pag 1367 di 1783

Tema BlackBerry Gratuito - Berry Yang porta 13 icone con 2 menu' a scomparsa sul desktop del palmare BlackBerry

Berry Yang è un tema gratuito per palmari BlackBerry RIM 9700 Bold 2 che porta sul nostro desktop un'interfaccia innovativa e ben 13 icone personalizzabili con 2 menù a scomparsa.

Al centro del grande "occhio" che fa da sfondo al nostro desktop possiamo collocare l'icona del meteo per chi vuole sempre rimanere aggiornato sulle previsioni del tempo della propria città mentre ruotando a destra/sinistra la trackpad facciamo compare 6 icone personalizzabili predisposte a triangolo a sinistra e a destra nella parte bassa - dock - del tema. 

Interessante anche come lo sviluppatore ha rivisto la carica della batteria ed il segnale radio con un colore verde lime che ben si evidenzia con il resto dei colori "canna di fucile" di Berry Yang e che ci fanno comprendere immediatamente il tipo di potenza di entrambi.

Berry Yang è sicuramente un tema futuristico collocabile tra i temi animati visto i 2 menù a scomparsa che ci permettono di accedere alle 12 applicazioni che più usiamo e che preferiamo avere sempre sul desktop del nostro palmare BlackBerry RIM per un utilizzo immediato e costante. Nel resto della recensione ulteriori screenshots su questo nuovo ed innovativo tema per palmari BlackBerry RIM 9700 Bold 2.

Tags: Gratis , Temi

Giochi BlackBerry - Pac, il clone di PacMan sul palmare BlackBerry

PacMan è un gioco arcade da sala conosciutissimo in tutto il Mondo realizzato nel 1980 dalla Namco e che, proprio di recente, ha festeggiato 30 anni di vita e forse per la sua semplicità è diventato negli anni un mito al quale nessuno può sottrarsi.

Il giocatore deve guidare una creature sferica di color giallo, chiamata PacMan, facendole mangiare tutti i puntini disseminati all'interno del labirinto evitando di essere toccati dai fantasmini pena la perdita immediata di una vita. Per facilitare il giocatore sono presenti delle "pillole speciali" che rovesciano la situazione dandoci la possibilità di eliminare - temporaneamente - i fantasmini che ci seguono se toccati da noi.

Oggi la casa software Backroom Software LLC ci propone Pac riuscendo a portare sul nostro palmare BlackBerry RIM il clone del più famoso PacMan ma con dei labirinti più complessii, senza via di fuga e con i soliti terribili fantasmini alle nostre calcagna.

Giocare a Pac è molto semplice dato che ci basterà ruotare la trackpad/trackball in base al percorso che vogliamo intraprendere per poter mangiare tutti i puntini presenti nel labirinto evitando l'inseguimento dei vari fantasmini. Nel resto della recensione ulteriori screenshots su questo intramontabile gioco per palmari BlackBerry RIM.

Tags: Giochi

Navigatore satellitare BlackBerry gratuito - Waze GPS si aggiorna alla versione 1.5.5 aggiungendo il supporto al palmare BlackBerry RIM Storm

Circa un mese fa abbiamo avuto modo di parlarvi per la prima volta in una nostra recensione di Waze GPS come navigatore satellitareGPS gratuito turn-to-turn per palmari BlackBerry RIM.

Si tratta di un navigatore "social network" dove gli utenti che lo usano hanno facoltà, direttamente dal loro palmare, di segnalare ingorghi, incidenti, velox o lavori in corso in modo tale che di tale informazione ne possa usufruire tutta la community e chi, usando Waze GPS, si troverà a passare proprio nelle vicinanze di quel luogo nei momenti successivi alla segnalazione. 

Essendo Waze GPS pensato con un navigatore "social network" ogni nostro tragitto è in costante monitoraggio e può essere riconosciuto ed, in caso di errori relativi alle indicazioni stradali, verrà corretto nel più breve tempo possibile per permette al resto della comunità di usufruire delle informazioni corrette.

Software BlackBerry - 'Good Video Browser', sfogliare la galleria dei video con la visualizzazione dell'anteprima

Malgrado la qualità della riproduzione dei video abbia raggiunto, sui nostri BlackBerry, dei livelli ottimi, c'è ancora molta strada da fare per quanto riguarda il player multimediale e la sua interfaccia piuttosto scarna.

Quando vogliamo cercare un video, ad esempio, riscontriamo subito un limite evidente: ci viene presentato un elenco con i nomi dei file, ma, a meno di non conoscere già cosa vogliamo visualizzare, avremo difficoltà a reperire il video perchè saremo costretti ad aprire tutti i file fino a trovare quello giusto.
Ci viene in aiuto “Good Video Browser” di Almoko, un programma molto semplice che si occupa di mostrarci i nostri video attraverso delle anteprime, un po' come avviene per la galleria fotografica. L'utilizzo è molto intuitivo: una volta scaricato e installato il programma, troveremo l'icona "My Videos" nella cartella “Download”.

WordPress per BlackBerry si aggiorna alla versione 1.2.1 e aggiunge nuove funzioni

Ecco una buona notizia per tutti i blogger, soprattutto per quelli che utilizzano la popolare piattaforma “WordPress”: è arrivato un aggiornamento per il client dedicato ai BlackBerry che aggiunge tante funzionalità interessanti.

Tra queste, spiccano la possibilità di visualizzare le statistiche dei nostri post (utilizzando uno specifico plug in), aggiungere una registrazione audio e personalizzare la firma che verrà automaticamente aggiunta agli articoli scritti tramite smartphone.

Tags: Wordpress
pag 1367 di 1783