pag 1 di 476

BlackBerry KEYone Black Edition in offerta speciale a 400 Euro

BlackBerry KEYone Black Edition in offerta speciale a 400 Euro
 
Da qualche tempo lo store GearBest si è imposto come negozio online di ecommerce per acquistare gardget, accessori e prodotti tecnologici. Non da ultimi gli smartphone BlackBerry. Stiamo parlando del BlackBerry KEYone Black Edition disponibile a 461 euro che arrivo a 400 euro applicando un codice di sconto.

BlackBerry Motion, recensione, scheda tecnica e prezzo

BlackBerry Motion, recensione, scheda tecnica e prezzo
 
BlackBerry continua la sua fase di trasformazione anche nella seconda metà nel 2017. Come ben sappiamo, il BlackBerry KEYone ha avuto un successo minore rispetto a quanto si pensava ed ha avuto anche poco riscontro presso gli utenti ancora affezionati alla tastiera fisica e all'esperienza che questa può dare con un sistema operativo come quello Android. Ciò nonostante il BlackBerry Motion continua questo risveglio come parte dell'accordo di licenza tra la canadese BlackBerry e BlackBerry Mobile/TCL. Non dimentichiamo che BlackBerry – conosciuta al tempo anche come Research In Motion - è ricordata sopratutto per quello che era nella metà degli anni 2000 quando telefoni come il Bold 9900 avevano un aspetto strettamente commerciale e si sentivano vicini all'indistruttibile. Il BlackBerry Motion non arriva a questo livello anche se, una volta che lo si tiene in mano, lo si sente solido con il suo telaio in alluminio. Un anno dopo aver lanciato il BlackBerry DTEK50 e il BlackBerry DTEK60 - che sono essenzialmente cloni dell'Alcatel Idol - BlackBerry Mobile è tornata con qualcosa dello stesso sapore. 

BlackBerry e DENSO in partnership per sviluppare la prima piattaforma HMI al mondo per automobili integrate

BlackBerry e DENSO in partnership per sviluppare la prima piattaforma HMI al mondo per automobili integrate
 
BlackBerry e DENSO Corporation hanno annunciato di aver sviluppato congiuntamente la prima piattaforma HMI (Human Machine Interface) integrata al mondo con Intel Corp. Di questo dobbiamo aspettarci di vedere le rpime cose sole in occasione del CES che si svolgerà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2018. La piattaforma HMI integrata sarà esposta nello stand DENSO. Si tratta di vari prodotti HMI, come cluster di strumenti, sistemi di navigazione per auto e display head-up che contribuiscono alla sicurezza e alla convenienza delle automobili. Sfruttando la tecnologia e il know-how attraverso lo sviluppo di questi prodotti, DENSO ha sviluppato una tecnologia di gestione delle informazioni HMI che supporterà l'evoluzione delle automobili insieme a BlackBerry QNX e Intel.

BlackBerry annuncia almeno altri due anni di supporto a BB10 e BBOS

BlackBerry annuncia almeno altri due anni di supporto a BB10 e BBOS
 
Oltre all'annuncio del Priv che non riceverà più aggiornamenti di sicurezza mensili, BlackBerry ha confermato che continuerà a supportare gli utenti BB10 e BBOS per almeno altri due anni. Questo anche se alcuni servizi verranno chiusi prima. Questo sempre con la prospettiva che gli ultimi reduci che ancora utilizzato BB10 e BBOS possano passare agli smartphone BlackBerry con OS Android. Non dimentichiamoci che BB10 ha già iniziato ad essere EOL e nel tempo peggiorerà le sue performance.

BlackBerry Priv, fine degli aggiornamenti di sicurezza mensili

BlackBerry Priv, fine degli aggiornamenti di sicurezza mensili
 
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno e delle relative vacanze, BlackBerry ha deciso di fare un po' di pulizia per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti software Android. Un suo nuovo post, Alex Thurber ha definito lo stato degli aggiornamenti mensili per il BlackBerry Priv anche perché è certo che questo device non sarà aggiornato a Nougat.

BlackBerry KEYone, offerta esclusiva sullo store BlackBerry Mobile Europe

BlackBerry KEYone, offerta esclusiva sullo store BlackBerry Mobile Europe
 
Da qualche tempo lo store BlackBerry Mobile EU spedisce gli smartphone in oltre 27 diversi paesi europei e, con l'arrivo delle feste natalizie, possiamo trarre vantaggio diretto dalle offerte pensate per gli utenti affezionati al marchio BB. In questo momento, proprio per le vacanze di Natale, lo store EU offre una custodia omaggio, una confezione regalo e la spedizione standard gratuita quando ordiniamo un BlackBerry KEYone.

Apple compra Shazam, l'applicazione che riconosce le canzoni

Apple compra Shazam, l'applicazione che riconosce le canzoni
 
Alzi la mano chi non ha mai utilizzato Shazam ! Come ben sapete Shazam è una delle applizazioni più famose al mondo, utilizzata da oltre 100 milioni di persone ogni mese per identificare canzoni e trovare testi. Questa è in grado di identificare le canzoni istantaneamente e condividere il tuo viaggio musicale con gli artisti che ami di più. La notizia dell'acquisto di Shazam da parte di Apple era nell'aria già da un paio di giorni. La base dell'accordo tra le due società vuole Apple acquistare Shazam per 400 milioni di dollari. Briciole per la liquidità disponibile nelle casse del colosso di Cupertino, che potrebbe così integrare le funzionalità dell’amata applicazione nel suo Music o, magari, lasciarla vivere in autonomia.

BlackBerry e Qualcomm collaborano nei veicoli connessi di prossima generazione

BlackBerry e Qualcomm collaborano nei veicoli connessi di prossima generazione
 
BlackBerry e Qualcomm stanno collaborando su piattaforme per la prossima generazione di auto connesse. Le due aziende hanno annunciato la partnership che utilizzerà l'hardware Qualcomm e il software QNX di BlackBerry su vari sistemi, inclusi cluster di strumenti digitali, controller di cockpit virtuali e sistemi di infotainment. L'accordo offrirà sistemi ad alte prestazioni per contribuire a rendere i veicoli più sicuri e più connessi, anche in futuro.

BlackBerry Motion disponibile da Amazon UK a 400 euro

BlackBerry Motion disponibile da Amazon UK a 400 euro
 
A quasi due mesi dalla commercializzazione ufficiale del BlackBerry Motion, questi comincia ad essere disponibile presso diverse piattaforme online in Europa. Come sappiamo si tratta del primo smartphone Android a marchio BlackBerry completamente full touchscreen pensato, concepito e realizzato interamente da TCL Communication.

BlackBerry KEYone, recensione, scheda tecnica e prezzo

BlackBerry KEYone, recensione, scheda tecnica e prezzo

Il BlackBerry KEYone è l'ultimo smartphone nato dalla collaborazione di BlackBerry con TCL ed è un device che ritorna alle radici iconiche del marchio canadese con un forte focus sulla sicurezza e che si rivolge ad utenti aziendali e ai fanatici di lunga data del brand della mora. Il BlackBerry KEYone è uno smartphone che sembra essere sbarcato direttamente da un presente parallelo in cui il touchscreen non è mai esisto e in cui tutti quelli che amavano messaggiare digitando col pollice su una tastiera QWERTY non sono stati forzati a cambiare abitudini. Un device sfacciatamente di nicchia, prodotto dalla TCL, brand cinese che possiede tutti i diritti del brand BlackBerry in materia di hardware. Sin dall'alba dell'era degli iPhone, l'azienda canadese è sempre stata intrappolata in un limbo, tra il touchscreen o la tastiera, non riuscendo mai a prendere una posizione definitiva tra i due design.

pag 1 di 476