pag 1 di 47

Come installare Android Marshmallow su BlackBerry Priv brand AT&T

Come installare Android Marshmallow su BlackBerry Priv brand AT&T

L'operatore americano AT&T ha ufficialmente rilasciato la versione Android Marshmallow per BlackBerry Priv. Da tempo gli utenti BlackBerry che utilizzano il Priv con questo operatore erano in attesa dell'aggiornamento all'ultima versione di OS Android. Ma cosa c'entra tutto questo con BlackBerry e noi utenti italiani ? Nulla. Se non fosse che proprio nei giorni scorsi su eBay sono stati venduti migliaia di BlackBerry Priv AT&T sbloccati. Vista l'offerta – poco meno di 300 euro – in molti utenti ne hanno approfittato pur sapendo che il device non era aggiornato.

Facebook per BlackBerry 10, come installare la versione nativa con integrazione Hub

Facebook per BlackBerry 10, come installare la versione nativa con integrazione Hub

A marzo del 2016, BlackBerry ha rilasciato una nuova versione di Facebook per BB10 e BBOS che ha creato un ulteriore malumore nell'utenza. Perché? Semplicemente perché l'applicazione è stata ridotta a niente di più che ad un collegamento web browser senza l'integrazione con il BlackBerry Hub e la condivisione di funzionalità. Allora BlackBerry ci disse che la vecchia versione cessava di funzionare al 31 marzo 2016 come evidenziato in questo articolo della Knowledge Base BlackBerry.

BlackBerry Manager, installare e gestire le app BlackBerry su tutti gli smartphone Android

Con l'avvento del BlackBerry Priv, la maison canadese ha reso disponibili alcune applicazioni BlackBerry per il suo primo smartphone con OS Android. Ufficialmente queste applicazioni come il BlackBerry Hub, il Calendario, la Rubrica, le Note e molti altri sono disponibili solo per il BlackBerry Priv ed ancora non sappiamo quancdo BlackBerry vorrà renderle accessibili a tutti gli altri smartphone Android. Ad ovviare a tutto questo ci pensa una applicazione chiamata BlackBerry Manager.

BlackBerry Manager, installare e gestire le app BlackBerry su tutti gli smartphone Android

DI cosa si tratta ? E' un’applicazione sviluppata da Cobalt che, in modo semplice e rapido, permette la gestione e l'installazione in tutti gli smartphone Android delle applicazioni di BlackBerry per il PRIV. Possiamo installare ed aggiornare in qualsiasi smartphone Android le applicazioni BlackBerry per il Priv.

BlackBerry Priv, come ricaricare il sistema operativo Android

Con gli autoloader disponibili al download e dedicati al BlackBerry Priv, siamo sicuri che molti si stanno chiedendo come funziona l'intero processo di ricarica del sistema operativo Android su questo terminale.

BlackBerry Priv, come ricaricare il sistema operativo Android

Nel resto dell'articolo potete trovare la guida passo passo su come reinstallare il sistema operativo sul nostro BlackBerry Priv. Il tutto è abbastanza facile. Bisogna tenere a mente che per compiere tutte le operazioni è necessario un computer Windows o Mac.

BlackBerry Link e MAC OS X El Capitain: come risolvere il problema di mancato riconoscimento del device

Con l'avanzare della distribuzione del nuovo MAC OS X El Capitain diversi utenti che utilizzano MAC ci stanno segnalando numerosi problemi relativi al riconoscimento dei device BlackBerry 10 da parte di BlackBerry Link e in alcuni casi anche da parte di BlackBerry Blend quando lo smartphone BlackBerry è connesso utilizzando il cavo USB.

L'errore che viene visualizzato è "Cannot communicate with connected device".

BlackBerry Link e MAC OS X El Capitain: come risolvere il problema di mancato riconoscimento del device

Stessa situazione per chi utilizza gli strumenti di sviluppo nativi (Momentics IDE Qt/QML) che si trova di fatto impossibilitato a testare le applicazioni sui device. Il problema continua a persistere anche dopo l'ultimo rilascio di BlackBerry Link tanto che diversi utenti annoiati da questa situazione di pachidermica lentezza da parte di BlackBerry nel risolvere tali problemi di compatibilità ha deciso di aggirare il problema utilizzando un PC con OS Windows, effettuando il downgrade alla versione precedente di MAC OS X oppure creando sul proprio MAC una macchina virtuale dove far girare Windows e le applicazioni BlackBerry.

BlackBerry Messenger, come fare pagamenti PayPal con BBM

Grazie alla collaborazione tra BBM® e PayPal, il BlackBerry Messenger è oggi uno dei modi migliori per inviare e ricevere in maniera semplice e facile dei pagamenti. Disponibile su iOS, Android ™ e BlackBerry® 10, questa comoda e nuova funzione consente di inviare e ricevere denaro all'interno di una conversazione BBM.

BlackBerry Messenger, come fare pagamenti PayPal con BBM

Per iniziare, è sufficiente fare clic sul icona a forma di clips per visualizzare l'icona PayPal. La prima volta che si utilizza questa funzione, ci verrà richiesto di collegare il nostro conto PayPal con il nostro account BBM.

BlackBerry Priv, disponibile la demo di interfaccia, applicazioni, media ed accessori

Come sappiamo BlackBerry ripone molte delle sue speranze sul Priv con OS Android. Dopo aver reso disponibile il Priv in mercati chiave come Canada, USA ed Inghilterra a breve questo device sarò disponibile anche ad Hong Kong fino ad arrivare anche in Italia. Nel frattempo possiamo prendere dimestichezza con un OS completamente nuovo rispetto a questo BlackBerry 10.

BlackBerry Priv, disponibile la demo di interfaccia, applicazioni, media ed accessori

Questo grazie ad una demo che ha rilasciato BlackBerry che ci permette di capire molte cose sull'interfaccia utente, le applicazioni come Calendario e Dtek, la fotocamera e la custodia Flip con un campo ben definitivo per accedere alle notifiche in qualunque momento.

BlackBerry rilascia l'emulatore del Priv per gli sviluppatori Android

Il BlackBerry Priv è uno dei pochi smartphone con sistema operativo Android con una tastiera fisica QWERTY touch capacitiva. Questo comporta che la maggior parte degli sviluppatori che vogliono creare applicaizoni e giochi per questo terminale devono considerare questo fatto e questa caratteristica dato che il mondo Andorid è per lo più composto da device touchscreen.

BlackBerry rilascia l'emulatore del Priv per gli sviluppatori Android

Proprio per questo BlackBerry ha comunicato agli sviluppatori di aver rilasciato un emulatore del Priv per tutti quelli che desiderano sviluppare applicazioni e giochi per il Priv.

Come aggiornare l'Appstore Amazon su BlackBerry 10

Nel giugno dello scorso anno, BlackBerry attraverso un comunicato stampa aveva annunciato ufficialmente la disponibilità dell'Appstore di Amazon su BlackBerry 10 con il rilascio della versione del sistema operativo BlackBerry OS 10.3. Questo per avere accesso, attraverso uno store alternativo, ad oltre 240.000 applicazioni Android da far girare sull'omonimo emulatore mentre BlackBerry si focalizzava nello sviluppo di applicazioni native per utilizzo enterprise.

Come aggiornare l'Appstore Amazon su BlackBerry 10

Ora che tutti gli smartphone BlackBerry 10 hanno precaricato lo store Amazon vediamo assieme come controllare possibili aggiornamento per questa applicazione. Si tratta di un processo abbastanza semplice dato che l'applicazione controlla la disponibilità all'aggiornamento ogni volta che viene attivata. Ad ogni modo è possibile controllare gli aggiornamenti manualmente come vedremo nel resto della guida.

BlackBerry pubblica l'ebook dedicato al Mobile Security

BlackBerry, attraverso il suo sito italiano blackberry4business.it, ci conferma di aver rilascito il proprio ebook dedicato al Mobile Security. Stiamo parlando del “The Definitive Guide to Enterprise Mobile Security”, un nuovo eBook disponibile gratuitamente e rivolto a chiunque operi nel campo della sicurezza informatica nell’era della mobilità aziendale.
BlackBerry pubblica l'ebook dedicato al Mobile Security
In 100 pagine la guida presenta accuratamente le minacce per la mobile security e le strategie per prevenirle nel modo più efficace. Vi si trovano scenari, insight e case history di particolare interesse anche per settori particolari o regolamentati come quello finanziario, sanitario e governativo.
pag 1 di 47