pag 7 di 482

BlackBerry, dati finanziari Q3 2018. Entrate record da software e servizi

BlackBerry, dati finanziari Q3 2018. Entrate record da software e servizi
 
BlackBerry ha rilasciato i dati finanziari relativi al Q3 2018. Si tratta del terzo quarto dell’anno fiscale 2018 e che, nelle intenzioni del CEO John Chen, avrebbe guidato la crescita dei ricavi. I ricavi non-GAAP per il terzoo trimestre dell'anno fiscale 2018 sono stati di 199 milioni di dollari, con ricavi GAAP di 190 milioni di dollari. Ora BlackBerry ha un saldo complessivo pari a 2,5 miliardi di dollari alla fine del terzo trimestre fiscale.

BlackBerry Radar disponibile in oltre 2.800 concessionari di camion pesanti del Nord America

BlackBerry Radar disponibile in oltre 2.800 concessionari di camion pesanti del Nord America
 
In vista del rilascio dei dati finanziari relativi al Q3 dell'anno fiscale 2018, BlackBerry ha condiviso alcune notizie sul proprio BlackBerry Radar. Collaborando con Pana-Pacific, BlackBerry ha confermato che BlackBerry Radar è disponibile in oltre 2.800 concessionari di autocarri pesanti in tutto il Nord America. BlackBerry Radar è cresciuto lentamente nel corso dell'ultimo anno attraverso Caravan Transport, Titanium Transportation, Fleet Complete e più implementazione della soluzione di tracciamento degli asset. 

BigRoad acquista i dispositivi BlackBerry Radar-M per ottimizzare il programma BigRoad Freight

BigRoad acquista i dispositivi BlackBerry Radar-M per ottimizzare il programma BigRoad Freight
 
BlackBerry ha annunciato un'espansione della partnership con Fleet Complete che vedrà BigRoad acquistare dispositivi BlackBerry Radar-M per contribuire a migliorare il nuovo programma BigRoad Freight. Il funzionamento del programma BigRoad Freight, consente ai conducenti di prenotare i carichi che desiderano, quando lo desiderano, dall'app BigRoad Mobile. L'aggiunta di BlackBerry Radar aiuterà sia i mittenti che i corrieri a fornire dati aggiornati su posizione, disponibilità e molto altro ancora. BlackBerry afferma come: “Con BlackBerry Radar, gli utenti di BigRoad vedranno immediatamente i benefici derivanti da una visibilità senza precedenti sulle loro attività di carico e flotta mobile. BlackBerry Radar-M fornisce informazioni aggiornate sulla capacità e sulla posizione disponibili di un rimorchio in modo che i conducenti siano in grado di sapere esattamente quando e dove sono in grado di affrontare più carichi."

BlackBerry Messenger, ufficiale l'integrazione con Uber

BlackBerry Messenger, ufficiale l'integrazione con Uber
Lo scorso luglio, il CEO di Creative Media Works, Matthew Talbot, ha confermato che attraverso il BBM sarebbe stato presto possibile utilizzare Uber per consentire agli utenti di BBM di richiedere un auto attraverso il servizio di messaggistica. Questa è diventata realtà dato che dallo scorso settembre è possibile accedere ad Uber direttamente dal BBM senza scaricare nessuna applicazione. Si tratta di una integrazione impressionante e siamo sicuri che verrà utilizzata, ma purtroppo si tratta della semplice visualizzazione del sito web di Uber. Lo stesso effetto può essere ricreato accedendo al sito di Uber attraverso il browser.

BlackBerry, in calo le vendite di smartphone TCL

BlackBerry, in calo le vendite di smartphone TCL
 
Esattamente un anno fa, BlackBerry ha siglato un accordo con TCL Communication per un software per smartphone globale e un contratto di licenza del marchio canadese. Attraverso una società creata ad hoc e chiamata BlackBerry Mobile, TCL intende vendere sul mercato globale dei propri smartphone ideati e pensati da sé stessa ma con il software Android rivisto da BlackBerry. Si sperava che questa partnership avrebbe aiutato il produttore di smartphone - una volta dominante - a riconquistare la quota di mercato. Purtroppo sembra non essere così. Ma vediamo assieme alcuni dati nel resto dell'articolo.

BlackBerry KEYone Black Edition in offerta speciale a 400 Euro

BlackBerry KEYone Black Edition in offerta speciale a 400 Euro
 
Da qualche tempo lo store GearBest si è imposto come negozio online di ecommerce per acquistare gardget, accessori e prodotti tecnologici. Non da ultimi gli smartphone BlackBerry. Stiamo parlando del BlackBerry KEYone Black Edition disponibile a 461 euro che arrivo a 400 euro applicando un codice di sconto.

BlackBerry Motion, recensione, scheda tecnica e prezzo

BlackBerry Motion, recensione, scheda tecnica e prezzo
 
BlackBerry continua la sua fase di trasformazione anche nella seconda metà nel 2017. Come ben sappiamo, il BlackBerry KEYone ha avuto un successo minore rispetto a quanto si pensava ed ha avuto anche poco riscontro presso gli utenti ancora affezionati alla tastiera fisica e all'esperienza che questa può dare con un sistema operativo come quello Android. Ciò nonostante il BlackBerry Motion continua questo risveglio come parte dell'accordo di licenza tra la canadese BlackBerry e BlackBerry Mobile/TCL. Non dimentichiamo che BlackBerry – conosciuta al tempo anche come Research In Motion - è ricordata sopratutto per quello che era nella metà degli anni 2000 quando telefoni come il Bold 9900 avevano un aspetto strettamente commerciale e si sentivano vicini all'indistruttibile. Il BlackBerry Motion non arriva a questo livello anche se, una volta che lo si tiene in mano, lo si sente solido con il suo telaio in alluminio. Un anno dopo aver lanciato il BlackBerry DTEK50 e il BlackBerry DTEK60 - che sono essenzialmente cloni dell'Alcatel Idol - BlackBerry Mobile è tornata con qualcosa dello stesso sapore. 

BlackBerry e DENSO in partnership per sviluppare la prima piattaforma HMI al mondo per automobili integrate

BlackBerry e DENSO in partnership per sviluppare la prima piattaforma HMI al mondo per automobili integrate
 
BlackBerry e DENSO Corporation hanno annunciato di aver sviluppato congiuntamente la prima piattaforma HMI (Human Machine Interface) integrata al mondo con Intel Corp. Di questo dobbiamo aspettarci di vedere le rpime cose sole in occasione del CES che si svolgerà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2018. La piattaforma HMI integrata sarà esposta nello stand DENSO. Si tratta di vari prodotti HMI, come cluster di strumenti, sistemi di navigazione per auto e display head-up che contribuiscono alla sicurezza e alla convenienza delle automobili. Sfruttando la tecnologia e il know-how attraverso lo sviluppo di questi prodotti, DENSO ha sviluppato una tecnologia di gestione delle informazioni HMI che supporterà l'evoluzione delle automobili insieme a BlackBerry QNX e Intel.

BlackBerry annuncia almeno altri due anni di supporto a BB10 e BBOS

BlackBerry annuncia almeno altri due anni di supporto a BB10 e BBOS
 
Oltre all'annuncio del Priv che non riceverà più aggiornamenti di sicurezza mensili, BlackBerry ha confermato che continuerà a supportare gli utenti BB10 e BBOS per almeno altri due anni. Questo anche se alcuni servizi verranno chiusi prima. Questo sempre con la prospettiva che gli ultimi reduci che ancora utilizzato BB10 e BBOS possano passare agli smartphone BlackBerry con OS Android. Non dimentichiamoci che BB10 ha già iniziato ad essere EOL e nel tempo peggiorerà le sue performance.

BlackBerry Priv, fine degli aggiornamenti di sicurezza mensili

BlackBerry Priv, fine degli aggiornamenti di sicurezza mensili
 
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno e delle relative vacanze, BlackBerry ha deciso di fare un po' di pulizia per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti software Android. Un suo nuovo post, Alex Thurber ha definito lo stato degli aggiornamenti mensili per il BlackBerry Priv anche perché è certo che questo device non sarà aggiornato a Nougat.
pag 7 di 482