pag 1 di 457

BlackBerry Priv e DTEK50 scontati su ShopBlackBerry

BlackBerry Priv e DTEK50 scontati su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry, in occasione dell'inizio della Primavera, sconta i propri terminali Priv e DTEK50.

BlackBerry KEYone approvato dalla FCC

BlackBerry KEYone approvato dalla FCC

A qualche settimana dallla commercializzazione ufficiale del BlackBerry KEYone vi segnaliamo che lo stesso è stato approvato dalla FCC per l'utilizzo in territorio statunitense. Come sappiamo si tratta del primo smartphone Android a marchio BlackBerry pensato, concepito e realizzato interamente da TCL Communication con tastiera fisica QWERTY che riconosce le gesture che facciamo su di essa. Come dicevamo il BlackBerry KEYone e' stato approvato dall’organismo FCC – Federal Communications Commissions – ed anche se questo ultimo esame e’ stato superato sottolineamo che questa approvazione è valida per il solo mercato statunitense.

BlackBerry ATHOC riceve il FedRAMP Authorization per il Crisis Communication Software

BlackBerry ATHOC riceve il FedRAMP Authorization for Crisis Communication Software

BlackBerry ha ora annunciato che il proprio software di comunicazione di crisi, BlackBerry ATHOC, ha ricevuto il Federal Risk and Authorization Management Program (FedRAMP) Authorization dopo aver superato il rigoroso processo di sicurezza e di gestione del rischio alla revisione federale necessario per offrire un servizio di cloud per il governo federale degli Stati Uniti.

 

BlackBerry, Google rilascia la prima beta del sistema operativo Android O

BlackBerry, Google rilascia la prima beta del sistema operativo Android O

In maniera del tutto inaspettata, ieri Google ha rilasciato la sua prima beta di Android O destinata agli sviluppatori e che, con ogni probabilità, dovrebbe chiamarsi “Oreo”. Come al solito la versione d’anteprima presenta nel nome una sola lettera, e quest’anno toccava alla O dopo “L” per “Lollipop”, “M” per Marshmallow e “N” per Nougat”. Cominciamo subito con il dire che la release è pensata solo ed esclusivamente per gli sviluppatori che potranno aggiornare le proprie app e renderle compatibili fin da subito.

Torneremo tutti a comperare un BlackBerry

Torneremo tutti a comperare un BlackBerry

Il marchio iconico canadese ha tutte le carte per fare un ritorno promettente nel settore smartphone. L'idea che presto tutti noi acquistaremo uno smartphone BlackBerry sembra molto più che inverosimile. Oggi avere e possedere un BlackBerry è del tutto ridicolo. Una volta BlackBerry era il marchio numero uno di smartphone in tutto il mondo. Possedere un BlackBerry era un segno di potere, di essere un guerriero aziendale, una vetrina di chi eri nella vita. La luce lampeggiante rossa era un faro di urgenza che non poteva mai essere ignorato, era qualcosa da sfoggiare.

BlackBerry, i dati finanziari del Q4 2017 disponibili il 31 marzo

BlackBerry, i dati finanziari del Q4 2017 disponibili il 31 marzo

Attraverso un comunicato stampa, BlackBerry ha confermato che i dati finanziari relativi al Q4 2017 verranno rilasciati venerdì 31 marzo 2017. Il tutto attraverso una conference call ed un webcast in diretta con inizio alle 08:00 ET a cui si potrà accedere componendo il numero 1-844-309-0607 o collegandosi al sito BlackBerry nell'appostita sezione. Una replica della teleconferenza sarà disponibile anche alle 11:00 ET circa componendo il numero 1-855-859-2056 o 1-404-537-3406 e inserendo l'ID Conference #66409061 . Come di consueto BlackBerryItalia sarà qui per riferire su tutte le notizie che trapeleranno da questo rilascio relativo ai dati finanziari. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

Data Center BlackBerry venduto per 30 milioni di dollari

Data Center BlackBerry venduto per 30 milioni di dollari

Alla ricerca di nuova liquidità, BlackBerry ha venduto il proprio Data Center di Alpharetta per circa 30 milioni di dollari. Si tratta di una notevole risorsa per raccogliere capitali freschi necessari per affrontare le esigenze della missione di recupero. Il BlackBerry Data Center in questione è stato venduto ad Ascent. Ma andiamo con ordine.

WhatsApp, ritorna lo status testuale

WhatsApp, ritorna lo status testuale

Dopo appena 4 settimana dall'introduzione della nuova funzionalità di Stato, come spiegato in questo nostro articolo, WhatsApp fa marcia indietro e ripristina il 'vecchio' status testuale. Sembra proprio che il popolare servizio di messaggistica abbia fallito la sua missione con l'introduzione della sua ultima novità. Infatti, nell'ultima beta disponibile per Android, si è scoperto che a breve, tramite un aggiornamento ufficiale, si ritornerà al ripristino dello status testuale.

 

Mercato mondiale smartphone: dominio Android e iOS Apple, Windows Phone in caduta libera

Mercato mondiale smartphone: dominio Android e iOS Apple, Windows Phone in caduta libera

Attraverso il suo Worldpanel, Kantar ha pubblicato i dati delle quote di mercato globale relative ai vari produttori di smartphone a gennaio 2017. Cominciamo subito con il dire che BlackBerry è completamente sparita con il suo sistema operativo proprietario BB10 avendo di fatto abbracciato la causa di Android. Arrivati a questo punto la situazione che si sta delineando è in sostanza un duopolio con Android ed iOS Apple che dominano il mercato e con Windows in caduta libera.

BlackBerry, in arrivo un programma per i partner su QNX e Certicom

BlackBerry, in arrivo un programma per i partner su QNX e Certicom

Per espandere la portata di BlackBerry nel mondo delle tecnologie embedded e per ridurre i tempi di prodotto sul mercato, BlackBerry ha annunciato un programma per i partner che aiuterà a 'costruire una rete mondiale di esperti qualificati su BlackBerry QNX e tecnologie Certicom'.

pag 1 di 457