pag 1 di 671

BlackBerry Passport, lancio previsto il 24 Settembre

Crediamo sia inutile e superfluo dire che si tratta di una data che stavamo aspettando da tempo. Sapevamo per certo che il lancio del BlackBerry Passport era previsto per fine settembre così come sapevamo che la location era Londra. Finalmente abbiamo anche la data ufficiale che potete segnarvi sul vostro calendario, ovvero il 24 settembre. 
BlackBerry Passport, lancio previsto il 24 Settembre
Attraverso i propri canali ufficiali, BlackBerry ci fa sapere che il 24 settembre organizzerà un evento ad hoc con ospiti esclusivi per la presentazione del BlackBerry Passport che si svolgeranno a Toronto, Londra e Dubai. Abbiamo aspettanto tanto, forse troppo, ma finalmente ci siamo e sarà l’occasione per sapere tutto del BlackBerry Passport. 
 
 

Foto in anteprima del BlackBerry Passport

Il rilascio ufficiale del BlackBerry Passport, salvo ripensamenti dell'ultimo momento, è previsto per la fine di settembre anche se ancora non è disponibile una data ufficiale. Oramai è risaputo che si tratta di uno smartphone che ha già conquistato diversi utenti BlackBerry che rivedono in questo device un palmare rivoluzionario ed innovativo. Esattamente le caratteristiche che nei primi anni della sua attività avevano contraddistinto la società canadese. Si tratta di uno smartphone squadrato, dalle forme fuori del comune e con una tastiera fisica QWERTY touch capacitiva

Foto in anteprima del BlackBerry Passport
 
A poche settimane dal lancio ufficiale non manca giorno che appaiono in rete nuove foto o nuove immagini. Non che siano una novità ma fa sempre piacere vedere da vicino questo terminale soprattutto se le foto sono ben  fatta e con buona risoluzione. Questo non fa altro che alimentare le discussioni sul BlackBerry Passport. In molti ci vedono qualcosa di completamente nuovo, diverso, particolare e sembra proprio una nuova idea ed una nuova evoluzione degli attuali smartphone presenti sul mercato. 

Caratteristiche del BlackBerry Blend per la gestione di email, SMS, BBM e molto altro da pc, Mac e tablet

Il BlackBerry Blend sarà rilasciato in occasione del lancio ufficiale del Blackberry Passport. Come sappiamo sii tratta di un software che possiamo installare sul nostro pc per estendere la nostra produttività essendo capaci di gestire Hub, Email, SMS, BBM, calendario e rubrica direttamente dal nostro computer. Di tutto questo abbiamo già visto una prima video demo disponibile a questo indirizzo. Si tratta di un software che sarà parte integrante dell’OS 10.3 e sarà disponibile per Mac e PC con Windows così come per tutti i tablet iPad, Android e Windows. 
Caratteristiche del BlackBerry Blend per la gestione di email, SMS, BBM e molto altro da pc, Mac e tablet
In rete sono apparse delle altre immagini che ci presentano il BlackBerry Blend e tutte le sue caratteristiche inclusi anche dei dettagli molto particolari come i requisiti di sistema che si dovrà soddisfare per poter utilizzare il software. 

BlackBerry Passport, introdotto supporto per registrazioni video 4K

Proprio di recente abbiamo rilasciato tutte le specifiche e le caratteristiche tecniche del BlackBerry Passport che troveranno una conferma ufficiale solamente quando questo BB10 verrà rilasciato ufficialmente a fine settembre. Infatti sembra che BlackBerry stia lavorando per migliorare le registrazioni video che avvengono dal passport introducendo un nuovo supporto.
BlackBerry Passport, introdotto supporto per registrazioni video 4K
Secondo quando emerge da questo screenshot sembra che BlackBerry sta testando la possibilità di aggiungere le registrazioni video 4K. Questa dovrebbe essere introdotto non con la versione di sistema operativo BlackBerry 10.3 ma con la successiva 10.3.1 che verrà rilasciato qualche mese dopo il lancio del Passport. Ma di cosa si tratta ? Cosa si intende con registrazione video a 4K ?
 
 

BlackBerry, quote di mercato ai minimi termini

Kantar, come ogni mese, ha pubblicato attraverso il suo Worldpanel i dati delle quote di mercato globale relative ai vari produttori di smartphone. Per il mese di luglio noterete che BlackBerry non è più menzionata dato che le percentuali di mercato sono talmente irrisorie da essere incluse nella voce 'Altri' assieme a tutti quei piccoli e medi produttori di smartphone. Andando ad analizzare i numeri veri e propri si nota come la quota di mercato di BlackBerry continua a subire un crollo costante in Europa. Nel trimestre scorso aveva sorpreso il risveglio negli Stati Uniti dove a giugno del 2014 si era registrato un aumento al 2% della quota di mercato rispetto ad uno striminzito 0,7% di marzo 2014. A luglio la quota si è contratto al 1,6% pur rimanendo un successo di questi tempi.
BlackBerry, quote di mercato ai minimi termini
Nei cinque maggiori mercati europei - Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna - la quota di mercato di BlackBerry è scesa. Ma andiamo con ordine. In Francia la quota di mercato è dal 1% al 0,8% mentre nel Regno Unito è salita dal 1,1% al 1,3%. La Germania, come la Spagna, sono stabili allo 0,4% e l'Italia passa dal 1,1% allo 0,8%. Da notare come, in casa nostra e dopo diversi anni, Windows supera iOS posizionandosi dietro ad Android tra gli OS più diffusi.
pag 1 di 671