pag 3 di 1833

Download simulatore OS BlackBerry 10.3.1.632

Il nuovo firmware BlackBerry 10.3.1 è dietro l'angolo e sara' una graditissima sorpresa per tutti gli utenti BlackBerry 10. Questo perchè, oltre a segnare il lancio del BlackBerry Classic, sarà disponibile come aggiornamento OS a tutti gli smartphone BB10 già presenti sul mercato. Quando dobbiamo attendere questo rilascio ? E' presumibile pensare che BlackBerry rilascerà questa nuova versione all'indomani del lancio del BlackBerry Classic che dovrebbe avvenire in Novembre.
Download simulatore OS BlackBerry 10.3.1.632
Cosa e' possibile fare nel frattempo per ammazzare l'attesa ? BlackBerry ci mette a disposizione il simulatore dell' OS BB 10.3.1.632 per capire e vedere quali nuove caratteristiche e funzioni introduce questo nuovo sistema operativo del brand canadese. 

WhatsApp, download versione beta 2.11.930.2 per BlackBerry 10

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.   
WhatsApp, download versione beta 2.11.930.2 per BlackBerry 10
WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.11.930.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende introdurre diverse correzioni rispetto alla release precedente migliorandone le prestazioni oltre ad introdurre diverse novità come vedremo nella changelog completa.

BlackBerry Passport, il manuale in inglese gratuito in formato ebook

Se siete interessati ad acquistare il BlackBerry Passport vi segnaliamo come il brand canadese ha messo a disposizione un link per scaricare la guida all'utilizzo di questo smartphone. Anche se disponibile solo in lingua inglese, si tratta di un manuale di quasi 100 pagine esclusivamente dedicato al BlackBerry Passaport. Questo dovrebbe essere di indubbio interesse per chi approccia per la prima volta la piattaforma BB10 o per chi vuole capire al meglio questo nuovo device con schermo touchscreen quadrato e tastiera fisica QWERTY che riconosce le gesture che facciamo su di essa.
BlackBerry Passport, il manuale in inglese gratuito in formato ebook
In alternativa BlackBerry ha messo a disposizione 15 video YouTube che passano attraverso le funzioni più importanti del Passport e danno dimostrazione di come ottenere il massimo da questo dispositivo.

Come impostare Gmail sul BlackBerry 10 utilizzando IMAP, CalDAV e CardDAV

Tempo fa Gmail ha pubblicamente annunciato la decisine di non offrire più i servizi Microsoft Exchange Active Sync (EAS) per la sincronizzazione dei dati utilizzando, in alternativa, protocolli standard come IMAP (email) CalDAV (agenda/calendario) e CardDAV (contatti). Pertanto qualche potrebbe avere dei problemi per configurare correttamente il proprio indirizzo email Gmail BlackBerry 10 utilizzando IMAP, CalDAV e CardDAV per la posta elettronica, calendario e contatti. 
Come impostare Gmail sul BlackBerry 10 utilizzando IMAP, CalDAV e CardDAV
Nel seguito di questa guida vedremo come impostare correttamente la configurazione di IMAP, CalDAV e CardDAV sui nostri smartphone BlackBerry 10.

Il BlackBerry Passport non è affetto da Bendgate

Chi è appassionato di tecnologia è a conoscenza che qualche giorno prima del rilascio del BlackBerry Passport, il brand di Cupertino ha provveduto a lanciare sul mercato il nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Nei primi gironi di commercializzazione ha venduto oltre 10 milioni di pezzi ma è stato oggetto di molte critiche sia per i moltissimi bug della versione OS che per un fenomeno chiamato 'Bendgate'. Di cosa si tratta ? Molto semplicemente con una discreta pressione, l'Phone 6 si piega su se stesso. Cosa ha a che fare BlackBerry con tutto questo ?
Il BlackBerry Passport non è affetto da Bendgate
Durante la diretta live della presentazione del BlackBerry Passport, il CEO John Chen ha sfidato chiunque a piegare il nuovo device del brand canadese. Pochi minuti dopo la fine del live la Bloomber TV ha accettato al volo la sfida del CEO BlackBerry girando il video che vi proponiamo.
pag 3 di 1833