pag 10 di 466

Ford assume 400 ingegneri BlackBerry per l'auto connessa

Ford assume 400 ingegneri BlackBerry per l'auto connessa

Ford Motor Co. Sta assumendo 400 ingegneri provenienti dall'unità di soluzioni per la mobilità di BlackBerry per espandere le proprie competenze ed affrontare il futuro delle automobili connesse.
Ford aprirà una sede di Research and Engineering Center a Ottawa per ospitare tutti questi dipendendi. Gli ingegneri BlackBerry sono stati valutati perché hanno una vasta esperienza con il sistema operativo QNX che altro non è che la base del sistema di infotainment di prossima generazione SYNC 3 di Ford.

BlackBerry OS 10.3.3 e OS 10.3.4, ma veramente gli utenti si meritano tutto questo ?

BlackBerry OS 10.3.3 e OS 10.3.4, ma veramente gli utenti si meritano tutto questo ?

Prima di entrare nel merito c'è la necessità di fare un paio di considerazioni. Iniziamo con il dire che nessuno, con la crescita esponenziale degli smartphone degli ultimi dieci anni, avrebbe pensato che l'ecosistema applicazioni fosse un fattore determinante per il successo per qualsiasi sistema operativo mobile. Gli utenti non comprano piùgli smartphone semplicemente per effettuare chiamate o inviare SMS. Le nostre decisioni di acquisto si basano anche sulle caratteristiche di produttività, di gioco, di funzionalità e di utilità che sono fornite dall'ecosistema mobile e dalle applicazioni integrate per esso. Quindi è l'intero pacchetto che conta. Ma questo noi già lo sappiamo, non è vero?

BlackBerry, Prem Watsa continua a credere in John Chen

BlackBerry, Prem Watsa continua a credere in John Chen

In una lettera agli azionisti pubblicata all'inizio di questo mese, il Presidente ed Amministratore Delegato di Fairfax Financial, Prem Watsa ha condiviso alcuni dei risultati ottenuti durante tutto il 2016. Come sappiamo Fairfax non è altro che il principale azionista di BlackBerry e proprio sul brand canadese ha voluto spendere un paio di capoversi anche per ringraziare il lavoro svolto dal CEO John Chen.

BlackBerry trova vita dopo gli smartphone

BlackBerry trova vita dopo gli smartphone

Cosa è diventata BlackBerry ? Questa è la domanda che molti si fanno dopo che la maison canadese è stata per anni un leader nel mercato degli smartphone con sistema operativo proprietario. Anche quando Apple con il suo iPhone ha cominciato ad erodere quote di mercato, BlackBerry si è sempre distinta per gli smartphone destinati agli uomini d'affari. Questo almeno fino a quando BlackBerry non è diventata una stella cadente evaporando del tutto dal mercato degli smartphone.

BlackBerry chiude il supporto agli sviluppatori

BlackBerry chiude il supporto agli sviluppatori

Se c'erano ancora dubbi sul fatto che il sistema operativo BlackBerry 10 è formalmente EOL la chiusura del supporto agli sviluppatori ne sancisce la fine immediata. Con una comunicazione scritta, Blackberry ha informato tutti gli sviluppatori che a partire dal primo Aprile verrà chiuso il BlackBerry Support Community Forums Device Forum ovvero il forum sul quale gli sviluppatori poteva confrontarsi con colleghi ma anche con la maison canadese stessa. Ma c'è di più.

BlackBerry deve dimenticare OS BB10

BlackBerry deve dimenticare il BB10

Tra tutti i problemi che BlackBerry deve affrontare, uno dei più problematici è capire cosa fare del sistema operativo BB10. Il BB10 è il sistema operativo proprietario che BlackBerry ha sviluppato diversi anni fa per gli smartphone e che fu costruito sulla parte superiore del sistema QNX ultra sicuro e scalabile. In linea di principio, la combinazione BB10-QNX è stato un colpo da maestro. BlackBerry è stata finalmente in grado di competere con artisti del calibro di iOS e Android con un sistema operativo moderno, fluido  e probabilmente più avanti rispetto alla concorrenza in termini di sicurezza e di funzionalità.

Class action di ex dipendenti, BlackBerry nega ogni accusa

Class action di ex dipendenti, BlackBerry nega ogni accusa

Il mese scorso BlackBerry ha iniziato ad affrontare una class action di 20 milioni di dollari intentata da circa 300 dipendenti che sostengono di essere stati ingannati nell'accettare il posto di lavoro presso la Ford Motor Company of Canada senza un adeguato rapporto per i loro anni di servizio passato. Questo avvenne a fine nell'autunno del 2016 quando le due società hanno siglato un accordo per collaborare allo sviluppo software per le auto collegate. A quel tempo, BlackBerry aveva affermato di aver creato un team di ingegneri per lavorare direttamente con Ford con l'obiettivo di specializzarsi ai sistemi di infotainment della loro flotta.

BlackBerry Priv e DTEK50 scontati su ShopBlackBerry

BlackBerry Priv e DTEK50 scontati su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry, in occasione dell'inizio della Primavera, sconta i propri terminali Priv e DTEK50.

BlackBerry KEYone approvato dalla FCC

BlackBerry KEYone approvato dalla FCC

A qualche settimana dallla commercializzazione ufficiale del BlackBerry KEYone vi segnaliamo che lo stesso è stato approvato dalla FCC per l'utilizzo in territorio statunitense. Come sappiamo si tratta del primo smartphone Android a marchio BlackBerry pensato, concepito e realizzato interamente da TCL Communication con tastiera fisica QWERTY che riconosce le gesture che facciamo su di essa. Come dicevamo il BlackBerry KEYone e' stato approvato dall’organismo FCC – Federal Communications Commissions – ed anche se questo ultimo esame e’ stato superato sottolineamo che questa approvazione è valida per il solo mercato statunitense.

BlackBerry ATHOC riceve il FedRAMP Authorization per il Crisis Communication Software

BlackBerry ATHOC riceve il FedRAMP Authorization for Crisis Communication Software

BlackBerry ha ora annunciato che il proprio software di comunicazione di crisi, BlackBerry ATHOC, ha ricevuto il Federal Risk and Authorization Management Program (FedRAMP) Authorization dopo aver superato il rigoroso processo di sicurezza e di gestione del rischio alla revisione federale necessario per offrire un servizio di cloud per il governo federale degli Stati Uniti.

 

pag 10 di 466