pag 10 di 1071

BlackBerry continua a battere le aspettative con il rilascio delle patch di sicurezza per il Priv

BlackBerry, attraverso le pagine del suo blog, sottolinea come è in grado di tenere il passo con gli aggiornamenti di sicurezza del Priv tanto da rilasciarli molto più velocemente di qualsiasi altro OEM. Dal momento del rilascio del Priv, BlackBerry ha aggiornato puntalmente il Priv mentre gli altri OEM ritardano le patch anche 37 giorni.

BlackBerry continua a battere le aspettative con il rilascio delle patch di sicurezza per il Priv

Ogni mese, Google rilascia nel dettaglio le vulnerabilità di sicurezza assieme a patch da aggiungere al sistema operativo in esecuzione nei loro dispositivi. A tal proposito il brand canadese afferma come: “BlackBerry è il primo OEM a fornire patch in linea con la comunicazione al pubblico di Google chiudendo la finestra alle vulnerabilità. Altri fornitori di dispositivi mobili richiedono settimane, mesi o anche anni per fornire le patch di sicurezza lasciando a rischio i clienti. Il costante impegno di BlackBerry per gli aggiornamenti di sicurezza tempestivi è solo uno dei tanti motivi per cui BlackBerry continua ad essere il leader indiscusso in termini di privacy e sicurezza mobili.”

BlackBerry Priv, come ricaricare il sistema operativo Android

Con gli autoloader disponibili al download e dedicati al BlackBerry Priv, siamo sicuri che molti si stanno chiedendo come funziona l'intero processo di ricarica del sistema operativo Android su questo terminale.

BlackBerry Priv, come ricaricare il sistema operativo Android

Nel resto dell'articolo potete trovare la guida passo passo su come reinstallare il sistema operativo sul nostro BlackBerry Priv. Il tutto è abbastanza facile. Bisogna tenere a mente che per compiere tutte le operazioni è necessario un computer Windows o Mac.

BlackBerry Priv, disponibile il download degli autoloader per reinstallare l'OS Android

Se per qualsiasi motivo avete dei problemi con il vostro smartphone BlackBerry Priv o semplicemente avete la necessità di ricaricare il sistema operativo, BlackBerry ha rilasciato i file necessari per farlo. I file autoloader puliscono completamente il vostro device e consentono di installare una versione di OS Andorid completamente pulita.

BlackBerry Priv, disponibile il download degli autoloader per reinstallare l'OS Android

I file di autoloader si basano su vecchie versioni del sistema operativo rilasciate tempo fa e, se installato, vi verrà chiesto di aggiornare ad una versione più recente.

BlackBerry annuncia BlackBerry Radar, il sistema di monitoraggio delle risorse

Alla fine dello scorso anno BlackBerry ha iniziato tutta una serie di proof of concept per una soluzione da adottare in campo logistico e di autotrasporto. Questa verrà presentata al prossimo 2016 Mid-America Trucking Show (MATS), la più grande manifestazione fieristica del settore autotrasporti, dove BlackBerry presenterà il nuovo sistema di monitoraggio delle risorse end-to-end chiamato BlackBerry Radar.

BlackBerry annuncia BlackBerry Radar, il sistema di monitoraggio delle risorse

A tal proposito BlackBerry afferma come: “BlackBerry Radar può aiutare a gestire la vostra attività con un servizio di gestione completa del rimorchio completamente integrato, tra cui un dispositivo di auto-alimentazione, la connettività e le applicazioni basate sul cloud. Questo permetterà di massimizzare l'efficienza, migliorare la produttività, fermare i furti e aumentare il profitto.”

BlackBerry Priv, OS Android 6.0 Marshmallow in arrivo a breve ?

Durante il CES 2016 svoltosi a Las Vegas, il Presidente Esecutivo Ron Louks, ha confermato che il BlackBerry Priv poteva essere aggiornato alla versione software Android 6.0 Marshmallow nel corso del Q1 2016. A tal proposito il mese di marzo era indicato come il momento più corretto per poter aggiornare il BlackBerry Priv a questa versione di sistema operativo Android.

BlackBerry Priv, OS Android 6.0 Marshmallow in arrivo a breve ?

A tal proposito non ci sono delle novità ufficiali da parte di BlackBerry anche se in rete cominciano ad apparire le prime foto del Priv aggiornato ad una versione di prova di Marshmallow. Come possiamo capire dalla foto che condividiamo, la versione di sistema operativo è la 6.0.1 in 'test build' e pertanto non ancora ufficiale.

Mercato mondiale smartphone, dominio Android, bene iOS Apple, in calo Windows. Buio pesto per BlackBerry

Attraverso il suo Worldpanel, Kantar ha pubblicato i dati delle quote di mercato globale relative ai vari produttori di smartphone a gennaio 2016. Tuttora BlackBerry fa segnalare delle quote di mercato irrisorie. Andando ad analizzare i numeri veri e propri si nota come la quota di mercato di BlackBerry è pressocchè nulla. Negli USA la quota di mercato di BlackBerry relativa a gennaio è in ulteriore calo e si attesta allo 0,1% del mercato.

Mercato mondiale smartphone, dominio Android, bene iOS Apple, in calo Windows. Buio pesto per BlackBerry

Nei cinque maggiori mercati europei - Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna - la quota di mercato di BlackBerry è in discesa. Entrando nel dettaglio notiamo come la quota di mercato della Francia è ferma allo 0,5% mentre nel Regno Unito scende dal 1.2% di sei mesi fa all'attuale 0,2%. La Germania scende leggermente a 0.6% mentre la Spagna, anche nel mese di gennaio, registra un market share dello 0%.

OS BlackBerry 10, in arrivo la versione 10.3.3

Come abbiamo avuto modo di confermare con questo nostro articolo, nel 2016 non si avranno novità hardware per quanto riguarda l'OS BB10. BlackBerry, per il suo sistema operativo proprietario ha un unico obiettivo, ovvero focalizzarsi su come ottenere la certificazione di sicurezza nazionale per BlackBerry 10 in modo che i dispositivi possano essere utilizzati in alcuni progetti governativi ed aziendali. Pertanto BlackBerry continuerà ad offrire una certa gamma di smartphone BB10 come il Classic ed il Passport ma non investirà nulla nell'hardware.

OS BlackBerry 10, in arrivo la versione 10.3.3

A riconferma di questa posizione ci ha pensato il CEO John Chen a gennaio di quest'anno affermando come nel 2016 sono previsti due rilasci di aggiornamento al sistema operativo BlackBerry 10.

WhatsApp per BB10, disponibile la versione 2.12.409.2 nella BlackBerry Beta Zone

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Windows Phone ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.

WhatsApp per BB10, disponibile la versione 2.12.409.2 nella BlackBerry Beta Zone

WhatsApp propone un nuovo aggiornamento alla versione beta 2.12.409.2 per smartphone BlackBerry 10 che introduce correzioni varie ed aggiornamenti sulla base dei feedback dei betatester. Tutto questo nonostante qualche tempo fa WhatsApp abbiamo annunciato la fine del supporto a BlackBerry prevista per fine anno.

Chat BBM - Adesivi St.Patrick's Day gratuiti per BlackBerry Messenger

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

Chat BBM - Adesivi St.Patrick's Day gratuiti per BlackBerry Messenger

Il pacchetto di adesivi in regalo si chiama St.Patrick's Day che potete scaricare seguendo le istruzioni nel resto dell'articolo.

BlackBerry rilascia l'aggiornamento mensile per il PRIV

Il BlackBerry Priv è pronto a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza del device stesso. Per questo aggiornamento - di soli 17mb - non è ancora disponibile la changelog completa ma nelle intenzioni di BlackBerry si tratta del rilascio previsto per il mese di Marzo relativo alla patch per sistema la sicurezza dello smartphone in questione.

BlackBerry rilascia l'aggiornamento mensile per il PRIV

L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry. Gli smartphone comperati altrove inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

pag 10 di 1071