pag 1367 di 1902

Video recensione del tablet BlackBerry PlayBook di RIM e prime impressioni di utilizzo

Recentemente non mancano certo gli spunti per parlare del tablet RIM BlackBerry PlayBook ed è ancora un video che mette in mostra le caratteristiche di quello che da più parti viene indicato come il vero antagonista dell'Apple iPad.

Anche se non si tratta di una versione ufficiale del nuovo tablet PlayBook che sarà in commercializzazione tra febbraio e marzo 2011 possiamo dire che è possibile avere delle ottime impressioni anche se è plausibile un'ulteriore miglioramento in questi mesi. Accedi al resto dell'articolo con l'analisi delle prime impressioni sull'uso.

Tags: PlayBook

BlackBerryItalia.it ha un motore nuovo... scusate i disagi di questi giorni

Sicuramente avete notato che in questi giorni il sito e' rimasto irraggiungibile per svariate ore, quasi 30 consecutive, e ancora alcune sezioni del sito non sono online come ad esempio il BlackBerry App Store.

Cosa e' successo? Nulla di grave. Un cambio meditato e valutato attentamente da vario tempo che ci ha permesso di cambiare il motore del vostro e nostro sito che ora e' piu' performante. Le pagine delle recensioni si caricano piu' velocemente, il forum BlackBerry fila liscio che e' un piacere e strumenti come FindBerry sono talmente veloci che e' diventato piacevole utilizzarli.

Cambiare motore per volare ancora piu' in alto e' stata una decisione doverosa sebbene fosse necessario "abbandonarvi" per un po' di ore. Ancora qualche giorno di pazienza e anche il negozio online tornera' disponibile e pian piano sistemiamo eventuali problemi di funzionamento minori.

Ringraziamo tutti i nostri attuali 54.000 iscritti di BlackBerryItalia.it anticipando che nelle prossime settimane arriveranno importanti novita' con l'obiettivo di migliorare la fruibilita' del sito, la nostra presenza sul web e confermare ancora una volta che la comunita' di utenti BlackBerry e' viva piu' che mai! [TO BE CONTINUED]

Il tablet RIM BlackBerry PlayBook catturato in video

Durante un'intervista il Co-Ceo di RIM Mr. Jim Balsillie ha mostrato nuovamente il BlackBerry PlayBook in azione. Nel video che segue è possibile apprezzare il multi-tasking del nuovo tablet di Research In Motion con un'apprezzabile assaggio veloce anche alla fotocamera frontale.

Da quello che sappiamo il nuovo RIM BlackBerry PlayBook sarà disponibile entro il primo trimestre del 2011 e davanti a noi abbiamo ancora un paio di mesi abbondanti per ottimizzare questo nuovo dispositivo che impressiona molto sul video odierno. Buona visione a tutti ! Continua....

Tags: PlayBook

Aggiornamento firmware per RIM BlackBerry Bold 9780, disponibile la versione 6.0.0.294 da Vodafone UK

Se qualcuno di voi è già un felice possessore del nuovo RIM BlackBerry Bold 9780 farà sicuramente piacere conoscere che il gestore telefonico Vodafone UK ha rilasciato sul proprio sito internet la versione certificata 6.0.0.294 del firmware BlackBerry 6 per il nuovo device di Research In Motion.

Fa sempre bene ricore che l'installazione di una versione di firmware di un gestore telefonico straniero prevede il decadimento della garanzia sul proprio smartphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale. Continua..

Il Browser SkyFire sta rivalutando il ritorno allo sviluppo per la piattaforma BlackBerry

Dello sviluppo del Browser SkyFire per la piattaforma RIM BlackBerry ci siamo interessati fin dai primi annunci rimanendo molto impressionati dalle prime immagini della versione beta della quale avevamo dato notizia con una nostra news. Successivamente con un comunicato stampa apparso sul blog di Skyfire gli stessi sviluppatori motivavano l'abbandono dello sviluppo di un nuovo browser per palmari BlackBerry RIM.  

Proprio in questi giorni SkyFire sta pensando ancora una volta di portare i loro servizi sulla piattaforma BlackBerry. Anche se quella che ci arriva non è esattamente una conferma reale.

Sul blog di SkyFire leggiamo testualmente “....ci auguriamo di poter portare Skyfire 2.0 in ulteriori piattaforme. Il nuovo Windows Phone 7 di Microsoft e la piattaforma di Nokia MeeGo hanno con un grande potenziale e il recente lancio del nuovo BlackBerry 6 con il nuovo Browser BlackBerry WebKit ha delle interessanti potenzialità per una futura release di Skyfire 2.0....”. Continua...

Tags: Browser , SkyFire
pag 1367 di 1902