pag 1 di 1806

BlackBerry Passport, introdotto supporto per registrazioni video 4K

Proprio di recente abbiamo rilasciato tutte le specifiche e le caratteristiche tecniche del BlackBerry Passport che troveranno una conferma ufficiale solamente quando questo BB10 verrà rilasciato ufficialmente a fine settembre. Infatti sembra che BlackBerry stia lavorando per migliorare le registrazioni video che avvengono dal passport introducendo un nuovo supporto.
BlackBerry Passport, introdotto supporto per registrazioni video 4K
Secondo quando emerge da questo screenshot sembra che BlackBerry sta testando la possibilità di aggiungere le registrazioni video 4K. Questa dovrebbe essere introdotto non con la versione di sistema operativo BlackBerry 10.3 ma con la successiva 10.3.1 che verrà rilasciato qualche mese dopo il lancio del Passport. Ma di cosa si tratta ? Cosa si intende con registrazione video a 4K ?
 
 

WhatsApp, chattare con amici Android, iPhone e Nokia download versione beta 2.11.1649 per BlackBerry OS

WhatsApp è sempre molto attivo nel rilasciare versioni aggiornate della propria applicazione per BlackBerry OS come applicazione gratuita che funziona da piattaforma cross-messenger per rimanere in contatto e chattare con utenti ed amici che hanno smartphone Android, Nokia ed Apple iPhone. Con WhatsApp possiamo anche inviare video ed audio il tutto gratuitamente ed incluso nella propria tariffa flat per smartphone BlackBerry come spiegato in questa nostra recensione
WhatsApp, chattare con amici Android, iPhone e Nokia download versione beta 2.11.1649 per BlackBerry OS
Grazie a WhatsApp possiamo impostare il nostro status sociale con lontano, occupato etc.potendo inviare delle emoticons come siamo abituati a fare con il BlackBerry Messenger. In questi giorni WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.11.1649 della quale non è conosciuta la changelog. 
 
 

Come creare e modificare una playlist musicale con BlackBerry 10

Molto spesso quando siamo in palestra o semplicemente al parco possiamo vedere moltissime persone che ascoltano musica dal loro smartphone grazie al lettore multimediale. Questo può succedere anche quando siamo in viaggio od abbiamo qualche momento di relax che ci permette di ascoltare la nostra playlist preferita. Con il BlackBerry 10 il processo di creazione di una lista di canzoni preferite è molto semplice.
Come creare e modificare una playlist musicale con BlackBerry 10
Cliccando sull’icona ‘Musica’ possiamo notare tutto in basso diverse icone. Quella Recenti è dove viene raccolta tutta la musica ascoltata suddivisa per data, Libreria dove sono raccolti i vari brani che abbiamo suddiviso tra Artisti, Album e Generi come da barra che notiamo tutto in alto. La successiva icona tutta in basso è Playlist da dove possiamo creare e modificare la nostra raccolta di musica e canzoni.

BlackBerry Q10, il manuale in italiano in formato ebook

BlackBerry Q10 La Guida Completa per l’Utente Finale è un e-book in italiano scritto da Giancarlo Ferreri e dedicato agli utenti finali del BlackBerry Q10. Questo ci permette di imparare a padroneggiare il vasto numero di caratteristiche di questo smartphone BB10 e del relativo sistema operativo. Dobbiamo considerare questo e-book come una risorsa vera e propria che serve a raccogliere, in un'unica profonda fonte, tutte le informazioni sul BlackBerry Q10.
BlackBerry Q10, il manuale in italiano in formato ebook
In questo e-book troveremo 40 capitoli con descrizioni molto dettagliate dell'hardware del BlackBerry Q10, le impostazioni del dispositivo, la gestione dello stesso, la configurazione e l'utilizzo delle applicazioni, suggerimenti, consigli utili e molto altro. Per le somiglianze che ci sono tra i terminali BB10 con tastiera fisica QWERTY, questo e-book è molto utile anche per gli utenti finali del BlackBerry Q5. Infatti quello che differisce è la sola parte hardware che risulta trascurabile sulla usabilità.

BlackBerry Beta Zone, testare in esclusiva applicazioni BB10 rilascia la versione 10.0.0.38

BlackBerry Beta Zone è un'applicazione nativa rilasciata qualche tempo fa da BlackBerry e che, accoppiata con un account della BlackBerry Beta Zone, permette di procedere al download OTA - Over The Air – delle applicazioni beta per smartphone BlackBerry 10. In questo modo possiamo evitare di dover essere davanti ad un computer con un cavetto usb per installare e testare le versioni beta delle applicazioni che BlackBerry rilascia nella propria BlackBerry Beta Zone.   
BlackBerry Beta Zone, testare in esclusiva applicazioni BB10 rilascia la versione 10.0.0.38
Tra le caratteristiche incluse in questa applicazione segnaliamo la possibilità di creare un account ed iscriversi alla BlackBerry Beta Zone attraverso il nostro BlackBerry ID. Chi invece è già iscritto alla BlackBerry Beta Zone può notare che l'applicazione riconosce il BBID e ci presenta subito i software beta da poter scaricare siano essi nativi che di terze parti. 
pag 1 di 1806