pag 1 di 83

Configurare ed usare il BlackBerry 10 come un Mobile HotSpot Wi-Fi

Avere la capacità di trasformare istantaneamente il nostro dispositivo BlackBerry in un Mobile Hotspot Wi-Fi può certamente tornare utile. Immaginiamo di trovarci in mobilità ed avere, anche occasionalmente, bisogno di accedere al web tramite un laptop o un tablet, a meno che, in questo ultimo caso, non si utilizzi un PlayBook dato che questo è possibile con il BlackBerry Bridge. Cominciamo subito con il dire che la funzione di Mobile Hotspot è in grado di trasformare il nostro smartphone BlackBerry 10 in un HotSpot Wi-Fi e condividere la connessione internet con altri dispositivi.
Configurare ed usare il BlackBerry 10 come un Mobile HotSpot Wi-Fi
Possiamo fare in modo di far collegare amici e colleghi al nostro smartphone BalckBerry 10 per sfruttare il nostro monte dati previsto dall'offerta del gestore telefonico e navigare su internet attraverso il nostro device. A tal proposito ci preme segnalare che l'utilizzo di questa funzione erode molto il nostro monte dati previsto dalla nostra flat. Pertanto, prima di procedere all'utilizzo, pensiamo bene a cosa andiamo incontro per evitare addebiti strani.

Come creare una notifica di livello 1 con BlackBerry 10

Con il rilascio della versione di sistema operativo BlackBerry 10.2.1 abbiamo assistito all'introduzione della notifica di Livello 1. Si tratta di una caratteristica già molto popolare negli smartphone BlackBerry con OS 7 e precedenti. Questa funzione consente di creare regole specifiche per gli account email che sostituiscono le notifiche esistenti. In questo modo possiamo personalizzare ancora più in profondità i messaggi che riceviamo nel nostro smartphone dato che saranno contrassegnati in colore rosso.
Come creare una notifica di livello 1 con BlackBerry 10
Questo ci permette di identificarli facilmente all'interno del BlackBerry Hub e farci comprendere con immediatezza l'urgenza o la specificità di un determinato messaggio. Vediamo concretamente come poter impostare tutto questo.

Come creare il PIN Badge del nostro Canale BBM

Da qualche tempo BlackBerry ha introdotto i Canali BBM che stanno progressivamente crescendo ed hanno oramai raggiunto quota 500.000 tanto che a breve assisteremo all'introduzione della pubblicità proprio attraverso tutto questo. Se anche noi gestiamo un blog oppure un sito web con relativo Canale BBM possiamo promuovere quest'ultimo grazie ad una lodevole iniziativa di BlackBerry.
Come creare il PIN Badge del nostro Canale BBM
Di recente BlackBerry ha aggiunto alla pagina del BBM Channels Manager la possibilità di creare un widget HTML con il codice QR e il PIN del nostro canale. Ma vediamo nel dettaglio come fare a realizzare tutto questo.

BlackBerry Link non funziona con BB10 ed OS 10.2.1: ecco la soluzione

Con l'avvento degli smartphone BB10, BlackBerry ha aggiornato il proprio desktop manager a supporto di questi nuovi device con quello che tutti conosciamo come BlackBerry Link. Si tratta di un software con il quale è possibile sincronizzare brani, immagini, video e documenti tra il dispositivo BlackBerry 10 e il computer utilizzando una connessione USB o Wi-Fi. Inoltre è possibile effettuare il backup/ripristino dei dati, trasferire le impostazioni supportate sul nuovo dispositivo, gestire più dispositivi che condividono lo stesso BlackBerry ID oppure differente e infine aggiornare o reinstallare/ripristinare il software del dispositivo.
BlackBerry Link non funziona con BB10 ed OS 10.2.1: ecco la soluzione
Con il rilascio della nuova versione di firmware BlackBerry 10.2.1, molti utenti hanno segnalato nel nostro forum l'impossibilità di utilizzare BlackBerry Link collegato ad uno smartphone BB10 con un pc con Windows. Il problema comune a tutti gli utenti è l'impossibilità di connettere e far comunicare il device ed il software con la comparsa di un'avviso che non lascia dubbi e che dice “Impossibile comunicare con il dispositivo”. In questo modo non è più possibile fare backup, trasferire dati, aggiornare il BB e fare tutte quelle operazioni che solo il desktop manager BlackBerry Link permette.

Come modificare il colore di un calendario del BlackBerry 10

Una delle caratteristiche più importanti del Calendario del BlackBerry 10 è la possibilità di utilizzare dei colori differenti per fissare i propri appuntamenti. Se abbiamo più account configurati sul nostro smartphone, siano essi email o social, ognuno di essi avrà un colore particolare che rappresenta un modo semplice per distinguere tutti gli impegni fissati sul calendario. Solamente sulla base del colore possiamo capire al volo di quale calendario si tratta ed a quale nostro account è associato.
Come modificare il colore di un calendario del BlackBerry 10
Che si tratti di gestire un calendario per il lavoro, personale o per il vostro gruppo BBM, tutto quello che dovete fare è seguire dei semplici passaggi per impostare i colori per ciascun account. 
pag 1 di 83