pag 9 di 476

BlackBerry Enterprise Mobility compatibile con iOS 11

BlackBerry Enterprise Mobility compatibile con iOS 11

Come sappiamo, Apple si prepara a rilasciare ai suoi clienti la versione di sistema operativo iOS 11. A tal proposito, BlackBerry ha dichiarato che BlackBerry UEM, BlackBerry Dynamics e tutte le applicazioni di produttività come BlackBerry Work saranno pronte e compatibili con iOS 11 fin dal giorno del lancio ufficiale.

YouTube per Android, in arrivo la funzione Velocità

YouTube per Android, in arrivo la funzione Velocità

Come sappiamo, YouTube è una piattaforma web, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Gli utenti possono anche votare e commentare i video. Sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, video divertenti, notizie, slideshow e altro ancora. Nel novembre 2006 è stato acquistato dall'azienda statunitense Google per circa 1,7 miliardi di dollari. Attualmente secondo Alexa, è il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle solamente di Google.

 

BlackBerry Juno è il prossimo smartphone di BlackBerry Mobile

BlackBerry Juno è il prossimo smartphone di BlackBerry Mobile


Come sappiamo la canadese BlackBerry ha affidato la gesitone del proprio marchio, con conseguente produzione dei propri smartphone, all’azienda cinese TCL già proprietaria di Alcatel e Palm. Questa attraverso la rete BlackBerry Mobile ha già presentato un primo smartphone conosciuto come BlackBerry KEYone.

BlackBerry KEYone, presto disponibile l'aggiornamento a Android 8.0 Oreo

BlackBerry KEYone, presto disponibile l'aggiornamento a Android 8.0 Oreo

Come abbiamo anticipato con questo nostro articolo, Google ha cominciato a rilasciare la versione del sistema operativo Android 8.0 Oreo. Ovviamente i produttori di smartphone hanno cominciato a delineare le proprie strategie come BlackBerry Mobile. Quest'ultima non ha fatto altro che metter le mani avanti, nel tentativo di dimostrare una volta in più tutta la propria attenzione verso il comparto software.


 

Android Oreo, tutte le novità del nuovo sistema operativo di Google

Android Oreo, tutte le novità del nuovo sistema operativo di Google

Android "Oreo" - nome in codice di Android O - è l'ottava versione principale del sistema operativo Android sviluppato da Google. È stato rilasciato per la prima volta come anteprima agli sviluppatori in versione alfa il 21 marzo 2017. La seconda anteprima agli sviluppatori è stata pubblicata il 17 maggio 2017 mentre l'8 giugno 2017 è stata rilasciata completa delle API . Una quarta versione è stata distribuita il 24 luglio 2017 mentre quella ufficiale al pubblico è di qualche giorno fa e più precisamente il 21 agosto 2017.

 

BlackBerry KEYone supera il test di robustezza e solidità

BlackBerry KEYone supera il test di robustezza e solidità

Due mesi dopo il primo video sulla prova di durabilità del BlackBerry KEYone, Zack ha sacrificato un altro KEYone appena acquistato per vedere se TCL aveva in effetti migliorato e posto una pezza ai problemi dei precedenti esemplari. Nella prima prova, il KEYone si piegava e lo schermo si staccava con un niente dall'intera scocca. Sulla base di questo BlackBerry Mobile ha risposto rapidamente alle preoccupazioni dei clienti e ha confermato l'adozione di ulteriori misure per rafforzare ulteriormente l'adesione dello schermo al device.

BlackBerry Android, in arrivo il firmware con patch di sicurezza di Agosto

BlackBerry Android, in arrivo il firmware con patch di sicurezza di Agosto

Gli smartphone BlackBerry con OS Android sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza. Per questo aggiornamento non è disponibile una changelog completa. Inoltre, nelle intenzioni di BlackBerry, si tratta del rilascio previsto per il mese di Agosto relativo alla patch per sistema la sicurezza degli smartphone in questione. L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry, Amazon o altri store. Gli smartphone comprati presso i carrier inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

BlackBerry e Appdome integrano Secure Voice, Video e Messaggistica

BlackBerry e Appdome integrano Secure Voice, Video e Messaggistica

BlackBerry e Appdome hanno annunciato di aver collaborato per consentire l'integrazione senza codifica delle funzionalità di Voice, Video e Messaggistica sicure tramite l'utilizzo di BBM Enterprise SDK. "Con BBM Enterprise SDK, gli sviluppatori di applicazioni non devono più concentrarsi sulle sfumature e sulle complessità di garantire la comunicazione, ma possono concentrarsi sulla costruzione di soluzioni per aziende e clienti" spiega Tom Tovar, CEO di Appdome.

BlackBerry, accordo con Vuzix per fornire gli Smart Glasses M300 ai clienti Enterprise

BlackBerry ha annunciato una nuova partnership con Vuzix che vedrà coinvolti gli occhiali intelligenti Vuzix M300 che lavorano con BlackBerry UEM. Questo consentirò ai reparti IT di gestire e proteggere i dati accessibili e acquisiti. Paul Travers, Presidente e CEO Di Vuzix afferma come: "Siamo entusiasti di collaborare con BlackBerry, leader mondiale nei sistemi operativi sicuri, nelle comunicazioni mobili e nella gestione dei dispositivi mobili per fornire applicazioni sicure e semplici per i clienti aziendali attraverso gli occhiali intelligenti Vuzix M300"

BlackBerry, accordo con Slack per la BlackBerry UEM

BlackBerry, accordo con Slack per la BlackBerry UEM

BlackBerry continua ad espandere la propria piattaforma UEM attraverso una partnership strategica con Slack. Per chi non lo sapesse, Slack non è altro che una piattaforma per la comunicazione interna ai gruppi di lavoro, il cui slogan è: "tutti i tuoi messaggi in un unico posto, tutto istantaneamente accessibile alla ricerca, dovunque tu sia". In sostanza Slack andrà ad integrarsi con la BlackBerry Enterprise Mobility Management con un layout piuttosto tecnico.

pag 9 di 476