pag 3 di 1699

GeoAlarm, impostare un allarme per una posizione GPS con BlackBerry 10

Molto spesso le applicazioni più semplici sono le più intelligenti e ben fatte. Questa volte ci riferiamo a GeoAlarm con la quale siamo in grado di impostare una sveglia da far suonare al raggiungimento di una determinata posizione. L'utilizzo di GeoAlarm è molteplice. Possiamo immaginare di viaggiare in treno o in autobus senza paura di addormentarci sapendo che GeoAlarm ci avviserà quando raggiungeremo la nostra meta.
GeoAlarm, impostare un allarme per una posizione GPS con BlackBerry 10
Una volta impostato l'allarme e la destinazione siamo sicuri che GeoAlarm farà il suo dovere avvisandoci quando ci avviciniamo alla destinazione. Tutto quello che dobbiamo fare è trovare ed impostare la destinazione sulla mappa  aiutandoci con il relativo cursore. Successivamente attivare GeoAlarm e goderci il nostro viaggio sicuri che il nostro BlackBerry 10 ci avviserà di conseguenza.

INmyradio - Discosauro, la disco dance di Italia Network disponibile con BlackBerry 10

INmyradio – Discosauro è un’applicazione di porting Android per smartphone BlackBerry 10 grazie alla quale possiamo ascoltare la programmazione musicale della radio Italia Network sui nostri device. Radio Italia Network (conosciuta anche con l'acronimo di RIN) è una radio nata ad Udine nel 1982 come radio dance e che, con il tempo, si è affermata come uno dei principali network nazionali. Negli anni '90 conosce il suo massimo splendore con la musica house che diventa sempre più importante e con Italia Network che diventa la radio "house" per eccellenza 
INmyradio - Discosauro, la disco dance di Italia Network disponibile con BlackBerry 10
INmyradio – Discosauro è appena giunta nel BlackBerry World ma sta già facendo parlare di sé. Pur se molto  minimale nella grafica, l'applicazione fa molto bene il suo dovere. Dobbiamo confermare che possiamo ascoltare della musica house in maniera perfetta, senza sbavature o ritardi audio. Sull’unica view una volta avviata l'applicazione troviamo il pulsante per avviare/interrompere lo streaming della radio.

Facebook per BlackBerry 10, disponibile la versione 10.4.0.14

BlackBerry ha rilasciato una nuova versione del proprio client nativo di Facebook - il piu famoso social network - aggiornandolo alla release 10.4.0.14 per smartphone BlackBerry 10. Grazie a Facebook per smartphone BlackBerry 10 è ancora più facile comunicare con gli amici e condividere con loro tutto ciò che ti riguarda, ovunque tu sia. Facebook opera in simbiosi con il tuo smartphone BlackBerry per consentirti di restare in contatto con il mondo e di vivere appieno la tua esperienza sociale.    
Facebook per BlackBerry 10, disponibile la versione 10.4.0.14
Facebook per smartphone BlackBerry 10 consente di stare in contatto con gli amici e condividere gli aggiornamenti anche quando si è in viaggio. La versione 10.4.0.14 di Facebook per BlackBerry 10 introduce diverse novità tra cui, finalmente, il supporto alle emoticons e agli smile.

Ford passa a BlackBerry QNX entro la fine del 2014

All'inizio di quest'anno abbiamo anticipato come Ford stava valutando di abbandonare Microsoft per passare al sistema infotainment BlackBerry QNX. Nonostante le doverose smentite di facciata, la casa automobilistica statunitense desiderava passare al QNX per tutta una serie di motivi, tra cui il costo. QNX è meno costoso di Microsoft a livello di licenze e migliore a livello di flessibilità e velocità del sistema di sincronizzazione.
Ford passa a BlackBerry QNX entro la fine del 2014
Dopo vari test sembrava che il passaggio di consegne tra Microsoft Sync ed il BlackBerry QNX fosse fissato per l'inizio del 2016. Tuttavia, Ford, convinta della bontà dei test fatti, sembra aver accelerato l'attuazione del QNX. 

BlackBerry si concentra su smartphone di fascia alta con tastiera fisica QWERTY

In occasione di un evento organizzato da BlackBerry, i vertici della società canadese nella veste di John Chen e John Sims, hanno dato un messaggio forte e chiaro sulla politica aziendale. Ovvero che BlackBerry continuerà a produrre smartphone di fascia alta con tastiera fisica QWERTY. Inoltre, questo evento è stata l'occasione per John Chen di ribadire il suo impegno per il mercato mobile.
BlackBerry si concentra su smartphone di fascia alta con tastiera fisica QWERTY
Pertanto BlackBerry continuerà a produrre smartphone di fascia alta che hanno il principale comune denominatore nella tastiera fisica completa. Inoltre ha confermato come alcuni modelli avranno lo schermo touchscreen ed altri no. Purtroppo nulla è emerso su possibili nuovi device completamente touchscreen ma Chen ha insistito sul fatto che desidera fare in modo che BlackBerry diventi redditizia anche nel mercato della telefonia mobile mettendo fine, una volte per tutte, alle voci che volevano BlackBerry uscire da questo segmento.
pag 3 di 1699