pag 2 di 452

BlackBerry, il mercato degli smartphone vale meno del 1%

BlackBerry, il mercato degli smartphone vale meno del 1%

Gartner ha rilasciato i dati relativi alla vendita di smartphone nell'ultimo trimestre 2016. Da questo si evince che gli smartphone BlackBerry venduti sono stati poco più di 200 mila device contro i 431 milioni dell'intero trimestre- Questo non fa altro che portare la quota di mercato di BlackBerry sotto all’1% al minimo storico di sempre. Andando nello specifico nel corso dell'ultimo trimestre dello scorso anno, BlackBerry ha venduto circa 207.900 smartphone con sistema operativo proprietario mentre il mercato globale ha acquistato oltre 432 milioni di dispositivi.

BlackBerry Mercury, disponibile il sito ufficiale

BlackBerry Mercury, disponibile il sito ufficiale

Il BlackBerry Mercury sarà il prossimo smartphone con OS Android 7.0 Nougat ad essere rilasciato il 25 febbraio prossimo nel corso del Mobile World Congress con un evento organizzato ad hoc. Nel frattempo TCL/BlackBerry Mobile ha reso disponibile una pagina ufficiale dedicata a questo smartphone con relativo countdown per il suo rilascio ufficiale. Ricordiamo come si tratta del BlackBerry con OS Android e tastiera fisica QWERTY del quale abbiamo già rilasciato le nostre prime impressioni.

BlackBerry Mercury, origine del nome in codice

BlackBerry Mercury, origine del nome in codice

A pochi giorni dal rilascio ufficiale del BlackBerry Mercury previsto per il 25 febbraio, Steve Cistulli, di TCL/BlackBerry Mobile ci spiega l'origine del nome in codice di questo prossimo smartphone Andorid a marchio BlackBerry. Che cosa significa il nome in codice Mercury ? Da dove arriva ? Come si è scelto ? Vediamolo assieme.

BlackBerry, causa contro Nokia per violazione di brevetto

BlackBerry, causa contro Nokia per violazione di brevetto
 
Dopo aver aperto una causa legale con BLU Products e Avaya, BlackBerry ne ha appena presentata una contro Nokia sempre per violazione di brevetto. Nei documenti depositati nella US District Court per il Distretto del Delaware si legge come BlackBerry sostiene che dispositivi di rete di Nokia, tra cui le sue stazioni di Flexi Multiradio base, i controller di rete, la radio e il software Radio Liquid, violano 11 brevetti.

BlackBerry collabora con ISARA per la crittografia quantistica

BlackBerry collabora con ISARA per la crittografia quantistica
 
BlackBerry non fa altro che ribadire il proprio ruolo sul software e mette a segno un’altra collaborazione con ISARA Corporation, la società che sta dietro ISARA Radial, che offre la crittografia quantistica resistente. BlackBerryafferma come: “Siamo lieti di annunciare una nuova partnership con alcuni dei principali esperti mondiali in materia di sicurezza quantistica, alla ricerca di modi per risolvere quello che alcuni chiamano Y2Q: "Anni di Quantum". Abbiamo già iniziato l'integrazione di nuovi algoritmi quantistici resistenti in prodotti BlackBerry, fornendo sicurezza ben al di là anche del certificato di crittografia di livello militare che usiamo oggi.”

BlackBerry, BBM al lavoro per eliminare lo spam di inviti indesiderati

BlackBerry, BBM al lavoro per eliminare lo spam di inviti indesiderati
 
Siamo sicuri che anche voi, come noi, avete ricevuto almeno un volta un invito BBM casuale negli ultimi tempi. Questo tipo di spam è stato segnalato a BBM  che ha confermato, tramite le pagine dei propri social network, di essere al lavoro per trovare una soluzione e migliorare l'esperienza dell'utente. Questo soprattutto in considerazione del fatto che BlackBerry sta espandendo la propria piattaforma sicura di comunicazioni BBM Enterprise con SDK e un modello di abbonamento.

BlackBerry Hub+ Suite disponibile nella Beta Zone per tutti gli utenti Android

BlackBerry Hub+ Suite disponibile nella Beta Zone per tutti gli utenti Android
Lo scorso autunno BlackBerry ha annunciato che avrebbe presto reso disponibile per tutti gli utenti con un dispositivo Android le proprie applicazioni come il BlackBerry Hub, il Calendario e la Gestione Password. Tutto questo all'interno di una nuova offerta di sottoscrizione chiamata Hub+ resa disponibile proprio in questi giorni per tutti quelli che possiedono uno smartphone oppure un tablet Android.

BlackBerry Mercury, prime impressioni

BlackBerry Mercury, prime impressioni

Anche se le specifiche tecniche non sono ancora state rivelate, il BlackBerry Mercury si promette di diventare lo smartphone Android dedicato agli utenti che preferiscono le tastiere fisiche così come la suite di applicazioni BB come Hub e BBM. Come già sappiamo è da tempo che BlackBerry ha deciso di accantonare il proprio sistema operativo BB10 sposando la causa di Android lasciando ad altri la produzione e la progettazione dei propri device.

pag 2 di 452