pag 10 di 1831

Come accedere alla memoria del BlackBerry 10 da PC via Wi-Fi

Sempre più spesso sentiamo la necessità di avere i nostri documenti e le nostre foto sia su pc che sullo smartphone. Le tecniche per condividere i nostri documenti sia su pc che sul palmare BlackBerry 10 sono svariate. Possiamo farlo utilizzando il BlackBerry Link, oppure collegando il device al pc attraverso un cavo usb trascinando semplicemente i documenti da una parte all'altra oppure utilizzando servizi in cloud come Box, Dropbox e molti altri compatibili con la piattaforma BlackBerry 10.
Come accedere alla memoria del BlackBerry 10 da PC via Wi-Fi
Un altro sistema molto utilizzato per la sua semplicità è quello che BlackBerry chiama 'Accesso mediante Wi-Fi'. Di cosa si tratta ? Molto semplicemente, e come vedremo nel resto della guida, ci permette di accedere alla memoria interna ed esterna microSD del nostro BlackBerry 10 tramite il nostro pc senza dover utilizzare alcun cavo. L'unico requisito è quello di condividere una stessa connessione Wi-Fi. Ma andiamo con ordine.

BlackBerry Blend appare nella sezione My World del BBWorld

Molti utenti hanno notato che il BlackBerry Blend ha iniziato ad apparire nella sezione 'My World' del BlackBerry World. Purtroppo, pur cliccando su di esso non si riesce ad accedere ancora a nulla e, al contrario, l’applicazione restituisce un messaggio di errore perchè, probabilmente, non è ancora attiva. Questo accade sia per i BB10 con OS 10.2.1 che con OS 10.3. Per verificarlo è sufficiente accedere al Blackberry World, cliccare su My World, poi su applicazioni personali e giochi ed infine su installato.
BlackBerry Blend appare nella sezione My World del BBWorld
Nonostante questo resta un mistero anche il perchè il BlackBerry Blend appaia nella lista dei download delle applicazioni da BlackBerry World. E’ facile supporre che il suo eventuale lancio sia imminente magari proprio il 24 settembre in occasione del rilascio del BlackBerry Passport. 

Immagine scatola BlackBerry Passport per la vendita al dettaglio

Il lancio ufficiale del BlackBerry Passport è fissato per il 24 settembre con un evento creato ad hoc dal brand canadese in tre location differenti: Londra, Toronto e Dubai. Pertanto mancano veramente pochi giorni per scoprire ogni minimo dettaglio di quello che si promette essere la verà novità tecnologica del 2014. Uno smartphone dallo schermo quadrato e con un tastiera fisica QWERTY che riconosce le gesture che facciamo su di essa. Dopo aver visto la scatola che BlackBerry dovrebbe utilizzare per omaggiare tutti i presenti al lancio tocca ora a quella per la vendita al dettaglio.
Immagine scatola BlackBerry Passport per la vendita al dettaglio
L'immagine trapelata in rete poche ore fa ci permette di capire come sarà la scatola del BlackBerry Passport che dobbiamo cercare tra gli scaffali dei negozi per poter acquistare questo smartphone. La foto è sfuocata e non ci permette di capire molto bene le sue reali dimensioni. 

Tartarughe Ninja, adesivi per la chat BlackBerry Messenger

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat. 
Tartarughe Ninja, adesivi per la chat BlackBerry Messenger
Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Teenage Mutant Ninja Turtles, ovvero Le Tartarughe Ninja. Si tratta di una serie a fumetti ideata nel 1984 che ha come protagoniste le tartarughe Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo (che prendono i nomi dai protagonisti del Rinascimento Fiorentino). Queste cominciano percorrono le strade della metropoli, mettendo segretamente giustizia tra i criminali e tra chi gestisce il crimine organizzato di New York.

Microsoft OneDrive, disponibile la versione 1.3.0.23 del cloud storage per BlackBerry 10

Microsoft OneDrive (prima conosciuto come Microsoft SkyDrive, prima ancora come Windows Live SkyDrive e Windows Live Folders) è un servizio di cloud storage offerto da Microsoft, accessibile tramite browser, app desktop e smartphone. Per accedere è necessario possedere un account Microsoft, e l'opzione standard gratuita offre all'utente 15 GB di spazio. BlackBerry ha sviluppato un'applicazione chiamata Connect to Microsoft OneDrive proprio con queste caratteristiche e dando a tutti noi utenti un'altra opzione di cloud storage.
Microsoft OneDrive, disponibile la versione 1.3.0.23 del cloud storage per BlackBerry 10
L'applicazione di per sé è molto simile a quelle che già conosciamo come Dropbox e Box che abbiamo avuto sul nostro BlackBerry fin dal primo momento. Abbiamo la possibilità di attivare e disattivare l'upload automatico di immagini e video, nonché la disattivazione utilizzando la rete mobile. E’ disponibile la versione 1.3.0.23 di Connect to Microsoft OneDrive della quale non è conosciuta la changelog anche se dobbiamo ritenere che si tratta di una release per risolvere alcuni bug e migliorarre le prestazioni dell’applicazione.
pag 10 di 1831