pag 3 di 461

Giocare a Tetris è salutare ed aiuta a superare i traumi

Giocare a Tetris è salutare ed aiuta a superare i traumi

Alzi la mano chi non ha mai giocato a Tetris ! Come sappiamo, Tetris è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov il 6 giugno 1984 mentre lavorava per l'Accademia delle Scienze dell'URSS di Mosca. Pažitnov ha affermato che i pentamini sono stati la sua fonte d'ispirazione per questo gioco. Non essendo stato brevettato, il gioco è diventato disponibile praticamente per qualunque dispositivo e molte sue varianti sono disponibili per qualunque console e sistema operativo,. Il gioco ha iniziato ad avere popolarità alla fine degli anni ottanta, e ulteriore popolarità derivò dall'essere venduto in bundle con la prima versione del Game Boy.

Europa, addio al roaming telefonico dal 15 giugno

Europa, addio al roaming telefonico dal 15 giugno

Con la votazione di giovedì 6 aprile i deputati hanno rimosso l’ultimo ostacolo sulla via della totale abolizione dei costi del “roaming” per la telefonia mobile. L’abolizione del sovrapprezzo per le comunicazioni in roaming, programmata per il 15 giugno 2017, consentirà ai consumatori di telefonare, inviare messaggi e utilizzare dati della rete mobile mentre si trovano in altri Stati dell’UE senza pagare tariffe aggiuntive.

BlackBerry esiste ancora ed io ci lavoro

BlackBerry esiste ancora ed io ci lavoro

Uri Shaked è il protagonista di questo nostro articolo. Inizia a lavorare in una startup fino a che, dal nulla, spunta BlackBerry che l'acquista per 59 milioni di dollari in contanti. Ma cosa succede dopo ? Si tratta di una storia di per sé affascinante condivisa da un dipendente BlackBerry che fino a poco tempo fa non era altro che uno sviluppatore di WatchDox, azienda che BB ha comperato nell'aprile del 2015. Nel seguito di questo nostro articolo, Uri ci farà capire BlackBerry e la sua 'missione' per diventare un'azienda software. Al di là di tutto questo, è interessante capire cosa significa lavorare per BlackBerry nel 2017 e ciò che BlackBerry fa. La maggior parte di noi sono consapevoli che il software è la nuova BlackBerry, ma spesso le nostre nozioni sono dei preconcetti dato che il brand canadese lo abbiamo seguito più che altro per i suoi smartphone. Non vi sveliamo altro e vi lasciamo alla lettura del racconti di Uri.

BlackBerry, iniziato il rilascio del firmware Android con patch di sicurezza di Aprile

BlackBerry, iniziato il rilascio del firmware Android con patch di sicurezza di Aprile

Gli smartphone BlackBerry con OS Android sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza. Per questo aggiornamento non è disponibile una changelog completa. Inoltre, nelle intenzioni di BlackBerry, si tratta del rilascio previsto per il mese di Aprile relativo alla patch per sistema la sicurezza degli smartphone in questione. L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry, Amazon o altri store. Gli smartphone comperati presso i carrier inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

John Chen, BlackBerry non vende la privacy dei propri clienti

John Chen, BlackBerry non vende la privacy dei propri clienti

Lunedì notte, negli Stati Uniti, è stata firmata una nuova legislazione che permette ai fornitori di servizi Internet (ISP) la possibilità di monitorare legalmente la vostra attività online. Prima di questa nuova normativa, questi fornitori dovevano ottenere il permesso del cliente in anticipo attraverso un processo di opt-in. Ma con questa nuova legge non sarà più così.
 

BlackBerry, Ascend Canada nomina John Chen Amministratore Delegato dell'anno

BlackBerry, Ascend Canada nomina John Chen Amministratore Delegato dell'anno

Il CEO di BlackBerry John Chen è stato premiato da Ascend Canada come il miglior Amministratore Delegato dell'anno vincendo, di fatto, il premio Executive of the Year. Ascend Canada sottolinea come il vincitore di questo premio deve essere 'un individuo che ha dato contributi eccezionali alla sua organizzazione; fornito risultati di business, dimostrando la leadership e l'essere in prima linea nella innovazione.'

BlackBerry Secure, il webinar organizzato per oggi 6 aprile

BlackBerry Secure, il webinar organizzato per oggi 6 aprile

Oggi BlackBerry organizza un webinar per presentare il suo modo di concepire il mondo collegato con BlackBerry Secure. All'incontro parteciperà David Kleidermacher in qualità di Chief Security Officer di BlackBerry affiancato da Alex Manea e Jonathan Jackson per discutere di BlackBerry Secure e che cosa significa questa terminologia per il BlackBerry UEM (gestione degli endpoint unificata) precedentemente nota anche come BES. BlackBerry elaborerà la natura end-to-end della loro sicurezza e discuterà le piattaforme di sviluppo e gli strumenti di comunicazione sicuri che possono aiutare a elevare il business per abbracciare l'Enterprise delle Cose.

BlackBerry, 3 motivi per essere acquisita

BlackBerry, 3 motivi per essere acquisita

Dopo essere stato uno dei nomi più in voga nel settore tecnologico tra il 2002 e il 2007, BlackBerry ha avuto una caduta lunga e dolorosa. La maggior parte degli analisti sottolineano che l'arrivo dell'iPhone è stato il motivo della scomparsa di BlackBerry. Siamo certi che le ragioni sono anche altre dato che il team di gestione di BlackBerry ha fatto molti errori strategici più volti discussi in questo blog fino all'aver tenuto in piedi una divisione hardware che andava chiusa almeno un anno fa.

Smart TV, un semplice segnale digitale terrestre per spiarli e controllarli

Smart TV, un semplice segnale digitale terrestre per spiarli e controllarli

Avrete sicuramente sentito parlare dell'l'ultima rivelazione di Wikileaks, l'organizzazione fondata da Julian Assange che ha diffuso migliaia di documenti riservati della Cia su un programma di hackeraggio della CIA. Quest'ultima, attraverso tutta una serie di strumenti sarebbe capace - dal 2014 - di controllare i telefoni di aziende americane ed europee, come l'iPhone della Apple, gli Android di Google e Microsoft fino ai televisori della grande casa sudcoreana, utilizzandoli come microfoni segreti. Wikileaks avverte che questo non è altro che la punta dell'iceberg facendo capire che sotto ci sono cose ancora più grandi di quanto scoperto fino ad ora. Non ci si contenta più di spiarci nel modo classico, con telecamere e microfoni piazzati dove uno più o meno se l'immagina. Si tratta nuovamente di una sorta di Grande Fratello. Solo che ora dovremo abituarci a chiamarlo «The Sweeping Angel», l'Angelo Piangente, come l'hanno ribattezzato i suoi inventori, alla Cia, settore «Embedded devices branch», che è come dire l'Officina degli aggeggi incorporati.

Cosa hanno in comune BlackBerry e Tom & Jerry ?

Cosa hanno in comune BlackBerry e Tom & Jerry ?
 
Appena rilasciati i dati finanziari, il CEO di BlackBerry John Chen ha voluto sottolineare alla stampa finanziaria come la società canadese stia lavorando al massimo per portare a compimento l'esecuzione della strategia software. Con la transizione alle loro spalle ed il chiaro obiettivo a diventare una azienda software, Chen ha confermato che nel corso del 2016 BlackBerry ha assunto 1000 nuovi e che la corretta dimensione della società è di circa 4000 dipendenti. Nella stessa giornata, grazie ai dati finanziari il titolo BlackBerry - BBRY - è salito di quasi il 12%. In virtù di tutto questo John Chen ha voluto scrivere una lettera che potete trovare nel resto dell’articolo.
pag 3 di 461