pag 12 di 1186

BlackBerry, John Chen sarà AD fino al 2023

BlackBerry, John Chen sarà AD fino al 2023
 
BlackBerry ha annunciato che John Chen resterà CEO di BlackBerry fino al novembre 2023. La notizia arriva mentre BlackBerry si prepara a rilasciare la nuova trimestrale Q4 2018 prevista per il 28 marzo 2018. BlackBerry afferma come: "Il Consiglio di amministrazione di BlackBerry ha una grandissima fiducia in John Chen, John ha progettato un inversione di tendenza e ha riposizionato la compagnia per applicare i suoi punti di forza e le sue risorse all'Enterprise of Things, una categoria emergente con un potenziale enorme. La leadership di John è fondamentale e il Consiglio di amministrazione ha stabilito che è nell'interesse di BlackBerry e dei suoi azionisti estendere il suo servizio fino al novembre 2023".

BlackBerry DTEK50, disponibile il download della versione OS di marzo

BlackBerry DTEK50, disponibile il download della versione OS di marzo
 
Gli smartphone BlackBerry con OS Android DTEK50 sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza. Per questo aggiornamento non è disponibile una changelog completa. Inoltre, nelle intenzioni di BlackBerry, si tratta del rilascio previsto per il mese di Marzo relativo alla patch per sistema la sicurezza degli smartphone in questione. L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store Shop BlackBerry, Amazon o altri store. Gli smartphone comprati presso i carrier inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store. La build in questione è di poco più di 80 MB.

BlackBerry Mobile implementa il programma BlackBerry Trade-In in Germania (Aggiornamento)

BlackBerry Mobile implementa il programma BlackBerry Trade-In in Germania
 
Se state rinviando l'acquisto di un nuovo BlackBerry KEYone o BlackBerry Motion in attesa di ulteriori dettagli sul programma BlackBerry Trade-In vi confermiamo che ci sono delle novità, ma non per il nostro Paese. Infatti, in Germania chi è interessato a fare trading sui propri dispositivi può visitare il sito di BlackBerry Mobile ed ottenere un rimborso di € 50.

BlackBerry rilascia la versione 1.1.8.2117 della Scheda di Produttività con Widget

BlackBerry rilascia la versione 1.1.8.2117 della Scheda di Produttività con Widget
 
Con la Scheda di Produttività BlackBerry possiamo accedere rapidamente ad Hub, Calendario, Attività e Contatti. Scorri un dito su qualsiasi schermata in qualsiasi app per assegnare la priorità ai messaggi più recenti, comunicare con i contatti preferiti o controllare l'agenda. Tocca una delle quattro icone nella scheda per vedere le informazioni più pertinenti di Hub, Calendario, Attività e Contatti. Puoi perfino eseguire operazioni direttamente nell'Hub, come eliminare e rispondere a tutti. 

BlackBerry, accordo di licenza con Punkt Tronics AG per i prodotti BlackBerry Secure

BlackBerry, accordo di licenza con Punkt Tronics AG per i prodotti BlackBerry Secure
 
BlackBerry ha annunciato il suo secondo contratto di licenza per BlackBerry Secure. Punkt Tronics AG, produttore svizzero di elettronica di consumo, ha firmato un accordo per rilasciare i prodotti BlackBerry Secure integrati con la tecnologia di cybersecurity BlackBerry. L'annuncio non riguarda i prodotti che Punkt intende introdurre sul mercato o che possono utilizzare BlackBerry Secure, ma la società offre una vasta gamma di prodotti elettronici di consumo di design, incluso il telefono cellulare MP01, nonché il loro telefono cordless DP01, che offrono uno stile minimalista.

BlackBerry Messenger, creare emoji animate e personalizzate con BBMoji

BlackBerry Messenger, creare emoji animate e personalizzate con BBMoji
 
Se state cercando di aggiungere un po' di divertimento al vostro BBM, allora BBMoji è l'applicazione che fa per voi. Questa vi permette di creare vignette e adesivi divertenti e condividerli sul BBM oppure esportarli nella vostra galleria. L'app si è appena resa disponibile nel Google Play Store ma tecnicamente non è ancora una versione ufficiale, quindi dobbiamo considerarla una versione beta pubblica. 

BlackBerry contro Facebook per violazione di brevetto

BlackBerry contro Facebook per violazione di brevetto
 
Secondo un nuovo rapporto pubblicato da Reuters, BlackBerry ha recentemente intentato una causa per violazione di brevetto contro Facebook (WhatsApp e Instagram) attraverso i tribunali di Los Angeles. Reuters rileva che i documenti giudiziari online sono disponibili cliccando su questo link.
 
 

BlackBerry KEYone 2, online i primi accessori

BlackBerry KEYone 2, online i primi accessori
 
Anche se BlackBerry Mobile non ha annunciato formalmente un successore del BlackBerry KEYone, questo non ha impedito ad alcuni produttori di accessori di prepararsi per quello che pensano sia il prossimo device fatto da TCL. Sul sito Skinomi ed Amazon, sono apparsi più elenchi di skin per quello che viene chiamato "BlackBerry KEYone 2".

BlackBerry, disponibile la versione 1.1.8.477 di DTEK per Android

BlackBerry, disponibile la versione 1.1.8.477 di DTEK per Android
BlackBerry ha pubblicato sul Google Play Store alcune delle applicazioni stock per Android. Come possiamo capire, alcune di esse sono applicazioni che utilizziamo da sempre nei nostri smartphone BB10 e che BlackBerry ha voluto riproporre in versione Android per il Priv, il DTEK50, il DTEK60, il KEYone, il Motion e tutti gli altri smartphone che hanno abbracciato da tempo questo OS. In questo mondo di app e reti interconnesse, controllare ciò che si condivide e con chi lo si condivide può essere una vera sfida. BlackBerry® DTEK per Android™ ti consente di visualizzare e migliorare la protezione e monitorare gli accessi delle applicazioni a fotocamera, microfono, posizione e informazioni personali. Assumi il pieno controllo con DTEK by BlackBerry.

BlackBerry World, dal 1° di aprile disponibili solo applicazioni gratuite

BlackBerry World, dal 1° di aprile disponibili solo applicazioni gratuite
 
Come sappiamo BlackBerry ha già comunicato che il 31 dicembre 2019 chiuderà definitivamente il proprio store chiamato BlackBerry World come abbiamo già avuto modo di spiegare in questo nostro articolo. Il team che sta alle spalle dello store BlackBerry ha già avviato alcune mosse per semplificare tale processo. Sfortunatamente questo significa un bel po 'di modifiche per gli sviluppatori che hanno applicazioni in essere sul BlackBerry World. Lo stesso dicasi per gli utenti finali che fanno ancora uso delle app BlackBerry. 
pag 12 di 1186