pag 1 di 990

BlackBerry, disponibile il video del webcast Cloud BES12

Se per qualche ragione avete perso il webcast organizzato da BlackBerry sul Cloud BES12 vi segnaliamo che il brand canadese ha messo a disposizione l'intero video della manifestazione. Attraverso il Principal Analyst di BlackBerry Brian Bernard possiamo passare attraverso una panoramica del Cloud BES12 mentre ci spiega le caratteristiche del prodotto, l'architettura, le componenti chiave e molto altro ancora.

BlackBerry, disponibile il video del webcast Cloud BES12

BlackBerry conferma come: “Il Cloud BES12 è una soluzione altamente sicura, intuitiva ed a basso costo di EMM. Hai bisogno solo di un browser Web supportato per accedere al servizio e BlackBerry mantiene elevata disponibilità per ridurre al minimo i tempi di inattività per gli utenti. Facoltativamente è possibile collegare il directory del Cloud BES12 per semplificare la gestione di utenti e gruppi! Il Cloud BES12 è una soluzione facile e flessibile che soddisfa in modo sicuro le esigenze delle organizzazioni grandi o piccole – senza la necessità di un in-house IT.”


BlackBerry a prezzi scontati fino all'8 maggio

Più volte abbiamo ribadito di come lo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che ShopBlackBerry ha iniziato una campagna di sconti fino al 50%.

BlackBerry a prezzi scontati fino all'8 marzo

Per fare degli esempi concreti il prezzo del BlackBerry Q5 - disponibile in nero, bianco, e rosa - scende a 120/150 euro dagli attuali 250 euro. Il BlackBerry Q10 è scontato di 200 euro e lo si può acquistare a 200 euro disponibile sia in bianco che in nero. Anche il BlackBerry Z30 scende di prezzo e si attesta a 250 euro mentre il BlackBerry Classic passa da 430 euro a 380 euro.

Io, la mia vita e BlackBerry - (seconda parte)

Nella scorsa puntata eravamo arrivati all'acquisto del BlackBerry PlayBook. I soldi buttati per acquistare questo tablet, mi spinsero a riesaminare da un altro punto di vista BlackBery. Ho iniziato a rivalutare l'azienda non più con gli occhi dell'appassionato amante ma con gli occhi di un appassionato di tecnologia e quello che avevo visto non mi era affatto piaciuto. L'azienda era ferma, statica nel suo passato e senza idee.


Si cullava sugli allori e questa sensazione ebbe conferma nell'ottobre 2011 quando si verificò un blackout dei servizi BlackBerry in tutto il mondo durato diversi giorni che ha di fatto segnato il punto di avvio del declino della società canadese.


Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.1.2744 per smartphone BB10

In rete è apparsa una versione beta del firmware per smartphone BlackBerry 10. Si tratta della versione beta 10.3.1.2744 per BB10. La release è indicata essere anche per i modelli venduti in Europa. Per risalire al modello che stiamo utilizzando è sufficiente andare in 'Impostazioni - Informazioni su' per poter verificare di quale BlackBerry 10 si tratta.  
Download Firmware BlackBerry 10 - Disponibile la versione beta 10.3.1.2744 per smartphone BB10
Vi chiediamo di fare molto attenzione nel procedere all'aggiornamento. Suggeriamo sempre e comunque un backup completo del palmare per salvare i vostri dati sensibili da poter ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento. Fa sempre bene ricordare che l'installazione di firmware beta prevede il decadimento della garanzia sul proprio smarthphone BlackBerry. Garanzia che comunque si riottiene reinstallando la versione di firmware originale. 
 
 
 

BlackBerry Messenger, PIN personalizzato in offerta per pochi giorni

Con l’intento di promuovere la sezione abbonamento all’interno del negozio BBM, BlackBerry ha deciso abbassare il prezzo del PIN personalizzato. Cominciamo con il dire che si tratta di un abbonamento mensile che permette all’utente di creare il proprio PIN personale anzichè utilizzare quello presente di default sul palmare. 
BlackBerry Messenger, PIN personalizzato in offerta per pochi giorni
Se qualcuno desidera provare una nuova esperienza BBM, segnaliamo che l'abbonamento mensile passa ora ad un prezzo di euro 0,89 contro i precedenti 1,79. Questa offerta è limitata nel tempo, pertanto, chi fosse interessato, ne può approfittare direttamente all’interno del negozio BBM.

Adesivi Rapunzel disponibili per la chat BlackBerry Messenger

Gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Nelle ultime settimane ne abbiamo visti diversi rendersi disponibili all'interno del BBM Shop. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.   

Adesivi Rapunzel disponibili per la chat BlackBerry Messenger

Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata al film d'animazione Rapunzel. Si tratta di una serie di adesivi per condividere messaggi, emozioni e sensazioni durante le nostre chat private e di gruppo.

Custodia BlackBerry Passport Hard Shell, recensione e prezzo

Se state cercando una custodia che possa proteggere il vostro BlackBerry Passport senza aumentare le dimensioni del device, la Hard Shell prodotta dal brand canadese è probabilmente la risposta alla vostra necessità. La BlackBerry Passport Hard Shell è sostanzialmente un guscio all'interno del quale posizionare il nostro BB10 per evitare che si graffi o si rovini. Dopo un utilizzo di qualche settimana possiamo confermare che questa custodia ci sembra l'ideale per un palmare come il BlackBerry Passport che ha dimensioni fuori dal comune rispetto a tutti gli altri smartphone presenti sul mercato.

Custodia BlackBerry Passport Hard Shell, recensione e prezzo

La custodia non è né pesante né ingombrante. Con un peso di soli 19 grammi, non solo protegge il nostro BlackBerry Passport, ma non ne pregiudica la possibilità di riporlo nella tasca della giacca o dei pantaloni come facevamo prima di utilizzare questa custodia.

BlackBerry Messenger, adesivi Hellboy disponibili nel Negozio BBM

Magari a qualcuno possono non piacere ma bisogna ammettere che gli adesivi e stickers introdotti da BlackBerry per il proprio servizio di messaggistica istantaneo BBM stanno avendo un grosso successo. Non passa settimana che ci sia la possibilità di acquistare una nuova serie di adesivi. Come sappiamo sono disponibili in esclusiva sul nuovo BBM Shop e, a differenza delle emoticon che tutti noi conosciamo, gli adesivi sono più audaci, con immagini più belle, molto più visibili, di dimensioni più grandi e vanno ad aggiungersi alla destra della nostra chat.

BlackBerry Messenger, adesivi Hellboy disponibili nel Negozio BBM

Ogni confezione contiene tra i 20 ed i 25 stickers relativi ad un tema oppure ad un personaggio e da qualche giorno ne troviamo una nuova serie disponibile dedicata a Hellboy. Si tratta di una serie di adesivi del demone buono nato nell'inferno e cresciuto negli Stati Uniti per condividere messaggi, emozioni e sensazioni durante le nostre chat private e di gruppo.

Evernote, download versione 5.6.0.816 per condividere documenti, foto e note con BlackBerry 10

Evernote e' un'applicazione gratuita per palmari BlackBerry 10 che permette di prendere appunti scritti, note vocali, immagini e molto altro in modo semplice con la possibilità anche di aggiungere le nostre fotografie. Con Evernote, dopo aver creato il nostro account sul sito internet ufficiale, possiamo salvare ogni genere di annotazione: note, note vocali, pagine web, file in PDF e qualsiasi cosa scritta come appunto. Questa premiata applicazione ci consente di ricordare tutto ciò che accade nel corso della nostra vita.

Evernote, download versione 5.6.0.816 per condividere documenti, foto e note con BlackBerry 10

Dalle annotazioni alle idee, dalle istantanee alle registrazioni, inseriamo il tutto in Evernote e osserviamo come ogni cosa si sincronizzerà all'istante dal nostro BlackBerry al web, fino al nostro desktop Mac o Windows. Possiamo ricercare con facilità le annotazioni create sul nostro desktop o sul web tramite l'utilizzo del nostro BlackBerry. Siano esse della scorsa settimana o dell'anno scorso, tutti i nostri ricordi sono memorizzati in un posto e saranno disponibili ogni volta che ne abbiamo bisogno. All'interno delle istantanee è anche possibile cercare un testo stampato o scritto a mano – grandioso per biglietti da visita, lavagne, e per le etichette da vino.

Io, la mia vita e BlackBerry

Sarà l'età che avanza, sarà la nostalgia, sarà che superati gli anta arriva sempre il periodo in cui uno fa il bilancio della propria vita, mi sono ritrovato a pensare alla prima volta che sono venuto a contatto che questi device e a come, ripensandoci bene, hanno un po' plasmato la mia vita nel corso degli anni. E si che di Palmari e Smartphone ne ho avuti davvero molti nel corso degli anni. Ricordo ancora oggi quando il corriere mi recapitò in un paesino sperduto della Calabria il mio primo Palmare Palm IIIe Special Edition, con scocca tutta trasparente. Uno spettacolo!
 


Dopo di lui sono stati davvero tanti i device che ho avuto, sempre alla ricerca di quello che poteva soddisfare al meglio le mie necessità lavorative e personali. Tanti ne ho avuti, ma pochi in effetti hanno lasciato il segno e tra questi sicuramente ci sono diversi HTC come l'S620, il Touch Dual, l'Advantage 7500, il Touch Pro Diamond oppure il Nokia Communicator e90 e l'Ericsson P900. E poi un giorno arrivò nella mia vita un BlackBerry.

pag 1 di 990