pag 13 di 1149

WhatsApp, ritorna lo status testuale

WhatsApp, ritorna lo status testuale

Dopo appena 4 settimana dall'introduzione della nuova funzionalità di Stato, come spiegato in questo nostro articolo, WhatsApp fa marcia indietro e ripristina il 'vecchio' status testuale. Sembra proprio che il popolare servizio di messaggistica abbia fallito la sua missione con l'introduzione della sua ultima novità. Infatti, nell'ultima beta disponibile per Android, si è scoperto che a breve, tramite un aggiornamento ufficiale, si ritornerà al ripristino dello status testuale.

 

Mercato mondiale smartphone: dominio Android e iOS Apple, Windows Phone in caduta libera

Mercato mondiale smartphone: dominio Android e iOS Apple, Windows Phone in caduta libera

Attraverso il suo Worldpanel, Kantar ha pubblicato i dati delle quote di mercato globale relative ai vari produttori di smartphone a gennaio 2017. Cominciamo subito con il dire che BlackBerry è completamente sparita con il suo sistema operativo proprietario BB10 avendo di fatto abbracciato la causa di Android. Arrivati a questo punto la situazione che si sta delineando è in sostanza un duopolio con Android ed iOS Apple che dominano il mercato e con Windows in caduta libera.

BlackBerry, in arrivo un programma per i partner su QNX e Certicom

BlackBerry, in arrivo un programma per i partner su QNX e Certicom

Per espandere la portata di BlackBerry nel mondo delle tecnologie embedded e per ridurre i tempi di prodotto sul mercato, BlackBerry ha annunciato un programma per i partner che aiuterà a 'costruire una rete mondiale di esperti qualificati su BlackBerry QNX e tecnologie Certicom'.

BlackBerry Messenger, disponibile la versione 3.3.1.24 per Android con nuova interfaccia utente

BlackBerry Messenger, disponibile la versione 3.3.1.24 per Android con nuova interfaccia utente

Il BBM multi-piattaforma per palmari Android è oramai una realtà apprezzata come strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry, iPhone o Windows Phone. BBM ti consente di restare sempre in contatto con famigliari e amici tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora.

BlackBerry WorkSpace, il webinar organizzato per il 22 marzo

BlackBerry WorkSpace, il webinar organizzato per il 22 marzo

Se state cercando di saperne di più su BlackBerry Workspace e su come può aiutare la vostra organizzazione, vi segnaliamo che BlackBerry sta organizzando un webinar che si terrà il 22 marzo. Il servizio, precedentemente noto come WatchDox, è cresciuto notevolmente negli ultimi mesi e ora, come parte di BlackBerry UEM, offre ancora di più tanto che gli utenti possono accedere facilmente alla sincronizzazione, a modifiche, a condivisione e controllo dei propri file.

BlackBerry, verifiche in corso sulle prestazioni dei device dopo l'aggiornamento ad OS 10.3.3

BlackBerry, verifiche in corso sulle prestazioni dei device dopo l'aggiornamento ad OS 10.3.3

A partire dallo scorso novembre 2016, BlackBerry ha rilasciato in maniera graduale l'aggiornamento alla versione di OS 10.3.3 tanto atteso e previsto per la primavera dello scorso anno. Per molti utenti l'aggiornamento è andato a buon fine ma, per molti altri, non possiamo dire la stessa cosa visto i messaggi che rilasciati nel nostro forum ed attraverso i nostri social network. Sulle base delle molte lamentele, BlackBerry ha deciso di indagare sulle prestazioni dei propri device aggiornati ad OS 10.3.3.

WhatsApp e Telegram, account violati e hackerati con un meme dannoso

WhatsApp e Telegram, account violati e hackerati  con un meme dannoso

WhatsApp e Telegram sono due applicazioni di messaggistica istantanea che hanno più di un miliardo di utenti. Come servizi di messaggistica istantanea, entrambi offrono comunicazioni cifrate end-to-end anche se una recente ricerca rivela che alcuni account possono essere violati o hackerati attraverso una immagine/meme dannoso. Ma andiamo con ordine.

BlackBerry Priv in vendita su Stockisti a 299 Euro

BlackBerry Priv in vendita su Stockisti a 299 Euro

Gli Stockisti è sempre molto attivo quando si tratta degli smartphone BlackBerry. Vi segnaliamo di come sia possibile ordinare il BlackBerry Priv. Con questo smartphone BlackBerry ha debuttato nel mondo Android per migliorare l'esperienza utente grazie ad un parco applicazioni insuperabile come quello garantito dal Google Play Store.

BlackBerry KEYone in preordine da Media Markt a 599 Euro

BlackBerry KEYone in preodine da Media Markt a 599 Euro

A qualche settimana dallla commercializzazione ufficiale del BlackBerry KEYone cominciano piano piano le pre-ordinazioni d'acquisto in Europa. Per prima è la Germania con la possibilità di prenotare il BlackBerry KEYone presso Media Markt, assimilabile al nostro MediaWorld. Come sappiamo si tratta del primo smartphone Android a marchio BlackBerry pensato, concepito e realizzato interamente da TCL Communication con tastiera fisica QWERTY che riconosce le gesture che facciamo su di essa.



 

BlackBerry KEYone a confronto con BlackBerry PRIV

BlackBerry KEYone a confronto con BlackBerry PRIV

Torniamo a parlare del BlackBerry KEYone con sistema operativo Android prodotto da TCL Communication. Come sappiamo si tratta del nuovissimo smartphone con tastiera fisica QWERTY rilasciato ufficialmente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona la cui commercializzazione inizierà ad Aprile. Il BlackBerry KEYone è un device molto atteso dai fan più accaniti del brand canadese che attendono di poter avere una valida alternativa per poter fare l'upgrade da smartphone con ancora in esecuzione il sistema operativo BlackBerry 10.

pag 13 di 1149