pag 1 di 389

BlackBerry rilascia ufficialmente il BlackBerry Passport Silver Edition

Il BlackBerry Passport Silver Edition è sempre più protagonista delle nostre giornate. Questo anche grazie a BlackBerry che ha ufficializzato il rilascio di questo smartphone. Il BlackBerry Passaport Silver Edition ha un design raffinato e dotato di una impressionante e ricercata finitura d’argento che lo distingue dalle altre versioni del Passport.
BlackBerry rilascia ufficialmente il BlackBerry Passport Silver Edition
"Ci sforziamo di fornire prodotti che combinano tecnologia all'avanguardia con un design mirato e riconosciuto a livello mondiale e il BlackBerry Passaport Silver Edition è l'ultima manifestazione di questa visione," ha affermato Scott Wenger, Global Head of Design di BlackBerry. "Esso riunisce l'ultima piattaforma di BlackBerry OS, le caratteristiche avanzate per la produttività e un design industriale raffinato basata su clienti e sui feedback degli utenti per offrire un'esperienza senza pari per i professionisti che apprezzano la precisione e concentrazione". Il BlackBerry Passport Silver Edition sarà disponibile molto presto anche attraverso il portale ShopBlackBerry.com per vendita e spedizioni in Italia. Nel resto dell’articolo il comunicato stampa completo.

BlackBerry Passport Silver Edition presto disponibile da PCP

Nell’ultimo periodo il BlackBerry Passport Silver Edition è diventato il protagonista delle nostre giornate. Nei giorni scorsi abbiamo capito come questo device, conosciuto anche come BlackBerry Dallas, non era altro che da considerarsi una versione in argento del ben più conosciuto BlackBerry Passporto. BlackBerry ha anche preparato l’omonimo sito web del BlackBerry Passport Silver Edition confermando che il rilascio è molto vicino. 
BlackBerry Passport Silver Edition presto disponibile da PCP
Questo lo possiamo capire anche grazie al rivenditore online svizzero PCP, che ha pubblicato alcune foto del render del dispositivo assieme ad alcuni dettagli.

BlackBerry Dallas in arrivo con il nome di BlackBerry Passport Silver Edition

Ritorniamo a parlare del BlackBerry Oslo conosciuto anche come BlackBerry Dallas. Come sappiamo si tratta di uno smartphone BlackBerry del tutto simile al BlackBerry Passport ma con gli angoli smussati e arrotondati. Purtroppo non ritorniamo sull’argomento perchè ci sono delle notizie ufficiali riguardo al rilascio. Anzi. Lo facciamo perchè in rete è apparsa una nuova immagine di quello che sarà la Silver Edition del BlackBerry Passport assieme alla presunta data di lancio.
BlackBerry Dallas in arrivo con il nome di BlackBerry Passport Silver Edition
Sembra di capire che la Silver Edition non sarà che un restyling del BlackBerry Passport con una scocca in argento e gli angoli smussati. Nonostante tutti questi dettagli ancora molte incognite avvolgono il rilascio di questo device.

BlackBerry, azioni in aumento del 9% su voci dismissione dipartimento hardware

Nonostante il Nasdaq - l'indice dei principali titoli tecnologici - si avvii alla quinta giornata negativa dobbiamo registrare come le azioni di BlackBerry abbiano letteralmente preso il volo. Nelle ultime due sedute l’azienda di Kitchner che produce gli smartphone BlackBerry si ritrova nuovamente in auge grazie ad una progressione leggermente superiore al 9% a circa 8 dollari.

Su quali presupposti si basano questi aumenti degli ultimi giorni ? BlackBerry è oggetto di voci che riguardano una sua possibile vendita a qualche competitor ? Oppure BlackBerry sta per presentare qualcosa di straordinario che la possa rilanciare a recuperare fette di mercato perse negli ultimi anni ?

BlackBerry, il malvertising è un nemico insidioso per il mobile

Qualche mese fa BlackBerry ha attivato un nuovo sito chiamato blackberry4business.it dedicato alla gestione dell'impresa moderna con un focus particolare alla mobilità aziendale. Scopo principale di questo sito, prettamente dedicato all'ambito business, è quello di garantire una costante ed efficace comunicazione per mantenersi sempre aggiornati sulle ultime novità in ambito mobile per l'impresa.

BlackBerry, il malvertising è un nemico insidioso per il mobile

Al suo interno i professionisti potranno trovare infografiche, whitepaper ed informazioni su eventi relativi alle tematiche di Enterprise Mobility Management, Mobile Device Management e sulla piattaforma BES 12. Proprio su questo presupposto BlackBerry ci ha segnalato un articolo, che vi proponiamo di seguito, dedicato al malvertising. Cominciamo subito con il dire che malvertising (da "pubblicità maligna") è un concetto abbastanza nuovo per la diffusione di malware. Si tratta dell'uso di pubblicità online per diffondere malware. Il tutto consiste nell'iniettare annunci malintenzionati o pieni di malware in legittime reti pubblicitarie e pagine web online. Questo perché la pubblicità online offre una solida piattaforma per la diffusione di malware dato che il contenuto della pubblicità può essere inserito in alti profili e siti web affidabili.

Foto della tastiera predittiva BlackBerry 10 per smartphone Android

Nei mesi scorsi BlackBerry ha annunciato un pacchetto di novità multipiattaforma chiamato BlackBerry Experience Suite. Come abbiamo detto nei giorni scorsi, si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su Apple, Windows ed Android. In parole povere sarà possibile per un utente Android, Apple o Windows poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la rubrica, Documents To Go, la tastiera predittiva e la ricerca universale.

Foto della tastiera predittiva BlackBerry 10 per smartphone Android

Nella giornata di eiri abbiamo visto una prima foto del BlackBerry Hub in esecuzione su uno smartphone Android. Oggi tocca alla tastiera predittiva tipica degli smartphone BB10 touchscreen. Come avete potuto capire si tratta di applicazione già presenti sui nostri smartphone BlackBerry 10 e che il brand canadese desidera rendere multipiattaforma come fatto con il BBM.

BlackBerry con OS Android, ennesimo passo falso ?

Mai con Android! E' questo l'urlo d'allarme che molti utenti BlackBerry hanno lanciato da quando l'azienda canadese sembra stia testando questo OS per lanciarlo sul mercato con il BlackBerry Slider nome in codice di Venice. Nell'interpretare il punto di vista di molti lettori, che corrisponde anche a parte della nostra Redazione, abbiamo evidenziato le motivazioni per le quali adottare questo sistema operativo da parte di BlackBerry potrebbe essere molto dannoso.

BlackBerry con OS Android, ennesimo passo falso ?

Prima di entrare nel vivo dell'articolo riteniamo sia importante fare una premessa. Sulla questione della possibilità da parte di BlackBerry di adottare un sistema operativo come quello Android, crediamo che ognuno abbia suo punto di vista su ciò che si aspetta o su ciò che sia più giusto per il nostro marchio di smartphone preferito.

BlackBerry, hackerata Jeep Fiat Chrysler con QNX

E' molto probabile che qualcuno dei nostri affezionati lettori abbia già letto di come due hacker sono riusciti a violare una Jeep Fiat Chrysler individuando l'indirizzo IP del proprio supporto di infotainment. Ma andiamo con ordine. Nei giorni scorsi la Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha deciso di richiamare circa 1,4 milioni di mezzi venduti negli USA tra il 2013 ed il 2015. Si tratta di automezzi equipaggiati con i servizio di infotainment Uconnect sviluppato sulla piattaforma infortainment di BlackBerry, ovvero il QNX.

BlackBerry, hackerata Jeep Fiat Chrysler con QNX

Ma cosa è successo nel concreto ? Sviluppando un exploit che sfrutta una grave vulnerabilità, gli hacker Charlie Miller e Chris Valasek, attraverso un cellulare ed un notebook, sono riusciti a controllare da remoto un veicolo che si trovava a diversi chilometri di distanza. Hanno potuto controllare il telefono agganciato al Bluetooth, l'aria condizionata, l'avviamento motore, i freni, il volante e molto altro ancora.

Foto del BlackBerry Hub per smartphone Android

Nei mesi scorsi BlackBerry ha annunciato un pacchetto di novità multipiattaforma chiamato BlackBerry Experience Suite. Si tratta di una soluzione che permette di aumentare la produttività e la sicurezza con la possibilità di vendere singoli pacchetti delle applicazioni BlackBerry 10 che possano girare anche su Apple, Windows ed Android. In parole povere sarà possibile per un utente Android, Apple o Windows poter scaricare dal proprio store il BlackBerry Hub, il Calendario BlackBerry, la rubrica, Documents To Go, la tastiera predittiva e la ricerca universale.

Foto del BlackBerry Hub per smartphone Android

Praticamente si tratta di applicazione già presenti sui nostri smartphone BlackBerry 10 e che il brand canadese desidera rendere multipiattaforma come fatto con il BBM. A questo proposito è apparsa in rete una foto che cattura il BlackBerry Hub nella versione Android. Si tratta di una applicazione che, stando a quanto ci dicono ex utenti BB passati ad Android, è unica nel suo genere e non trova un'alternativa nel Google Play Store.

Il BlackBerry Messenger compie 10 anni

Il primo agosto 2015, saranno 10 anni dalla nascita del primo instant messaging per palmari conosciuto tuttora come il BlackBerry Messenger o BBM. Creato da Gary Klassen e precedentemente chiamato QuickMessenger, l'applicazione ha fatto i suoi primi passi in una versione beta interna del produttore canadese noto come Research in Motion. L'applicazione BBM è rapidamente cresciuta all'interno del gruppo ed è stata subito disponibile per le imprese nella versione BES 4.1. La messaggistica istantanea nella sua prima versione prevedeva già gli indicatori di lettura 'D' e 'R' sulla spunta del messaggio.

Il BlackBerry Messenger compie 10 anni

"Abbiamo provato diverse soluzioni di messaggistica istantanea. Abbiamo visto che, se usiamo il PIN nella soluzione e creiamo attorno una bella interfaccia grafica, potevamo avere un buon prodotto", diceva il manager Jonathan Nobles primo Product Manager BBM nel 2005.

pag 1 di 389