pag 7 di 448

Instagram per BlackBerry 10, disponibile la versione 1.2.0.0 di ICrammy

Instagram per BlackBerry 10, disponibile la versione 1.2.0.0

Instagram è un'applicazione gratuita molto conosciuta dagli utenti Android ed iOS e richiestissima da tempo da quelli BlackBerry. Questa permette di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Come sappiamo, una versione ufficiale per la piattaforma BlackBerry 10 non è mai esistita.

BlackBerry DTEK60, prime impressioni

BlackBerry DTEK60, prime impressioni

Il BlackBerry DTEK60 è il secondo dispositivo Android della serie DTEK creato dal brand canadese. Con l'annuncio del DTEK50, dobbiamo ammettere che l'interesse per questo smartphone era piuttosto basso. Ma la notizia dell'arrivo del DTEK60 ha iniziato a suscitare curiosità ed interesse anche per le specifiche molto superiori rispetto al DTEK50. Dopo un primo periodo di utilizzo del DTEK60, non ancora sufficiente per una recensione completa, possiamo condividere alcuni pensieri iniziali su questo device. Come previsto, il sensore di impronte digitali porta una sicurezza aggiunta per sbloccare il telefono, per accedere al Gestore di Password e anche per fare acquisti con Android Pay.

Android Nougat 7.0, password utente salvate in un file non criptato

Android Nougat 7.0, password utente salvate in un file non criptato

Come sappiamo da qualche tempo Google ha rilasciato la nuova versione del suo sistema operativo successiva ad Android 6.0 Marshmallow, stiamo parlando di Android 7.0 Nougat. Al momento BlackBerry, per i suoi terminali Android non ha ancora rilasciato questa versione e l'unica cosa conosciuta a tal proposito è che il Mercury in arrivo a febbraio monterà sicuramente questa nuova versione del firmware di Google. Ma si tratta di un OS sicuro ?

BlackBerry, in arrivo OS 11 con emulatore Android 7.0 Nougat ?

BlackBerry, in arrivo OS 11 con emulatore Android 7.0 Nougat ?

Tutti gli utenti con uno smartphone BlackBerry 10 stanno aspettando da tempo il rilascio della versione OS 10.3.3. Come abbiamo ribadito più volte questa nuova versione di sistema operativo proprietario non porterà nulla di nuovo dal punto di vista della funzionalità ma è molto probabile che possa risolvere alcuni bug che gli utenti segnalano da tempo legati al Browser BlackBerry e al BlackBerry Hub. Nonostante le assicurazioni di BlackBerry, il rilascio dell'update, previsto ancora per lo scorso giugno, tarda ad arrivare. Semplice ritardo oppure c'è sotto dell'altro ?

BlackBerry DTEK60 disponibile da Selfridges e Carphone Warehouse

BlackBerry DTEK60disponibile da Selfridges e Carphone Warehouse

Dopo aver lanciato ufficialmente la vendita del proprio BlackBerry DTEK60, questo terminale comincia ad apparire anche in Europa. Come sappiamo si tratta di un device Android. che offre uno schermo ad alta risoluzione, sensore di impronte digitali, batteria di lunga durata, fotocamera da 21 megapixel e si tratta del terzo smartphone senza OS proprietario del brand canadese. Questi, come sappiamo, è prodotto dalla TLC Corporation meglio conosciuto attraverso il marchio Alcatel.

BlackBerry organizza un webcast su AtHoc

BlackBerry organizza un webcast su AtHoc

BlackBerry ci informa che sta organizzando un webcast dedicato a tutte quelle aziende che hanno la necessità di comunicare in maniera certa e sicura nei momenti di crisi. L'evento si chiamerà “Networked Crisis Communication: AtHoc”. Ricordiamo che BlackBerry ha acquisito AtHoc nel luglio del 2015. ATHOC, una divisione di BlackBerry Limited, è pioniere e leader riconosciuto nella comunicazione nei momenti di crisi proteggendo milioni di persone e migliaia di organizzazioni in tutto il mondo. ATHOC fornisce uno scambio continuo e affidabile di informazioni critiche tra le organizzazioni, le loro persone e i dispositivi. Un partner di fiducia per i clienti più esigenti del mondo, ATHOC è il fornitore leader dei dipartimenti statunitensi della Difesa e della Sicurezza Nazionale e salvaguardia numerose altre agenzie governative ed imprese leader commerciali.

BlackBerry e Optiemus annunciano in India il DTEK50 ed il DTEK60

BlackBerry e Optiemus annunciano in India il DTEK50 ed il DTEK60

Gli utenti BlackBerry in India che stanno cercando di mettere le mani sul il DTEK50 oppure il DTEK60 saranno felici di sapere che il brand canadese ha stretto una partnership con Optiemus per portare entrambi i dispositivi sul mercato. Annunciato da Alex Thurber ad un evento in India, il DTEK50 sarà disponibile per la metà-fine di novembre a 21.990 rupie (circa 300 euro) mentre il DTEK60 sarà disponibile a 46.990 rupie (circa 640 euro).

BlackBerry, l’automobile è la tua nuova alba ?

BlackBerry, l’automobile è la tua nuova alba ?
 
L’ultima trimestrale ha evidenziato come i software ed i servizi siano in crescita, ma non abbastanza velocemente per sostenere del tutto BlackBerry. Come spiegato con questo nostro articolo, di recente BlackBerry ha stipulato un accordo con Ford per incorporare il suo sistema operativo di infotainment, il software di sicurezza e altre applicazioni nelle automobili. QUesto sottolinea nuovamente lo spostamento del gruppo di tecnologia wireless verso i software e molto lontano dall’hardware inteso come smartphone.

Per la prima volta l’utilizzo di Internet mobile supera quello desktop

Per la prima volta l’utilizzo di Internet mobile supera quello desktop
 
Nel mese di ottobre, per la prima volta nella storia, gli utenti mondiali sono entrati nel web più da dispositivi mobili come smartphone e tablet che da desktop o notebook. Secondo i dati diffusi da StatCounter all'inizio di questa settimana, il 51,3% di tutte le visite web del mese scorso è venuto da dispositivi mobili rispetto al 48,7% di visite da desktop o notebook.

BlackBerry Messenger, partecipa ad un party esclusivo a Johannesburg

Con BlackBerry Messenger partecipi ad un party esclusivo a Johannesburg
 
Se tra i nostri lettori qualcuno vive o lavora in Sud Africa e sta cercando un motivo per di divertirsi un pò, segnaliamo che BBM ha dato il via ad una nuova campagna con la possibilità di vincere una partecipazione ad un party esclusivo. Il tutto si organizzerà a Johannesburg e si può vincere semplicemente utilizzando il BBM. L'evento stesso si svolgerà il 1° dicembre a Johannesburg con i DJ Black Coffee e Black Motion. 
pag 7 di 448