochi secondi come evidenziato in questo video.

BlackBerry Slider, foto in anteprima e specifiche tecniche ufficiali ?

Il CEO John Chen ha confermato che il BlackBerry Slider verrà messo in commercio entro la fine dell'anno. Con questo device BlackBerry intende accontentare i tanti utenti affezionati al BlackBerry Torch 9800 e 9810 che hanno sempre visto con un occhio di riguardo un device BB10 con tastiera a scomparsa e grande schermo touchscreen.


John Chen, nuova strategia per le applicazioni BlackBerry

In un'intervista con la CNBC, John Chen ha lasciato intendere che BlackBerry ha un'altra strategia per il futuro delle applicazioni disponibili sulla sua piattaforma. Durante l'intervista Chen ha affermato come "Io non sono libero di dire ciò che stiamo facendo al di là delle applicazioni disponibili su Amazon, ma stiamo lavorando duramente a questo."

John Chen, una nuova strategia per le applicazioni BlackBerry

Esattamente su cosa stia lavorando BlackBerry al momento è sconosciuto. La cosa interessante è sentire dalla viva vioce del CEO che BlackBerry ha capito l'importanza di uno store di app di livello e sta cercando di mettere in pratica una nuova strategia.

BlackBerry Slider in arrivo per fine anno

Nei giorni scorsi il CEO di BlackBerry John Chen era ospite alla Global Conference del Milken Institute dove ha avuto modo di rivelato le prossime strategie aziendali. Queste sono state ribadite anche nel corso di una intervista rilasciata a Bloomberg nella quale John Chen ha ribadito che BlackBerry è nella sua seconda fase per il ritorno alla redditività.

BlackBerry Slider in arrivo per fine anno

Secondo Chen, BlackBerry continuerà a generare cassa fino ad ottenere delle entrate stabili. Questo lo si vedrà entro i prossimi quattro trimestri mentre entro un anno da oggi assisteremo a dei ricavi in ulteriore crescita. L'intervista ha anche permesso a Chen di confermare i rilasci previsti nel 2015 in termini di smartphone.

Tastiera BlackBerry Oslo vista da vicino

Torniamo a parlare del BlackBerry Oslo che essenzialmente non è altro che un BlackBerry Passport leggermente rivisto con delle forme più rotonde. Come sappiamo da tempo, BlackBerry e AT&T hanno stretto un accordo per uno smartphone del tutto simile al BlackBerry Passport ma con gli angolo smussati e arrotondati. Si tratta di un device che AT&T vende in esclusiva negli Stati Uniti. Ciò nonostante ci sono state diverse voci sul mercato che volevano un altro device simile a quello prodotto per AT&T con il nome in codice di BlackBerry Oslo.

Tastiera BlackBerry Oslo vista da vicino

Sembra che si tratti di un dispositivo destinato al mercato cinese e a qualche altra nazione. Nel frattempo è apparsa in rete una immagine che ci permette di vedere da vicino la tastiera del BlackBerry Oslo che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere rilasciato verso giugno.

BlackBerry Porsche Design Keian, prima immagine in anteprima

Durante lo scorso Mobile World Congress 2015 svoltosi a Barcellona, il CEO John Chen fece capire che nella roadmap di BlackBerry era previsto il rilascio di un nuovo device BlackBerry Porsche Design. Pourtroppo le notizie a tal proposito non furono molte salvo il nome in codice di Keain in onore e memoria di Keian Blundell. A partire da allora i rumors e le speculazioni a tal proposito sono state parecchie e tutte andavano in una direzione, ovvero un BlackBerry Porsche basato sulle dimensioni e sulle caratteristiche del BlackBerry Passsport.

BlackBerry Porsche Design Keian, prima immagine in anteprima

La foto che vi proponiamo ci viene incontro proprio a confermare quanto il mercato aveva immaginato. Il BlackBerry Porsche Design con il nome in codice di Keian non riprende altro che le linee del BlackBerry Passport.

WhatsApp beta per BlackBerry 10, download versione 2.12.5.2 per chattare con iPhone, Andorid e Windows Phone

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp beta per BlackBerry 10, download versione 2.12.5.2 per chattare con iPhone, Andorid e Windows Phone

WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.12.5.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende risolvere e fissare diversi bug della versione precedente come vedremo nella changelog completa.

BlackBerry Classic in colore bianco disponibile a breve in Italia

Il BlackBerry Classic è stato uno smartphone molto atteso da chi non voleva abbandonare l’abitudine di controllare il palmare ttravervo una ‘cintura’ di tasti di funzione assieme al trackpad ottico. Si tratta di un terminale fortemente voluto da John Chen e dal suo Management per poter andare incontro alle esigenze degli utenti BlackBerry ancora legati ad un BB7 e che non vedevano di buon occhio il BlackBerry Q10 ed il BlackBerry Q5 per la mancanza proprio della trackpad ottica.

BlackBerry Classic in colore bianco disponibile a breve in Italia

A tal proposito BlackBerry, tramite un comunicato stampa, ci informa che proprio da questa settimana inizierà la commercializzazione della versione in colore bianco del BlackBerry Classic. Inizialmente sarà disponibile ad Hong Kong ed in Inghilterra mentre nelle prossime settimane la disponibilità sarà estesa anche ad altri Paesi a cominciare da Italia, Vietnam, Indonesia, Emirati Arabi Uniti ed Arabia Saudita.

BlackBerry Messenger, download versione 10.8.5.15 per BB10

Poco dopo aver rilasciato la versione 10.8.5.14 del BBM, BlackBerry ne rilascia, a sorpresa, una nuova versione. Ricordiamo come BlackBerry sta spingendo molto la promozione e lo sviluppo del proprio servizio di messaggistica istantanea BBM. Proprio in queste ore sta notificando una nuova versione del BlackBerry Messenger. Stiamo parlando della versione 10.8.5.15 che saremo in grado di scaricare dalla BlackBerry World. Con BlackBerry Messenger possiamo rimanere in contatto e chattare con amici e colleghi direttamente dal nostro device. Possiamo condividere storie, immagini, video e tutte le nostre esperienze anche grazie alle varie applicazioni connesse al BBM.  

BlackBerry Messenger, download versione 10.8.5.15 per BB10

Segnaliamo fin da subito che l'esigenza di una nuova versione del BBM a poche ore da un precedente rilascio si è dovuta ad un fastidioso bug che non lasciava caricare le foto sui Canali BBM.

pag 3 di 991