pag 10 di 452

BlackBerry, l'Università di Waterloo e Erwin Hymer Group insieme nei test per l'auto a guida autonoma

BlackBerry, l'Università di Waterloo e Erwin Hymer Group insieme nei test per l'auto a guida autonoma

I veicoli a guida autonoma gireranno ufficialmente per le strade in Ontario. Infatti il governo di questa provincia ha annunciato che stanno lanciando il primo programma per il veicolo automatizzato in Canada grazie ad una collaborazione tra BlackBerry QNX, l'Università di Waterloo e il Gruppo Erwin Hymer. Questo su tre modelli di auto particolari: BlackBerry con una Lincoln 2017 con funzioni automatizzate, l'Università di Waterloo con una Lincoln MKZ ed il gruppo Hymer Erwin con un Mercedes-Benz Sprinter Van.

BlackBerry ottiene la certificazione Cyber Essentials Plus dal governo del Regno Unito

BlackBerry ottiene la certificazione Cyber Essentials Plus dal governo del Regno Unito

BlackBerry ha appena annunciato di essere diventato il primo produttore di smartphone a ricevere la certificazione Cyber Essentials dal governo del Regno Unito. In questo modo BlackBerry diventa essa stessa un ente di certificazione accreditato attraverso il BlackBerry Cybersecurity Services Servizi. Con gli attacchi informatici in aumento e le imprese che vedono lievitare i propri costi ogni anno, essere nel settore servizi sicurezza informatica ha un senso per BlackBerry e queste ultime certificazioni e accreditamenti espanderanno ulteriormente la loro portata all'interno di questo spazio. Nel resto dell'articolo il comunicato ufficiale.

BlackBerry, BBM lancia due nuovi servizi in Indonesia: BBM Shopping e BBM Travel

BlackBerry, BBM lancia due nuovi servizi in Indonesia: BBM Shopping e BBM Travel

L'accordo tra BlackBerry e la indonesiana EMTEK sta dando vita a tutta una serie di azioni ed attività per promuovere il servizio di messaggistica BBM nel mercato indonesiano. Pertanto BlackBerry continua con il rilascio di nuove caratteristiche legate al suo servizio di messaggistica istantaneo BBM. Stiamo parlando del BBM Shopping e del BBM Travel che tra un mese circa saranno rilasciati per tutti gli utilizzatore del BlackBerry Messenger in Indonesia. Al momento non si sa molto sul BBM Shopping ed il BBM Travel ma è interessante vedere come BlackBerry Messenger continua l'espansione con offerte che potrebbero essere estese anche ad altre aree. Infatti una delle lamentele che riceviamo dagli utenti è il fatto che queste nuove offerte siano circoscritte o concentrate solo in determinati Paesi mentre anche altri utenti sarebbero interessati nel loro utilizzo. Nel resto dell'articolo il comunicato ufficiale.

BlackBerry, cinque motivi perché l'acquisizione di Harman da parte di Samsung è ottima per QNX

BlackBerry, cinque motivi perché l'acquisizione di Harman da parte di Samsung è ottima per QNX

Cominciamo dal titolo: Harman. Forse ai più attenti dice sicuramente qualcosa anche se molto difficilmente riusciranno ad inquadrare questa azienda. Harman non è altro l'azienda che da 2004 al 2010 fu proprietaria del QNX prima di venderlo a BlackBerry. Da quando Samsung ha annunciato l'intenzione di acquisire Harman per 8 miliardi di dollari ci sono state molte speculazioni intorno a questo affare. Harman International non è altro che un leader mondiale nella tecnologia dell'auto connessa, nelle innovazioni audio, nella progettazione e nell'analisi, nei servizi cloud e nelle soluzioni IoT. Come si può immaginare ci sono diverse speculazione su come l'accordo potrebbe essere una cosa negativa per QNX, ma secondo il Chief Operating Officer di BlackBerry, Marty Beard, l'acquisizione 'ha il potenziale per essere un'ottima notizia per BlackBerry' e proprio per questo ne ha individuato 5 ragioni che vedremo nel corso dell'articolo.

Black Friday, BlackBerry propone smartphone a prezzi scontatissimi

Black Friday, BlackBerry propone smartphone a prezzi scontatissimi

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry, in occasione del Black Friday, sconta i propri terminali Priv, DTEK50 e Leap.

BlackBerry Edition, il concept dello smartphone del futuro

BlackBerry Edition, il concept dello smartphone del futuro

Anche se BlackBerry ha praticamente rinunciato a produrre smartphone lasciando l'impegno ad altri in outsorcing, alcuni utenti affezionati continuano a realizzare dei concept di quello che, a parer loro, potrebbe essere il device del futuro. Il concept immaginato da Faruk Kaya è stato realizzato con l'Autodesk Maya e si tratta di uno smartphone molto sottile, affusolato e arrotondato. Non che gli smartphone con gli schermi leggermente curvi siano una novità in senso assoluto ma questo ha veramente molte curve con un interessante posizionamento dei tasti con uno in alto e due laterali.

WhatsApp, in arrivo le videochiamate criptate

WhatsApp, in arrivo le videochiamate criptate

Con un annuncio atteso da tempo, dopo le chiamate vocali, WhatsApp fa un ulteriore passo avanti rilasciando ufficialmente le videochiamate per i propri contatti. Le videochiamate non sono una novità in senso assoluto sugli smartphone. Erano già arrivate su Facebook Messenger, Duo, Skype e BlackBerry Messenger, ma la novità per WhatsApp era attesa da tempo e segna un nuovo successo per questa applicazione. Proprio in questo giorni, Whatsapp rilascerà l'aggiornamento a più di un miliardo di utenti che potranno fare videochiamate su Android, iPhone o Windows Phone.

Instagram per BlackBerry 10, disponibile la versione 1.2.0.0 di ICrammy

Instagram per BlackBerry 10, disponibile la versione 1.2.0.0

Instagram è un'applicazione gratuita molto conosciuta dagli utenti Android ed iOS e richiestissima da tempo da quelli BlackBerry. Questa permette di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. Come sappiamo, una versione ufficiale per la piattaforma BlackBerry 10 non è mai esistita.

BlackBerry DTEK60, prime impressioni

BlackBerry DTEK60, prime impressioni

Il BlackBerry DTEK60 è il secondo dispositivo Android della serie DTEK creato dal brand canadese. Con l'annuncio del DTEK50, dobbiamo ammettere che l'interesse per questo smartphone era piuttosto basso. Ma la notizia dell'arrivo del DTEK60 ha iniziato a suscitare curiosità ed interesse anche per le specifiche molto superiori rispetto al DTEK50. Dopo un primo periodo di utilizzo del DTEK60, non ancora sufficiente per una recensione completa, possiamo condividere alcuni pensieri iniziali su questo device. Come previsto, il sensore di impronte digitali porta una sicurezza aggiunta per sbloccare il telefono, per accedere al Gestore di Password e anche per fare acquisti con Android Pay.

Android Nougat 7.0, password utente salvate in un file non criptato

Android Nougat 7.0, password utente salvate in un file non criptato

Come sappiamo da qualche tempo Google ha rilasciato la nuova versione del suo sistema operativo successiva ad Android 6.0 Marshmallow, stiamo parlando di Android 7.0 Nougat. Al momento BlackBerry, per i suoi terminali Android non ha ancora rilasciato questa versione e l'unica cosa conosciuta a tal proposito è che il Mercury in arrivo a febbraio monterà sicuramente questa nuova versione del firmware di Google. Ma si tratta di un OS sicuro ?

pag 10 di 452