pag 2 di 1853

Kindle, comperare e leggere libri con BlackBerry Passport

Milioni di libri sono disponibili su BlackBerry Passport attraverso la più popolare piattaforma di e-reading. Stiamo parlando di Kindle che mette a disposizione una vera e propria biblioteca digitale che non dobbiamo perdere se, tra le nostre passioni, c'è la lettura. Possiamo sfogliare le prime pagine di un libro per poi acquistarlo e leggerlo dovunque con il nostro BlackBerry Passport. 
Kindle, comperare e leggere libri con BlackBerry Passport
Come in un vero e proprio e-book reader possiamo scaricare un gran numero di testi in formato digitale entrando nel vasto store di libri Amazon. Condizione necessaria è la disponibilità di un account Amazon per poter acquistare i libri potendo scegliere tra innumerevoli titoli. Inutile sottolineare come il grande schermo quadrato del BlackBerry Passport non fa altro che favorire la lettura dei nostri libri e romanzi preferiti dall'ultimo device concepito dal brand canadese.

OS BlackBerry 10.3.1, app Android adattate a schermi quadrati

Non è una novità di come il brand canadese sta arricchendo di funzionalità la prossima versione di sistema operativo BlackBerry 10.3.1 che sarà rilasciata verso la fine di novembre. Complice la disponibilità della versione beta 10.3.1.938 apparsa in rete come segnalato con questo nostro articolo, possiamo comprendere alcune delle novità che ci aspettano. 
OS BlackBerry 10.3.1, app Android adattate a schermi quadrati
Molte le abbiamo già viste ed elencate in questo nostro articolo ma grazie alla versione beta 10.3.1.938 possiamo notare che BlackBerry ha migliorato l'emulatore Android. Come sappiamo questo runtime player presente da sempre nel BB10 consente di poter utilizzare tutta una serie di applicazione e giochi Android non disponibili nel BlackBerry World. La novità voluta da BlackBerry consente di modificare il livello di zoom delle applicazioni Android in esecuzione su uno smartphone BB10.

Parrot, download versione 2.3.1.1 per registrare e condividere note vocali con BlackBerry 10

Parrot è un'applicazione creata in esclusiva per la piattaforma BlackBerry 10 che abbiamo visto qualche tempo fa. Il suo utilizzo è al tempo stesso semplice ma molto performante. Questa permette di registrare, riprodurre e condividere le nostre registrazioni vocali. Parrot è concepito per consentire di registrare qualsiasi cosa sul nostro smartphone BlackBerry per poi poterla riascoltare o condividere via email, BlackBerry Messenger, Bluetooth, NFC e molto altro ancora.   
Parrot, download versione 2.3.1.1 per registrare e condividere note vocali con BlackBerry 10
Parrot ha rilasciato la versione 2.3.1.1 che, oltre a risolvere alcuni bug, introduce moltissime novità per gli smartphone con OS BB 10.3 oltre al supporto per Blackberry Passport. 

BlackBerry registra 26 brevetti per tecnologia indossabile, chiamate di gruppo e sicurezza

Ogni settimana l'USPTO pubblica circa 3500 brevetti e in questi giorni chi l'ha fatta da padrone sembra sia stata proprio BlackBerry che ha registrato ben 26 brevetti. Quest'ultimi non sono riferiti ad un unico settore ma prendono in riferimento la tecnologia indossabile, le chiamate di gruppo , nuovi dispositivi ed una maggiore sicurezza.
BlackBerry registra 26 brevetti per tecnologia indossabile, chiamate di gruppo e sicurezza
Come sappiamo a breve BlackBerry rilascerà il BBM Meeting ed è facile pensare che alcuni di questi brevetti siano dedicati proprio a questa nuova funzione. Inoltre BlackBerry sta cercando di ideare qualcosa per quanto riguarda la tecnologia indossabile. Sembra si tratta della possibilità di sbloccare il dispositivo quando si trova nelle immediate vicinanze. Che si tratta di uno smartwatch vero e proprio ? Difficile dirlo con certezza anche se lo screenshot pubblicato sembrerebbe non creare alcun dubbio.

Shaq, adesivi per la chat BlackBerry Messenger

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop e molti altri ne arriveranno ancora. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.    
Shaq, adesivi per la chat BlackBerry Messenger
Ogni confezione contiene tra i 18 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Shaq. Si tratta di una serie di divertenti adesivi BBM per esibirsi in un eccezionale slam dunk con la superstar della pallacanestro Shaq. 
pag 2 di 1853