pag 1 di 467

BlackBerry KEYone, recensione, scheda tecnica e prezzo

BlackBerry KEYone, recensione, scheda tecnica e prezzo

Il BlackBerry KEYone è l'ultimo smartphone nato dalla collaborazione di BlackBerry con TCL ed è un device che ritorna alle radici iconiche del marchio canadese con un forte focus sulla sicurezza e che si rivolge ad utenti aziendali e ai fanatici di lunga data del brand della mora. Il BlackBerry KEYone è uno smartphone che sembra essere sbarcato direttamente da un presente parallelo in cui il touchscreen non è mai esisto e in cui tutti quelli che amavano messaggiare digitando col pollice su una tastiera QWERTY non sono stati forzati a cambiare abitudini. Un device sfacciatamente di nicchia, prodotto dalla TCL, brand cinese che possiede tutti i diritti del brand BlackBerry in materia di hardware. Sin dall'alba dell'era degli iPhone, l'azienda canadese è sempre stata intrappolata in un limbo, tra il touchscreen o la tastiera, non riuscendo mai a prendere una posizione definitiva tra i due design.

BlackBerry Android, in arrivo il firmware con patch di sicurezza di Agosto

BlackBerry Android, in arrivo il firmware con patch di sicurezza di Agosto

Gli smartphone BlackBerry con OS Android sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza. Per questo aggiornamento non è disponibile una changelog completa. Inoltre, nelle intenzioni di BlackBerry, si tratta del rilascio previsto per il mese di Agosto relativo alla patch per sistema la sicurezza degli smartphone in questione. L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry, Amazon o altri store. Gli smartphone comprati presso i carrier inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

BlackBerry e Appdome integrano Secure Voice, Video e Messaggistica

BlackBerry e Appdome integrano Secure Voice, Video e Messaggistica

BlackBerry e Appdome hanno annunciato di aver collaborato per consentire l'integrazione senza codifica delle funzionalità di Voice, Video e Messaggistica sicure tramite l'utilizzo di BBM Enterprise SDK. "Con BBM Enterprise SDK, gli sviluppatori di applicazioni non devono più concentrarsi sulle sfumature e sulle complessità di garantire la comunicazione, ma possono concentrarsi sulla costruzione di soluzioni per aziende e clienti" spiega Tom Tovar, CEO di Appdome.

BlackBerry, accordo con Vuzix per fornire gli Smart Glasses M300 ai clienti Enterprise

BlackBerry ha annunciato una nuova partnership con Vuzix che vedrà coinvolti gli occhiali intelligenti Vuzix M300 che lavorano con BlackBerry UEM. Questo consentirò ai reparti IT di gestire e proteggere i dati accessibili e acquisiti. Paul Travers, Presidente e CEO Di Vuzix afferma come: "Siamo entusiasti di collaborare con BlackBerry, leader mondiale nei sistemi operativi sicuri, nelle comunicazioni mobili e nella gestione dei dispositivi mobili per fornire applicazioni sicure e semplici per i clienti aziendali attraverso gli occhiali intelligenti Vuzix M300"

BlackBerry, accordo con Slack per la BlackBerry UEM

BlackBerry, accordo con Slack per la BlackBerry UEM

BlackBerry continua ad espandere la propria piattaforma UEM attraverso una partnership strategica con Slack. Per chi non lo sapesse, Slack non è altro che una piattaforma per la comunicazione interna ai gruppi di lavoro, il cui slogan è: "tutti i tuoi messaggi in un unico posto, tutto istantaneamente accessibile alla ricerca, dovunque tu sia". In sostanza Slack andrà ad integrarsi con la BlackBerry Enterprise Mobility Management con un layout piuttosto tecnico.

BlackBerry, Vodafone interrompe il supporto al servizio BIS

BlackBerry, Vodafone interrompe il supporto al servizio BIS

Chi non ha mai sentito parlare del servizio BIS dell'azienda canadese anche noto per BlackBerry Internet Service ? Come sappiamo si tratta di un servizio attivabile su tutti gli smartphone BlackBerry con OS 7.1 e precedenti. Il servizio BIS e' concepito per gli utenti BlackBerry che hanno caselle di posta elettronica accessibili via POP3/IMAP sia private che aziendali. Tramite il portale BIS del proprio operatore mobile l'utente puo' in modo autonomo integrare le proprie caselle email sul proprio telefono BlackBerry. Dopo qualche minuto sul palmare compare una nuova icona messaggi per ciascuna casella di posta configurata. Il servizio BIS effettua un polling (verifica) ogni 15 minuti circa su ciascuna casella di posta elettronica per rilevare eventuali nuovi messaggi ed invia in automatico (modalita' push) i nuovi messaggi sul palmare.

BlackBerry KEYone Limited Edition Black disponibile con Optiemus in India

BlackBerry KEYone Limited Edition Black disponibile con Optiemus in India
 
Dopo molte voci e rumors, come evidenziato anche in questo nostro articolo, Optiemus ha rilasciato in India il BlackBerry KEYone in edizione limitata di colore nero. Svelato ad un evento a Nuova Delhi, il BlackBerry KEYone Limited Edition Black sarà disponibile esclusivamente da Amazon India a partire dall'8 agosto con il prezzo fissato a Rs. 39.990 (ovvero 530 euro). Inoltre, sono previste offerte speciali per i membri della carta American Express e gli utenti Vodafone che potranno ottenere fino a 75GB di dati aggiuntivi per 3 mesi.

OS BlackBerry 10: è finita

OS BlackBerry 10: è finita

Chi segue da vicino le sorti dell'azienda canadese non si meraviglia del fatto che la piattaforma BB10 è bloccata in un limbo tanto che la versione 10.3.4, promessa ben 21 mesi fa, non si è ancora vista. Accanto a questo, lo store di applicazioni destinate agli smartphone BlackBerry 10 è scadente con solo due sviluppatori responsabili del 72% di tutte le applicazioni pubblicate negli ultimi due anni. Pertanto è alquanto improbabile che la piattaforma BB10 si trasformi in un fattore di reddito per BlackBerry. Ma andiamo con ordine.

BlackBerry, in arrivo versione BBM con animazioni, modifiche video e PIN personalizzato

BlackBerry, in arrivo versione BBM con animazioni, modifiche video e PIN personalizzato

BlackBerry ci conferma di come sta per essere rilasciata una nuova versione beta del BBM per Android che ci permette di capire cosa sarà rilasciato ufficialmente. Negli ultimi mesi, BBM è cambiato molto radicalmente sia in maniera visiva che nelle funzionalità che offre. Questo aggiornamento si adatta anche a questo modello, portando nuovi adesivi animati, modifiche video e la personalizzazione gratuita per il PIN.

Facebook, pronta al rilascio di uno smartphone modulare ?

Facebook, pronta al rilascio di uno smartphone modulare ?

Non è la prima volta che si parla di smartphone modulare. Si tratta di un progetto originariamente sviluppato da Motorola ed entrato in possesso di Google dopo l'acquisizione del produttore di device. Circa un anno fa, Google avrebbe sospeso il progetto denominato Ara, riguardante la realizzazione di uno smartphone con moduli intercambiabili per varie componenti, come fotocamere e batterie.

pag 1 di 467