pag 3 di 1138

BlackBerry KEYone in preordine da Media Markt a 599 Euro

BlackBerry KEYone in preodine da Media Markt a 599 Euro

A qualche settimana dallla commercializzazione ufficiale del BlackBerry KEYone cominciano piano piano le pre-ordinazioni d'acquisto in Europa. Per prima è la Germania con la possibilità di prenotare il BlackBerry KEYone presso Media Markt, assimilabile al nostro MediaWorld. Come sappiamo si tratta del primo smartphone Android a marchio BlackBerry pensato, concepito e realizzato interamente da TCL Communication con tastiera fisica QWERTY che riconosce le gesture che facciamo su di essa.



 

BlackBerry KEYone a confronto con BlackBerry PRIV

BlackBerry KEYone a confronto con BlackBerry PRIV

Torniamo a parlare del BlackBerry KEYone con sistema operativo Android prodotto da TCL Communication. Come sappiamo si tratta del nuovissimo smartphone con tastiera fisica QWERTY rilasciato ufficialmente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona la cui commercializzazione inizierà ad Aprile. Il BlackBerry KEYone è un device molto atteso dai fan più accaniti del brand canadese che attendono di poter avere una valida alternativa per poter fare l'upgrade da smartphone con ancora in esecuzione il sistema operativo BlackBerry 10.

BlackBerry, BBM continua a crescere ampliando la propria offerta in altre nazioni

BlackBerry, BBM continua a crescere ampliando la propria offerta in altre nazioni

Con l'ultimo aggiornamento dell'applicazione sono stati inseriti diversi servizi aggiuntivi e di contenuto che hanno arricchito il BBM. Attraverso il suo blog, BBM ha messo in evidenza tre annunci di notizie relative a nuove integrazioni disponibili per più regioni tra cui Sud Africa e Medio Oriente. BBM continua ad evolversi con nuovi contenuti e servizi e, come notato da Matthew Talbot, Amministratore Delegato di BBM, "Stiamo offrendo ai nostri utenti un'esperienza arricchita all'interno di BBM dando loro motivi più convincenti per condividere BBM con i loro amici e familiari." Nel resto dell'articolo la comunicazione ufficiale BBM sui tre servizi disponibili per Sud Africa e Medio Oriente.

BlackBerry KEYone, foto delle custodie e dei gusci

BlackBerry Mercury, foto delle custodie e dei gusci

Un segnale inequivocabile che uno smartphone si sta avvicinando al rilascio ufficiale sul mercato, in generale, è quando appaiono in rete le prime immagini relative agli accessori a lui dedicati. Lo stesso dicasi per il BlackBerry KEYone dato che alcuni grossisti della rete hanno iniziato a far circolare alcune foto relative alle varie custodie ed ai vari gusci che possiamo acquistare per proteggere il nostro BlackBerry KEYone. Per la maggior degli accessori non è indicata una data di disponibilità ma, lo ripetiamo ancora una volta, quando queste foto iniziano ad apparire in rete non siamo lontani alla disponibilità ufficiale.

BlackBerry Dynamics Launcher, la produttività desktop su mobile

BlackBerry Dynamics Launcher, la produttività desktop su mobile

A seguito del rilascio del BlackBerry UEM, l'azienda canadese sta espandendo le offerte di software per gli utenti aziendali. In un video pubblicato su YouTube, possiamo dare uno sguardo più da vicino al BlackBerry Dynamics Launcher e di come si offre un valore per le imprese. Cominciamo con il dire che il BlackBerry Dynamics Launcher è una potente soluzione desktop mobile che racchiude applicazioni e strumenti sicuri e approvati tutti in un unico luogo.

La bufala degli smartphone contraffatti venduti in Italia

La bufala degli smartphone contraffatti venduti in Italia

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un articolo dal titolo “L'italia ai primi posti in Europa per gli smartphone contraffatti” con il quale affermavamo come la Euipo, l'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale incaricato di gestire i marchi dell'Unione europea e i disegni e modelli comunitari registrati, avesse rilasciato un rapporto con il quale evidenziava come l'Italia primeggia tra i Paesi dove è più vivo il mercato della contraffazione in termini di smartphone.

BlackBerry Android, disponibile l'aggiornamento di Hub, Servizi, Calendario, Contatti, DTEK, Laucher e molto altro

BlackBerry Android, disponibile l'aggiornamento di Hub, Servizi, Calendario, Contatti, DTEK, Laucher e molto altro

BlackBerry ha rilasciato anche un update per tutte le sue applicazioni Android facenti parte della Blackberry Experience Suite. Come sappiamo si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su Android. In parole povere sarà possibile per un utente Android, ed in futuro magari anche per Apple e Windows, di poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la rubrica, la tastiera predittiva e la ricerca universale.

BlackBerry rilascia Privacy Shade per Android

BlackBerry rilascia Privacy Shade Ombra per Android
 
BlackBerry ha rilasciato una nuova applicazione per smartphone Android 5.0 e successivi. Stiamo parlando di Privacy Shade. Si tratta di un’applicazione molto interessante che consente di scegliere in modo selettivo cosa viene visualizzato sullo schermo oscurando tutto il resto in modo da impedire ad altri di sbirciare sul vostro schermo.

Foto scatola BlackBerry KEYone

Foto scatola BlackBerry KEYone

Non è una novità di come il BlackBerry KEYone sarà disponibile ufficialmente all'acquisto a partire da Aprile. Oramai mancano pochi giorni a tutto questo ma durante questo periodo di attesa in molti ci siamo chiesti come sarà la confezione al dettaglio. L'immagine trapelata in rete poche ore fa ci permette di capire come sarà la scatola del BlackBerry KEYone che, per i più attenti, assomiglia molto a quella del BlackBerry Priv.

BlackBerry spiega perché le auto sono al sicuro con QNX Automotive

BlackBerry spiega perché le auto sono al sicuro con QNX Automotive

Il COO di BlackBerry, Marty Beard ha voluto spiegare come il QNX Automotive può rendere sicuro il nostro veicolo. I documenti pubblicati da Wikileaks hanno svelato come molti di noi possono essere un potenziale bersaglio per l'hacking. BlackBerry chiarisce di non essere attualmente a conoscenza di attacchi o exploit contro prodotti o servizi BlackBerry. A tal proposito Marty Beard si sofferma su alcuni dei meccanismi che stanno dietro alle implementazioni di sicurezza multilivello nella piattaforma QNX OS.

pag 3 di 1138