pag 1 di 655

BlackBerry Z10 e Q10 in vendita a 149 Euro all'IperCoop di Genova

Gli smartphone BlackBerry Z10 e Q10 sono stati i primi device rilasciati da BlackBerry a supporto della piattaforma BB10. A fine gennaio 2013 BlackBerry presentò al mondo intero il suo nuovo sistema operativo che, in quel preciso momento, era supportato da due device, uno touchscreen ed uno con tastiera fisica QWERTY. Stiamo parlando rispettivamente del BlackBerry Z10 e del BlackBerry Q10
BlackBerry Z10 e Q10 in vendita a 149 Euro all'IperCoop di Genova
Nel corso dell'ultimo anno e mezzo entrambi i device hanno avuto fortune alterne. Se da una parte il BlackBerry Z10 ha venduto poco ed è stato capace di far perdere a bilancio quasi un miliardo di dollari per l'eccessivo invenduto, dall'altra il BlackBerry Q10 si è fatto apprezzare dagli amanti della tastiera fisica nonostante un prezzo giudicato troppo elevato fin dal rilascio. Forse è proprio per questo che l'IperCoop di Genova ha promosso una iniziativa che non deve perdere chi desidera acquistare un BlackBerry 10 ad un ottimo prezzo.

Voglio indietro il mio BlackBerry !

Voglio indietro il mio BlackBerry ! Un titolo forte, interessante e molto particolare ma è quello che si sono sentirti chiedere alcuni manager IT di una società di investimento con sede a New York. Ma andiamo con ordine. Il portale specializzato in soluzioni IT Cio.com riporta come un'impresa di investimento a New York si sia sentita porre questa richiesta da moltissimi suoi manager spaventati dai problemi di privacy che potrebbero avere non utilizzando uno smartphone BlackBerry.
Voglio indietro il mio BlackBerry !
Questo è accaduto nel momento in cui la società ha deciso di basarsi sulla strategia del Bring Your Own Device (BYOD) e la soluzioni MDM. I problemi con quest'ultima hanno evidenziato un elevato consumo della batteria di tablet e smartphone, problemi con le notifiche push, problemi di malfunzionamento delle applicazioni Salesforce e, ancora più grave, la possibilità di un attacco hacker. 

BlackBerry World, chiuse ufficialmente le sezioni Video e Musica

Molto probabilmente qualcuno di voi si ricorderà di questo nostro articolo con il quale si sottolineava come dopo aver annunciato l'arrivo dell'AppStore di Amazon con la prossima versione di OS BlackBerry 10.3, BlackBerry avrebbe chiuso le sezioni musica e video del proprio store. La data indicata era quella del 21 luglio ed effettivamente da ieri non siamo più in grado di accedere alla sezione musica e video del BlackBerry World. 
BlackBerry World, chiuse ufficialmente le sezioni Video e Musica
Chi è stato colto di sorpresa ed ha acquistato musica, film o spettacoli continuerà ad avere supporto e gli stessi saranno disponibili sul proprio palmare ma non sarà in grado di acquistare nuovi contenuti. A torto oppure a ragione, si tratta di una decisione basata sul fatto che attraverso lo store Amazon saremo in grado di accedere ad offerte migliori così come a tutta una serie di applicazioni di terze parti che offrono supporto a contenuti musicali e video. 

BlackBerry Q5 fuori produzione a breve

Il 22 luglio di un anno fa BlackBerry presentava in Italia il suo secondo BB10 con tastiera fisica QWERTY. Stiamo parlando del BlackBerry Q5. Questi, nelle intenzioni della società canadese, doveva ricalcare le fortune della linea Curve dei precedenti BlackBerry OS. Proprio per questo era stata scelta la tastiera fisica QWERTY già ben conosciuta con il Curve e che presentava dei tasti molto separati gli uni agli altri.
BlackBerry Q5 fuori listino a breve
Inoltre l'hardware era abbastanza dozzinale come avevamo avuto modo di segnalare con la nostra recensione anche se doveva giustificare il prezzo contenuto con l'utilizzo di materiali non di prima fascia. Stando a quanto riporta Bell – operatore di telefonia canadese – il BlackBerry Q5 è stato messo fuori listino a partire dal 14 luglio scorso dopo circa 12 mesi di commercializzazione. 

Marty Beard nuovo Chief Operating Officer di BlackBerry

Nonostante John Chen sia diventato CEO di BlackBerry diversi mesi orsono, la squadra che compone il suo Management non è ancora pronta. Infatti è notizia di qualche ora fa che Marty Beard è stato nominato COO di BlackBerry ed inizierà a collaborare con il brand canadese fin da subito.
Marty Beard nuovo Chief Operating Officer di BlackBerry
Marty Beard non è nuovo al CEO di BlackBerry dato che hanno già collaborato assieme quando John Chen salvò e rilanciò la Sybase. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.
pag 1 di 655