pag 3 di 1702

BBM per iOS Apple, BlackBerry rilascia la versione 2.1.1.64

Il BBM multi-piattaforma per palmari iOS Apple è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry o Android. Abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo del BlackBerry Messenger con gli smartphone iOS Apple e l'applicazione viene aggiornata alla versione 2.1.1.64.
BBM per iOS Apple, BlackBerry rilascia la versione 2.1.1.64
La versione 2.1.1.64 del BlackBerry Messenger per Android risolve alcuni bug della versione precedente e si propone di ottimizzare la durata della batteria durante le chiamate BBM Voice. Un'ottima notizia per tutti quelli che avevano segnalato questi problemi fin dall'inizio dell'utilizzo. 

Whine, download versione 1.4.6.7 del client nativo di Vine per BlackBerry 10

Torniamo a parlare nuovamente di Whine dato che lo sviluppatore ha rilasciato la versione ufficiale 1.4.6.7. Questa ci permette di utilizzare Vine come applicazione nativa sul nostro smartphone BB10. Per chi non lo sapesse, Vine è un'applicazione gratuita che permette agli utenti di creare video di pochi secondi, chiamati appunto vines, e condividerli su numerosi servizi di social network, come Twitter o Facebook.   
Whine, download versione 1.4.6.7 del client nativo di Vine per BlackBerry 10
Qualche tempo fa in rete era apparso un video molto interessante che ci permetteva di capire la bontà di Whine come client nativo di Vine. Ora l'applicazione è disponibile gratuitamente per tutti quelli che intendono realizzare dei Vine da condividere in rete. Il lavoro svolto dallo sviluppatore è impressionante dato che Whine è più di un semplice visualizzatore di Vine. Infatti è possibile registrare e caricare i nostri vines proprio come si farebbe con l'applicazione ufficiale. Pertanto possiamo creare brevi video in modo semplice e divertente per i nostri amici ed i nostri familiari potendoli condividere su Twitter , Facebook, BBM e molto altro ancora. 

BlackBerry rilascia la versione 2.1.1.53 del BBM per Android

Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry o iPhone. Abbiamo già pubblicato la guida per l'utilizzo del BlackBerry Messenger con gli smartphone Android e l'applicazione viene aggiornata alla versione 2.1.1.53.
BlackBerry rilascia la versione 2.1.1.53 del BBM per Android
La versione 2.1.1.53 del BlackBerry Messenger per Android risolve alcuni bug della versione precedente e si propone di ottimizzare la durata della batteria durante le chiamate BBM Voice. Un'ottima notizia per tutti quelli che avevano segnalato questi problemi fin dall'inizio dell'utilizzo. 
 
 

Lo Zoo di 105 disponibile gratuitamente per BlackBerry 10

Con il rilascio della versione 10.2.1 del sistema operativo BB10, abbiamo la possibilità di installare i file APK di applicazioni e giochi Android direttamente sul nostro smartphone BlackBerry. Questa è solo una delle tante e nuove caratteristiche introdotte da BlackBerry con questa nuova versione di OS ma a differenza delle precedenti, in cui si doveva procedere ad un lungo processo di conversione del file APK in un file BAR con conseguente sideloading, con OS BB 10.2.1 saremo in grado di installare applicazioni Android in modo rapido e semplice. 
Lo Zoo di 105 disponibile gratuitamente per BlackBerry 10
Con questo possiamo utilizzare applicazioni e giochi che non sono ancora disponibili nel BlackBerry World e che, forse, non lo saranno mai. Una di queste è l'applicazione è Lo Zoo di 105. Si tratta dell'applicazione ufficiale del più famoso programma in onda ogni giorno su Radio 105. Possiamo ascoltare lo Zoo in diretta tutti i giorni dalle 14:00 alle 16:00, e anche Radio 105 sempre 24 ore su 24. 

BlackBerry Q20, rilascio previsto a Novembre

Anche se il BlackBerry Classic è già stato annunciato ufficialmente da BlackBerry, il dispositivo non è mai stato presentato dalla Società canadese né confermato quando sarà il rilascio. L’unica affermazione a tal proposito era la disponibilità nella seconda metà del 2014. A fare luce sulla reale data di rilascio ci ha pensato il CEO John Chen in una recente intervista rilasciata a USA Today attraverso la quale indica una timeline ufficiale per questo smartphone.
BlackBerry Q20, rilascio previsto a Novembre
Come sappiamo si tratta di uno smartphone conosciuto con il nome di BlackBerry Q20 che, proprio di recente, è stato rinominato BlackBerry Classic. Si tratta di un device che ricalca la linea dei BlackBerry Bold con l’icona tastiera fisica QWERTY e la "cintura", appena sotto lo schermo, con i tasti di funzione e la trackpad ottica. 
pag 3 di 1702