pag 3 di 1163

BlackBerry, Yanfeng Visteon sceglie QNX per lo sviluppo di cluster digitali

BlackBerry, Yanfeng Visteon sceglie QNX per lo sviluppo di cluster digitali

BlackBerry ha rilasciato un comunicato stampa confermando che Yanfeng Visteon ha scelto la piattaforma QNX per un progetto di cluster digitali con un importante OEM cinese. John Wall, SVP e GM di BlackBerry QNX, ha dichiarato come: "La tecnologia QNX di BlackBerry ha alimentato i cluster di strumenti digitali in marchi di veicoli come Alfa Romeo, Audi, Corvette, Jaguar e Range Rover dal 2009. Siamo onorati di collaborare con Yangfeng Visteon, un fornitore leader nel settore automobilistico Tier 1 in Cina, per portare il nostro software automobilistico sicuro, scalabile e affidabile in uno dei più grandi mercati automobilistici del mondo".

BlackBerry, accordo con Tokyo Electron Device per la distribuzione di QNX in Giappone

BlackBerry, accordo con Tokyo Electron Device per la distribuzione di QNX in Giappone

Nella ricerca di ampliare le vendite e la distribuzione per la piattaforma di sviluppo software QNX, BlackBerry ha annunciato di aver firmato un nuovo accordo con Tokyo Electron Device Limited per offrire la propria piattaforma embedded sicura in ​​Giappone. Yasuo Hatsumi, vicepresidente TED, afferma come: "Con la partnership con BlackBerry QNX, saremo in grado di offrire una piattaforma con funzionalità che superano i severi requisiti di affidabilità, prestazioni e sicurezza dei dati che il settore manifatturiero di livello mondiale deve soddisfare. Crediamo che le tecnologie embedded di BlackBerry consentano alle aziende di progettare e sviluppare soluzioni sicure e mission-critical, accelerando in ultima analisi il tempo del prodotto sul mercato".

DropBox per BlackBerry 10 non funziona, ecco perché

DropBox per BlackBerry 10, ecco perché non funziona più

Come sappiamo, DropBox per BlackBerry 10 è sempre stata un'ottima soluzione di archiviazione e condivisione file online da remoto che offriva ai suoi iscritti uno spazio virtuale gratuito di circa 2GB. In questo modo se desideriamo condividere immagini, file, documenti o le nostre foto con amici e conoscenti lo possiamo fare tramite DropBox senza la necessità di inviare email o messaggi ma condividendoli online. Inoltre era un ottimo strumento per poter immagazzinare ed avere accesso a tutti i nostri documenti dal BlackBerry quando siamo lontani dal pc. Ma perché scriviamo al passato ? Presto detto.

Servizi BlackBerry Hub, la versione beta integra Tumblr al BlackBerry Hub

Servizi BlackBerry Hub, la versione beta integra Tumblr al BlackBerry Hub

BlackBerry ha rilasciato anche una verisone beta per i Servizi BlackBerry Hub facenti parte della BlackBerry Experience Suite. Come sappiamo si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su Android. In parole povere sarà possibile per un utente Android, ed in futuro magari anche per Apple e Windows, di poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la rubrica, la tastiera predittiva e la ricerca universale.

Instagram per BlackBerry 10, Inst10 si aggiorna alla versione 6.0.1.1

Instagram per BlackBerry 10, Inst10 si aggiorna alla versione 6.0.1.1

Instagram è un'applicazione gratuita molto conosciuta dagli utenti Android ed iOS e richiestissima da tempo da quelli BlackBerry. Questa permette di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Come sappiamo il management di Instagram non ha nessuna intenzione di sviluppare un'applicazione per BB10 ed a sopperire a questa mancanza ci ha pensato la communità di sviluppatori BlackBerry.

Titanium Transportation Group utilizza BlackBerry Radar per la sua flotta di camion

Titanium Transportation Group utilizza BlackBerry Radar per la sua flotta di camion

BlackBerry Radar continua a guadagnare terreno sul mercato tanto che Titanium Transportation Group ha ampliato i propri accordi già esistenti con BlackBerry per distribuire BlackBerry Radar a tutta la sua flotta. Ted Daniel, CEO di Titanium, afferma come: "Ci piacerebbe dire che prendiamo un approccio"giovanile"ad un settore"vecchio". Abbracciamo la tecnologia e accettiamo una soluzione moderna di monitoraggio del rimorchio per aumentare l'efficienza e aumentare l'utilizzo della flotta. Abbiamo già visto vantaggi commerciali significativi con la nostra attuale implementazione di BlackBerry Radar e ci aspettiamo di vedere maggiori miglioramenti nell'utilizzo della flotta e nell'efficienza operativa ora che tutta la nostra flotta è sulla piattaforma BlackBerry Radar".

BlackBerry, primo accordo con NTD per la licenza di BlackBerry Secure

BlackBerry, primo accordo con NTD per la licenza di BlackBerry Secure

Dopo aver presentato i risultati relativi al Q2 dell'anno fiscale 2018, BlackBerry ha annunciato di aver firmato il loro primo accordo di licenza di BlackBerry Secure con Yangzhou New Telecom Science and Technology Company Ltd. Nell'ambito dell'operazione, NTD svilupperà dispositivi che saranno marchiati da OEM , vettori e marchi di smartphone locali e commercializzati come "BlackBerry Secure" visto l'utilizzo del software di sicurezza di BlackBerry.

BlackBerry, dati finanziari Q2 2018. Fatturato record da Software e Servizi

BlackBerry, dati finanziari Q2 2018. Fatturato record da Software e Servizi

BlackBerry ha rilasciato i dati finanziari relativi al Q2 2018. Si tratta del secondo quarto dell’anno fiscale 2018 e che, nelle intenzioni del CEO John Chen, avrebbe guidato la crescita dei ricavi. I ricavi non-GAAP per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2018 sono stati di 249 milioni di dollari, con ricavi GAAP di 238 milioni di dollari. Ora BlackBerry ha un saldo complessivo pari a 2,5 miliardi di dollari alla fine del secondo trimestre fiscale.

BlackBerry AtHoc rinnova la partnership con la Croce Rossa americana

BlackBerry AtHoc rinnova la partnership con la Croce Rossa americana

BlackBerry ha annunciato di aver rinnovato la loro partnership con la Croce Rossa americana regalando i servizi di AtHoc Alerting System. Nell'ambito della partnership, la Croce Rossa avrà accesso alle soluzioni BlackBerry AtHoc attraverso la sua rete statunitense per accelerare la sua risposta alle catastrofi. Nel comunicato stampa, Sanjay Saini, SVP e GM di AtHoc, ha osservato come: "BlackBerry AtHoc e la Croce Rossa condividono una missione per mantenere la sicurezza della gente, rendendo le nostre organizzazioni partner naturali. Siamo onorati di prestare una mano alla linea frontale della Croce Rossa per aiutare le nostre comunità in momenti di bisogno e contribuire a costruire un mondo più sicuro".

pag 3 di 1163