pag 10 di 1008

Facebook Messenger, disponibile la versione 5.0.600.1 per BlackBerry 10

Facebook Messenger è il servizio di messaggistica gratuita del più famoso social network che ci permette di raggiungere all'istante le persone che ci stanno a cuore. Di fatto Facebook Messenger è un modo veloce, gratuito e affidabile per rimanere in contatto. È proprio come inviare messaggi di testo, ma senza dover pagare per ogni messaggio dato che funziona tramite il nostro piano dati.

Facebook Messenger, disponibile la versione 5.0.600.1 per BlackBerry 10

Grazie al duro lavoro svolto da uno degli sviluppatori BlackBerry possiamo cominciare ad utilizzare una versione beta di un client del Facebook Messenger. Stiamo parlando della versione 5.0.600.1 di Messenger che, dopo un breve periodo di test nella BlackBerry Beta Zone, è disponibile nel BB World.


BlackBerry QNX utilizzato nel sistema di infotainment Sync 3 per Ford Escape e Ford Fiesta

Ford ha presentato il suo sistema di infotainment Sync 3 supportato dal QNX di BlackBerry e che farà il suo debutto su un primo lotto di veicolo. Questi sarà disponibile nell'estate del 2016 su automobili come il Ford Escape e la Ford Fiesta: Il Sync 3 è stato progettato per funzionare sulla stessa linea sia essa palmare o tablet con molte icone riviste di grandi dimensioni.

BlackBerry QNX utilizzato nel sistema di infotainment Sync 3 per Ford Escape e Ford Fiesta

Su Sync 3 il Ford Motor Company vice president, U.S. Marketing, Sales and Service. Mark LaNeve ha dichiarato come: "SYNC è sempre stato in grado di fornire un modo più sicuro per i nostri clienti di connettersi con il loro smartphone in modo da tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante. I clienti continuano a dirci che vogliono questa tecnologia e lo vogliono veloce e facile da usare." Nel resto dell'articolo il comunicato stampa ufficiale.

Skype per BlackBerry 10, disponibile la versione 5.4.0.4236

Skype non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta di un'applicazione che gli utenti BlackBerry hanno rincorso ed atteso per anni per poter parlare e comunicare con i propri contatti Skype in assoluta mobilità e gratuitamente. Superfluo dire come con Skype possiamo chiamare e videochiamare chiunque con BlackBerry, Android, iPhone, Windows Phone, Mac o PC.  

Skype per BlackBerry 10, disponibile la versione 5.4.0.4236

Skype ha rilasciato la versione 5.4.0.4236 per BlackBerry 10 senza però indicare una changelog. Pertanto è molto probabile che questo rilascio si sia reso necessario per correggere alcuni bug relativi alla versione precedente. Questo in virtù soprattutto del problema che faceva crashare la messaggistica quando si riceveva un messaggio con la sola scritta http://: .


CascaRun Pro per BlackBerry 10, download versione 2.4.2.1 per monitorare sport ed allenamenti

CascaRun Pro è l’applicazione per BlackBerry ideale per lo sport e per il fitness. Sia che ci piaccia correre, andare in bicicletta, pattinare o sciare, con CascaRun possiamo sempre monitorare le nostre attività, bruciare calorie, restare motivati e raggiungere nuovi risultati. Utilizzando il GPS incorporato CascaRun trasforma il nostro BlackBerry in un computer multifunzionale per il fitness con tantissime funzioni come la possibilità di riprodurre una sessione di allenamento. 

CascaRun Pro per BlackBerry 10, download versione 2.4.2.1 per monitorare sport ed allenamenti

Se stiamo correndo per tenerci in salute e in forma oppure stiamo facendo dello sport per dimagrire o ci stiamo preparando per una maratona, il nostro allenamento non sarà più lo stesso con CascaRun. Questa applicazione, sviluppata in linguaggio nativo, soddisfa tutti i nostri bisogni di allenamento e ci aiuta a tenere traccia di tutte le nostre attività sportive e dei nostri miglioramenti.

Camera++, fotocamera professionale per BlackBerry 10 rilascia la versione 3.1.0.1

Lo sappiamo tutti, uno dei limiti maggiori che gli smartphone BlackBerry hanno da sempre è la scarsa qualità della fotocamera. Buona parte di questa carenza dipende dall'hardware utilizzato dalla casa canadese ma molto incide anche il software di gestione della fotocamera che a dire il vero non è mai stato molto curato da BlackBerry. Mentre al primo problema non c'è soluzione, al secondo è possibile porvi rimedio grazie a Camera++, un software per smartphone BlackBerry 10 veramente completo che consente di poter gestire qualsiasi parametro della fotocamera trasformando letteralmente il vostro modo di scattare le foto.

Camera++, fotocamera professionale per BlackBerry 10 rilascia la versione 3.1.0.1

Camera++ non è la classica applicazione di fotoritocco; il suo scopo non è post-processare le fotografie acquisite ma intervenire prima, durante la fase di acquisizione dell'immagine. E il suo compito lo fa davvero molto bene.

Inst10, client Instagram per BlackBerry 10 rilascia la versione 2.1.0.1

Instagram è un'applicazione molto conosciuta dagli utenti Android ed iOS e richiestissima da tempo da quelli BlackBerry. Questa permette di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Come sappiamo il management di Instagram non ha nessuna intenzione di sviluppare un'applicazione per BB10 ed a sopperire a questa mancanza ci ha pensato la communità di sviluppatori BlackBerry.

Inst10, client Instagram per BlackBerry 10 rilascia la versione 2.1.0.1

Tra i vari clienti di Instagram per BlackBerry 10 segnaliamo Inst10 che, dopo un breve periodo di beta test, è disponibile nella versione 2.1.0.1 con download direttamente dal BlackBerry World.

BlackBerry Messenger beta per Android, aggiornamento al material design di Lollipop

La scorsa settimana BlackBerry ci ha stuzzica avvisandoci via Twitter che stava per rilasciare qualcosa di nuovo per il proprio BBM. Come avevamo affermato doveva essere una versione per Android con una interfaccia che riprendeva il material design di Lollipop. Attraverso il suo blog, BlackBerry conferma tutto questo rilasciando una versione beta nella propria Beta Zone e destinata a coloro che fanno uso di un dispositivo Android.

BlackBerry Messenger beta per Android, aggiornamento al material design di Lollipop

A tal proposito riportiamo tutte le novità che questa versione beta del BBM porterà una volta che diverrà ufficiale.

OS BlackBerry 10.3.2 e Blend 1.2 disponibili a breve per tutti gli smartphone BlackBerry 10

Tutti gli utenti con uno smartphone BlackBerry 10 saranno felici di scoprire che i loro dispositivi riceveranno a breve l'aggiornamento allla versione di sistema operativo BlackBerry OS 10.3.2. Il tutto assieme al nuovo BlackBerry Blend 1.2. Attraverso le pagine del proprio blog, BlackBerry ci fa sapere che nelle prossime settimane sarà rilasciato l'aggiornamento dell'OS BB 10.3.2.

OS BlackBerry 10.3.2 e Blend 1.2 disponibili a breve per tutti gli smartphone BlackBerry 10

Con questo nuovo rilascio, gli utenti noteranno migliorie in tutto il loro dispositivo oltre a miglioramenti per la sicurezza e la privacy.

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.2.798 per smartphone BB10

In rete è apparsa una versione beta del firmware per smartphone BlackBerry 10. Si tratta della versione beta 10.3.2.798 per BB10. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.

Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.2.798 per smartphone BB10

Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale.
 
 

BlackBerry Leap, recensione, scheda tecnica e prezzo

Dopo il lancio del BlackBerry Passport e del BlackBerry Classic, gli appassionati di smartphone full touchscreen si erano chiesti cosa avesse in serbo per loro il brand canadese. La risposta agli utenti che desideravano un degno successore del BlackBerry Z30 e, in particolare, del BlackBerry Z10 è stata data con il lancio del BlackBerry Leap. Cominciamo subito con il dire che non è esattamente il device che i fan più fedeli a BlackBerry si aspettavano. Ciò nonostante è un device di cui BlackBerry ha bisogno. Ma andiamo con ordine. Gli ultimi due dispositivi lanciati da BlackBerry hanno toccato le corde giuste degli appassionati della tastiera fisica QWERTY mentre il BlackBerry Leap prende di mira chi vuole 'uno smartphone tutto-touch a prezzi accessibili in un design moderno e potente'. A tal proposito BlackBerry ammette che il 'BlackBerry Leap è stato costruito appositamente per i professionisti mobili che vedono il loro smartphone come uno strumento potente e durevole per la produttività che tuteli anche le comunicazioni sensibili in ogni momento'.

BlackBerry Leap, recensione, scheda tecnica e prezzo

Siamo propensi a credere che l'obiettivo di BlackBerry con questo smartphone sia quello di rivolgersi a coloro che vogliono un nuovo BlackBerry 10 full touchscreen. Nel segmento dei full touch l’ultimo dispositivo rilasciato da BlackBerry fu il BlackBerry Z3 nel maggio del 2014. Prima di allora abbiamo visto il BlackBerry Z30, rilasciato nell’ottobre del 2013, che tuttora sta registrando delle forti vendite sia per la ottima bontà del prodotto ma anche per un prezzo che si attesta intorno ai 250 euro. Il BlackBerry Leap riprende esattamente le linee e l’hardware del BlackBerry Z3 che il brand canadese ha lanciato circa un anno fa nei cosiddetti Paesi Emergenti come Indonesia, India, Emirati Arabi, Vietnam e molti altri ancora.

pag 10 di 1008