pag 1 di 444

BlackBerry Mercury, prima foto in anteprima del BB Android con tastiera fisica

BlackBerry Mercury, prima foto in anteprima del BB Android con tastiera fisica
E’ risaputo di come il BlackBerry Mercury sarà uno smartphone con tastiera fisica QWERTY che dovrebbe, nelle intenzioni di BlackBerry, essere il degno sostituto di chi vuole aggiornare il proprio smartphone con tastiera. Ma come è mai fatto ? In rete è apparsa la prima foto del BlackBerry Mercury aka Rome. Questo non dovrebbe essere altro che una evoluzione del BlackBerry Vienna che era trapelato poco dopo l'uscita del Priv. Storicamente BlackBerry è conosciuta per i suoi dispositivi con tastiera QWERTY ed è presumibile che anche con il passaggio ad un OS non proprietario come Android voglia realizzare uno smartphone che sia un'alternativa per chi, fino ad ora, ha utilizzato Q10, Classic e Passport.

BlackBerry, nuovo quartier generale a Maidenhead in Inghilterra

BlackBerry, nuovo quartier general a Maidenhead in Inghilterra

Come ci ha fatto notato il COO Marty Beard, BlackBerry ha aperto il suo nuovo quartier generale europeo a Maidenhead, cittadina di circa di 58.848 abitanti della contea del Berkshire in Inghilterra. BlackBerry occupa tre piani del Pearce Bulding nel centro della città. Nessun annuncio ufficiale ci è giunto da parte di BlackBerry se non attraverso il Consiglio Comunale di Maidenhead che ha confermato quanto sopra descritto.

BlackBerry, Rosny-sous-Bois ha scelto la soluzione AtHoc per gestire le emergenze

BlackBerry, Rosny-sous-Bois ha scelto la soluzione AtHoc per gestire le emergenze

Il Comune di Rosny-sous-Bois, cittadina situata a est di Parigi, ha scelto la soluzione BlackBerry ATHOC per automatizzare e rafforzare la gestione degli stati di allerta ed i sistemi di comunicazione di crisi. Tutto questo attraverso un contratto della durata di 3 anni. Il contesto attuale, in cui le minacce sono alte, ha spinto la città ad accelerato la ricerca di una soluzione per comunicare rapidamente ed efficacemente in caso di emergenze. La città ha già implementato telecamere di sicurezza e ora si basa su ATHOC per ottimizzare la gestione di disastri quali incendi, inondazioni, potenziali attacchi terroristici e molto altro ancora. Questa offre a funzionari e dipendenti comunali la possibilità di inviare foto e video durante gli incidenti, ovunque si trovino in città e anche ricevere avvisi automatici in tempo reale per coordinare gli interventi.

BlackBerry, ex CIO della Guardia Costiera USA nominato a condurre il Federal Cybersecurity Operations Center

BlackBerry, ex CIO della Guardia Costiera USA nominato a condurre il Federal Cybersecurity Operations Center

BlackBerry ha annunciato di aver nominato il contrammiraglio Robert "Bob" E. Day Jr. a condurre il centro operativo Federal Cybersecurity Operations Center (CSOC) e le iniziative della FedRAMP. Si tratta dell ex CIO della Guardia Costiera USA già membro chiave del comitato consultivo ATHOC di BlackBerry ritiratosi nel 2014 dopo un contributo di 5 anni. L'ammiraglio porta con sé 34 anni di esperienza professionale nella tecnologia dell'informazione federale e nella sicurezza informatica. Da notare come FedRAMP è un programma a livello di governo degli Stati Uniti che offre un approccio standardizzato per la valutazione della sicurezza, l'autorizzazione ed il monitoraggio continuo per i prodotti cloud ed i servizi utilizzati dalle agenzie federali. Il motto di FedRAMP ovvero "fare una volta, usare molte volte" è in grado di salvare circa il 30/40 per cento dei costi di governo, riducendo il tempo e la dimensione del personale necessario per effettuare valutazioni di sicurezza. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry, l'8 dicembre previsto il rilascio della nuova piattaforma software per le imprese

BlackBerry, l'8 dicembre previsto il rilascio della nuova piattaforma software per le imprese

A seguito del BlackBerry Developer Summit dello scorso 17 novembre, BlackBerry ha dato la possibilità ad una ristretta cerchia di sviluppatori di testare la prossima piattaforma di sviluppo software per le imprese. Questa sarà rilasciata ufficialmente il prossimo 8 dicembre ed è progettata per creare software in grado di garantire, collegare e mobilitare l'impresa.

BlackBerry, l'Università di Waterloo e Erwin Hymer Group insieme nei test per l'auto a guida autonoma

BlackBerry, l'Università di Waterloo e Erwin Hymer Group insieme nei test per l'auto a guida autonoma

I veicoli a guida autonoma gireranno ufficialmente per le strade in Ontario. Infatti il governo di questa provincia ha annunciato che stanno lanciando il primo programma per il veicolo automatizzato in Canada grazie ad una collaborazione tra BlackBerry QNX, l'Università di Waterloo e il Gruppo Erwin Hymer. Questo su tre modelli di auto particolari: BlackBerry con una Lincoln 2017 con funzioni automatizzate, l'Università di Waterloo con una Lincoln MKZ ed il gruppo Hymer Erwin con un Mercedes-Benz Sprinter Van.

BlackBerry ottiene la certificazione Cyber Essentials Plus dal governo del Regno Unito

BlackBerry ottiene la certificazione Cyber Essentials Plus dal governo del Regno Unito

BlackBerry ha appena annunciato di essere diventato il primo produttore di smartphone a ricevere la certificazione Cyber Essentials dal governo del Regno Unito. In questo modo BlackBerry diventa essa stessa un ente di certificazione accreditato attraverso il BlackBerry Cybersecurity Services Servizi. Con gli attacchi informatici in aumento e le imprese che vedono lievitare i propri costi ogni anno, essere nel settore servizi sicurezza informatica ha un senso per BlackBerry e queste ultime certificazioni e accreditamenti espanderanno ulteriormente la loro portata all'interno di questo spazio. Nel resto dell'articolo il comunicato ufficiale.

BlackBerry, BBM lancia due nuovi servizi in Indonesia: BBM Shopping e BBM Travel

BlackBerry, BBM lancia due nuovi servizi in Indonesia: BBM Shopping e BBM Travel

L'accordo tra BlackBerry e la indonesiana EMTEK sta dando vita a tutta una serie di azioni ed attività per promuovere il servizio di messaggistica BBM nel mercato indonesiano. Pertanto BlackBerry continua con il rilascio di nuove caratteristiche legate al suo servizio di messaggistica istantaneo BBM. Stiamo parlando del BBM Shopping e del BBM Travel che tra un mese circa saranno rilasciati per tutti gli utilizzatore del BlackBerry Messenger in Indonesia. Al momento non si sa molto sul BBM Shopping ed il BBM Travel ma è interessante vedere come BlackBerry Messenger continua l'espansione con offerte che potrebbero essere estese anche ad altre aree. Infatti una delle lamentele che riceviamo dagli utenti è il fatto che queste nuove offerte siano circoscritte o concentrate solo in determinati Paesi mentre anche altri utenti sarebbero interessati nel loro utilizzo. Nel resto dell'articolo il comunicato ufficiale.

BlackBerry, cinque motivi perché l'acquisizione di Harman da parte di Samsung è ottima per QNX

BlackBerry, cinque motivi perché l'acquisizione di Harman da parte di Samsung è ottima per QNX

Cominciamo dal titolo: Harman. Forse ai più attenti dice sicuramente qualcosa anche se molto difficilmente riusciranno ad inquadrare questa azienda. Harman non è altro l'azienda che da 2004 al 2010 fu proprietaria del QNX prima di venderlo a BlackBerry. Da quando Samsung ha annunciato l'intenzione di acquisire Harman per 8 miliardi di dollari ci sono state molte speculazioni intorno a questo affare. Harman International non è altro che un leader mondiale nella tecnologia dell'auto connessa, nelle innovazioni audio, nella progettazione e nell'analisi, nei servizi cloud e nelle soluzioni IoT. Come si può immaginare ci sono diverse speculazione su come l'accordo potrebbe essere una cosa negativa per QNX, ma secondo il Chief Operating Officer di BlackBerry, Marty Beard, l'acquisizione 'ha il potenziale per essere un'ottima notizia per BlackBerry' e proprio per questo ne ha individuato 5 ragioni che vedremo nel corso dell'articolo.

Black Friday, BlackBerry propone smartphone a prezzi scontatissimi

Black Friday, BlackBerry propone smartphone a prezzi scontatissimi

Come sappiamo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che BlackBerry, in occasione del Black Friday, sconta i propri terminali Priv, DTEK50 e Leap.

pag 1 di 444