pag 1 di 715

BlackBerry Classic, rivivere il live streaming del lancio ufficiale

Se per qualche motivo vi siete persi l'evento del lancio del BlackBerry Classic, vi informiamo che il brand canadase ci ha segnalato che possiamo vedere nuovamente tutto il live streaming. Infatti BlackBerry offre una sessione video per chi non ha potuto seguire il lancio lo scorso mercoledì 17 dicembre. Pertanto chi desidera rivedere con calma il live lo può fare dal proprio pc andando a questo link.
BlackBerry Classic, rivivere il live streaming del lancio ufficiale
Ricordiamo come il BlackBerry Classic segna il ritorno alle origini del produttore canadese con ciò che lo ha reso unico nel corso degli anni. Le aziende che hanno a lungo atteso e chiesto la restituzione della 'bretella' di tasti di funzione unita alla trackpad ottica, saranno in grado di migrare la loro flotta di smartphone e finalmente scoprire la potenza dell'ecosistema BlackBerry 10.
 
 

OS BlackBerry 10.3.1, rilascio rinviato a febbraio 2015

Contrariamente a quanto ci aspettavamo, BlackBerry ha confermato che l'aggiornamento del sistema operativo alla versione 10.3.1 sarà disponibile a partire dal mese di febbraio. A margine dell'evento del lancio del BlackBerry Classic è stato chiesto a John Chen le tempistiche previste per il rilascio dell'OS BB 10.3.1 anche per gli smartphone della Serie Q e Z.
OS BlackBerry 10.3.1, rilascio rinviato a febbraio 2015
A tal proposito ha glissato affermando come non esiste nessuna pianificazione specifica facendo intendere che si voleva riservare la versione 10.3.1 al BlackBerry Classic. Al contrario Ron Louks, President, Devices and Emerging Solutions, ha confermato in maniera esplicita che il rilascio è previsto per febbraio.

BlackBerry Classic in pre-ordinazione di acquisto da Expansys a 459,99 Euro

A poche ore dal termine dell’evento per la presentazione ufficiale del BlackBerry Classic, Expansys apre le pre-ordinazioni d'acquisto per questo smartphone BB10 con tastiera fisica QWERTY. Come sappiamo si tratta di uno smartphone un pratico smartphone costruito per venire incontro alle esigenze delle persone produttive che apprezzano la velocità e la precisione che possono essere trovate in una tastiera fisica QWERTY.
BlackBerry Classic in pre-ordinazione di acquisto da Expansys a 459,99 Euro
Ora che lo store online Expansys.it accetta le pre-ordinazioni di acquisto del BlackBerry Classic crediamo che lo stesso sarà fisicamente disponibile nel giro di qualche giorno per l'invio a tutta la cliente che lo prenoterà. Il prezzo previsto è di Euro 459,99.

BlackBerry 10, nessun supporto a Google Play Services

BlackBerry 10 offre un'esperienza unica come sistema operativo dando agli utenti la possibilità di utilizzare applicazioni native in modo sicuro assieme alla capacità di emulare alcune applicazioni Android. L'utilizzo del runtime Android ha permesso agli utenti BlackBerry 10 di accedere ed utilizzare le applicazioni Android. Tuttavia, quelle applicazioni che richiedono i Google Play Services non funzionano correttamente in quanto l'emulatore Android su BB10 non supporta tali servizi.
BlackBerry 10, nessun supporto a Google Play Services
Ad esempio, applicazioni come il browser Chrome e molte altre richiesto i servizi Google Play per il suo utilizzo. Da parte sua BlackBerry non può incorporare i servizi Google Play in quanto il brand canadese andrebbe contro i termini del contratto di servizio. 

BlackBerry Classic, disponibile a breve in colore bianco, blu e bronzo

A margine dell'evento di New York per il lancio del BlackBerry Classic, il CEO John Chen ha voluto rispondere ad alcune domanda della stampa specializzata. Parlando delle tonalità disponibili per questo tipo di smartphone ha voluto confermare come inizialmente il BlackBerry Classic sarà disponibile nel classico colore nero ma successivamente la gamma di colori si amplierà.
BlackBerry Classic, disponibile a breve in colore bianco, blu e bronzo
Saremo in grado di poter scegliere tra il colore bianco, blu e bronzo. Si tratta di una serie di varianti che saranno disponibili prossimamente anche se a tal proposito non ci sono conferme sulle tempistiche. 
pag 1 di 715