pag 3 di 465

BlackBerry Android, iniziato il rilascio firmware con patch di sicurezza di Giugno

BlackBerry Android, iniziato il rilascio firmware con patch di sicurezza di Giugno

Gli smartphone BlackBerry con OS Android sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza. Per questo aggiornamento non è disponibile una changelog completa. Inoltre, nelle intenzioni di BlackBerry, si tratta del rilascio previsto per il mese di Giugno relativo alla patch per sistema la sicurezza degli smartphone in questione. L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry, Amazon o altri store. Gli smartphone comprati presso i carrier inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

BlackBerry AtHoc scelto da Bank of New Zealand, Optus Business, Mobile Mentor e Briggs Communications

BlackBerry AtHoc  scelto da Bank of New Zealand, Optus Business, Mobile Mentor e Briggs Communications

Subito dopo aver annunciato una nuova espansione delle funzionalità offerte dal loro software di comunicazione di crisi AtHoc, BlackBerry ha rilasciato un comunicato stampa in cui conferma come nuovi clienti hanno scelto questo suo software. In pratica BlackBerry AtHoc ha annunciato nuovi clienti e partner in Australia e Nuova Zelanda. L Bank of New Zealand, Optus Business, Mobile Mentor e Briggs Communications hanno tutti accettato di consegnare, implementare e supportare BlackBerry AtHoc nella loro regione.

 

BlackBerry, gli investitori ritornano ad acquistare azioni BBRY

BlackBerry, gli investitori ritornano ad acquistare azioni BBRY

Secondo un rapporto divulgato dalla Securities and Exchange Commission (SEC), la Sei Investments Co. ha incrementato del 14,9% la propria posizione in azioni BlackBerry Ltd. Il fondo di investimento era già in posseduto di 1.487.400 azioni che ha incrementato ulteriormente con altre 193.410. In questo modo Sei Investments Co. Detiene circa lo 0,28% di azioni BlackBerry per un valore di 11.528.000 dollari. Ma non è il solo ad essere ritornato su BlackBerry.

BlackBerry Dynamics, Appdome estende il supporto a BlackBerry Launcher Dynamics

BlackBerry Dynamics, Appdome estende il supporto a BlackBerry Launcher Dynamics

Chi sta utilizzando Appdome per BlackBerry Dynamics apprezzerà il fatto che ha annunciato oggi un'espansione per includere il BlackBerry Dynamics Launcher. In questo modo tutti gli sviluppatori potranno aggiungere BlackBerry Dynamics Launcher alle proprie applicazioni senza nessuna codifica richiesta. L'opzione di integrazione di BlackBerry Dynamics Launcher è disponibile nella categoria Mobility Management della piattaforma Appdome selezionando BlackBerry Dynamics SDK e attivando l'opzione di integrazione.

BlackBerry KEYone disponibile a 736,43 euro da Amazon

BlackBerry KEYone disponibile a 736,43 euro da Amazon
 
BlackBerry Mobile/TCL ha da poco rilasciato il suo nuovo smartphone Android chiamato BlackBerry KEYone. Tra le caratteristiche tecniche degne di menzione segnaliamo: processore octo-core Qualcomm Snapdragon 625 con 2.0 GHz, schermo Corning Gorilla Glass con risoluzione 1620 × 1080 antiurto e antigraffio, 32 GB di memoria interna espandibile fino a 2TB con microSD e 3GB di memoria. Da oggi è possibile acquistare questo smartphone su Amazon ad un prezzo di 736,43 € molto più alto del prezzo suggerito di 599 €.

BlackBerry KEYone, foto della versione in oro 24 carati

BlackBerry KEYone, foto della versione in oro 24 carati

Dopo poco più di un mese dal primo lancio del BlackBerry KEYone appare una copia di questo device in oro 24 carati che conferisce un aspetto più prezioso e sofisticato. Quando esce un nuovo smartphone, è abbastanza inevitabile che questi possa avere una sua versione in oro. Pertanto anche il BlackBerry KEYone ha ricevuto questo tipo di trattamento come possiamo vedere dalle foto dell'articolo.

BlackBerry KEYone, lo smartphone BB con più pre-ordini di sempre da Rogers

BlackBerry KEYone, lo smartphone BB con più pre-ordini di sempre da Rogers
 
Steve Cistulli, presidente e GM di TCL Communication (TCT) North America ha voluto dare un pò di informazioni sulla disponibilità negli Stati Uniti del BlackBerry KEYone. Tra le altre cose ha confermato come i pre-ordini per il BlackBerry KEYone presso Rogers hanno superato i pre-ordini di qualsiasi altro dispositivo BlackBerry venduto in precedenza tramite il vettore canadese. Questo considerando anche che Rogers è stato tra i primi operatori a lanciare il servizio BlackBerry nel 1999.

BlackBerry, da Qualcomm 940 milioni di dollari a chiusura dell’arbitrato

BlackBerry, da Qualcomm 940 milioni di dollari a chiusura dell’arbitrato
 
E’ doveroso fare un passo indietro allo scorso 12 aprile quando, con questo nostro articolo, segnalavamo il fatto che BlackBerry aveva vinto una causa nei confronti di Qualcomm per poco più di 815 milioni di dollari. A seguito di questo annuncio, BlackBerry ha confermato di aver raggiunto un accordo con Qualcomm Incorporated per risolvere tutti gli importi dovuti in relazione all’arbitrato e comprendenti il pagamento di interessi e avvocati. In totale, il tribunale arbitrale ha emesso un provvedimento definitivo che prevede il pagamento da parte di Qualcomm a BlackBerry di un importo totale di 940 milioni di dollari. Qualcomm pagherà l'intero importo del premio finale entro il 31 maggio 2017.

BlackBery UEM e Samsung Knox, webinar sulla gestione mobile di alta sicurezza

BlackBery UEM e Samsung Knox, webinar sulla gestione mobile di alta sicurezza

BlackBerry ci informa di aver organizzato un webcast per il prossimo 31 maggio per poter illustrare come BlackBerry UEM e Samsung Knox possono gestire al meglio la sicurezza mobile. A tal prposoti Blackberry afferma come: “Proteggere e abilitare i flussi di lavoro aziendali principali, dalla sala del consiglio al campo di battaglia e superare le esigenze di industriali e organizzazioni governative altamente regolamentate. Con BlackBerry e Samsung, gli utenti mobili usufruiscono delle ultime tecnologie del dispositivo, mentre i CIO sono certi che i loro dati sensibili siano protetti da minacce interne ed esterne. Samsung e BlackBerry offrono un insieme di servizi profondamente integrati per fornire una piattaforma di mobilità end-to-end di difesa.”

pag 3 di 465