pag 2 di 1186

BlackBerry, le azioni volano grazie al raddoppio di profitto

BlackBerry, le azioni volano grazie al raddoppio di profitto
 
Sul rilascio della trimestrale che ha evidenziato il raddoppio del profitto, BlackBerry ha attirato su di sé le attenzioni della borsa di New York arrivando a guadagnare oltre il 10% alla chiusura di venerdì. Nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2019, il fatturato di BlackBerry è stato di 210 milioni di dollari. Se vogliamo è in calo del 12% su base annua in parte a causa di un calo nel reddito del software aziendale, ma ha registrato un utile di 43 milioni di dollari in quanto i costi della ricerca e del marketing sono diminuiti e ha beneficiato di una rettifica del valore equo di 70 milioni di dollari sulle obbligazioni. Ciò si è tradotto in un profitto di 8 centesimi di dollaro.

Facebook, disconessi 90 milioni di account dopo attacco hacker

Facebook, disconessi 90 milioni di accoutn dopo attacco hacker
 
In una nota rilasciata al pubblico, Facebook ha rivelato che più di 50 milioni di account sono stati interessati da un "problema di sicurezza". Questo ha permesso agli aggressori di prendere possesso degli account delle persone rubando i token di accesso di Facebook. Si tratta di uno degli attacchi più gravi subiti dal noto social network. Le prime anomalie sarebbero state notate per la prima volta il 16 settembre quando gli aggressori, o l'aggressore, sono entrati in possesso delle informazioni di  milioni di account. Secondo il blog ufficiale della compagnia, la vulnerabilità ora è chiusa e il problema segnalato alle autorità come impongono le normative europee. 

BlackBerry, dati finanziari Q2 2019. Fatturato e ricavi oltre le aspettative

BlackBerry, dati finanziari Q2 2019. Fatturato e ricavi oltre le aspettative
 
BlackBerry ha annunciato i risultati del secondo trimestre dell'anno fiscale 2019 evidenziando un fatturato totale non-GAAP di 214 milioni di dollari, un fatturato totale di software e servizi non-GAAP di 197 milioni di dollari con le fatturazioni di software e servizi sono cresciute a doppia cifra e con BlackBerry Technology Solutions che ha registrato record di ricavi trimestrali dovuti alla crescita nel settore automobilistico.
 
 

Punkt MP02 4G, lo smartphone svizzero che utilizza la tecnologia BlackBerry (aggiornamento)

Punkt MP02 4G, lo smartphone svizzero che utilizza la tecnologia BlackBerry
 
Lo scorso marzo, BlackBerry ha firmato un nuovo accordo di licenza con il produttore svizzero di elettronica di consumo Punkt Tronics AG, noto per il suo telefono cellulare minimalista MP01. L'accordo prevedeva che Punkt avrebbe utilizzato la tecnologia BlackBerry Secure in un dispositivo futuro noto come MP02 che l'azienda svizzera presenterà il prossimo 17 settembre.
 

BlackBerry KEY2, in video le funzionalità della tastiera QWERTY

BlackBerry KEY2, in video le funzionalità della tastiera QWERTY
 
BlackBerry continua ad essere l'unico produttore di smartphone che ancora produce device con la tastiera fisica QWERTY. Si tratta di un prodotto molto di nicchia che ancora annovera svariati fans. Ovviamente, nel tempo, la tastiera ha aggiunto tutta una serie di funzionalità e caratteristiche che BlacKBerry ha pensato bene di raccogliere in un video.

BlackBerry presenta la nuova piattaforma Spark "Enterprise of Things"

BlackBerry presenta la nuova piattaforma Spark
 
BlackBerry ha ora introdotto la sua nuova piattaforma Spark per EoT e il software e i servizi che lo accompagnano. "Gli smartphone BlackBerry hanno scatenato una rivoluzione mobile-first che ha cambiato il modo in cui la maggior parte del mondo vive e lavora", ha dichiarato John Chen, Chairman e CEO esecutivo di BlackBerry. "Combinando l'iperconnettività con l'ultra-sicurezza e la privacy, BlackBerry Spark è la componente indispensabile di una svolta paradigmatica verso il" primato delle cose "che ha un potenziale ancora maggiore di rimodellamento della società: il risultato finale di questa inevitabile convergenza di mobilità e potenza informatiche ubiquitaria probabilmente accende le decisioni sulla cibersicurezza che prenderemo collettivamente nei prossimi anni ".

BlackBerry Mobile rilascia ufficialmente il KEY2 LE, caratteristiche e scheda tecnica

BlackBerry Mobile rilascia ufficialmente il KEY2 LE, caratteristiche e scheda tecnica
 
BlackBerry Mobile ha rilasciato ufficialmente il BlackBerry KEY2 LE nel corso della manifestazione IFA 2018. Anche questo smartphone BlackBerry basato su Android mantiene molto della progettazione e delle funzionalità del BlackBerry KEY2, come la batteria che dura tutto il giorno, una tastiera fisica fantastica e miglioramenti della sicurezza e della privacy. Il KEY2 LE sarà disponibile in tre diverse varianti di colore: Slate, Champagne e Atomic, oltre a un prezzo più basso, offrendo agli appassionati del BlackBerry un'ampia scelta.
 
 
pag 2 di 1186