pag 2 di 448

Smartphone con OS Android, consumi anomali segnalati dagli utenti

Smartphone con OS Android, consumi anomali segnalati dagli utenti

Dalla giornata di ieri il mondo degli smartphone con OS Android sta segnalando dei consumi anomali con conseguente calo drastico della carica della batteria. Ad una momentanea ed iniziale incredulità è seguita la certezza dato che moltissimi utenti stanno segnalando che su svariati smartphone Android la batteria cala molto più velocemente del solito. Probabilmente per alcuni servizi Google o applicazioni di terze parti che non sono state ancora identificate con certezza anche se in molto punta il dito su Facebook e Facebook Messenger.

BlackBerry Mercury premiato al CES 2017

BlackBerry Mercury premiato al CES 2017

Il Mercury, l'ultimo smartphone progettato da BlackBerry, è stato premiato al CES 2017 di Las Vegas sotto la categoria 'Best of CES'. Come sappiamo si tratta dell'ultimo device progettato da BlackBerry che è stato capace di avere molte attenzioni in questi ultimi giorni tanto che un post di Ralph Pini, Chief Operating Officer e General Manager, Mobility Solutions di BlackBerry, ha messo in evidenza tutto questo.

BlackBerry, nessuna intenzione di rilasciare nuovi smartphone BB10

BlackBerry, nessuna intenzione di rilasciare nuovi smartphone BB10

Durante una conferenza al CES 2017 BlackBerry ha dettagliato il rapporto di produzione con TCL svelando e rivelando il suo prossimo smartphone Android che conosciamo da tempo con il nome in codice di "Mercury". Affianco a tutto questo, l'azienda di Waterloo, ha confermato quello che molti osservatori del settore hanno sempre confermato e quello che oramai diciamo da diversi mesi: BlackBerry non ha nessuna intenzione di rilasciare nuovi smartphone BB10.

BlackBerry e Giuliani Partners insieme per combattere le minacce informatiche

BlackBerry e Giuliani Partners insieme per combattere le minacce informatiche

Dopo l'annuncio del BlackBerry Secure nel dicembre dello scorso anno, BlackBerry ha informato la stampa specializzata che la piattaforma completa per la sicurezza mobile è stata scelta da Giuliani Partners per supportare i servizi di consulenza di sicurezza informatica per il governo e per i clienti enterprise. La partnership con BlackBerry, oltre a dare l'opportunità di espandere il loro canale di distribuzione per il loro software di sicurezza, consentirà Giuliani Partners di fare uso di un leadership nella sicurezza come BlackBerry per 'portare i clienti ad un nuovo standard di sicurezza'.

BlackBerry QNX collabora con Renesas per la piattaforma di guida autonoma

BlackBerry QNX collabora con Renesas per la piattaforma di guida autonoma
 
Dal CES2017 continuano ad arrivare notizie su BlackBerry QNX. Questa volta, BlackBerry e Renesas Electronics America hanno annunciato una nuova collaborazione per sviluppare una piattaforma tecnologica automotive-grade per la guida autonoma. Utilizzando il CES come sfondo, le due aziende mettono la propria piattaforma tecnologica di guida autonoma su una pista di prova con Lincoln MKZ 2017 alimentato da BlackBerry QNX OS Neutrino in real time e piattaforma QNX per ADAS in esecuzione sulla piattaforma Renesas R-Car H3 system-on-a-chip (SOC).

BlackBerry Mercury presentato al CES 2017 da TCL

BlackBerry Mercury presentato al CES 2017 da TCL

In vista del CES 2017 che comincerà a partire da domani, TCL ci ha dato la possibilità di dare uno sguardo da vicino al Blackberry Mercury che sarà ufficialmente rilasciato a fine del prossimo mese in occasione del Mobile World Congress. Come possiamo notare, nella tastiera fisica QWERTY, e più precisamente sul tasto della barra spaziatrice, è stato collocato il sensore di impronte digitali. Sul retro troviamo una ottima cover con supporto soft-touch per una presa senza compromessi così come un alloggiamento arrotondato per il modulo della fotocamera. Inoltre il Mercury è dotato dell'uscita USB-C.

BlackBerry, QNX lancia la piattaforma software per la guida autonoma e le auto collegate

BlackBerry, QNX lancia la piattaforma software per la guida autonoma e le auto collegate

Poco prima del CES 2017, BlackBerry QNX ha annunciato quella che hanno chiamato la loro "più avanzata e sicura piattaforma software embedded per la guida autonoma e le auto collegate" nota anche come QNX SDP 7.0. Nel corso del CES, BlackBerry darà dimostrazione del QNX SDP 7.0 installato su una Jaguar XJ, una Lincoln MKZ 2017 ed un modello di Aston Martin Vanquish 2017 in vendita con le ultime tecnologie software di infotainment proprio di QNX. Questo ultimo annuncio arriva sulla scia del lancio del centro di innovazione per i veicoli collegati e autonomi di BlackBerry QNX. Di seguito il comunicato stampa.

Il BlackBerry Mercury si chiamerà BlackBerry Press ?

Il BlackBerry Mercury si chiamerà BlackBerry Press ?

Domani parte il CES 2017 di Las Vegas e, per l'occasione,  BlackBerry lancerà un nuovo smartphone Android con la classica tastiera fisica. Il dispositivo è già stato annunciato su Twitter da Steve Cistulli, Presidente della TCL Communication North America, che ne ha dato una piccola anteprima con un video teaser prima della sua presentazione ufficiale. Come se non bastasse nel suo tweet, Cistulli suggerisce anche il nome di questo smartphone che sarà chiamato BlackBerry Press dopo che lo abbiamo conosciuto per mesi con il nome in codice di BlackBerry Mercury.

 

BlackBerry Mercury, prima foto dell’interfaccia

BlackBerry Mercury, prima foto dell’interfaccia
 
Oramai siamo sicuri del fatto che TCL, noto produttore cinese di smartphone, presenterà al CES 2017 il BlackBerry Mercury. Di fatto si tratterà del quarto smartphone Android a marchio BlackBerry che, dopo gli ultimi due completamente touchscreen come il DTEK50 e il DTEK60, sarà dotato di una tastiera fisica QWERTY. Fino ad ora sono apparse un paio di foto del BlackBerry Mercury ma Roland Quandt, noto leaker attivo su Twitter, ha pubblicato uno screenshot di quella che probabilmente sarà l’interfaccia del dispositivo.
pag 2 di 448