pag 2 di 465

BlackBerry nominato leader del Gartner Magic Quadrant 2017 per la EMM Suite

BlackBerry nominato leader del Gartner Magic Quadrant 2017 per la EMM Suite

Per il secondo anno di fila, Gartner, Inc. ha nominato BlackBerry leader Magic Quadrant per l'Enterprise Mobility Management. In particolare, questo è anche il quarto anno che BlackBerry è in grado di eseguire e di completare ulteriormente la visione di gestione nella suite di Magic Quadrant per Enterprise Mobility Management.

BlackBerry KEYone, dichiarazione ufficiale per lo schermo che si stacca

BlackBerry KEYone, dichiarazione ufficiale per lo schermo che si stacca

Dopo il rilascio in rete di un stress test che ha messo a dura prova il Blackberry KEYone con la scoperta che lo schermo che è fissato al device con un adesivo minimo, BlackBerry Mobile ha pensato bene di rilasciare una dichiarazione ufficiale su questo problema. Come sappiamo, il video in questione è stato rilasciato la scorsa settimana da JerryRigEverything, noto per fare gli stessi stress test da anni su tutti i device. Il problema principale del KEYone è lo schermo touchscreen che viene separato abbastanza facilmente dal resto del palmare.

BlackBerry, fine del supporto a BES10 e BES12

BlackBerry, fine del supporto a BES10 e BES12

Come tutti ricorderete, la soluzione BES10, ma in particolare il BES12 consente agli amministratori di gestire i dispositivi e i terminali attraverso una varietà di sistemi operativi come iOS, Windows Phone e BlackBerry. La sua attuazione è a basso costo e ha dimostrato di migliorare la produttività e la sicurezza. Utilizzando il BES12, le aziende possono dare ai loro utenti diritti di accesso a tutte le informazioni e ai dati necessari per essere produttivi senza dover scendere a compromessi. Purtroppo attraverso una comunicazione con un Knowledge Base, BlackBerry fa sapere che a fine giugno terminerà il supporto a queste due soluzioni.

BlackBerry KEYone, stress test di robustezza e solidità

BlackBerry KEYone, stress test di robustezza e solidità

Vi siete mai chiesti quanto resistente e durevole sia il BlackBerry KEYone ? Se sì vi segnaliamo come in rete sia apparso un video che mette a dura prova il primo device Android di BlackBerry Mobile. Questi è stato torturato nel vero senso della parola. Si comincia con il graffiare lo schermo, grattare la tastiera fisica ed il lettore di impronte digitali, graffiare e grattare il guscio posteriore e la lente della fotocamera. Si brucia anche lo schermo e si piega il device.

BlackBerry KEYone, nuovamente disponibile all'acquisto da Selfridges

BlackBerry KEYone, nuovamente disponibile all'acquisto da Selfridges

TCL Communication, produttore globale di smartphone a marchio BlackBerry, ci comunica che nel Regno Unito il nuovo smartphone BlackBerry KEYone è disponibile da Selfridges in Oxford Street a Londra. Dopo il lancio del BlackBerry KEYone durante il MWC 2017 di Barcellona, questo nuovo smartphone Android ritorna disponibile in quantità limitata per 499 Sterline presso Selfridges.

BlackBerry rilascia QNX Hypervisor 2.0 per realizzare auto sicure collegate alla rete

BlackBerry rilascia QNX Hypervisor 2.0 per realizzare auto sicure collegate alla rete

Il settore automobilistico ha sempre più la necessità di avere un software di sicurezza più avanzato. Ecco la ragione per cui BlackBerry QNX ha lanciato ufficialmente il QNX Hypervisor 2.0, il sistema operativo più avanzato e sicuro a 64 bit embedded di BlackBerry che consente agli sviluppatori di partizionare e isolare ambienti critici di sicurezza. Oltre al lancio di QNX Hypervisor 2.0, BlackBerry ha anche annunciato che Qualcomm Technologies ha adottato QNX Hypervisor 2.0 come parte di alcune soluzioni di digital cockpit.

BlackBerry KEYone disponibile all'acquisto presso Vodafone UK

BlackBerry KEYone disponibile all'acquisto presso Vodafone UK

Dopo essere apparso come 'coming soon' sul sito di Vodafone UK, il BlackBerry KEYone è attualmente disponibile all'acquisto presso il carrier britannico. Questo potrebbe far pensare che lo stesso device possa essere disponibile a breve anche da Vodafone in Italia. Ad ogni modo ancora non ci sono notizie su una disponibilità presso i gestori telefonici italiani e la sola possibilità di approvvigionamento per questo smartphone è sul web oppure presso carrier d'oltre confine.

BlackBerry Enterprise Software, organizzato un webcast per il 20 giugno

BlackBerry Enterprise Software, organizzato un webcast per il 20 giugno

BlackBerry ci avvisa che per scoprire i nuovi aggiornamenti dell'unica piattaforma software aziendale progettata per proteggere, collegare e mobilitare l'Enterprise of Things ha organizzato un nuovo webcast. Questi si terrà martedì 20 giugno 2017 alle ore 11:00 EDT e verterà sul lancio virtuale degli ultimi aggiornamenti della piattaforma software aziendale di BlackBerry progettata per proteggere, collegare e mobilitare l'azienda.

 

BlackBerry Android, iniziato il rilascio firmware con patch di sicurezza di Giugno

BlackBerry Android, iniziato il rilascio firmware con patch di sicurezza di Giugno

Gli smartphone BlackBerry con OS Android sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza. Per questo aggiornamento non è disponibile una changelog completa. Inoltre, nelle intenzioni di BlackBerry, si tratta del rilascio previsto per il mese di Giugno relativo alla patch per sistema la sicurezza degli smartphone in questione. L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry, Amazon o altri store. Gli smartphone comprati presso i carrier inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

BlackBerry AtHoc scelto da Bank of New Zealand, Optus Business, Mobile Mentor e Briggs Communications

BlackBerry AtHoc  scelto da Bank of New Zealand, Optus Business, Mobile Mentor e Briggs Communications

Subito dopo aver annunciato una nuova espansione delle funzionalità offerte dal loro software di comunicazione di crisi AtHoc, BlackBerry ha rilasciato un comunicato stampa in cui conferma come nuovi clienti hanno scelto questo suo software. In pratica BlackBerry AtHoc ha annunciato nuovi clienti e partner in Australia e Nuova Zelanda. L Bank of New Zealand, Optus Business, Mobile Mentor e Briggs Communications hanno tutti accettato di consegnare, implementare e supportare BlackBerry AtHoc nella loro regione.

 

pag 2 di 465