pag 10 di 1085

BlackBerry organizza un webinar per presentare il portfolio di software e servizi aziendali

Se state cercando maggiori informazioni sul portfolio dei software e servizi BlackBerry, vi segnaliamo che la società canadese sta organizzando un webinar proprio su questo argomento. Questo con l'intento di dare maggiore sicurezza e produttività per sfruttare la mobilità ed aumentare i risultati più che mai.

BlackBerry organizza un webinar per presentare il portfolio di software e servizi aziendali

In questa sessione BlackBerry vuole far vedere da vicino la perfetta integrazione tra BES12, Good Dynamics e WatchDox nella suite EMM Good Secure per permettere agli amministratori di poter gestire in modo sicuro tutti i loro dispositivi, applicazioni e contenuti attraverso iOS, Android, Windows, Mac OS e BlackBerry. Inoltre sarà dato spazio al nuovo WatchDox by BlackBerry Email Protector che protegge la distribuzione e l'invio dei file aziendali allegati ai messaggi email.

 

WatchDox by BlackBerry Email Protector, mettere al sicuro gli allegati email aziendali

BlackBerry ha annunciato un nuovo prodotto software per le imprese chiamato WatchDox by BlackBerry Email Protector. Di cosa si tratta ? Questi è stato progettato per aiutare le aziende a mantenere sicuri i file inviati tramite e-mail.

WatchDox by BlackBerry Email Protector, mettere al sicuro gli allegati email aziendali

BlackBerry dichiara come: “Email Protector sfrutta la piattaforma WatchDox per applicare automaticamente la protezione DRM agli allegati e-mail inviati attraverso il gateway di posta di un'organizzazione basata su criteri controllabili come il destinatario o il tipo di file. Gli amministratori possono proteggere o escludere specifici tipi di file, utenti o interi domini. Inoltre, Email Protector allega i file in un archivio IT controllato da WatchDox e sostituisce il file con un link per il download nella email originale. Questo fornisce la sicurezza senza pari con un'esperienza utente senza soluzione di continuità. Email Protector si integra anche con soluzioni di Data Loss Prevention (DLP) per imporre la sicurezza a livello di file in base ai criteri di sicurezza DLP. Se il sistema DLP identifica una e-mail con le informazioni aziendali sensibili, WatchDox incorporerà la protezione DRM nell'allegato prima di lasciare il firewall.” Inoltre, BlackBerry ha annunciato una serie di aggiornamenti di funzionalità per WatchDox, anche per gli utenti di Office Online di Microsoft e di altri prodotti. Questi dovrebbero essere disponibili entro la fine di giugno.

BlackBerry, QNX accelera lo sviluppo della piattaforma per l'infotainment

QNX, controllata da BlackBerry, ha annunciato la nuova versione della sua piattaforma per l'infotainment progettata per visualizzare le informazioni tradizionale e quelle all'avanguardia. BlackBerry ha dichiarato che oltre a visualizzare la velocità ed altre ifnromazioni basilari, la sua nuova piattaforma permetterà alle auto di avere caratteristiche come turn-by-turn, limiti di velocità locali, video telecamera per la retromarcia e avvisi di collisione.

BlackBerry, QNX accelera lo sviluppo della piattaforma per l'infotainment

A tal proposito BlackBerry aggiunge come: “Con installazioni in oltre 60 milioni di auto, QNX è diventata il fornitore leader di software per sistemi di infotainment. Dal 2009, la tecnologia QNX è presente anche in fase di accensione dei quadri di bordo digitali in marche di veicoli come Alfa Romeo, Audi, Corvette, Jaguar e Range Rover. La piattaforma QNX si basa su questa esperienza per aiutare i clienti a creare soluzioni cluster che offrono un'esperienza utente superiore soddisfacendo severi requisiti di sicurezza.” Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry Priv, la versione in colore bianco in arrivo il 15 giugno ?

Il BlackBerry Priv è stato l'ultimo smartphone prodotto dal brand canadese in ordine di tempo ma il primo con un OS non proprietario. Con il Priv BlackBerry ha voluto, di fatto, abbandonare il BB10 per abbracciare Android anche per la mancanza di molte app e 'killer' app che hanno contraddistinto lo store BlackBerry World. Ciò nonostante le vendite sono state deludenti per molti aspetti, prezzo elevato, specifiche tecniche non all'altezza del mercato, promozione e pubblicità praticamente assente.

BlackBerry Priv, la versione in colore bianco in arrivo il 15 giugno ?

Ad ogni modo sembra che il destino di BlackBerry negli smartphone non sia segnato e che ci sia la volontà di continuare a produrre palmari con OS Android. Proprio per questo un rumors riccorente da qualche giorno prevede che possa esserci il rilascio di una versione in colore bianco del BlackBerry Priv. Questo dovrebbe avvenire già la prossima settimana ovvero mercoledì 15 giugno.

BlockIt, bloccare le chiamate indesiderate su BlackBerry 10

BlockIT è l'ultima creazione di Alessandro Bellotti ed è una delle applicazioni più efficaci per prevenire le chiamate indesiderate. Niente più chiamate indesiderate dato che BlockIT consente di bloccare tutte le chiamate indesiderate. Un app definitiva per le persone che sono stanche di ricevere continuamente chiamate inutili.

BlockIt, bloccare le chiamate indesiderate su BlackBerry 10

BlockIT consente di bloccare tutte le chiamate indesiderate e le chiamate che invadono la vostra Privacy. Basta aggiungere il numero nella Black List e tutte le chiamate da tale numero verranno bloccate.

BlackBerry, AtHoc aggiunge nuove funzionalità per le comunicazioni in momenti di crisi

BlackBerry, nelle scorse settimane, ha provveduto ad ampliare e rendere disponibile AtHoc - la piattaforma di comunicazione sicure in momenti di crisi – anche in altri mercati come quello europeo. Accanto a questo ha provveduto ad aggiungere tutta una serie di nuovi miglioramenti e funzionalità che daranno ai clienti AtHoc risorse pre-pianificazione aggiuntive e l'elaborazione automatizzata delle attività di comunicazione di crisi per contribuire a risolvere situazioni critiche con meno interventi manuali.

BlackBerry, AtHoc aggiunge nuove funzionalità per le comunicazioni in momenti di crisi

"Gli eventi critici sono intrinsecamente complessi ed i nostri clienti hanno richiesto metodi più veloci e più efficienti per gestire le loro comunicazioni", ha dichiarato Joseph Ng, Senior Director Marketing & Strategy presso AtHoc. "Vogliono essere in grado di personalizzare il proprio flusso di lavoro in modo che gli utenti comprendano prima la natura delle minacce e gli avvisi sono una escalation veloce. È tutta una questione di business continuity e siamo orgogliosi di soddisfare tali esigenze direttamente con questa nuova release di AtHoc. "

BlackBerry Priv, vendite peggiori del previsto

In rete sono apparse alcune dichiarazioni anonime di un dirigente di alto livello di AT&T che ha voluto sottolineare come le vendite del BlackBerry Priv siano state difficili fin dal primo momento. Tutto questo sottolineando come: "Abbiamo visto più ritorni di quanto vorremmo."

BlackBerry Priv, vendite peggiori del previsto

Ma allora, qual è la causa di questo insuccesso ? I fattori sono diversi. Alcuni li ha già espressi John Chen affermando come il prezzo di vendita del BlackBerry Priv era sostanzialmente sbagliato e di come il mercato dei dispositivi di fascia alta sia sostanzialmente saturo.

BlackBerry, bisogna puntare tutto su software e servizi

Non è mai divertente ritornare su questo argomento. Ne abbiamo già parlato in passato. Purtroppo è frustrante vedere BlackBerry contare sempre meno nel mondo degli smartphone. Ciò nonostante non possiamo non confermare di come BlackBerry ha tutto il potenziale per essere una società di software all'avanguardia. Ma per fare questo ha bisogno di uscire dal suo mondo.

BlackBerry, puntare tutto sui software e sui servizi

Il modo per farlo è quello di vendere o chiudere (più la seconda) la sua divisione hardware e diventare una pura società di software. Se dovesse farlo, crediamo che BlackBerry potrebbe avere davanti a sé delle annate ancora più brillanti che in passato. Perchè ?

Instagrammy, client Instagram gratuito per BlackBerry 10

Instagram è un'applicazione gratuita molto conosciuta dagli utenti Android ed iOS e richiestissima da tempo da quelli BlackBerry. Questa permette di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Come sappiamo, una versione ufficiale per la piattaforma BlackBerry 10 non è mai esistita.

Instagrammy, client Instagram gratuito per BlackBerry 10

A più riprese ci hanno pensato gli sviluppatori indipendenti creando dei client che potessero soddisfare la voglia degli utenti BlackBerry di utilizzare questa killer app anche nei loro smartphone. A tal proposito sul BlackBerry World è apparsa l'applicazione Instagrammy.

BlackBerry Messenger, disponibili gratuitamente gli adesivi Microsoft XBox One per chat BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. 

BlackBerry Messenger, disponibili gratuitamente gli adesivi Microsoft XBox One per chat BBM

Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama Microsoft Xbox One che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

pag 10 di 1085