pag 3 di 1020

BES12 Cloud, BlackBerry amplia il supporto alle implementazioni multi OS

Lo scorso marzo BlackBerry ha annunciato il Cloud per BES12. Si tratta di una soluzione di gestione della mobilità aziendale basato sul cloud che offre una facile gestione di smartphone e tablet iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry 10 così come una vasta gamma di palmari Samsung KNOX. Il Cloud per BES12 offre ai clienti maggiore flessibilità e possibilità di scelta nella gestione della loro soluzione mobile, supportando una vasta gamma di politiche di mobilità del dispositivo, il tutto attraverso una semplice interfaccia browser e senza server costosi da installare.

BES12 Cloud, BlackBerry amplia il supporto alle implementazioni multi OS

In questi giorni BlackBerry ha annunciato alcuni aggiornamenti del BES12 Cloud che ampliano il supporto alle implementazioni multi OS per la gestione dei dispositivi mobili dal BYOD al COPE.


Video del BlackBerry Passport Silver Edition con OS Android 5.1 Lollipop

Per chi ancora avesse dei dubbi sul fatto che BlackBerry stia testando il sistema operativo Android sui propri smartphone dovrà ricredersi con  il video odierno. Infatti in rete è apparso un video che cattura il BlackBerry Passport Silver Edition con in esecuzione la versione OS Android 5.1 Lollipop. Con i 3GB di RAM del BlackBerry Passport possiamo capire come sia possibile eseguire anche uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo.

Video del BlackBerry Passport Silver Edition con OS Android 5.1 Lollipop

Non solo tutte le specifiche interne e le varie configurazioni si eseguono molto bene, ma possiamo anche sfruttare la tastiera touch capacitiva del Passport che sembra funzionare perfettamente. Questo potrebbe essere un altro motivo per cui questo dispositivo potrebbe competere contro gli smartphone Android di alto fascia presenti sul mercato.

BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi di Bob's Burgers

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

BlackBerry Messenger, disponibili gli adesivi di Bob's Burgers

Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Bob's Burgers. Si tratta di una è una sitcom animata statunitense che ha come protagonisti i componenti della famiglia Belcher che gestiscono un ristorante fast food di hamburger.


Video - BlackBerry Productivity Suite per Android installata su BlackBerry Slider Venice

Lo scorso marzo, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, BlackBerry annunciò per la prima volta la BlackBerry Experience Suite iOS, Android e Windows Phone. Si tratta di pacchetti di applicazioni suddivisi in tre diverse sezioni ovvero, la BlackBerry Productivity Suite, la BlackBerry Communication Suite e la BlackBerry Security Suite ed ogni pacchetto che offre qualcosa di speciale ad altre piattaforme. 
Video - BlackBerry Productivity Suite per Android installata su BlackBerry Slider Venice
Nel video odierno una di queste, la BlackBerry Productivity Suite, la vediamo installata sul BlackBerry Slider Venice. Questa essenzialmente è composta dal BlackBerry Hub, dal Calendario BlackBerry, da Docs To Go, dalla tastiera BlackBerry ed, infine, dalla ricerca universale.

BlackBerry pronta a passare ad Android, e voi ?

Durante il corso di questa settimana abbiamo avuto più testimonianze che ci hanno confermato come il prossimo smartphone prodotto da BlackBerry avrà un OS Android personalizzato e non Stock. Stiamo parlando del BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Si tratta di un device dal grande schermo touchscreen da 5,1” e con tastiera fisica QWERTY a scomparsa che desidera ricalcare le orme del più nome BlackBerry Torch 98xx.

BlackBerry pronta a passare ad Android, e voi ?

Siamo sicuri che ricorderete come il CEO John Chen sia stato possibilista nel vedere uno smartphone BlackBerry dotato di Android dicendo: "Noi costruiamo solo telefoni sicuri e BlackBerry è il telefono più sicuro. Quindi, se dovessi trovare un modo per garantire la medesima sicurezza ad uno smartphone Android, vorrei produrre anche questo".

BlackBerry Venice Slider con OS Android personalizzato

Maggiori dettagli sono emersi sul BlackBerry Venice ovvero del primo smartphone canadese con sistema operativo Android. Tramite uno screenshot che condividiamo è possibile vedere quali applicazioni si attivano al momento dell'accensione. Dopo aver visto il render della tastiera fisica ed alcuni video demo, tocca ora alla lista di applicazioni. Come possiamo leggere si tratta di applicazioni personalizzate da BlackBerry e che saranno incluse in questo smartphone.

BlackBerry Venice Slider con OS Android personalizzato

Come è possibile capire si tratta di una lista molto lunga e completa che racchiude tutte le componenti del sistema operativo. Dalla tastiera, al launcher, alle note, al calendario così come il BlackBerry Hub e molto altro ancora. Questo non fa altro che testimoniare che il sistema operativo non sarà un Android stock ma una versione personalizzata da BlackBerry.

Video demo BlackBerry Venice Slider con OS Android

Il BlackBerry Slider è l'assoluto protagonista delle nostre giornate. Vuoi per i tanti rumors che girano su questo device e vuoi perché sarà il prossimo smartphone che BlackBerry rilascerà sul mercato. Dopo aver visto il render della tastiera fisica QWERTY tocca ora a due video demo.

Video demo BlackBerry Venice Slider con OS Android

Chi conosce il brand canadese è a conoscenza che BlackBerry spesso include video su dispositivi come strumenti di aiuto (ad esempio: come inserire la SIM) o per mostrare le funzioni disponibili (come il Time Shift) e sembra che questi video siano stati estrapolati da un BlackBerry Slider.

BlackBerry Venice Slider, render della tastiera fisica

Seppur con il conta gocce, le notize sul BlackBerry Slider – conosciuto con il nome in codice di Venice – stanno piano piano venendo a galla. In rete è apparso un render di quella che dovrebbe essere il BlackBerry Slider con in evidenza la tastiera fisica QWERTY. Questa nuova immagine piuttosto chiara ci dà un assaggio di quello che potrebbe essere la tastiera fisica del BlackBerry Venice.

BlackBerry Venice Slider, render della tastiera fisica

Certo, è difficile dare più informazioni sulle caratteristiche, perché nessuna prova è stata fornita a questa pubblicazione. Si tratta di una tastiera standard come il BlackBerry Torch che, ricordiamo, anch'esso aveva una tastiera a scomparsa ? Oppure gode delle ultime tecnologie come il BlackBerry Passaport con tastiera touch capacitiva ?

BlackBerry 10 scontati fino al 40% su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che ShopBlackBerry ha iniziato una campagna di sconti fino a quasi il 40%. 
   
Andando sul concreto il prezzo del BlackBerry Classic in colore nero è scontato da Euro 429 a Euro 385. Il BlackBerry Leap è scontato di 79 euro e lo si può acquistare a 210 euro disponibile in colore grigio. 

BlackBerry Slider con OS Android, un utente ne descrive l'utilizzo

Come sappiamo sono settimane che si parla di un possibile smartphone BlackBerry con OS Android. Internet è piena di voci e rumors che circolano a proposito di questo smartphone Android prodotto da BlackBerry che dovrebbe essere il BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Si tratta di uno smartphone che dovrebbe essere rilasciato a Novembre e che per il momento è apparso in rete attraverso un paio di foto.
BlackBerry Slider con OS Android, un utente ne descrive l'utilizzo
Al momento non vi è nulla di veramente specifico su questo dispositivo e solo chi ha pubblicato la prima foto ha voluto condividere con noi la sua esperienza. Questi sostiene di aver avuto per le mani il BlackBerry Slider ed ha pensato di condividere le sue impressioni dopo aver trascorso un'ora di tempo nell’utilizzo.
pag 3 di 1020