pag 10 di 1803

Felicità BBM, adesivi per la chat BlackBerry Messenger disponibili nel BBM Shop

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. 
Felicità BBM, adesivi per la chat BlackBerry Messenger disponibili nel BBM Shop
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata alla Felicità BBM, ovvero una raccolta della espressioni più felici e divertenti presenti nel BlackBerry Messenger.

Snap2Chat Pro, client Snapchat ritirato dal BlackBerry World

A seguito di una richiesta legale, BlackBerry ha ritirato Snap2Chat Pro dal suo store. Questo, almeno, fino a quando lo sviluppatore non adeguerà l’applicazione alle richieste di Snapchat. Quest’ultima afferma che lo sviluppatore sta usando impropiamente il marchio Snapchat nel titolo dell’applicazione così come improprio è l'utilizzo del logo.
Snap2Chat Pro, client Snapchat ritirato dal BlackBerry World
Come sappiamo Snap2Chat è un client Snapchat per BB10 che sta avendo un discreto successo come servizio di messaggistica istantanea per smartphone che consente di inviare le foto ad amici solo per un certo numero di secondi e poi la visibilità viene annullata. Un’applicazione unica nel suo genere per quello che offre. 

WhatsApp, download versione beta 2.11.814.2 per BlackBerry 10

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.  
WhatsApp, download versione beta 2.11.814.2 per BlackBerry 10
WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.11.814.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende introdurre diverse correzioni rispetto alla release precedente migliroandone le prestazioni.

BBM rilascia la versione 1.0.1.26 per Windows Phone

BlackBerry ha reso disponibile il download della versione 1.0.1.26 del BBM per Windows Phone. BBM ti consente di restare sempre in contatto con familiari e amici tramite chat, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora. Scarica subito la versione ufficiale di BBM e inizia a chattare con altri utenti BBM su Windows Phone, iPhone, Android e BlackBerry.
BBM rilascia la versione 1.0.1.26 per Windows Phone
L'obiettivo di questa versione è uscire definitivamente dalla fase beta con una versione ufficiale che risolve molti bug della release precedente così come migliorare le performance dell’applicazione stessa.

BlackBerry, vendite di smartphone in aumento

A marzo di quest’anno di fronte agli investitori ed analisti finanziari, John Chen chiese tempo affermando come “Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma sono molto fiducioso”. Stando ad una ricerca di IDC, le vendite di smartphone BlackBerry sono in aumento del 15% rispetto al trimestre precedente. Questo grazie a mercati chiave come l’Asia/Pacifico e agli utenti aziendali in Nord America ed Europa Occidentale. Andando nel concreto dei numeri, BlackBerry ha venduto 1,5 milioni di smartphone rispetto agli 1,3 milioni del trimestre precedente. 
BlackBerry, vendite di smartphone in aumento
Ovviamente non è tutto oro ciò che luccica. Infatti le vendite di Blackberry sono ancora inferiori del 78% rispetto ad un anno fa mentre la quota di mercato globale è di un misero 0.5%. Obiettivamente ci si aspetta molto dai nuovi dispositivi come il BlackBerry Passaport ed il BlackBerry Classic così come dalle vendite nei Paesi Emergenti del BlackBerry Z3 ma per risalire la china ci vorrà tempo e pazienza non sbagliando nessuna mossa commerciale.
pag 10 di 1803