pag 3 di 1818

Foto BlackBerry Classic con fotocamera da 8 MPX e batteria non rimovibile

Con il lancio del BlackBerry Passport dietro l’angolo e confermato per il 24 settembre, il BlackBerry Classic non può non diventare il protagonista del brand canadese. Come sappiamo si tratta di un nuovo smartphone BB10 che BlackBerry dovrebbe rilasciare verso la fine di Novembre 2014. Questi si è reso necessario per soddisfare tutti quei clienti delusi dall’arrivo del BlackBerry Q10 senza la ‘cintura’ dei tasti di funzione e della trackpad ottica. Proprio su questa base ed ascoltando le richieste dei suoi clienti, BlackBerry ha fatto uno sforzo realizzando il BlackBerry Classic.
Foto BlackBerry Classic con fotocamera da 8 MPX e batteria non rimovibile
In rete sono apparse delle nuove foto che ancora una volta ci confermano come il BlackBerry Classic è un BB10 molto robusto, solido e ben fatto. Su questo BlackBerry si è sempre contraddistinta dalla concorrenza. Accanto a questo abbiamo anche la possibilità di rivelare alcune delle caratteristiche e specifiche tecniche riguardanti questo palmare. 

Adesivi Qoo 10 gratuiti per BlackBerry Messenger

BlackBerry sta regalando un pacchetto di adesivi a tutti gli utenti in Indonesia che utilizzano il BBM in modo massiccio. Si tratta di un esclusivo pacchetto di adesivi e sticker da utilizzare durante le nostre chat con il BlackBerry Messenger. Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. 
Adesivi Qoo 10 gratuiti per BlackBerry Messenger
Anche se il regalo è previsto per i soli utenti Blackberry in indonesia, ciò non toglie che possiamo scaricare anche noi il pacchetto di adesivi dedicato a Qoo 10 per esprimere in maniera simpatica, colorata e divertente i nostri momenti e le nostre emozioni.

BlackBerry sale in Borsa del 5%. Effetto Apple o buona trimestrale in arrivo ?

Nella giornata di ieri i titoli tecnologici quotati al Nasdaq sono stati pressochè invariati o hanno perso leggermente. Basti pensare che Apple ha guadagnato meno dello 0,5% mentre altri titoli come Intel, Google, HP hanno subito dei piccoli cali. In contrapposizione alla massa ci ha pensato BlackBerry. Questa è salita di quasi il 5% nella giornata di ieri. Come mai ? Cosa è successo per spostare l'attenzione sul titolo BBRY con un volume di scambi del 50% oltre la media ?
BlackBerry sale in Borsa del 5%. Effetto Apple o buona trimestrale in arrivo ?
Le opinioni degli analisti a tal proposito sono contrastanti. Qualcuno ci vede l'acquisizione di Movirtu avvenuta ieri anche se in condizioni normali quando un'azienda compera, solitamente, perde in Borsa. Un po' come quando stacca un dividendo visto che diminuisce il suo cash. Per altri si tratta di quello che in molti chiamano 'effetto Apple', ovvero molti investitori delusi dalla keynote di Cupertino stanno comperando azioni BBRY. Infine alcuni, vista la positiva trimestrale dello scorso giugno, credono in un'altrettanta positiva performance anche per fine settembre con la Q2 2015.

WhatsApp, disponibile il download della versione beta 2.11.1721 per BlackBerry OS

A cadenza quasi settimale, WhatsApp rilascia delle versioni beta del suo servizio di chat multipiattaforma per smartphone BlackBerry. Come sappiamo WhatsApp è sempre molto attiva nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.   
WhatsApp, disponibile il download della versione beta 2.11.1717 per BlackBerry OS
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1721 della quale non è conosciuta la changelog. 

BlackBerry e QNX vincono il premio 2014 CTIA Hot for the Holidays

Dobbiamo tornare a parlare del sistema operativo  QNX che, come sappiamo molto bene, è il cuore pulsante dei nostri smartphone BlackBerry 10. Infatti la piattaforma BB10 si basa proprio sul QNX, l'unico sistema operativo a prova di crash impiegato in moltissimi ambiti legati alla medicina, alle missioni spaziali, agli spostamenti su rotaia e molto altro ancora. Il QNX è stato acquisito da BlackBerry ancora nel 2010 dal duo Mike Lazaridis e Jim Balsillie ma solo negli ultimi tempi sta diventando una vero e proprio must.
BlackBerry e QNX vincono il premio 2014 CTIA Hot for the Holidays
Infatti questi è molto apprezzato dai costruttori di automobili tanto che, ad esempio, l'Audi lo ha integrato in una sua TT dove spariscono un pò tutti i display e ci si concentra sul cruscotto che offre al conducente tutto quello di cui avrebbe bisogno per i suoi spostamenti con la possibilità di personalizzazione in movimento. 
pag 3 di 1818