pag 3 di 452

BlackBerry, accordo di produzione smartphone con Optiemus India

BlackBerry accordo di produzione smartphone con Optiemus India

A seguito di diverse voci e speculazioni, BlackBerry ha ufficialmente annunciato un esclusivo accordo a lungo termine con un leader delle telecomunicazioni indiano, ovvero la Optiemus Infracom Ltd per portare la produzione di smartphone BlackBerry Android in più mercati globali, tra cui l'India, lo Sri Lanka, il Nepal e il Bangladesh . Questo accordo arriva poco dopo quello siglato con Merah Putih per la distribuzione in Indonesia.

WhatsApp, in arrivo la cancellazione dei messaggi inviati per errore e la geolocalizzazione di un contatto

WhatsApp, in arrivo la cancellazione dei messaggi inviati per errore e la geolocalizzazione di un contatto

Come per ogni piattaforma di messaggistica instantanea che si rispetti, WhatsApp è in continua evoluzione tanto che sta testando due nuove funzionalità. Di cosa stiamo parlando ? Nelle ultime versioni beta,WhatsApp sta provando la possibilità di revocare e cancellare un messaggio inviato per errore e la capacità di geolocalizzare un contatto. Ma andiamo con ordine.

 

La differenza tra BlackBerry e BlackBerry Mobile

La differenza tra BlackBerry e BlackBerry Mobile

Curiosando sul web ci siamo resi conto che molti siti di telefonia, con l'avvicinarsi del rilascio del prossimo BlackBerry Mercury previsto per fine febbraio, danno una visione distorta di BlackBerry e di chi produrrà questo smartphone. Non fosse altro per il fatto che BlackBerry una divisione hardware non ce l'ha più. Ma andiamo con ordine e per prima cosa partiamo da un dato di fatto che altro non è che una affermazione, ovvero sarà BlackBerry Mobile a lanciare il BlackBerry Mercury e non BlackBerry. Vi stiamo confondendo le idee ? Allora continuate pure a leggere.

Google supera Apple e diventa il brand più influente al Mondo

Google supera Apple e diventa il brand più influente al Mondo

Per 5 anni Apple ha avuto il dominio assoluto come brand più influente al mondo salvo, di recente, lasciare il testimone a Google. E' quanto possiamo capire da Global 500, la classifica annuale della socientà di consulenza strategica e valutazione Brand Finance. Antrando nel dettaglio, Google riesce a scavalcare Apple per109,470 contro 107,141 miliardi di dollari con un aumento del 24% del proprio brand value a cui fa fronte un crollo di Apple del 27%.

BlackBerry, espansione globale per il software ATHOC

BlackBerry, espansione globale per il software ATHOC

BlackBerry continua a concentrare i propri sforzi sull'espansione di software come, ad esempio, ATHOC per le comunicazioni sicure e stabili in momenti di crisi. L'ultimo aggiornamento per ATHOC non ha fatto altro che aggiungere nuovi benefici per la sicurezza end-to-end e le funzionalità per i clienti di tutto il mondo.

BlackBerry 10 compie quattro anni

BlackBerry 10 compie quattro anni

Sono già passati quattro anni da quel 30 gennaio 2013 quando BlackBerry presentò la piattaforma BB10, già BBX, attraverso un lancio globale. Quel giorno il brand canadese presentò due dispositivi, il BlackBerry Z10 ed il BlackBerry Q10 attraverso eventi in contemporanea svoltosi a New York City, Johannesburg, Toronto, Parigi, Londra e Dubai, con l'allora amministratore delegato Thorsten Heins.

BlackBerry, John Chen critica Trump e la politica sull'immigrazione degli Stati Uniti

BlackBerry, John Chen critica Trump e la politica sull'immigrazione degli Stati Uniti

Seguendo le orme di molti altri leader di aziende tecnologiche, anche l'amministratore delegato di BlackBerry, John Chen, ha voluto dire la sua sulla Presidenza Trump e sulla politica relativa all'immigrazione negli Stati Uniti. Ad ogni modo John Chen ha voluto anche ricordare che si sta in ogni caso parlando di qualcosa di molto più grande del semplice fatto se alcune persone si possono o no spostare dai 7 paesi messi al bando.

BlackBerry Mercury con fotocamera Sony come Google Pixel

BlackBerry Mercury con fotocamera Sony come Google Pixel

Come sappiamo nel corso del prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona sarà rilasciato ufficialmente il BlackBerry Mercury. Si tratta dello smartphone Andorid con tastiera QWERTY realizzato dall’azienda cinese TCL con licenza ufficiale BlackBerry. Nonostnate siano apparse diverse foto e video ancora non si conoscono le specifiche tecniche di questo nuovo device.

Il BlackBerry Mercury appare nella serie TV L'uomo di casa

Il BlackBerry Mercury appare nella serie TV L'uomo di casa

Anche se il BlackBerry Mercury deve ancora essere annunciato ufficialmente, sembra che ci siano già diverse copie che girano. Nell'ultimo episodio di 'L'uomo di casa' si può notare l'attore Tim Allen proprio con questo dispositivo. Per chi non lo sapesse L'uomo di casa (Last Man Standing) è una serie televisiva statunitense ideata da Jack Burditt e trasmessa dall'11 ottobre 2011 sulla rete televisiva ABC. La serie va in onda in prima visione in chiaro dal 1º dicembre 2012 sulla rete svizzera RSI LA1, mentre in Italia la prima visione satellitare è iniziata il 3 dicembre 2012 su Fox, in contemporanea con la messa in onda svizzera.

pag 3 di 452