pag 1 di 86

Come collegare ed usare una chiavetta USB con BlackBerry 10

La possibilità di collegare ed utilizzare una chiavetta USB su uno smartphone BlackBerry 10 è stata introdotta con il rilascio del BlackBerry Z30 con OS BlackBerry 10.2.1. SI tratta di una caratteristica tanto attesa soprattutto da parte di chi utilizza delle chiavi USB per portare co sé documenti, foto o immagini. Accanto a questo è possibile anche utilizzare delle periferiche USB come una tastiera oppure un mouse. 
Come collegare ed usare una chiavetta USB con BlackBerry 10
Tutto quello che abbiamo bisogno è di un adattatore OTG micro USB che possiamo facilmente trovare presso qualsiasi grande magazzino di elettronica. L'importante è assicurarsi che si tratti effettivamente di un adattatore con la funzione OTG micro USB. Questo perchè esistono anche degli adattatori normali senza le caratteristiche di cui abbiamo bisogno con il nostro BlackBerry. 

Come attivare le notifiche dei Canali BBM nel BlackBerry Hub

Poco più di un anno fa, BlackBerry ha introdotto i Canali BBM per portare il proprio BlackBerry Messenger ad un livello superiore. Come sappiamo i Canali BBM sono pensati per chi vuole condividere le proprie esperienze oltre la propria rete di amici e che desidera entrare a far parte di una comunità su temi a cui si è interessati. I Canali BBM sono una nuova piattaforma di social engagement basata su BBM che permette alle persone di connettersi ai settori, ai brand, alle celebrity e ai gruppi di cui sono appassionate. I Canali BBM consentono di mettersi in contatto con i propri fan, clienti o amici più stretti in tempo reale, direttamente sui dispositivi BlackBerry. E' possibile informare i nostri seguaci degli ultimi aggiornamenti, foto o conversazioni. 
Come attivare le notifiche dei Canali BBM nel BlackBerry Hub
Tra le varie particolarità dei Canali BBM segnaliamo la possibilità di ricevere una notifica nel BlackBerry Hub ogni qualvolta un canale sottoscritto pubblica un articolo o una foto. Di fatto questo ci evita di accedere al BlackBerry Messeger e cercare tra i Feed se ci sono state delle pubblicazioni ai canali a cui siamo maggiormente interessati.

Come creare e modificare una playlist musicale con BlackBerry 10

Molto spesso quando siamo in palestra o semplicemente al parco possiamo vedere moltissime persone che ascoltano musica dal loro smartphone grazie al lettore multimediale. Questo può succedere anche quando siamo in viaggio od abbiamo qualche momento di relax che ci permette di ascoltare la nostra playlist preferita. Con il BlackBerry 10 il processo di creazione di una lista di canzoni preferite è molto semplice.
Come creare e modificare una playlist musicale con BlackBerry 10
Cliccando sull’icona ‘Musica’ possiamo notare tutto in basso diverse icone. Quella Recenti è dove viene raccolta tutta la musica ascoltata suddivisa per data, Libreria dove sono raccolti i vari brani che abbiamo suddiviso tra Artisti, Album e Generi come da barra che notiamo tutto in alto. La successiva icona tutta in basso è Playlist da dove possiamo creare e modificare la nostra raccolta di musica e canzoni.

BlackBerry Q10, il manuale in italiano in formato ebook

BlackBerry Q10 La Guida Completa per l’Utente Finale è un e-book in italiano scritto da Giancarlo Ferreri e dedicato agli utenti finali del BlackBerry Q10. Questo ci permette di imparare a padroneggiare il vasto numero di caratteristiche di questo smartphone BB10 e del relativo sistema operativo. Dobbiamo considerare questo e-book come una risorsa vera e propria che serve a raccogliere, in un'unica profonda fonte, tutte le informazioni sul BlackBerry Q10.
BlackBerry Q10, il manuale in italiano in formato ebook
In questo e-book troveremo 40 capitoli con descrizioni molto dettagliate dell'hardware del BlackBerry Q10, le impostazioni del dispositivo, la gestione dello stesso, la configurazione e l'utilizzo delle applicazioni, suggerimenti, consigli utili e molto altro. Per le somiglianze che ci sono tra i terminali BB10 con tastiera fisica QWERTY, questo e-book è molto utile anche per gli utenti finali del BlackBerry Q5. Infatti quello che differisce è la sola parte hardware che risulta trascurabile sulla usabilità.

Come salvare le chat BBM con BlackBerry, Android, iPhone e Windows Phone

Lo sapevate che il BBM offre la possibilità di salvare la cronologia delle tue chat avute con i vari contatti BBM ? Per impostazione predefinita, questa funzione non è attivata e con questa nostra guida capiremo come poter attivare il tutto. Ad esempio se si abilita il salvataggio della cronologia chat, quando si chiude e si riapre una chat avuto con un contatto BBM appare tutta la conversazione dato che basta scorrere e leggere.
Come salvare le chat BBM con BlackBerry, Android, iPhone e Windows Phone
Si può usare questa funzione per avere sempre la capacità di tornare indietro a rileggere quanto scritto poco prima o qualche giorno prima. Inoltre possiamo copiare una chat e condividerla via email oppure copiarla in un’altra applicazione come un blocco note per poterla sempre rileggere.
 
 
pag 1 di 86