pag 8 di 465

BlackBerry Mobile, KEYone disponibile da maggio

BlackBerry Mobile, KEYone disponibile da maggio
 
Il Presidente e General Manager di TCL Communication Nord America, Steve Cistulli, ha voluto chiarire via Twitter alcune informazioni riguardanti il lancio del BlackBerry KEYone. Durante il MWC17 è stato detto che la disponibilità sarebbe iniziata nel mese di aprile. Nel corso della discussione con la stampa specializzata poco dopo il rilascio dei dati finanziari, John Chen ha confermato che la disponibilità del BlackBerry KEYone è prevista per maggio con la produzione che inizierà a fine aprile.

Un tablet BlackBerry in arrivo molto presto ?

Un tablet BlackBerry in arrivo molto presto ?

Il CEO di BlackBerry, John Chen, inoccasione del rilascio dei dati finanziari del Q4 2017 ha voluto anche tracciare la prossima fase della strategia di licenza del marchio BlackBerry. In particolare ha confermato come uno dei partner licenziatari sia interessato alla realizzazione di un tablet Android a marchio BlackBerry. Questo non sarebbe altro che un'altra fase di espansione del programma di licenze hardware con software BlackBerry.

BlackBerry PRIV nominato uno degli smartphone Android più sicuri del 2016

BlackBerry PRIV nominato uno degli smartphone Android più sicuri del 2016

Il Google's annual Android Security Review ha nominato il BlackBerry Priv come uno degli smartphone più sicuri dello scorso anno. Inoltre BlackBerry è stata nominata tra i milgiori produttori che forniscono regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Google mantenendo fede alla promessa di di implementare ogni patch di sicurezza con una velocità pari al 95% rispetto al rilascio ufficiale.

BlackBerry, dati finanziari Q4 2017. Cresce il fatturato da software e la cassa

BlackBerry, dati finanziari Q4 2017. Cresce il fatturato da software e la liquidità

BlackBerry ha rilasciato i dati finanziari relativi al Q4 2017. Si tratta del quarto quarto dell’anno fiscale 2017 e che, nelle intenzioni del CEO John Chen, avrebbe guidato la crescita dei ricavi. Il fatturato per il quartoo trimestre dell'anno fiscale 2017 è stato di circa 297 milioni di dollari con fatturato GAAP di 286 milioni di dollari. Circa l'80% del quarto trimestre arriva da software e servizi ad esclusione delle licenze IP e dei servizi professionali. Durante il trimestre Blackberry ha avuto più di 3.500 ordini da clienti aziendali.

Ford assume 400 ingegneri BlackBerry per l'auto connessa

Ford assume 400 ingegneri BlackBerry per l'auto connessa

Ford Motor Co. Sta assumendo 400 ingegneri provenienti dall'unità di soluzioni per la mobilità di BlackBerry per espandere le proprie competenze ed affrontare il futuro delle automobili connesse.
Ford aprirà una sede di Research and Engineering Center a Ottawa per ospitare tutti questi dipendendi. Gli ingegneri BlackBerry sono stati valutati perché hanno una vasta esperienza con il sistema operativo QNX che altro non è che la base del sistema di infotainment di prossima generazione SYNC 3 di Ford.

BlackBerry OS 10.3.3 e OS 10.3.4, ma veramente gli utenti si meritano tutto questo ?

BlackBerry OS 10.3.3 e OS 10.3.4, ma veramente gli utenti si meritano tutto questo ?

Prima di entrare nel merito c'è la necessità di fare un paio di considerazioni. Iniziamo con il dire che nessuno, con la crescita esponenziale degli smartphone degli ultimi dieci anni, avrebbe pensato che l'ecosistema applicazioni fosse un fattore determinante per il successo per qualsiasi sistema operativo mobile. Gli utenti non comprano piùgli smartphone semplicemente per effettuare chiamate o inviare SMS. Le nostre decisioni di acquisto si basano anche sulle caratteristiche di produttività, di gioco, di funzionalità e di utilità che sono fornite dall'ecosistema mobile e dalle applicazioni integrate per esso. Quindi è l'intero pacchetto che conta. Ma questo noi già lo sappiamo, non è vero?

BlackBerry, Prem Watsa continua a credere in John Chen

BlackBerry, Prem Watsa continua a credere in John Chen

In una lettera agli azionisti pubblicata all'inizio di questo mese, il Presidente ed Amministratore Delegato di Fairfax Financial, Prem Watsa ha condiviso alcuni dei risultati ottenuti durante tutto il 2016. Come sappiamo Fairfax non è altro che il principale azionista di BlackBerry e proprio sul brand canadese ha voluto spendere un paio di capoversi anche per ringraziare il lavoro svolto dal CEO John Chen.

BlackBerry trova vita dopo gli smartphone

BlackBerry trova vita dopo gli smartphone

Cosa è diventata BlackBerry ? Questa è la domanda che molti si fanno dopo che la maison canadese è stata per anni un leader nel mercato degli smartphone con sistema operativo proprietario. Anche quando Apple con il suo iPhone ha cominciato ad erodere quote di mercato, BlackBerry si è sempre distinta per gli smartphone destinati agli uomini d'affari. Questo almeno fino a quando BlackBerry non è diventata una stella cadente evaporando del tutto dal mercato degli smartphone.

BlackBerry chiude il supporto agli sviluppatori

BlackBerry chiude il supporto agli sviluppatori

Se c'erano ancora dubbi sul fatto che il sistema operativo BlackBerry 10 è formalmente EOL la chiusura del supporto agli sviluppatori ne sancisce la fine immediata. Con una comunicazione scritta, Blackberry ha informato tutti gli sviluppatori che a partire dal primo Aprile verrà chiuso il BlackBerry Support Community Forums Device Forum ovvero il forum sul quale gli sviluppatori poteva confrontarsi con colleghi ma anche con la maison canadese stessa. Ma c'è di più.

BlackBerry deve dimenticare OS BB10

BlackBerry deve dimenticare il BB10

Tra tutti i problemi che BlackBerry deve affrontare, uno dei più problematici è capire cosa fare del sistema operativo BB10. Il BB10 è il sistema operativo proprietario che BlackBerry ha sviluppato diversi anni fa per gli smartphone e che fu costruito sulla parte superiore del sistema QNX ultra sicuro e scalabile. In linea di principio, la combinazione BB10-QNX è stato un colpo da maestro. BlackBerry è stata finalmente in grado di competere con artisti del calibro di iOS e Android con un sistema operativo moderno, fluido  e probabilmente più avanti rispetto alla concorrenza in termini di sicurezza e di funzionalità.

pag 8 di 465