pag 10 di 478

BlackBerry, Deutsche Bank passa ad iPhone

BlackBerry, Deutsche Bank passa ad iPhone

Deutsche Bank dice definitivamente addio agli smartphone BlackBerry dopo anni di servizio. La prestigiosa banca tedesca doterà i propri dipendenti di iPhone. A confermare tutto questo ci ha pensato un portavoce dell'istituto bancario secondo cui tutti i dipendenti saranno dotati di iPhone anche se con possibili limitazioni. Ma andiamo con ordine.

BlackBerry, Uber disponibile tramite BBM

BlackBerry,Uber disponibile tramite BBM

Lo scorso luglio, il CEO di Creative Media Works, Matthew Talbot, ha confermato che attraverso il BBM sarebbe stato presto possibile utilizzare Uber per consentire agli utenti di BBM di richiedere un auto attraverso il servizio di messaggistica. Questa è diventata realtà. Ora è possibile accedere ad Uber direttamente dal BBM senza scaricare nessuna applicazione.

BlackBerry Priv, niente aggiornamento ad Android Nougat

BlackBerry Priv, niente aggiornamento ad Android Nougat

E' ufficiale, il BlackBerry Priv non sarà aggiornato ad Android Nougat. A confermalo è Alex Thurber, General Manager Mobility Solutions di BlackBerry nel corso di una recente intervista. Durante il colloquio, Alex Thurber ha confermato che il BlackBerry Priv è già passato dall'OS Lolipop a Marshmallow nel 2016 e che la quantità di lavoro necessaria per rilasciare l'aggiornamento a Nougat non giustificava il lavoro da svolgere.

BlackBerry Krypton, smartphone touchscreen Android in arrivo entro ottobre

BlackBerry Krypton, smartphone touchscreen in arrivo entro ottobre

A margine di un incontro tenutosi a Berlino per l?IFA 2017, Francois Mahieu, Global Head of Sales di TCL, ha affermato che BlackBerry presenterà uno smartphone touchscreen entro il mese di ottobre. Sicuramente si tratta di una notizia che ci aspettavamo. TCL/BlackBerry Mobile hanno già presentato il BlackBerry KEYone con tastiera fisica QWERTY e mancava un device completamente touch anche se i dispositivi in arrivo potrebbe essere più di uno.

BlackBerry premiato da Gartner per la Critical Capabilities in High-Security Mobility Management

BlackBerry premiato da Gartner per la Critical Capabilities in High-Security Mobility Management

Per il secondo anno consecutivo, Gartner ha assegnato a BlackBerry il punteggio più alto (6 su 6) per l'utilizzo nelle sue funzionalità critiche nel rapporto di gestione della mobilità ad alta sicurezza. Come notato in un post dal Chief Operating Officer di BlackBerry, Marty Beard, dei 15 fornitori valutati, BlackBerry ha raggiunto il punteggio più alto in tutti e sei i casi di utilizzo.

BlackBerry. pronto l'annuncio della propria versione di sistema operativo Android Secure

BlackBerry. pronto l'annuncio della propria versione di sistema operativo Android Secure

Secondo quanto emerge da diverse relazioni, l'azienda canadese ha l'intenzione di annunciare le offerte di licenza per BlackBerry Secure, ovvero un sistema operativo "sicuro" basato su Android. Come ricordiamo sono passati solo due ann i quando, nel 2015, BlackBerry annuncio il suo primo smartphone Android-powered tralasciando di fatto il proprio sistema operativo BlackBerry 10. Da allora, ha collaborato con diversi produttori di hardware in tutto il mondo per rianimare il marchio BlackBerry e riorientare il proprio obiettivo per fornire il software BlackBerry agli utenti Android.

BlackBerry Enterprise Mobility compatibile con iOS 11

BlackBerry Enterprise Mobility compatibile con iOS 11

Come sappiamo, Apple si prepara a rilasciare ai suoi clienti la versione di sistema operativo iOS 11. A tal proposito, BlackBerry ha dichiarato che BlackBerry UEM, BlackBerry Dynamics e tutte le applicazioni di produttività come BlackBerry Work saranno pronte e compatibili con iOS 11 fin dal giorno del lancio ufficiale.

YouTube per Android, in arrivo la funzione Velocità

YouTube per Android, in arrivo la funzione Velocità

Come sappiamo, YouTube è una piattaforma web, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Gli utenti possono anche votare e commentare i video. Sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, video divertenti, notizie, slideshow e altro ancora. Nel novembre 2006 è stato acquistato dall'azienda statunitense Google per circa 1,7 miliardi di dollari. Attualmente secondo Alexa, è il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle solamente di Google.

 

BlackBerry Juno è il prossimo smartphone di BlackBerry Mobile

BlackBerry Juno è il prossimo smartphone di BlackBerry Mobile


Come sappiamo la canadese BlackBerry ha affidato la gesitone del proprio marchio, con conseguente produzione dei propri smartphone, all’azienda cinese TCL già proprietaria di Alcatel e Palm. Questa attraverso la rete BlackBerry Mobile ha già presentato un primo smartphone conosciuto come BlackBerry KEYone.

pag 10 di 478