pag 2 di 1805

Alpha Browser, browser internet alternativo per BlackBerry 10

Se state cercando un Browser alternativo a quello presente di default sul nostro BlackBerry 10, vi segnaliamo Alpha Browser. Si tratta di un browser creato per BB10 in linguaggio nativo Cascades e da tempo si è meritato l'appellativo di 'Built for BlackBerry'. Questi presenta diverse caratteristiche che il browser di default non ha. Una fra tutte la possibilità di passare tra le varie pagine web aperte semplicemente facendo uno swipe a destra o sinistra dello schermo. Un modo semplice e rapido per passare velocemente le pagine che abbiamo aperto in internet.
Alpha Browser, browser internet alternativo per BlackBerry 10
Nella homepage noteremo ogni giorno uno sfondo diverso. Questa applicazione raccoglie le immagini da Bing e ce le propone ogni qualvolta attiviamo il browser. All'interno delle impostazioni ci sono molte possibilità di impostazioni. Tra queste segnaliamo la possibilità di personalizzare il colore delle icone alla base del browser che di default saranno blu ma che possiamo far diventare di color rosso o nero. 

Whatsapp per BlackBerry OS, download versione beta 2.11.1619

WhatsApp è sempre molto attivo nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.  
 
Whatsapp per BlackBerry OS, download versione beta 2.11.1619
 
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1619 della quale non è conosciuta la changelog. 

BlackBerry Z3 in vendita in Arabia Saudita a 160 Euro

Qualche giorno fa è iniziata la commercializzazione del BlackBerry Z3 a Singapore ed ora abbiamo conferma che lo stesso accandi in Arabia Saudita. Come sappiamo lo smartphone BlackBerry Z3 è un nuovo palmare BlackBerry 10 touchscreen progettato per di diffondere il sistema operativo BB10. Questo spiega il prezzo è contenuto ed appena inferiore ai 200 dollari. L'Arabia Saudita si aggiunge a molti altri paesi del medio orienete e del sud est asiatico in cui è apparso oramai da tempo il BlackBerry Z3. 
 
BlackBerry Z3 in vendita in Arabia Saudita a 160 Euro
 
BlackBerry ha organizzando un evento ad hoc presentando il BlackBerry Z3 alla stampa locale specializzata. Questo device sarà venduto a 799 SR pari a circa 160 Euro. Non dobbiamo dimenticare che il BlackBerry Z3 ha suscitato molto interesse ed è il primo risultato dell'accordo quinquennale che BlackBerry ha sottoscritto con Foxconn con quest'ultima che ne gestirà il magazzino ed i lanci ufficiali. 

Confronto tra BlackBerry Passport e BlackBerry Q10

Il BlackBerry Passport è prossimo al rilascio che avverrà presumibilmente verso la fine di settembre. Nel frattempo questo device è il protagonista assoluto delle nostre giornate. Da quando, durante la presentazione dei dati finanziari, è stato presentato ufficialmente dal CEO John Chen non c'è giorno che non se ne parli. Speriamo che tutto interesse, anche della stampa specializzata, dia linfa alle vendite una volta che si potrà acquistare. Come sappiamo si tratta di un device che si colloca a metà strada tra un tablet ed uno smartphone con il quale BlackBerry si gioca molto del suo futuro. 
 
Confronto tra BlackBerry Passport e BlackBerry Q10
 
Il BlackBerry Passport introduce un nuovo concetto di smartphone presentandosi come un palmare rivoluzionario in perfetto stile RIM quando il brand canadese era considerato un pioniere dei device con tastiera. Lo schermo quadrato con risoluzione 1440x1440 è solo una piccola particolarità rispetto a quello che propone la tastiera fisica QWERTY come abbiamo avuto modo di spiegare con questo nostro articolo

Sachesi, desktop manager per backup, ripristino dati, ricerca ed installazione firmware BlackBerry 10 rilascia la versione 1.4.0

Sachesi è un ottimo e indispensabile strumento per svolgere operazioni complesse su smartphone BlackBerry 10. Ciò che fa Sachesi è davvero sorprendente dato che permette di cercare e scaricare l'aggiornamento del sistema operativo per tutti i modelli di palmari BlackBerry 10 rilasciato da qualsiasi carrier del Mondo. Questo permette di poter aggiornare il proprio smartphone BlackBerry 10 all'ultima versione di firmware ufficiale anche se di altro operatore e prima che venga rilasciata ufficialmente dal proprio gestore telefonico. 
 
Sachesi, desktop manager per backup, ripristino dati, ricerca ed installazione firmware BlackBerry 10 rilascia la versione 1.4.0
 
Inoltre, consente di creare facilmente file di caricamento automatico o estrarre applicazioni dal file di caricamento automatico. Con Sachesi possiamo anche installare il sistema operativo ed i relativi file procedendo al backup e al ripristino di dati, applicazioni e impostazioni anche meglio di come possiamo fare con il BlackBerry Link. 
pag 2 di 1805