pag 1367 di 1930

Guide BlackBerry - Disinstallare i temi su palmari BlackBerry RIM con firmware 5.0 e BlackBerry 6

I temi sono un ottimo modo per poter personalizzare il nostro palmare BlackBerry RIM e sono la prima cosa che un nuovo utente approccia per poter migliorare il proprio desktop e la navigazione tra le varie icone. Il nostro BlackBerry App Store offre un'ottima scelta di temi sia gratuiti che a pagamento nell'omonima sezione che si rinnova di giorno in giorno allargando sempre di più la gamma a nostra disposizione.

 Disinstallare Temi BlackBerry

 

Nel corso della guida vediamo come possiamo eliminare i temi che non usiamo direttamente dal palmare BlackBerry RIM con in esecuzione il firmware 5.0 oppure il nuovo sistema operativo BlackBerry 6 magari per poter liberare memoria e lasciar spazio ad altre applicazioni o da nuovi temi. Continua....

Tags: Guide

Tema BlackBerry in Omaggio - Ho Ho Ho, 20 copie gratuite per i lettori di BlackBerryItalia.it

Ho Ho Ho realizzato da Raypho porta sul desktop del nostro palmare BlackBerry RIM tutte le icone che sono presenti sul nuovo firmware 6.0 dall'aspetto più tondeggiante, trasparente e minimalista rispetto a quelle che abbiamo conosciuto fino ad ora.  Si tratta di un tema completamente ispirato al Natale che troviamo alle porte con il quale Raypho vuole condividere con noi questa festa. Ho Ho Ho presenta nche un ampia zona today per gli appuntamenti ce abbiamo fissati sul calendario del nostro palmare BlackBerry RIM.
 


Accedi al resto dell'articolo scopri come poter avere una copia omaggio di questo fantastico tema natalizio.

Tags: Natale , Temi

Applicazioni BlackBerry gratuite - MiRoamer, migliaia di stazioni radio in streaming

Recentemente abbiamo scovato su AppWorld questa interessante applicazione che sostanzialmente potremmo definire un "aggregatore di stazioni radio". 

Come a molti ben noto, sono già disponibili altre applicazioni che permettono di ascoltare la radio in streaming sui nostri BlackBerry ma o sono a pagamento o non funzionano in Italia. MiRoamer, invece, oltre ad essere gratuita, funziona perfettamente anche in Italia sfruttando la connessione BIS-BES e/o WiFi e permettendoci di ascoltare radio di ogni parte del mondo.

 

Una volta scaricata ed installata l'applicazione, ci verrà presentato il menu principale, in base al quale potremo scegliere tra la "Qualità Platino" (ossia canali senza pubblicità selezionati da MiRoamer) ovvero addentrarci nella ricerca globale di una radio in base al genere o al luogo prescelto.

Software BlackBerry Gratuito - LindBerry, desktop manager per ambiente Linux

Abbiamo detto molte volte che il Desktop Manager è un tool molto importante per i nostri palmari BlackBerry RIM perchè permette tuttta una serie di operazioni collegandolo al nostro pc che vanno dal backup, al ripristino dei dati sensibili, all'aggiornamento firmware e molto altro ancora. Finora abbiamo sempre visto delle versioni per Windows e Mac mentre per Linux ci siamo sempre rifatti  ad una nostra guida che abbiamo pubblicato tempo fa per sincronizzare i nostri palmari BlackBerry RIM. 

 Un'operazione semplice ma non immediata e fluida anche se da oggi è possibile utilizzare LindBerry il primo desktop manager per Linux.

Tags: LindBerry , Linux

RIM BlackBerry Protect, disponibili in rete la documentazione sulle domande piu' frequenti (FAQ) del prodotto

Circa una settimana fa abbiamo sottolineato con un nostro articolo come Research In Motion si appresti a rilasciare quanto prima il proprio RIM BlackBerry Protect che metterà a disposizione di tutti gli utenti privati che utilizzano i palmari BlackBerry RIM con il servizio BIS uno strumento gratuito - conosciuto inizialmente come BlackBerry Shield - che permette di effettuare backup, il ripristino ed il wipe dei propri dati sensibili via wireless utilizzando perciò la rete mobile. 

Nel frattempo sono apparse in rete le FAQ – frequently asked questions – relative al RIM BlackBerry Protect disponibili a questo link.

pag 1367 di 1930