pag 3 di 1058

BlackBerry, gli sviluppatori lanciano il programma Built Native

A seguito della decisione di BlackBerry di porre fine al programma Built for BlackBerry, gli sviluppatori si stanno riorganizzando creando un programma che dovrebbe chiamarsi 'Built Native'. Ma di cosa si tratta ? Andiamo con ordine. Nei giorni scorsi BlackBerry ha comunicato a tutti gli sviluppatori di voler porre fine al programma 'Built For BlackBerry'. Come sappiamo un'applicazione denominata 'Built for BlackBerry' era un plus per l'ecosistema BB10.

BlackBerry, gli sviluppatori lanciano il programma Built Native

Questo vuol dire che siamo di fronte ad una applicazione progettata in linguaggio nativo, creata e garantita per BlackBerry con prestazioni eccellenti e l'esperienza integrata al nuovo OS BB10. In sostanza era diventato un simbolo di fiducia e di qualità per gli utenti che acquistavano e scaricavano queste applicazioni dal BlackBerry World.

BlackBerry raddoppia il piano di buy back delle proprie azioni

BlackBerry ha annunciato di aver ricevuto l'approvazione dalla Borsa di Toronto per aumentare il numero massimo di azioni ordinarie per l'acquisto 'buy back'. Con questo aumento BlackBerry pensa di poter acquistare 27 milioni di azioni (5,8% del flottante pubblico). Inoltre ha anche arruolato un broker per consentire l'acquisto automatico di 2,7 milioni di azioni.

BlackBerry raddoppia il piano di buy back delle proprie azioni

Come ricordiamo con questo nostro articolo, BlackBerry aveva iniziato un  programma di riacquisto di proprie azioni ordinario lo scorso giugno. Questo aveva permesso l'acquisto di 12 milioni di azioni ordinarie, pari a circa BlackBerry il 2,5% del flottante pubblico eccezionale. E' molto probabile che con questa azione BlackBerry cerchi di dare forza e vigore alla propria quotazione in Borsa che la vede penalizzata ben oltre il suo valore effettivo. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa.

BlackBerry 10, tre anni fa il lancio ufficiale

Sono passati già tre anni da quel 30 gennaio 2013 quando BlackBerry presnetò la piattaforma BB10, già BBX, attraverso un lancio globale. Quel giorno il brand canadese presentò due dispositivi, il BlackBerry Z10 ed il BlackBerry Q10 attraverso eventi in contemporanea svoltosi a New York City, Johannesburg, Toronto, Parigi, Londra e Dubai, con l'allora amministratore delegato Thorsten Heins.

BlackBerry 10, tre anni fa il lancio ufficiale

Le voci di una nuova piattaforma BlackBerry giravano già da un paio d'anni. Nelle settimane successive all'acquisto di BlackBerry di QNX si parlava già di tutto questo ma i primi leaked dello Z10 arrivarono sul mercato solo nel 2012. La piattaforma BlackBerry 10 subì dei ritardi, come spesso accade con BlackBerry, ma il lancio globale è stato un momento per celebrare e presentare a tutti ciò che BlackBerry aveva pensato ed ideato per tutti quei mesi. E' stato anche un momento per un altro passaggio. L'azienda cambiò nome da Research In Motion a BlackBerry per identificare meglio, si diceva, il prodotto.

BlackBerry, accessori gratis con l'acquisto di uno smartphone BB10

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry ha cominciato una promozione che, al prezzo dello smartphone, prevede anche il regalo di tutta una serie di accessori. Ma andiamo nello specifico.

BlackBerry, accessori gratis con l'acquisto di uno smartphone BB10

Andando sul concreto è possibile acquistare il BlackBerry Priv a 779 Euro con incluso una custodia in pelle ed il Sync Pod per la ricarica e la sincronizzazione dati, il BlackBerry Passport Silver Edition a 535 Euro con in regalo un guscio flessibile ed il Sync Pod ed il BlackBerry Passport a 529 Euro incluso di custodia, Sync Pod e pellicole salva schermo.


 

BlackBerry integra WatchDox e Good con BES12 in una piattaforma unificata di gestione aziendale

BlackBerry ha integrato WatchDox and Good, due delle suoe recenti acquisizioni, nel BES12 creando una nuova ed unificata piattaforma di Enterprise Mobility Management (EMM). Questa nuova piattaforma fornirà una gestione centralizzata dal BES12 per gli amministratori e gli aggiornamenti includono nuove funzionalità di sicurezza, produttività e collaborazione.

BlackBerry integra WatchDox e Good con BES12 in una piattaforma unificata di gestione aziendale

Con l'integrazione di Good e con le applicazioni sicure, ci saranno più funzionalità aggiuntive per le applicazioni di e-mail, crittografia end-to-end per il desktop e molto altro ancora. I servizi WatchDox aiuteranno a mantenere i file aziendali più sicuri e le capacità di creazione dei file e modifica di telefonia mobile saranno anche migliorata. Infine, la messaggistica istantanea enterprise sicura, come BBM Protected, permetterà di migliorare la comunicazione e la collaborazione. Gli utenti saranno ora in grado di contrassegnare i messaggi come priorità alta, rendendo più facile identificare i messaggi che richiedono le azioni da intraprendere. Tutti i dettagli delle nuove integrazioni possono essere trovate nel comunicato stampa che segue.

WhatsApp per BB10, disponibile la versione 2.12.328.2 dalla BlackBerry Beta Zone

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.
WhatsApp per BB10, disponibile la versione 2.12.328.2 dalla BlackBerry Beta Zone
WhatsApp propone un nuovo aggiornamento alla versione beta 2.12.328.2 per smartphone BlackBerry 10 che migliora la funzione di backup delle chat ed introduce correzioni varie ed aggiornamenti sulla base dei feedback dei betatester.

BlackBerry annuncia la suite Good Secure EMM per facilitare la gestione aziendale

BlackBerry ha annunciato la suite Good Secure Enterprise Mobility Management (EMM), una nuova serie di applicazioni che mirano a rendere ancora più semplice la gestione dei dispositivi aziendali, indipendentemente dal sistema operativo. La suite include applicazioni di sicurezza, gestione, produttività e la collaborazione e sono tutte dotate della sicurezza best-in-class.
BlackBerry annuncia la suite Good Secure EMM per facilitare la gestione aziendale
Con la suite Good Secure EMM, gli amministratori saranno in grado di proteggere i dispositivi, le applicazioni, i contenuti e i dati di lavoro con facilità e possono utilizzare la stessa suite di applicazioni per Android, iPhone e BlackBerry. Maggiori dettagli su rilascio di BlackBerry di Good Secure EMM possono essere trovate nel comunicato stampa che troverete di seguito.

BlackBerry, adesivi Chinese & Lunar New Year gratuiti per BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.
BlackBerry, adesivi Chinese & Lunar New Year gratuiti per BBM
Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Chinese & Lunar New Year che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry Priv, disponibile l'aggiornamento di Hub, Servizi, Fotocamera, Contatti, Tastiera e Calendario BlackBerry

BlackBerry ha rilasciato anche un update per tutte le sue applicazioni Android facenti parte della Blackberry Experience Suite. Come sappiamo si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su Apple, Windows ed Android. In parole povere sarà possibile per un utente Android, Apple o Windows poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la rubrica, Documents To Go, la tastiera predittiva e la ricerca universale.
BlackBerry Priv, disponibile l'aggiornamento di Hub, Servizi, Fotocamera, Contatti, Tastiera e Calendario BlackBerry
Pertanto, BlackBerry ha pubblicato sul Google Play Store alcune delle applicazioni stock che arriveranno con questo smartphone. Come possiamo capire, alcune di esse sono applicazioni che utilizziamo da sempre nei nostri smartphone BB10 e che BlackBerry ha voluto riproporre in versione Android per il Priv.
 

BlackBerry rilascia la versione 10.12.6.13 del BBM

BlackBerry sta spingendo molto la promozione e lo sviluppo del proprio servizio di messaggistica istantanea BBM. Proprio in queste ore sta notificando una nuova versione del BlackBerry Messenger. Stiamo parlando della versione 10.12.6.13 che saremo in grado di scaricare dalla BlackBerry World. Con BlackBerry Messenger possiamo rimanere in contatto e chattare con amici e colleghi direttamente dal nostro device. Possiamo condividere storie, immagini, video e tutte le nostre esperienze anche grazie alle varie applicazioni connesse al BBM. 
BlackBerry rilascia la versione 10.12.6.13 del BBM
Segnaliamo fin da subito che questo nuovo rilascio si è reso necessario per introdurre nuove funzionalità a livello Blackberry Protected.
pag 3 di 1058