pag 1 di 1930

BlackBerry Z3 in vendita da Expansys a 205 Euro

Come sappiamo il BlackBerry Z3 è un terminale entry level lanciato svariati mesi fa dal brand canadese nei Paesi emergenti. Si tratta di un dispositivo dal prezzo contenuto per chi desidera approcciare la piattaforma BlackBerry 10 senza avere la necessità di uno smartphone di fascia alta. Il BlackBerry Z3 è il primo smartphone concepito da un nuovo rapporto di collaborazione tra la società canadese e Foxconn fortemente voluto dal CEO John Chen.

BlackBerry Z3 in vendita da Expansys a 205 Euro

In questi giorni il BlackBerry Z3 è disponibile all'acquisto anche in Italia grazie al sito Expansys.it che ce lo propone ad un prezzo di circa 205 Euro. Il BlackBerry Z3 dispone di uno schermo LCD da 5” con un processore Qualcomm da 1.2GHz, 8GB di memoria flash e 1.5GB di RAM. 


BlackBerry Passport, trucchi, scorciatoie e tasti di scelta rapida

Se da qualche settimana utilizzate un BlackBerry Passport vi farà piacere conoscere come sia possibile premere una lettere sulla tastiera per attivare un'azione. Proprio su questa base pubblichiamo un elenco di scorciatoie, shortcut e tasti di scelta rapida dedicati al BlackBerry Passport per poterci muovere più velocemente all'interno di svariate applicazioni e funzioni del nostro smartphone.
BlackBerry Passport, trucchi, scorciatoie e tasti di scelta rapida
Vi segnaliamo come tutte le scorciatoie proposte sono state testate su BlackBerry Passport con OS BB 10.3.0. Per aggiunte, correzioni o segnalazioni utilizzate pure i commenti alla fine dell'articolo.

WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile il download della versione beta 2.11.1189.2

WhatsApp è un'applicazione gratuita per smartphone BlackBerry 10 che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat. Inoltre possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger.   
WhatsApp per BlackBerry 10, disponibile il download della versione beta 2.11.1189.2
WhatsApp propone un aggiornamento alla versione beta 2.11.1189.2 per smartphone BlackBerry 10 con la quale intende introdurre diverse correzioni rispetto alla release precedente migliorandone le prestazioni oltre a provvedere a svariate correzioni.

StarTracker, visualizzare pianeti e stelle dell'universo dal BlackBerry 10 rilascia la versione 1.4.7.958

StarTracker è un'applicazione che ci permette di visualizzare stelle, pianeti e costellazioni dal nostro smartphone BB10. Basta puntare il dispositivo verso il cielo e avviare l'applicazione per vedere tutto quello che sta sopra di noi. Con una alta qualità grafica ed una definizione superba è senza dubbio la migliore applicazione nel suo genere. Se siamo alla ricerca di uno strumento per esplorare le stelle e l'universo e che offra un'esperienza assolutamente unica nel farlo, StarTracker è sicuramente un 'must' in questo senso.  
StarTracker, visualizzare pianeti e stelle dell'universo dal BlackBerry 10 rilascia la versione 1.4.7.958
StarTracker offre una mappa 3D per la visualizzazione del sole, della luna, dei pianeti  e delle migliaia di stelle che compongono l'universo. Di recente StarTracker ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 1.4.7.958 che introduce l'ottimizzazione per la visualizzazione su BlackBerry Passport.

BlackBerry Passport di AT&T approvato dalla FCC

In occasione del Consumer Electronic Show 2015, BlackBerry ha presentato un nuovo BlackBerry Passport dal form factor rinnovato con degli angoli curvi e non più spigolosi. Si è trattato di una decisione che ha suscitato diverso scalpore non essendo attesa ma questa non è altro che il risultato di una collaborazione con il gestore telefonico americano AT&T che avrà in esclusiva questo modello di smartphone.
 
BlackBerry Passport di AT&T approvato dalla FCC
 
Come abbiamo ribadito è' molto probabile che si tratti di un palmare SIM-Locked che sarà commercializzato solo negli Stati Uniti e, per commemorare questa rinnovata partnership, ha subito un ritocco nel design. Infatti si caratterizza per un nuovo form factor con gli angoli affusolati e molto arrotondati rispetto alla versione fin qui conosciuta con gli angoli più a spigolo. Inoltre il logo di AT&T è apposto sul retro del device dando un tocco personalizzato ed esclusivo.  
pag 1 di 1930