pag 10 di 1858

Lenovo dopo Motorola acquista anche BlackBerry ?

Facciamo un passo indietro a due giorni fa quando, con questo nostro articolo, abbiamo anticipato alcune indiscrezioni che volevano Lenovo pronta a fare un'offerta di acquisto per BlackBerry. Come sappiamo Lenovo è il più grande produttore di personal computer della Repubblica Popolare Cinese e da tempo sta facendo di tutto per sfondare anche nel segmento degli smartphone. Infatti proprio agli inizi del 2014 ha acquistato da Google il 95% di Motorola per una cifra di quasi 3 miliardi di dollari. Per onor di cronaca ricordiamo come due anni prima Google aveva dovuto sborsare qualcosa come 12,5 miliardi di dollari per fare sua Motorola.
Lenovo dopo Motorola acquista anche BlackBerry ?
Le indiscrezioni entravano anche nel concreto parlando di un possibile offerta di 15 dollari per azione aumentabile a 18 dollari nel corso della trattativa e da farsi entro la settimana corrente. Pertanto era lecito aspettarsi una reazione del mercato borsistico che, proprio nella giornata di ieri, ha visto BlackBerry sugli scudi con aumenti percentuali che la dicono lunga sulle indiscrezioni di domenica scorsa.

BBM Meeting in arrivo il 13 Novembre

Il servizio di messaggistica istantaneo BlackBerry Messenger è in continua crescita attraverso nuove funzionalità che vengono aggiunte all'applicazione. L'ultima della serie è il BBM Meeting. Come già anticipato si tratta della possibilità fare delle chiamate di gruppo o video conferenze con il BBM Voice come facciamo con Skype. Il tutto attraverso il nostro smartphone oppure un client installato sul nostro PC o MAC. Destinata inizialmente alle imprese che utilizzano la tecnologia BES, il BBM Meeting sarà messo a disposizione di tutti gli utenti a partire dall'inizio del 2015.
BBM Meeting in arrivo il 13 Novembre
Stando ad alcune indiscrezioni è probabile che il BBM Meeting sarà presentato il 13 novembre. Questa dovrebbe essere l'occasione anche per presentare il BlackBerry Enterprise Service 12 (BES 12) e , perchè no. lo smartphone: BlackBerry Classic. Quest'ultimo firma il ritorno della leggendario 'cintura' di tasti di funzione con trackpad ottica tanto apprezzata sia dagli utenti professionali che a quelli devoti del marchio. 

BlackBerry Enterprise Service 12, presentazione prevista il 25 Novembre a Milano

BlackBerry ci informa che sta organizzando un evento chiamato BlackBerry Experience: Milano dedicato alle aziende di oggi e di domani. Il 25 novembre BlackBerry presenta la nuova piattaforma BlackBerry Enterprise Service 12 con la quale ha potenziato produttività, comunicazione e collaborazione per guidare al meglio l'evoluzione mobile della nostra azienda, garantendo tutta la sicurezza e la flessibilità che stiamo cercando.
BlackBerry Enterprise Service 12, presentazione prevista il 25 Novembre a Milano
L'evento si svolgerà presso le office del Volo a Milano ed è aperto a tutti i manager di aziende di medie e grandi dimensioni che desiderano approfondire la conoscenza di nuove soluzioni compatibili con iOS, Android e Windows. Con il contributo di Andrea Rangone, Coordinatore degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, di Markus Mueller, Regional Managing Director Europe di BlackBerry e grazie alla testimonianze dirette di aziende che hanno innovato il loro business, BlackBerry presenterà le novità per le imprese di oggi e domani.

Le richieste di BlackBerry Passport superano le aspettative

Riprendiamo un discorso ampiamente anticipato con questo nostro articolo quando abbiamo indicato come BlackBerry stava cercando di aumentare la produzione per per rispondere alla richiesta di smartphone BlackBerry Passport. Ma cosa c'è di nuovo ? Semplicemente una dichiarazione del CEO John Chen che si è detto contento e soddisfatto di tutto questo.
Le richieste di BlackBerry Passport superano le aspettative
Alla domanda sul perchè è difficile acquistare un BlackBerry Pssport, John Chen ha risposto come: "Sono contento che ci siano problemi di approvvigionamento. Questo dimostra che i clienti desiderano questo smartphone. Da parte nostra abbiamo tenuto un approccio molto conservativo e non abbiamo ordinato troppi pezzi."

Sviluppatori BlackBerry Enterprise, nasce il primo gruppo italiano

Nasce anche in Italia il primo BlackBerry Developer Group dedicato all'ambito Enterprise. Come sappiamo da tempo BlackBerry ha deciso di focalizzarsi sui clienti enterprise per creare quella base necessaria per, successivamente, riaffrontare nuovamente il mercato consumer. Chiaramente non lo fa solo con i servizi dedicati alle aziende o con terminali – leggasi BlackBerry Passport – che aumentano la produttività in movimento. Lo vogliono fare anche attraverso gli sviluppatori tanto da chiedere loro di organizzarsi in gruppi per pensare, concepire e sviluppare app che siano destinate alle imprese per migliorare ed aumentare la produttività in movimento.
Sviluppatori BlackBerry Enterprise, nasce il primo gruppo italiano
Pertanto tutti gli sviluppatori BlackBerry che desiderano fare parte a questo gruppo oppure che hanno idee nuove a tal proposito possono trovare tutti i riferimenti possibili nel resto dell'articolo.
pag 10 di 1858