pag 10 di 980

Offerta Wind All Inclusive 1000 in esclusiva con SosTariffe.it

SosTariffe.it ci informa di come sia nata una nuova tariffa Wind attivabile in esclusiva per una settimana. Si tratta della All Inclusive 1000 a 9 euro al mese in esclusiva su SosTariffe.it. Una proposta da prendere al volo per chi, magari, possiede un BlackBerry 10. Wind, in esclusiva per gli utenti di SosTariffe.it, offre la nuova tariffa All Inclusive 1000, attivabile dal 16 al 21 febbraio a soli 9 euro al mese.

Offerta Wind All Inclusive 1000 in esclusiva con SosTariffe.it

Questa da diritto a 1.000 minuti di chiamate, 1.000 SMS e 2 gigabyte di traffico Internet. L'offerta è valida solo per i nuovi clienti Wind che portano il proprio numero da un altro operatore.


Cinquanta sfumature di grigio scritto con un BlackBerry

Proprio in questi giorni molte sale cinematografiche stanno proponendo un film estratto da un romanzo molto popolare negli ultimi temmpi. Stiamo parlando di 'Cinquanta sfumature di grigio'. Dopo il rilascio avvenuto nel 2011, il romanzo ha venduto oltre 100 milioni di copie ed è stato pubblicato in 52 lingue per preparare adeguatamente il terreno all'uscita dell'omonimo film. Questi ha avuto un enorme successo con incassi oltre 266 milioni di dollari in tutto il mondo.

Cinquanta sfumature di grigio scritto con un BlackBerry


Però pochi sanno che l'autrice E.L.James del romanzo 'Cinquanta sfumature di grigio' lo ha scritto in gran parte con uno smartphone BlackBerry.

BlackBerry Passport Limited Edition nuovamente disponibile

Nel mese di gennaio ed un po' a sorpresa, BlackBerry aveva messo in vendita tramite il proprio store una cinquantina di smartphone BlackBerry Passport in una edizione limitata in oro. Questi furono venduti nel giro di poche ore sia per l'esigua disponibilità ma anche per un prezzo molto contenuto.

BlackBerry Passport Limited Edition nuovamente disponibile

Stiamo parlando di un BlackBerry Passport con finiture in oro venduto intorno agli 800 euro. Si tratta di un device dove i profili di acciaio che sono stati sostituiti dall'oro mentre sulla parte destra è stata riportata la scritta 'Limited Edition' assieme ad un numero di serie.


WorkBOOK, concept design di un tablet BlackBerry 10

Il mancato supporto al tablet BlackBerry PlayBook è una ferita ancora aperta per molti utenti affezionati al brand canadese. BlackBerry, anche di recente e solo quando le condizioni lo permetteranno, si è detta pronta a tuffarsi nuovamente nel settore dei tablet. Per il momento non possiamo che confermare come il tablet BlackBerry PlayBook sia stato delizia e dolore per gli utenti BlackBerry. Da una parte perchè ha dato il là allo sviluppo del sistema operativo BB10 basato sulla piattaforma QNX e dall'altra perchè a giugno del 2013 l'allora CEO Thorsten Heins ne sancì la morte definitiva
WorkBOOK, concept design di un tablet BlackBerry 10
In attesa di tutto questi alcuni utenti, come accade sempre più spesso, hanno pensato a come potrebbe essere un eventuale tablet BlackBerry PlayBook 2. Non che ci sia molto da inventare in questo senso anche se quello di oggi sembra un degno successore del PlayBook con in esecuzione il sistema operativo BB10.3 e chiamato WorkBOOK. 

BlackBerry Rado Sintra, concept design BlackBerry Passport 2

Grazie ad un concept creato da un fedele utente BlackBerry torniamo a parlare di un BB 10 con tastiera fisica QWERTY e grande schermo quadrato che possiamo considerare una sorta di BlackBerry Passport 2. Un affezionato utente legato al brand canadese da anni ha voluto confermare il suo apprezzamento per il BlackBerry Passport attraverso un concept design di un nuovo palmare chiamato BlackBerry Rado Sintra. Come dice il nome stesso, il palmare in oggetto fa riferimento alla casa degli orologi di lusso Rado. 
BlackBerry Rado Sintra, concept design BlackBerry Passport 2
Si tratta di una serie di rendering con pulsanti minimalisti in metallo con il prodotto si basa sul materiale di ceramica Rado Hi-Tech. Inoltre il rivestimento di questo device è concepito in titanio e zaffiro. La tastiera del BlackBerry Rado Sintra è chiamata Phantom. La particolarità sta nei simboli della tastiera stessa che appaiono solo quando il palmare è attivo e scompaiono quando non viene utilizzato.

BlackBerry Messenger, adesivi Winnie The Pooh disponibili per BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.    
BlackBerry Messenger, adesivi Winnie The Pooh disponibili per BBM
Di norma ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile e dedicata a Winnie The Pooh. Si tratta di adesivi simpatici  divertenti per darci un certo tono durante le chat one-by-one con amici e colleghi. 

BBM per iOS Apple, BlackBerry rilascia la versione beta 2.7.0.33

Il BBM multi-piattaforma per iPhone è diventato realtà da diverso tempo ed è uno strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano uno smartphone BlackBerry, Android o Windows Phone. A tal proposito BlackBerry ci segnala di aver rilasciato la versione beta 2.7.0.33
 
BBM per iOS Apple, BlackBerry rilascia la versione beta 2.7.0.33
 
Ricordiamo come BBM è sempre attivo e connesso e pertanto non è quindi necessario aprire altre applicazioni. Inoltre i gruppi BBM ci consentono di condividere immagini, elenchi e appuntamenti avendo cura della nostra privacy. 

WhatsApp per BlackBerry 10, in arrivo le chiamate vocali

Nei giorni scorsi WhatsApp ha rilasciato una versione per BlackBerry 10 attraverso la Beta Zone. Stando a quanto riportano alcuni utenti, questa non fa altro che introdurre le chiamate vocali tra gli utenti abilitati. In sostanza all'interno della chat ed in alto a destra compare una cornetta verde che, se premuta, ci mette in contatto con il nostro contatto.
WhatsApp per BlackBerry 10, in arrivo le chiamate vocali
Purtroppo si tratta di una funzione che non è ancora apparsa a tutti. E' probabile che ancora non siano terminati i test e WhatsApp la voglia rilasciare in maniera definitiva non appena sicuri della sua bontà. Tra le altre cose le chiamate vocali di WhatsApp non sono una novità in senso assoluto. Si vocifera da mesi dell'introduzione di questa nuova funzione che sembra essere oramai dietro l'angolo.

Snapchat chiede la rimozione di Snap10 dal BlackBerry World

Sembra che questo sia un momento molto difficile per gli sviluppatori della piattaforma BlackBerry 10. Dopo un indagine che ha affermato come alcune applicazioni di terze parti non siano assolutamente sicure ed in grado di accedere ai dati personali, tocca ora ad un'applicazione specifica. Stiamo parlando di Snap10 – sviluppata da NemOry – come client non ufficiale della più conosciuta applicazione Snapchat. Come sappiamo Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea per smartphone che consente di inviare le foto ad amici solo per un certo numero di secondi e poi la visibilità viene annullata.  
Snapchat chiede la rimozione di Snap10 dal BlackBerry World
Snapchat ha chiesto allo sviluppatore di rimuovere Snap10 dal BlackBerry World in quanto l'applicazione utilizza la rete Snapchat "senza l'espressa autorizzazione scritta dell'omonima app". 

BlackBerry World, alcune applicazioni di terze parti non sono sicure

Come utenti BlackBerry siamo abituati ad un certo livello di sicurezza quando si tratta di installare le applicazioni senza troppo preoccuparsi di quello che succede dietro le quinte. Con l'avvento dell'OS BlackBerry 10 possiamo regolare le autorizzazioni per le applicazioni native avendo ampia capacità di disattivazione se qualcosa va contro i nostri principi.
BlackBerry World, alcune applicazioni di terze parti non sono sicure
Ma un rapporto che proviene da Lloyd Summers di File Archive Haven ha messo insieme una serie di test per 12 applicazioni nel tentativo di scavare più a fondo nella sicurezza. Alcune ne sono uscite illese mentre altre sembrano necessitare ulteriori miglioramenti dal punto di vista della sicurezza. Di che applicazioni si tratta ? Cominciamo con il dire che molte di esse sono molto popolari ed usate dalla stragrande maggioranza degli utenti BlackBerry.
pag 10 di 980