pag 3 di 1778

Whatsapp per BlackBerry OS, download versione beta 2.11.1292 per chattare con iPhone, Android e Nokia

WhatsApp è sempre molto attivo nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.   
 
Whatsapp per BlackBerry OS, download versione beta 2.11.1292 per chattare con iPhone, Android e Nokia
 
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1292 della quale non è conosciuta la changelog. 

BlackBerry Passport disponibile ufficialmente in colore bianco

BlackBerry ha ufficialmente confermato come il prossimo BlackBerry Passport sarà disponibile anche in colore bianco. Proprio ieri abbiamo presentato la prima immagine del BlackBerry Passport in colore bianco ma mancava la conferma ufficiale da parte del brand canadese. Conferma che, attraverso il suo blog, è arrivata propri in nottata. Pertanto il prossimo smartphone BlackBerry Passport non sarà disponibile semplicemente nel colore di base nero ma anche in quello più chic di colore bianco.
 
BlackBerry Passport disponibile ufficialmente in colore bianco
 
A tal proposito i designer di BlackBerry, Brian Paschke e Joseph Hofer, hanno avuto modo di parlare della parte posteriore del palmare dato che in molti si sono chiesti se questa era realizzata nella stessa identica fibra come per il BlackBerry Q10 ed il BlackBerry Z30.

BES 10 Hosted, gestione palmari iOS, Android e BlackBerry per piccole e medie aziende

BlackBerry ha rilasciato la versione BES10 Host (BlackBerry Enterprise Server 10) tramite i partner di terze parti di tutto il mondo. Il servizio, chiamato BES10 Hosted appositamente per non confonderlo con il BES 10, permetterà alle aziende di beneficiare della rete sicura di BlackBerry. Queste saranno in grado di gestire smartphone iOS, Android e BlackBerry in modo sicuro. 
BES 10 Hosted, gestione palmari iOS, Android e BlackBerry per piccole e medie aziende
Inoltre il BES 10 Hosted offre alle aziende i benefici del BES10 ovvero "senza compromettere la sicurezza, l'affidabilità e l'efficienza dei costi". In sostanza, questo consente alle piccole e medie aziende di avere una sorta di BES10 senza realmente possedere un server. Una soluzione ottimale per le piccole imprese che vogliono affacciarsi all'utilizzo del BES 10. 

Tim Neil, Director Application Platform e Tools Product Management, lascia BlackBerry

Tim Neil era un Development Manager di BlackBerry tra i più conosciuti e responsabile della piattaforma WebWorks e dell'emulatore Ripple. Scriviamo al passato e diciamo era perchè ad inizio di questa settimana, e dopo 9 anni e mezzo di onorato servizio presso il brand canadese, ha deciso di lasciare BlackBerry. Gli utenti più affezionati a BlackBerry lo conosco perchè da sempre era un punto di riferimento per chi voleva sviluppare applicazioni per la società canadese ed inoltre era intervenuto molte volte alle varie manifestazioni per spiegare l'utilizzo degli strumenti di sviluppo.
Tim Neil, Director Application Platform e Tools Product Management, lascia BlackBerry
Inoltre nel tempo libero TIM portava avanti anche un progetto in forma privata chiamato BatBerry Project come abbiamo spiegato in questo nostro articolo qualche anno fa. Vi chiederete ma cos'è una BatBerry ? Non è altro che la prima auto ad avere sistemi ausiliari alimentati e controllati da un'applicazione creata con il BlackBerry WebWorks in esecuzione sia sul tablet BlackBerry PlayBook che su uno smartphone BlackBerry. 

BlackBerry Passport, immagini in anteprima in colore bianco

Quando il CEO di BlackBerry John Chen ha annunciato ufficialmente il BlackBerry Passport ha anche confermato come questo device doveva essere disponibile sia nel colore nero classico che in quello bianco che la società canadese già commercializza da qualche anno. In molti si sono chiesti come doveva essere la versione in bianco ed anche se abbiamo visto alcuni concept design a tal proposito, non rendono l'idea come lo smartphone lo fa dal vivo.
BlackBerry Passport, immagini in anteprima in colore bianco
Almeno fino ad oggi dato che in rete sono apparse alcune immagini del BlackBerry Passport in colore bianco. Non si tratta di un fake oppure di un rendering ma del vero e proprio smartphone che uscirà a fine settembre. Gli utenti BlackBerry più datati ricorderanno come la società canadese introdusse la versione di colore bianco con il BlackBerry 9700 Bold per via via farlo diventare un colore classico un po' per tutti i modelli successivi.
pag 3 di 1778