pag 6 di 452

BlackBerry QNX collabora con Renesas per la piattaforma di guida autonoma

BlackBerry QNX collabora con Renesas per la piattaforma di guida autonoma
 
Dal CES2017 continuano ad arrivare notizie su BlackBerry QNX. Questa volta, BlackBerry e Renesas Electronics America hanno annunciato una nuova collaborazione per sviluppare una piattaforma tecnologica automotive-grade per la guida autonoma. Utilizzando il CES come sfondo, le due aziende mettono la propria piattaforma tecnologica di guida autonoma su una pista di prova con Lincoln MKZ 2017 alimentato da BlackBerry QNX OS Neutrino in real time e piattaforma QNX per ADAS in esecuzione sulla piattaforma Renesas R-Car H3 system-on-a-chip (SOC).

BlackBerry Mercury presentato al CES 2017 da TCL

BlackBerry Mercury presentato al CES 2017 da TCL

In vista del CES 2017 che comincerà a partire da domani, TCL ci ha dato la possibilità di dare uno sguardo da vicino al Blackberry Mercury che sarà ufficialmente rilasciato a fine del prossimo mese in occasione del Mobile World Congress. Come possiamo notare, nella tastiera fisica QWERTY, e più precisamente sul tasto della barra spaziatrice, è stato collocato il sensore di impronte digitali. Sul retro troviamo una ottima cover con supporto soft-touch per una presa senza compromessi così come un alloggiamento arrotondato per il modulo della fotocamera. Inoltre il Mercury è dotato dell'uscita USB-C.

BlackBerry, QNX lancia la piattaforma software per la guida autonoma e le auto collegate

BlackBerry, QNX lancia la piattaforma software per la guida autonoma e le auto collegate

Poco prima del CES 2017, BlackBerry QNX ha annunciato quella che hanno chiamato la loro "più avanzata e sicura piattaforma software embedded per la guida autonoma e le auto collegate" nota anche come QNX SDP 7.0. Nel corso del CES, BlackBerry darà dimostrazione del QNX SDP 7.0 installato su una Jaguar XJ, una Lincoln MKZ 2017 ed un modello di Aston Martin Vanquish 2017 in vendita con le ultime tecnologie software di infotainment proprio di QNX. Questo ultimo annuncio arriva sulla scia del lancio del centro di innovazione per i veicoli collegati e autonomi di BlackBerry QNX. Di seguito il comunicato stampa.

Il BlackBerry Mercury si chiamerà BlackBerry Press ?

Il BlackBerry Mercury si chiamerà BlackBerry Press ?

Domani parte il CES 2017 di Las Vegas e, per l'occasione,  BlackBerry lancerà un nuovo smartphone Android con la classica tastiera fisica. Il dispositivo è già stato annunciato su Twitter da Steve Cistulli, Presidente della TCL Communication North America, che ne ha dato una piccola anteprima con un video teaser prima della sua presentazione ufficiale. Come se non bastasse nel suo tweet, Cistulli suggerisce anche il nome di questo smartphone che sarà chiamato BlackBerry Press dopo che lo abbiamo conosciuto per mesi con il nome in codice di BlackBerry Mercury.

 

BlackBerry Mercury, prima foto dell’interfaccia

BlackBerry Mercury, prima foto dell’interfaccia
 
Oramai siamo sicuri del fatto che TCL, noto produttore cinese di smartphone, presenterà al CES 2017 il BlackBerry Mercury. Di fatto si tratterà del quarto smartphone Android a marchio BlackBerry che, dopo gli ultimi due completamente touchscreen come il DTEK50 e il DTEK60, sarà dotato di una tastiera fisica QWERTY. Fino ad ora sono apparse un paio di foto del BlackBerry Mercury ma Roland Quandt, noto leaker attivo su Twitter, ha pubblicato uno screenshot di quella che probabilmente sarà l’interfaccia del dispositivo.

BlackBerry DTEK60, recensione, scheda tecnica e prezzo

BlackBerry DTEK60, recensione, scheda tecnica e prezzo

Se a fine del 2006, quando BlackBerryItalia.it cominciò la sua avventura, qualcuno ci avesse detto che un giorno ci sarebbe stato da recensire un terzo dispositivo Android a marchio BlackBerry, difficilmente ci avremmo creduto. Ad ogni modo quel giorno è arrivo come testimoniato con le prime impressioni che abbiamo avuto del BlackBerry DTEK60 e che abbiamo già riportato in questo nostro articolo. Il DTEK60 è l'ultimo smartphone Android a marchio BlackBerry che combina specifiche di sicurezza e di punta. Si tratta di un pacchetto completo molto importante per le imprese e le organizzazioni che desiderano implementare i propri dispositivi ma che può anche essere raccomandato a tutti coloro che cercano di muoversi tra diversi tipi di hardware di punta senza svenarsi troppo. A parte il peso del dispositivo, il design del DTEK60 è una delle prime cose che si nota. Sembra elegante ed in mano dà una sensazione di qualità.

BlackBerry QNX, accordo con Obigo per migliorare l'esperienza browser del sistema di infotainment

BlackBerry QNX, accordo con Obigo per migliorare l'esperienza browser del sistema di infotainment
 
Con il CES 2017 alle porte, John Wall, Senior Vice-President e Head of QNX Software Systems, ha annunciato una nuova collaborazione tra BlackBerry QNX e la società coreana Obigo per costruire una migliore esperienza browser nei sistemi di infotainment. I risultati di questo accordo saranno tangibili solo a partire all’inizio del 2018.
 
 

BlackBerry 10, fine del supporto a maggio 2017 ?

BlackBerry 10, fine del supporto a maggio 2017 ?

Dalla giornata di ieri si stanno facendo sempre più insistenti le voci sulla fine del supporto alla piattaforma BlackBerry 10. Si tratta della notizia che nessuno dei fan più accaniti del brand canadese vuole leggere. Sembra, infatti, che BlackBerry abbia deciso di porre fine al supporto al sistema operativo BB10 a partire dalla fine di maggio 2017. Cominciamo subito con il dire che si tratta di rumors che non trovano conferme ufficiali. Ad ogni modo i numeri sono davanti agli occhi di tutti. BlackBerry ha deciso di passare al sistema operativo Android affidando la produzione dei propri smartphone ad un produttore cinese come TCL.

BlackBerry, accordo con Modagrafics per la vendita di Radar come Asset Tracking System

BlackBerry, accordo con Modagrafics per la vendita di Radar come Asset Tracking System

Proprio ieri vi abbiamo dato la notizia dell'accordo con la Titanium Transport per l'utilizzo di BlackBerry Radar nel monitoraggio della flotta aziendale composta da oltre 1000 rimorchi. A seguito di questo accordo, Blackberry ne ha stipulato un altro con la Modagrafics che, con un contratto di agente, proporrà e promuoverà la vendita di Radar come Asset Tracking System.

BlackBerry, al CES 2017 i nuovi smartphone prodotti da TCL

BlackBerry, al CES 2017 i nuovi smartphone prodotti da TCL

Come sappiamo BlackBerry ha dato in licenza il proprio marchio alla TCL per la produzione di smartphone. In base ai tweet rilasciati anche nei giorni scorsi e come indicato inq eusto nostro articolo, TCL presenterà al CES un nuovo smartphone a marchio BlackBerry. E molto probabilmente saranno più di uno. Infatti, un nuovo annuncio arrivato da TCL, mette in evidenza i piani del produttore indicando di essere pronto a 'svelare un primo evolutivo nel settore della telefonia mobile' a marchio BlackBerry che continuerà a vivere in una nuova generazione di smartphone come confermato da Steve Cistulli, Presidente e Direttore generale della TCL Communication.
 

pag 6 di 452