pag 4 di 85

Giochi EA Game gratuiti per BlackBerry 10

BlackBerry ed EA Game hanno indetto una simpatica iniziativa per gli smartphone BlackBerry 10. A partire da oggi e fino al 28 febbraio abbiamo la possibilità di scaricare tutta una serie di giochi per BB10. L'offerta, oltre ad essere limitata per un certo periodo di tempo, può variare anche a seconda del tipo di BlackBerry 10 che stiamo utilizzando.

Giochi EA Game gratuiti per BlackBerry 10

In ogni caso abbiamo tutto il tempo per approfittare di questa lodevole iniziativa con giochi di assoluto pregio che non devono mancare sul nostro smartphone. Il tutto con i complimenti del produttore canadese che ancora una volta desidera ringraziare i propri clienti per la fedeltà dimostrata anche in questo momento difficile.


Flappy Herbie Saga: Trolls of the Forest, clone di Flappy Bird disponibile per BlackBerry 10

Flappy Herbie Saga: Trolls of the Forest è un action game estremamente semplice da giocare ma al contempo davvero difficile che imita al meglio il successo del momento: Flappy Bird. Nella versione per BlackBerry 10 controlliamo un coccinella obesa che deve rimanere in aria e cercare di passare fra canne di bambù all'interna di una foresta, ma assolutamente non deve toccarle pena il game over immediato. Ogni canna di bambù superata vale un punto e l'obiettivo è quello di ottenere il punteggio più alto possibile. 
Flappy Herbie Saga: Trolls of the Forest, clone di Flappy Bird disponibile per BlackBerry 10
Facile ? Assolutamente no. L'impresa è tutt'altro che facile, visto che l'unico modo che abbiamo per procedere è quello di premere sul touch screen per far sì che la coccinella batta le ali e si proietti dunque verso l'alto. Lo sfondo rimane praticamente identico mano a mano che il gioco prosegue. Non c'è un aumento della velocità, non c'è un inasprimento della difficoltà. L'unica penalità è che si incorre nel game over nel momento in cui sbattiamo o tocchiamo i vari bambù. A parziale consolazione ci vengono in aiuto delle gemme rosse che, se raccolte, ci permettono di accumulare vite per continuare il gioco da dove siamo morti.

Six-Guns, sparatutto western per BlackBerry Z30

Six-Guns è un gioco gratuito ed avvincente ambientato nel far west concepito da Gameloft per BlackBerry Z30. Si tratta di uno sparatutto western in terza persona, ambientato negli stati dell'Oregon e dell'Arizona dove, sembra, siamo l'unica speranza per la gente del posto. Il nostro compito è quello di affrontare una gang di banditi che stanno maltrattando una gentile ragazza del luogo.  
Più avanzeremo con il gioco e le missioni e più sbloccheremo diversi oggetti. Accanto a questo guadagneremo anche un numero di monete che ci serviranno per fare acquisti al negozio. Le monete possono essere acquistate anche in altri modi grazie alla funzione di 'in-app purchase' presente all'interno del gioco. Perfetta la colonna sonora che, non serve dirlo, è in completo stile western mentre l'interfaccia del gioco è imolto gradevole con una mappa che ci indica la via da intraprendere. Una barra posta in alto ci riassume le informazioni principali come salute, soldi, distintivi, esperienza e munizioni dell'arma in uso. 

1-Hundred, rompicapo numerico per BlackBerry 10

1-Hundred è un simpatico rompicapo per BlackBerry 10 il cui scopo consiste nel cercare di riempire una scacchiera con numeri progressivi. Partendo da una qualunque casella con il numero 1 il giocatore passerà alla successiva casella vuota seguendo due semplici regole. La modalità standard permette di mettere il numero successivo a distanza di due caselle se si vuole inserire in direzione orizzontale o verticale, altrimenti di una casella se si vuole inserire in direzione diagonale.
1-Hundred, rompicapo numerico per BlackBerry 10
Un'altra modalità di gioco è quella che utilizza la 'Regola del Cavallo' in base alla quale il giocatore deve inserire i numeri sulla scacchiera effettuando i movimenti del cavallo negli scacchi (movimenti ad L). Questa modalità permetterà di guadagnare più punti. 

Dungeon Hunter 4, download disponibile per BlackBerry 10

E' disponibile nel BlackBerry World il quarto capitolo della serie Dungeon Hunter, un titolo su cui Gameloft ha investito molto, anche con una forte campagna commerciale. La trama è molto semplice. Noi impersoneremo l’eroe di turno, intento a salvare il regno di Valenthia da una nuova invasione dei soliti Demoni. Il nostro eroe avrà a disposizione un attacco di base più diverse abilità secondarie, alcune riferite a particolari magie altre invece che faranno largo uso delle armi a disposizione. Mano a mano che andiamo avanti nel gioco troveremo delle specifiche abilità che si sbloccheranno con il crescere del livello del gioco.
Valenthia, è stato decimato da orde di demoni misteriosamente risvegliatisi dopo un sonno che pareva eterno. Toccherà al protagonista far fronte a questa minaccia, grazie alla sua superiore abilità in battaglia. La confidenza con il personaggio e i controlli è buona ed immediata: il giocatore potrà spostarsi tramite uno stick virtuale, mentre alcuni pulsanti posti sul lato destro permetteranno di attaccare, usare pozioni e abilità speciali, che ad ogni livello potranno essere migliorate o ampliate con nuovi poteri.
pag 4 di 85