pag 12 di 489

BlackBerry Motion, disponibile all’acquisto in Italia

BlackBerry Motion, disponibile all’acquisto in Italia
 
A circa quattro mesi dalla presentazione ufficiale del BlackBerry Motion, questo smartphone realizzato da TCL su licenza della maison canadese, è disponibile all'acquisto anche in Italia . Dove ? Esattamente presso lo store online di BlackBerry. Come sappiamo si tratta di uno smartphoen full touchscreen con schermo da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 12 megapixel, supporto microSD da 256 GB e oltre 32 ore di autonomia.

Le Banche di Hong Kong adottano software e servizi BlackBerry

Le Banche di Hong Kong adottano software e servizi BlackBerry
 
L'attenzione di BlackBerry ai software e servizi sembra essere redditizia ad Hong Kong. Stando alle dichiarazioni di Mike Ding, direttore vendite senior per l'Asia del Nord presso BlackBerry, la migrazione dai sistemi legacy sta alimentando la crescita di BlackBerry tanto che afferma come: "Circa il 40-50% delle banche di Hong Kong ha iniziato a migrare le loro applicazioni interne utilizzate per il proprio lavoro d'ufficio sulla piattaforma mobile. Abbiamo quasi triplicato le entrate nel 2017 rispetto all'anno precedente."

BlackBerry DTEK50 e DTEK60, in arrivo aggiornamento OS con patch di sicurezza di Febbraio

BlackBerry DFTEK50 e DTEK60, in arrivo aggiornamento OS con patch di sicurezza di Febbraio
 
Gli smartphone BlackBerry con OS Android DTEK50 e DTEK60 sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza. Per questo aggiornamento non è disponibile una changelog completa. Inoltre, nelle intenzioni di BlackBerry, si tratta del rilascio previsto per il mese di Febbraio relativo alla patch per sistema la sicurezza degli smartphone in questione. L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry, Amazon o altri store. Gli smartphone comprati presso i carrier inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store. La build in questione è di poco più di 100 MB ed è nominata come AAU660.

BlackBerry, PayPal interrompe la possibilità di inviare denaro utilizzando BBM

BlackBerry, PayPal interrompe la possibilità di inviare denaro utilizzando BBM
 
Nel corso delle ultime versioni beta del BBM, in molti abbiamo iniziato a notare che l'integrazione di PayPal non era più disponibile. Come con qualsiasi altra beta, gli errori si verificano, e per la maggior parte, è stato segnalato come un bug. Però, con l'ultimo rilascio ufficiale di una versione del BBM, PayPal ha iniziato a inviare delle e-mail a coloro che utilizzavano l'integrazione per far sapere che la possibilità di inviare denaro usando BBM è stata interrotta a partire dal 6 febbraio 2018.

BlackBerry Mobile e Yoga regalano un BlackBerry Motion

BlackBerry Mobile e Yoga regalano un BlackBerry Motion
 
Se non state già seguendo BlackBerry Mobile su Instagram, questo è un ottimo momento per iniziare a farlo dato che hanno lanciato il loro BlackBerry Motion Contest. In palio c’è un nuovissimo BlackBerry Motion. Come fare per partecipare ? Molto semplice. Come evidenziato sul post, avete tempo fino al 6 febbraio 2018 per rilasciare un like, un commento e taggare 3 amici per partecipare all’estrazione di questo device. E' necessario diventare seguaci di @gentlemenschoice & @yoga. 

BlackBerry Mobile regala un BlackBerry Motion

BlackBerry Mobile regala un BlackBerry Motion
 
Se non state già seguendo BlackBerry Mobile su Instagram, questo è un ottimo momento per iniziare a farlo dato che hanno lanciato il loro BlackBerry Motion Contest. In palio c’è un nuovissimo BlackBerry Motion. Come fare per partecipare ? Molto semplice. Come evidenziato sul post, avete tempo fino al 2 febbraio 2018 per rilasciare un like, un commento e taggare 3 amici per partecipare all’estrazione di questo device. E' necessario diventare seguaci di @gentlemenschoice & @blackberrymobile.

BlackBerry presenta Jarvis per aiutare le case automobilistiche a proteggere la catena di approvvigionamento del software

BlackBerry presenta Jarvis per aiutare le case automobilistiche a proteggere la catena di approvvigionamento del software
 
In occasione del North American International Automotive Show, il CEO di BlackBerry John Chen ha introdotto un nuovo prodotto chiamato Jarvis. Questo offre una soluzione per scansionare i veicoli quasi in tempo reale tanto che John Chen afferma come: “Jarvis è un punto di svolta per gli OEM perché per la prima volta hanno una visione completa, coerente e quasi in tempo reale sulla postura di sicurezza dell'intera base di codice di un veicolo insieme alle intuizioni e all'apprendimento profondo necessari per prevedere e correggere le vulnerabilità, garantire la conformità e rimanere un passo avanti rispetto ai cattivi attori".

Che fine ha fatto BlackBerry

Che fine ha fatto BlackBerry
 
BlackBerry ha da tempo abbandonato il mercato degli smartphone licenziando il proprio marchio al produttore cinese TCL proprietario anche dei marchi Alcatel e Palm. In questo modo il marchio canadese sta cercando di reinventarsi nel settore del software principalmente con la sua risorsa più importante chiamata QNX. Quello che possiamo leggere direttamente dalle pagine del ilpost.it è una disamina di quello che sta facendo BlackBerry per potersi rilanciare come azienda. Ma andiamo con ordine.
 
 

BlackBerry, l'App Store chiude nel 2019

BlackBerry chiude l'App Store nel 2019
 
Come avete potuto leggere qualche settimana fa, BlackBerry ha annunciato che chiuderà il proprio app store entro dicembre 2019. Da quando la società ha deciso di passare da BB10 ad Android con il lancio del BlackBerry Priv, i risultati sono sempre stati modesti. Dopo di ciò, la società ha persino rinunciato a creare interamente gli smartphone, concentrandosi ora sul software aziendale che dà priorità alla sicurezza.
pag 12 di 489