pag 1 di 47

BlackBerry Link e MAC OS X El Capitain: come risolvere il problema di mancato riconoscimento del device

Con l'avanzare della distribuzione del nuovo MAC OS X El Capitain diversi utenti che utilizzano MAC ci stanno segnalando numerosi problemi relativi al riconoscimento dei device BlackBerry 10 da parte di BlackBerry Link e in alcuni casi anche da parte di BlackBerry Blend quando lo smartphone BlackBerry è connesso utilizzando il cavo USB.

L'errore che viene visualizzato è "Cannot communicate with connected device".

BlackBerry Link e MAC OS X El Capitain: come risolvere il problema di mancato riconoscimento del device

Stessa situazione per chi utilizza gli strumenti di sviluppo nativi (Momentics IDE Qt/QML) che si trova di fatto impossibilitato a testare le applicazioni sui device. Il problema continua a persistere anche dopo l'ultimo rilascio di BlackBerry Link tanto che diversi utenti annoiati da questa situazione di pachidermica lentezza da parte di BlackBerry nel risolvere tali problemi di compatibilità ha deciso di aggirare il problema utilizzando un PC con OS Windows, effettuando il downgrade alla versione precedente di MAC OS X oppure creando sul proprio MAC una macchina virtuale dove far girare Windows e le applicazioni BlackBerry.

BlackBerry Messenger, come fare pagamenti PayPal con BBM

Grazie alla collaborazione tra BBM® e PayPal, il BlackBerry Messenger è oggi uno dei modi migliori per inviare e ricevere in maniera semplice e facile dei pagamenti. Disponibile su iOS, Android ™ e BlackBerry® 10, questa comoda e nuova funzione consente di inviare e ricevere denaro all'interno di una conversazione BBM.

BlackBerry Messenger, come fare pagamenti PayPal con BBM

Per iniziare, è sufficiente fare clic sul icona a forma di clips per visualizzare l'icona PayPal. La prima volta che si utilizza questa funzione, ci verrà richiesto di collegare il nostro conto PayPal con il nostro account BBM.

BlackBerry Priv, disponibile la demo di interfaccia, applicazioni, media ed accessori

Come sappiamo BlackBerry ripone molte delle sue speranze sul Priv con OS Android. Dopo aver reso disponibile il Priv in mercati chiave come Canada, USA ed Inghilterra a breve questo device sarò disponibile anche ad Hong Kong fino ad arrivare anche in Italia. Nel frattempo possiamo prendere dimestichezza con un OS completamente nuovo rispetto a questo BlackBerry 10.

BlackBerry Priv, disponibile la demo di interfaccia, applicazioni, media ed accessori

Questo grazie ad una demo che ha rilasciato BlackBerry che ci permette di capire molte cose sull'interfaccia utente, le applicazioni come Calendario e Dtek, la fotocamera e la custodia Flip con un campo ben definitivo per accedere alle notifiche in qualunque momento.

BlackBerry rilascia l'emulatore del Priv per gli sviluppatori Android

Il BlackBerry Priv è uno dei pochi smartphone con sistema operativo Android con una tastiera fisica QWERTY touch capacitiva. Questo comporta che la maggior parte degli sviluppatori che vogliono creare applicaizoni e giochi per questo terminale devono considerare questo fatto e questa caratteristica dato che il mondo Andorid è per lo più composto da device touchscreen.

BlackBerry rilascia l'emulatore del Priv per gli sviluppatori Android

Proprio per questo BlackBerry ha comunicato agli sviluppatori di aver rilasciato un emulatore del Priv per tutti quelli che desiderano sviluppare applicazioni e giochi per il Priv.

Come aggiornare l'Appstore Amazon su BlackBerry 10

Nel giugno dello scorso anno, BlackBerry attraverso un comunicato stampa aveva annunciato ufficialmente la disponibilità dell'Appstore di Amazon su BlackBerry 10 con il rilascio della versione del sistema operativo BlackBerry OS 10.3. Questo per avere accesso, attraverso uno store alternativo, ad oltre 240.000 applicazioni Android da far girare sull'omonimo emulatore mentre BlackBerry si focalizzava nello sviluppo di applicazioni native per utilizzo enterprise.

Come aggiornare l'Appstore Amazon su BlackBerry 10

Ora che tutti gli smartphone BlackBerry 10 hanno precaricato lo store Amazon vediamo assieme come controllare possibili aggiornamento per questa applicazione. Si tratta di un processo abbastanza semplice dato che l'applicazione controlla la disponibilità all'aggiornamento ogni volta che viene attivata. Ad ogni modo è possibile controllare gli aggiornamenti manualmente come vedremo nel resto della guida.

BlackBerry pubblica l'ebook dedicato al Mobile Security

BlackBerry, attraverso il suo sito italiano blackberry4business.it, ci conferma di aver rilascito il proprio ebook dedicato al Mobile Security. Stiamo parlando del “The Definitive Guide to Enterprise Mobile Security”, un nuovo eBook disponibile gratuitamente e rivolto a chiunque operi nel campo della sicurezza informatica nell’era della mobilità aziendale.
BlackBerry pubblica l'ebook dedicato al Mobile Security
In 100 pagine la guida presenta accuratamente le minacce per la mobile security e le strategie per prevenirle nel modo più efficace. Vi si trovano scenari, insight e case history di particolare interesse anche per settori particolari o regolamentati come quello finanziario, sanitario e governativo.

La guida in PDF al BlackBerry BES12 versione 12.2

Il BES12™ è la soluzione EMM multipiattaforma di BlackBerry che gestisce in sicurezza i dispositivi di tutte le più importanti piattaforme aziendali mobile. BES12 è alla base dell’ampio portfolio BlackBerry di servizi per la sicurezza, la produttività, la comunicazione e la collaborazione aziendale che aiuterà le organizzazioni a connettere in maniera sicura i dipendenti tra di loro e con le informazioni e le macchine aziendali necessarie per svolgere il loro lavoro.

La guida in PDF al BlackBerry BES12 versione 12.2

Nell'occasione BlackBerry annunciò anche una nuova collaborazione con Samsung in cui il BES12 gestiva una vasta gamma di smartphone e tablet Samsung KNOX con le due aziende che avrebbero lavorato assieme per le industrie regolamentate ed i clienti governativi. Da qualche giorno BlackBerry ha rilasciato una nuova release del proprio BES12, stiamo parlando del BES12 versione 12.2.

BlackBerry Messenger, come nascondere gli adesivi e sticker BBM

Con l’intenzione di monetizzare attraverso il proprio servizio di messaggistica istantanea BBM, BlackBerry ha introdotto tutta una serie di opzioni e  funzionalità che vanno in questo senso. Una di queste sono gli adesivi e sticker da utilizzare nel corso di una chat. Si tratta di pacchetti di adesivi creati da designer, scrittori o case software che li mettono in vendita tramite il Negozio BBM. 
BlackBerry Messenger, come nascondere gli adesivi e sticker BBM
Ma cosa succede se vogliamo eliminare uno di questi pacchetti ? Se abbiamo degli adesivi di Natale che abbiamo utilizzato tra dicembre e gennaio come possiamo eliminarli visto l’inutilizzo ? Spesso abbiamo assistito a queste domande sia sul nostro forum che sui commenti alle notizie. Cominciamo subito con il dire che eliminarli in senso assoluto non è possibile. Ciò non toglie che con il rilascio della versione 10.8.5.14 del BBM, BlackBerry ha aggiunto la capacità di nascondere i pacchetti di adesivi che non utilizziamo.

BlackBerry rilascia un e-Book con i successi della propria clientela aziendale

BlackBerry ha rilasciato un e-Book attraverso il quale ha raccolto tutte le storie di successo della propria clientela che utilizza smartphone prodotti dal brand canadese. Questo soprattutto per evidenziare come BlackBerry continui a conquistare clienti aziendali nonostante quanto possa dire la stragrande maggioranza dei critici più feroci.

BlackBerry rilascia un e-Book con i successi della propria clientela aziendale

Con questo e-Book BlackBerry intende testimoniare e portare alla luce quali sono i clienti enterprise che stanno utilizzando la propria piattaforma EMM attraverso 240 pagine con più di 50 casi presi in esame.

Come monitorare l'utilizzo dei dati con la Gestione Dati nativa OS BlackBerry 10.3.1

Con il rilascio dell'ultimo aggiornamento al sistema operativo versione 10.3.1, BlackBerry ha introdotto la possibilità di monitorare l'utilizzo del monte dati previsto nella nostra tariffa internet. Prima di adesso si doveva fare uso di applicazioni di terze parti per monitorare l'uso dei dati mentre ora ne abbiamo una nativa che funziona molto bene.

Come monitorare l'utilizzo dei dati con la Gestione Dati nativa OS BlackBerry 10.3.1

Per accedere alla Gestione Dati nativa è sufficiente andare in Impostazioni > Gestione Dati. Qui verrà presentato un grafico che mostra l'utilizzo dei dati. Per impostare il nostro limite di utilizzo dobbiamo cliccare appena sotto il grafico dove notiamo la scritta 'Andare nella schermata impostazioni utilizzo dati per configurare le informazioni sul limite di dati mensili, ciclo di utilizzo mensile e opzioni di notifica”.

pag 1 di 47