pag 8 di 448

Accordo BlackBerry e Ford per l'uso esteso di software sicuro QNX

Accordo BlackBerry e Ford per l'uso esteso di software sicuro QNX
BlackBerry e Ford Motor Company hanno una storia abbastanza ben definito quando si tratta di lavorare assieme ed anche oggi il rapporto è più consolidato che mai. Infatti BlackBerry ha annunciato un nuovo accordo con Ford Motor Company per l'utilizzo esteso del software sicuro QNX. Anche se i termini dell'accordo sono confidenziali, per BlackBerry questo significa un'accelerazione in perno al software a sostegno della casa automobilistica per fornire veicoli collegati garantendo la mobilità ai propri clienti.

BlackBerry, sconti fino a 255 euro per Passport Silver Edition e Priv su ShopBlackBerry

BlackBerry, sconti fino a 255 euro per Passport Silver Edition e Priv su ShopBlackBerry
Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry sconta i propri terminali Passport Silver Edition e Priv.

BlackBerry smentisce Bloomberg sulle mosse di Apple

BlackBerry smentisce Bloomberg sulle mosse di Apple

Se siete stati attenti agli articoli apparsi sul nostro blog non vi sarà sfuggito di certo uno che riguardava Apple che, abbandonata l'idea di costruire la propria auto elettrica, si buttava a capofitto sulla progettazione di una piattaforma software per la guida autonoma. Il tutto di deduceva da un rapporto di Bloomerg che affermava anche che molti dipendenti non erano altro che ingegnieri che preferivano lasciare QNX per abbracciare il progetto di Apple. Tanti erano questi cervelli che Apple stessa aveva deciso di aprire un ufficio proprio di fronte a QNX per agevolare il personale sugli spostamenti. Non da ultimo, dobbiamo ricordare che uno di questi non era altro che l'ex fondatore di QNX Dan Dodge. Su questo argomento è voluto ritornare il COO di BlackBerry, Marty Beard, affermando che alcune dichiarazioni di Bloomberg non corrispondono al vero. Beard non nega che Apple ha assunto alcuni dipendenti QNX, ma ha voluto dire la sua su qualche altro punto che vedremo assieme nel resto dell'articolo.

BlackBerry DTEK50, recensione, scheda tecnica e prezzo

BlackBerry DTEK50, recensione, scheda tecnica e prezzo

Il rilascio del BlackBerry Priv - recensione disponibile a questo indirizzo - non è stato altro che la prima esperienza del brand canadese in ambito Android. Una esperienza che non ha dato i risultati sperati. Nonostante le prime ottime recensioni, il prezzo di vendita troppo alto ha bocciato fin da subito questo device. Con il DTEK50, BlackBerry cerca di farsi spazio nella fascia medio bassa con il secondo smartphone Android-powered che offre funzionalità di sicurezza e connettività unici. Con il BlackBerry DTEK50 si cerca un equilibrio tra hardware e prezzo per potersi muovere all’interno di un ambito dove i consumatori sono molti attenti a quello che devono spendere per avere uno smartphone. Proprio per questo, BlackBerry ha pensato di affidare la produzione alla TCL Corporation. Ai più non dirà nulla ma facciamo presente che si tratta di un’azienda cinese produttrice di smartphone che da anni ha acquisito il marchio francese Alcatel. Infatti il BlackBerry DTEK50 non è altro che l’Alcatel Idol 4. In sostanza BlackBerry fa mettere il proprio marchio ed il proprio software BlackBerry Hub+ Suite su smartphone Android prodotti dalla TCL.

BlackBerry, il DTEK60 vale quanto l'iPhone 7 Plus ed il Google Pixel XL

BlackBerry, il DTEK60 vale quanto l'iPhone 7 Plus ed il Google Pixel XL

Martedì BlackBerry ha annunciato ufficialmente l'ultimo suo smartphone Android, il DTEK60. Questi offre uno schermo ad alta risoluzione più grande, sensore di impronte digitali, batteria di lunga durata, fotocamera da 21 megapixel e si tratta del terzo smartphone Android del brand canadese. Come sappiamo si tratta di uno smartphone prodotto dalla TLC Corporation meglio conosciuto attraverso il marchio Alcatel. A tal Marty Beard, Chief Operating Officer di BlackBerry, in occasione del lancio ufficiale, ha confermato che il DTEK60 è al pari livello di iPhone 7 Plus e Google Pixel XL che sono dotati di specifiche tecniche molto simili.

BlackBerry, il rilascio di OS 10.3.3 è vicino

BlackBerry, il rilascio di OS 10.3.3 è vicino

BlackBerry, in occasione del lancio del suo smartphone Android DTEK60, per bocca del suo COO Marty Beard è tornata a parlare del rilascio della versione 10.3.3 del sistema operativo BB10. Come abbiamo scritto in questo articolo, si tratta di una versione di OS che non porta nessuna novità ma che era prevista per il rilascio molto prima delle vacanze estive. A tal proposito l'azienda canadese ha voluto rilasciare e condividere alcuni dettagli.

BlackBerry annuncia ufficialmente il DTEK60

BlackBerry annuncia ufficialmente il DTEK60

BlackBerry ha finalmente annunciato ufficialmente l'ultimo suo smartphone Android, il DTEK60. Questi offre uno schermo ad alta risoluzione più grande, sensore di impronte digitali, batteria di lunga durata, fotocamera da 21 megapixel e si tratta del terzo smartphone Android del brand canadese. Questi, come sappiamo, è prodotto dalla TLC Corporation meglio conosciuto attraverso il marchio Alcatel. A tal proposito BlackBerry afferma come: "Con il DTEK60, BlackBerry continua a concentrarsi sui suoi punti di forza, ovvero State-of-the-art di soluzioni software e di sicurezza. Quando si vede il nostro logo significa sicurezza."

BlackBerry DTEK60 disponibile su ShopBlackBerry a 579 Euro

BlackBerry DTEK60 disponibile su ShopBlacKberry a 579 Euro

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry ha disponibile il nuovo BlackBerry DTEK60 con in aggiunta degli accessori come la custodia in pelle e la presa per la carica rapida.

Project Titan, Apple dice addio all'auto elettrica

Project Titan, Apple dice addio all'auto elettrica

Faccio un passo indietro allo scorso luglio quando, con questo nostro articolo, segnalavamo come Dan Dodge, ovvero il fondatore ed ex CEO di QNX di proprietà di BlackBerry, aveva deciso di abbandonare il brand canadese per approdare in Apple. Qui doveva lavorare al progetto Titan, ovvero un auto elettrica prodotta da Cupertino. Stando ad un dettagliato rapporto di Bloomberg, Apple avrebbe rinunciato a questo progetto molto ambizioso per concentrarsi su una piattaforma software per la guida autonoma.

Alitalia vieta a bordo i Samsung Galaxy Note 7

Alitalia vieta a bordo i Samsung Galaxy Note 7

Non è la prima che ci occupiamo degli smartphone Samsung Galaxy Note. Lo abbiamo fatto qualche settimana fa quando Samsung annunciò di aver fermato la produzione di questo device. Ora, a partire dallo scorso 15 ottobre, Alitalia lo ha vietato sui propri voli. A proibire per primi lo smartphone coreano sui voli delle varie compagnie aeree sono stati gli Stati Uniti con una disposizione urgente emanata dal Dipartimento dei Trasporti alla quale si è accodata anche Alitalia.

pag 8 di 448