pag 1 di 423

John Chen discute del suo futuro e di BlackBerry

Arrivato in BlackBerry l'obiettivo di John Chen era quello di trasformare l'aazienda canadese dopo aver portato a termine il turnaround voluto dal CdA. Ma come sta procedendo tutto questo ? Vi segnaliamo che John Chen ha risposto ad alcune domande per quanto riguarda i motivi che lo hanno portato ad accettare questa missione, i suoi piani per trasformare l'azienda e molto altro ancora.

John Chen discute del suo futuro e di BlackBerry

L'intervista completa è accessibile sul The Washington Post mentre di seguito troverete alcuni interessanti spunti.

BlackBerry rilascia una nuova versione beta di Android Marshmallow per Priv

BlackBerry si appresta a rilasciare la quarta versione beta del sistema operativo Android Marshmallow per i beta tester del Priv che hanno scelto di diventare membri del programma creato dalla società canadese. BlackBerry ha confermato che l'OS Android Marshmallow sarà rilasciato proprio in questi giorni.

BlackBerry rilascia una nuova versione beta di Android Marshmallow per Priv


Molti pensavano che con il rilascio al pubblico di Android Marshmallow la fase di beta test fosse finitia. Invece Blackberry sta dimostrato di volere andare oltre rilasciando la quarta build. Questa volta si dovrà disporre della variante del BlackBerry Priv STV100-1 acquistato su ShopBlackBerry o Amazon o il STV100-3 acquistato tramite i vettori canadesi o in Asia-Pacifico.

 

Il BlackBerry Security Summit il 19 luglio a New York

Da due anni a questa parte, BlackBerry organizza nel mese di luglio il vertice annuale BlackBerry Security Summit. Anche quest'anno si svolgerà a New York il 19 luglio e saranno presenti il CEO john Chen ed altri dirigenti della società canadese.

Il BlackBerry Security Summit il 19 luglio a New York

Questi, assieme ad esperti del settore e partner, si riuniranno per discutere del panorama relativo alle minacce mobile di oggi e le implicazioni sulla sicurezza mobile per le imprese, i governi, le comunità e i consumatori.

BlackBerry rilascia il BlackBerry Integrity Detection per gli sviluppatori

Attraverso un annuncio sul proprio blog, BlackBerry ha annunciato il rilascio del BlackBerry Integrity Detection per gli sviluppatori. Questi, chiamato anche BID, consente agli sviluppatori di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza per proteggere sè stessi e la loro base di utenti in caso di una (tentata) violazione della sicurezza. Ciò è particolarmente utile in uno scenario BYOD in cui gli amministratori dell'organizzazione non possono fidarsi di ciò che gli utenti finali hanno fatto per il loro dispositivo.

BlackBerry rilascia il BlackBerry Integrity Detection per gli sviluppatori

Se siete uno sviluppatore interessato a capire di più del BlackBerry Integrity Detection potete controllare il posto completo a questo indirizzo.

BlackBerry Hamburg, specifiche e caratteristiche tecniche

Come sappiamo, per bocca del CEO John Chen, BlackBerry ha confermato l'arrivo di due nuovi smartphone Android che saranno rilasciati entro febbraio 2017. A tal proposito, GFXBench Benchmark è riuscito a mettere le mani su quelle che dovrebbero essere le specifiche e le caratteristiche tecniche del BlackBerry Hamburg.

BlackBerry Hamburg, specifiche e caratteristiche tecniche

Il BlackBerry Hamburg (STH100-x) è un dispositivo full touchscreen con uno schermo LCD da 5,2 pollici con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. MA vediamo assieme le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone Android griffato BlackBerry.

Smartphone BlackBerry scontati del 10% su ShopBlackBerry

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry ha rilasciato un codice di sconto del 10%.

Smartphone BlackBerry scontati del 10% su ShopBlackBerry

Andando sul concreto è possibile acquistare il BlackBerry Priv, il BlackBerry Classic, il BlackBerry Leap, il BlackBerry Passport ed il BlackBerry Passport Silver Edition con uno sconto del 10% che, ricordiamo, scade a fine agosto.

WhatsApp, in arrivo le videochiamate

La video chiamata è una delle caratteristiche che mancano a WhatsApp a differenza di qualche altro instant messenger multi piattaforma. Ciò nonostante sembra che a breve WhatsApp si doterà di questa grande caratteristica. Durante il rilascio della penultima beta di WhatsApp per Android è apparsa l'opzione "Video Calling" lasciando intendere che un rilascio completo della funzione è in arrivo.

WhatsApp, a breve in arrivo le videochiamate

Il rilascio sembra solo un questione di tempo dato che i comandi erano già ben integrati nell'interfaccia anche se la loro funzione è ancora disabilitata. Pertanto non appena i server saranno pronti, le video chiamate saranno rese disponibili attraverso un aggiornamento dell'applicazione.

BlackBerry, un innamorato folle

Come sappiamo moltissimi utenti BlackBerry si stanno interrogando sul futuro della maison canadese. In molti non sanno ancora quale sistema operativo abbracciare una volta che andranno a pensionare il proprio BB10. Rimanere in BlackBerry attraverso i nuovi device Android, scegliere un produttore che da tempo ha esperienza con il sistema operativo di Google, passare a iPhone oppure a Windows ? Queste sono in sostanza i dubbi più frequenti.

BlackBerry, un innamorato folle

Molti si sono già dati una risposta a tutto questo 'cambiando parrocchia' ma altri ancora si interrogano sentendosi traditi dall'azienda canadese. A tal proposito abbiamo selezionato un post del nostro utente Jolly_Roger218 che più di altri ci è piaciuto e che per certi versi rispecchia pienamente lo stato d'animo di molti utenti. Buona lettura a tutti !

BlackBerry, terzo compleanno per i Canali BBM

Dobbiamo tornare al 14 maggio 2013 quando BlackBerry presenò un nuovo servizio all'interno del BlackBerry Messenger chiamato Canali BBM. Allora fu descritto come: “ I Canali BBM consentono agli individui e ai gruppi di creare un canale dedicato e condividere informazioni ed aggiornamenti con l'immediatezza che offre BBM. I clienti BBM in tutto il mondo saranno connessi per condividere informazioni su sè stessi o per partecipare alla loro comunità favorita.”

BlackBerry, terzo compleanno per i Canali BBM

Da allora ci sono stati diversi aggiornamenti sui Canali BBM con piccole funzionalità aggiunte e miglioramenti mirati. Purtroppo non vi è stata alcuna-massiccia revisione del sistema per dare un aspetto più moderno.

Priv, in arrivo la beta Android di applicazioni BlackBerry

Con il Priv aggiornato alla versione Android 6.0 Marshmallow, BlackBerry ha deciso di andare oltre aggiungendo la beta delle applicazioni BlackBerry come Hub e Calendario. A tal proposito BlackBerry afferma come:” A partire dalla prossima settimana, coloro che hanno sottoscritto il modulo disponibile tramite la BlackBerry Beta riceveranno la possibilità di scaricare la versione beta di Blackberry Hub e del Calendario. I download giornalieri saranno disponibili a lotti di 100 a causa del limite imposto da Google.”

Priv, in arrivo la beta Android di applicaizoni BlackBerry

Questo permetterà agli utenti con BlackBerry Priv aggiornato a Marshmallow di poter testare il Blackberry Hub ed il Calendario prima del rilascio ufficiale sul Google Play Store.

pag 1 di 423