pag 8 di 461

L'Italia ai primi posti in Europa per gli smartphone contraffatti

L'Italia ai primi posti in Europa per gli smartphone contraffatti

Euipo, l'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale incaricato di gestire i marchi dell'Unione europea e i disegni e modelli comunitari registrati, ha rilasciato un rapporto con il quale evidenzia come l'Italia primeggi tra i Paesi dove è più vivo il mercato della contraffazione in termini di smartphone. Ma andiamo con ordine. Il rapporto in questione è relativo all'anno 2015 e sottolinea come siano 885 i milioni di euro persi in Italia dall'industria legale dello smartphone a causa della contraffazione.

TCL Communication, chi è l'azienda che produce, progetta e vende gli smarpthone BlackBerry

TCL Communication, chi è l'azienda che produce, progetta e vende gli smarpthone BlackBerry

Nei giorni scorsi, attraverso questo nostro articolo, abbiamo voluto evidenziare la differenza che c'è tra BlackBerry, intesa come brand canadese ed oramai a tutti gli effetti una software house, e BlackBerry Mobilr, ovvero l'organizzazione creata da TCL Communication. Ricordiamo come a fine 2016, BlackBerry ha firmato un accordo di licenza con TCL concedendo loro il diritto di progettare, produrre, vendere e fornire assistenza ai clienti per i dispositivi mobili a marchio BlackBerry. Da far suo TCL si è impegnata a gestire tutte le vendite e la distribuzione diventando il distributore globale dei nuovi dispositivi mobili a marchio BlackBerry attraverso i loro team di vendita dedicati. Questo significa che è TLC a sviluppare la progettazione, la costruzione e la commercializzazione degli smartphone BlackBerry stessi, non più BlackBerry.

BlackBerry Priv e DTEK, OS Android 7.0 Nougat in arrivo ad aprile

BlackBerry Priv e DTEK, OS Android 7.0 Nougat, in arrivo ad aprile

Come sappiamo da qualche tempo Google ha rilasciato la nuova versione del suo sistema operativo successiva ad Android 6.0 Marshmallow, stiamo parlando di Android 7.0 Nougat. Al momento BlackBerry, per i suoi terminali Android non ha ancora rilasciato questa versione e l'unica cosa conosciuta a tal proposito è che il KEYone in arrivo ad Aprile ed il BlackBerry Aurora commercializzato da marzo in Indonesia monteranno sicuramente questa nuova versione del firmware di Google. Ma cosa succede per gli altri BlackBerry Android come il Priv, il DTEK50 ed il DTEK60 ?

BlackBerry Radar, top innovatore per Heavy Duty Trucking

BlackBerry Radar, top innovatore per Heavy Duty Trucking

Heavy Duty Trucking ha compilato una lista dei 20 prodotti chiave del 2017 e BlackBerry Radar Asset Tracking fa parte di questo elenco. Ricordiamo che si tratta di un nuovo sistema di monitoraggio end-to-end per le imprese di autotrasporto. Con questo sistema installato, le aziende possono ottimizzare l'uso di rimorchi e container, migliorando consegne puntuali, ridurre i furti e generando maggiori entrate. BlackBerry Radar ha la capacità di tenere traccia delle risorse mobili senza affidarsi a costose e complicate infrastruttura IT, rendendo la soluzione più attraente per i potenziali clienti.

BlackBerry Aurora, BB Merah Putih attiva il sito ufficiale

BlackBerry Aurora, BB Merah Putih attiva il sito ufficiale

Dopo aver visto le prime immagini del BlackBerry Aurora, BBMerah Putih ha attivato anche la pagina web ufficiale di questo device. Come sappiamo qualche mese fa BlackBerry ha annunciato un accordo con la formazione di una joint venture con PT BB Merah Putih per la produzione di smartphone destinati al mercato indonesiano. BB Merah Putih potrà produrre, distribuire e promuovere i dispositivi BlackBerry che utilizzano il software Android sicuro e le applicazioni BlackBerry avendo pieno accesso alla esperienza BlackBerry, che comprende il software Android per la produzione di nuovi dispositivi in ​​Indonesia.

BlackBerry KEYone in preordinazione d'acquisto da Stockisti

BlackBerry KEYone in preordinazione d'acquisto da Stockisti

TCL Communication/BlackBerry Mobile ha da poco rilasciato il suo nuovo smartphone Android chiamato BlackBerry KEYone. Questi si promette di diventare il punto di riferimento per i fan più accaniti del marchio canadese che vedono nella tastiera fisica QWERTY un punto a favore rispetto alla concorrenza. Segnaliamo che il BlackBerry KEYone è disponibile in preordinazione d'acquisto su Stockisti anche se ancora non viene ufficializzato il prezzo di vendita che, ad ogni modo, dovrebbe essere di 599 Euro.

BlackBerry KEYone a confronto con BlackBerry Classic

BlackBerry KEYone a confronto con BlackBerry Classic

Torniamo a parlare del BlackBerry KEYone con sistema operativo Android prodotto da TCL Communication. Come sappiamo si tratta del nuovissimo smartphone con tastiera fisica QWERTY rilasciato ufficialmente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona grazie ad un evento ad hoc. Il BlackBerry KEYone è un device molto atteso dai fan più accaniti del brand canadese che attendono di poter avere una valida alternativa per poter fare l'upgrade da smartphone con ancora in esecuzione il sistema operativo BlackBerry 10.

BlackBerry KEYone in preordinazione d'acquisto da Expansys

BlackBerry KEYone in preordinazione d'acquisto da Expansys

TCL Communication/BlackBerry Mobile ha da poco rilasciato il suo nuovo smartphone Android chiamato BlackBerry KEYone. Questi si promette di diventare il punto di riferimento per i fan più accaniti del marchio canadese che vedono nella tastiera fisica QWERTY un punto a favore rispetto alla concorrenza. Segnaliamo che il BlackBerry KEYone è disponibile in preordinazione d'acquisto su Expansys anche se ancora non viene ufficializzato il prezzo di vendita che, ad ogni modo, dovrebbe essere di 599 Euro.

pag 8 di 461