pag 1367 di 1807

Tema BlackBerry - Black and White OS 6 porta le icone del nuovo firmware RIM 6.0 sul desktop del BlackBerry

In attesa che faccia la sua comparsa ufficiale il nuovo firmware RIM 6.0 o i nuovi device di Research In Motion che monteranno questo nuovo sistema operativo sono cominciati ad apparire già da qualche tempo alcuni temi che ad esso si ispirano. Oggi è il momento di Black and White OS 6 realizzato da Raypho che porta sul desktop del nostro palmare BlackBerry RIM tutte le icone che saranno presenti sul nuovo firmware 6.0 dall'aspetto più tondeggiante, trasparente e minimalista rispetto a quelle che abbiamo conosciuto fino ad ora. 

Si tratta di un tema che, per volere dello sviluppatore, ha una struttura semplice ma professionale con un sfondo colore nero al centro del quale viene posizionato il grande simbolo BlackBerry della canadese Research In Motion con un effetto glassato.

Sulla parte bassa di Black and White OS 6 possiamo personalizzare 6 icone in base a quelle che usiamo per la maggiore mentre nella parte alta trovano posto le nostre notifiche e l'icona dei profili non modificabile.

Nel resto della recensione ulteriori screenshots su questo nuovo tema ispirato al nuovo firmware RIM 6.0 di prossima uscita.

Tags: Firmware 6 , Temi

Software BlackBerry - TaskReports, gestione delle tua attivita' e dei tuoi progetti sul palmare BlackBerry RIM

TaskReports realizzato da S4BB è in grado di condividere le nostre attività ed i nostri progetti in modo più efficace e produttivo dato che possiamo visualizzare quelli a venire e il loro avanzamento con delle notifiche ricevute via email con cadenze quotidiane, settimanali o mensili. Tutto questo ci fornisce una panoramica di eccellente qualità aumentando enormemente la nostra produttività dato che saremo continuamente aggiornati sullo stato d'avanzamento delle nostre attività e dei nostri progetti.

Avviato TaskReports siamo accolti da un menù da cui possiamo accedere a tutte le possibilità lavorative che ci concede quest'applicazione: possiamo riprendere a lavorare su un'attività o un progetto, vedere le statistiche di avanzamento, avere i report del nostro lavoro,  sincronizzare le attività  e molto altro ancora. 

TaskReports si presente come un'applicazione per implementare la nostra capacità produttiva dato che essere continuamente aggiornati sullo stato d'avanzamento di progetti, ricerche, attività - anche con il supporto statistico - ci aiuta facilmente al completamento degli stessi e ci permette di toccare con mano la reale situazione del nostro lavoro.

Nel resto della recensione ulteriori screenshots su quest'utile applicazione per chi lavora e gestisce diversi progetti ed attività sul palmare BlackBerry RIM.

Software BlackBerry - SystemDash, una multi-utility per palmari BlackBerry

SystemDash è una muti-utility per palmari BlackBerry RIM realizzata da Mobato Ltd. che unisce molte caratteristiche utili per il nostro device racchiuse all'interno di un'unica applicazione molto elegante e che vanno dal ripristino della memoria, agli allarmi per il livello della carica della batteria, alle infomazioni relative alla memoria flash e a quella della memoria esterna microsd svolgendo un importantissimo ruolo lavorando in background sul nostro palmare e sorvegliando che tutto proceda nel verso giusto per garantirci una funzionalità di alta prestazione.  SystemDash è stato progettato per racchiudere tutta una serie di applicazioni che normalmente troviamo separate una dall'altra con una semplicità di utilizzo ed una configurazione minima per dare all'utente una conoscenza efficace e completa sul proprio palmare BlackBerry RIM. 

Con SystemDash abbiamo un rapido accesso alle funzioni dell'applicazioni potendo fare anche un copia/incolla del nostro PIN e del numero di telefono. Inoltre SystemDash ci permette di migliorare le prestazioni del nostro dispositivo in modo efficace usando la funzione "Automatic Memory Booster" per ripristinare cali di memoria flash mentre con il "Battery Monitor" possiamo rimanere informati sull'esatto livello di carica della nostra batteria potendo impostare anche degli avvisi quando questa scende sotto una certa soglia evitando di ritrovarci con il palmare con la batteria scarica.

Nel resto della recensione ulteriori screenshots su quest'utile applicazione che contiene diversi programmi tutti in uno a supporto del nostro palmare BlackBerry RIM.

Software BlackBerry Gratuito - Il New York Times sul tuo palmare BlackBerry RIM con supporto al firmware 5.0

Poco più di 2 anni fa ci siamo occupati con un nostro articolo di questa utile e gratuita applicazione che ci permette di leggere comodamente dal nostro palmare BlackBerry RIM le notizie e le anticipazioni di uno dei giornali più famosi al Mondo ovvero il New York Times.

Infatti questa testata giornalistica fin dal 2008 ha rilasciato la propria applicazione gratuita per poter avere accesso a tutti gli articoli che ogni giorno compongono il proprio giornale ma solo di recente l'ha aggiornata con il supporto al recente firmware RIM 5.0. 

 

Tra le diverse funzionalità annoverate da questa applicazione segnaliamo:

  • leggere le ultime notizie su affari, finanza, tecnologia, sport e altre sezioni;
  • leggere i blog esclusivi di NYTimes.com;
  • informazioni sulle quotazioni della Borsa e dei mercati finanziari e dei cambi;
  • accesso agli archivi degli articoli dei mesi precedenti

Accedi al resto dell'articolo con il link per il download gratuito di questa applicazione per leggere il New York Times direttamente sul tuo palmare BlackBerry RIM.

Tags: Giornali , Gratis

Applicazioni BlackBerry - Push2Talk trasforma il tuo palmare in un walkie-talkie

L'avvento di nuove tecnologie, come il VoIP e la telefonia mobile, ha distolto l'attenzione da altri mezzi di trasporto della voce, alcuni dei quali anche molto usati in passato quando i cellulari non erano stati ancora inventati. Uno di questi è sicuramente il walkie-talkie, strumento molto limitato tecnicamente: basta considerare che il canale di comunicazione è half-duplex e che il campo di ricetrasmissione solitamente non è vastissimo.

  Il vantaggio, però, di questa tecnologia è che, per aprire la comunicazione, non è necessario effettuare una chiamata e lasciare la conversazione aperta come succede nei telefoni: gli utilizzatori sono sempre abilitati a ricevere e inviare i messaggi, in tempo reale.

Tags: Push2Talk
pag 1367 di 1807