pag 1 di 1774

BlackBerry Beta Zone, utilizzare e testare i software per BB10 rilascia la versione 10.0.0.36

BlackBerry Beta Zone è un'applicazione nativa rilasciata qualche tempo fa da BlackBerry e che, accoppiata con un account della BlackBerry Beta Zone, permette di procedere al download OTA - Over The Air – delle applicazioni beta per smartphone BlackBerry 10. In questo modo possiamo evitare di dover essere davanti ad un computer con un cavetto usb per installare e testare le versioni beta delle applicazioni che BlackBerry rilascia nella propria BlackBerry Beta Zone.   
BlackBerry Beta Zone, utilizzare e testare i software per BB10 rilascia la versione 10.0.0.36
Tra le caratteristiche incluse in questa applicazione segnaliamo la possibilità di creare un account ed iscriversi alla BlackBerry Beta Zone attraverso il nostro BlackBerry ID. Chi invece è già iscritto alla BlackBerry Beta Zone può notare che l'applicazione riconosce il BBID e ci presenta subito i software beta da poter scaricare siano essi nativi che di terze parti. 

BlackBerry Q5 fuori produzione a breve

Il 22 luglio di un anno fa BlackBerry presentava in Italia il suo secondo BB10 con tastiera fisica QWERTY. Stiamo parlando del BlackBerry Q5. Questi, nelle intenzioni della società canadese, doveva ricalcare le fortune della linea Curve dei precedenti BlackBerry OS. Proprio per questo era stata scelta la tastiera fisica QWERTY già ben conosciuta con il Curve e che presentava dei tasti molto separati gli uni agli altri.
BlackBerry Q5 fuori listino a breve
Inoltre l'hardware era abbastanza dozzinale come avevamo avuto modo di segnalare con la nostra recensione anche se doveva giustificare il prezzo contenuto con l'utilizzo di materiali non di prima fascia. Stando a quanto riporta Bell – operatore di telefonia canadese – il BlackBerry Q5 è stato messo fuori listino a partire dal 14 luglio scorso dopo circa 12 mesi di commercializzazione. 

Marty Beard nuovo Chief Operating Officer di BlackBerry

Nonostante John Chen sia diventato CEO di BlackBerry diversi mesi orsono, la squadra che compone il suo Management non è ancora pronta. Infatti è notizia di qualche ora fa che Marty Beard è stato nominato COO di BlackBerry ed inizierà a collaborare con il brand canadese fin da subito.
Marty Beard nuovo Chief Operating Officer di BlackBerry
Marty Beard non è nuovo al CEO di BlackBerry dato che hanno già collaborato assieme quando John Chen salvò e rilanciò la Sybase. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry Passport, batteria da 3450 mAh e 4 microfoni

Molto prima che fosse annunciato ufficialmente sapevamo come la batteria del BlackBerry Passaport aveva una capacità da 3450 mAh. Attraverso un post apparso sul suo blog, BlackBerry ha confermato tale capacità della batteria affermando come "Nessun altro smartphone o phablet presente oggi sul mercato ha una batteria di tali dimensioni." Accanto a questo BlackBerry  afferma come questo tipo di batteria garantisca la capacità di utilizzare questo smartphone nell’arco della giornata senza farci mancare proprio nulla. Questo permette che alla sera, se stiamo rientrando a casa attraverso un mezzo pubblico, possiamo scatenarci ascoltando musica tanto sarà la carica residua della batteria.
BlackBerry Passport, batteria da 3450 mAh e 4 microfoni
Inoltre ricorderete che con il rilascio della versione di sistema operativo BlackBerry 10.2.1 per BlackBerry Z30, il brand canadese aveva introdotto la tecnologia "BlackBerry Natural Sound". Questa tecnologia fa in modo che la qualità del suono delle chiamate BBM sia sempre molto più nitida e chiara. Il BlackBerry Passaport avrà ben quattro microfoni. BlackBerry intende ampliare la funzione di Natural Sound anche alle telefonate normali. 

WhatsApp, chat con amici Android, iPhone e Nokia download versione beta 2.11.1237 per BlackBerry OS

WhatsApp è sempre molto attivo nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione.     
WhatsApp, chat con amici Android, iPhone e Nokia download versione beta 2.11.1237 per BlackBerry OS
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1237 della quale non è conosciuta la changelog. 
 
pag 1 di 1774