pag 1367 di 1825

Tema BlackBerry - Facebook Berry, il primo tema BlackBerry ispirato al più grande social network

Facebook Berry sviluppato da Novemberagain è un tema per palmari BlackBerry RIM che si ispira al più famoso social network del mondo: Facebook. Infatti i colori usati, la grafica e l'impostazione fanno ricordare - a chi è iscritto - la propria pagina di Facebook in cui poter vedere la bacheca dei messaggi unita a tutte le foto degli amici. La parte notevole di Facebook Berry è quella di poter impostare un qualsiasi wallpaper o avatar sicuri che non andrà ad occupare tutto lo sfondo ma solo il grande spazio a sinistra e quello leggermente sotto. Quindi possiamo impostare la nostra immagine o il nostro avatar come succede per il nostro account su Facebook. 

Mentre affianco alla piccola foto possiamo impostare il nostro status seguendo un accorgimento come vedremo nel seguito della recensione. Facebook Berry ci presenta poi una slot in alto in cui personalizzare 8 icone come meglio preferiamo ed in base alle nostra esigenze con un'altra affianco alla foto più grande che - come da screenshot - lo sviluppatore sembra aver destinato all'icona Facebook per avere un accesso diretto dal desktop del nostro palmare BlackBerry RIM.

Nel resto della recensione ulteriori screenshots su questo tema per palmari BlackBerry RIM ispirato a Facebook.


Immagini del RIM BlackBerry 8980 Curve - aka Atlas - brandizzato China Mobile

Dopo molto tempo torniamo a parlare del palmare RIM BlackBerry 8980 Curve - nome in codice Atlas - che ritroviamo brandizzato China Mobile a testimonianza di quello che più volte ci è stato confermato come un device destinato al solo mercato asiatico. Ciò non toglie che fa piacere capire come Research In Motion si sta muovendo nell'evoluzionie dei propri device e come li stia distribuendo nel resto del Mondo. 

Non abbiamo ben capito del perchè della scelta di supportare le soli reti GPRS/EDGE e sembra che questo nuovo BlackBerry RIM 8980 Curve non supporterà il nuovo firmware RIM 6.0 - alias BlackBerry 6 - mentre queste immagini ci confermano che avrà la trackpad ottica di ultima generazione anzichè la trackball come si era pensato tempo fa. Continua....

Tema BlackBerry - !Classic Zen Today Plus, 12 icone a scorrimento sul desktop del BlackBerry

!Classic Zen Today Plus di Berrygoodthemes è un tema per palmari BlackBerry RIM che, come dice il nome stesso, è un "classico" che non dovrebbe mancare in nessuno dei nostri device dato che, assieme ad una zona today con la visualizzazione degli ultimi 2 messaggi non letti e degli appuntamenti presenti sul calendario, porta un menù a scorrimento molto dinamico e fluido esattamente sulla parte dock del tema. Qui possiamo personalizzare ben 12 icone a nostro piacimento selezionabili semplicemente ruotando la trackball/trackpad a destra/sinistra. 

Altro particolare, non secondario, è che !Classic Zen Today Plus andrà ad occupare poco meno di 300kb di memoria del vostro device e per la tipologia di tema che rappresenta con un'animazione "slide" delle icone è molto contenuto e suggerito visto che i palmari "più datati" peccano da questo punto di vista. Nel resto della recensione ulteriori screenshots su questo tema per palmari BlackBerry RIM con 12 icone a scorrimento sulla parte dock del desktop.

Tags: Temi

Il negozio online di BlackBerryItalia introduce i codici bidimensionale QR-Code

Il BlackBerryItalia App Store è il nostro negozio online in collaborazione con Mobihand dal quale è possibile scaricare, provare ed acquistare tutti i migliori software - gratuiti e a pagamento - disponibili nel catalogo di Mobihand. Il negozio ha visto di recente un rinnovato layout che permette una maggiore facilita' di consultazione, ma soprattutto ha visto l'introduzione dei QR-Code, i codici bidimensionali, che permettono di reperire informazioni su un prodotto tramite la macchina fotografica del proprio BlackBerry. Inquadrando i codici QR-Code e scattando la foto è possibile ricevere informazioni su un prodotto e procederne al download: leggi la nostra recensione su come utilizzare i codici qr-code. 

Durante la navigazione nel negozio online tramite il nostro computer, è possibile notare in ogni pagina un codice individuale QR-Code specifico per ogni singola applicazione.  Quando si trova un'applicazione di proprio interesse è sufficiente eseguire la scanzione del codice a barre per vedersi aprire in automatico il Browser BlackBerry con tutte le informazioni su tale programma. Continua...

Il nuovo RIM BlackBerry App World 2.0 lanciato nella BlackBery Beta Zone

Abbiamo già avuto modo di parlare con un nostro articolo del'evento che Research In Motion organizzò a New York City per la presentazione ufficiale del nuovo RIM BlackBerry App World 2.0 che proprio in questi giorni ha fatto la sua comparsa nella BlackBerry Beta Zone per essere testato, prima del rilascio a tutta l'utenza BlackBerry, da una serie di partecipanti provenienti da varie Nazioni del Mondo. 

Molte sono le nuove funzioni contenute in questa nuova versione 2.0 come vedremo nel corso dell'articolo e che a breve, nelle intenzioni di RIM, dovrebbe essere a disposizione del pubblico dimostrando come Research In Motion abbia lavorato sodo anche per questo prodotto che permette di poter accedere e acquistarre tutta una serie di programmi direttamente dal palmare BlackBerry RIM come già accade ora con il Superstore BlackBerry che abbiamo recensito poco tempo fa e dal quale è possibile acquistare e scaricare i migliori programmi in circolazione.

Accedi al resto dell'articolo con le varie caratteristiche del nuovo RIM BlackBerry App World 2.0.

Tags: App World
pag 1367 di 1825