pag 1 di 377

John Chen, in arrivo quattro BlackBerry entro il 2015

Il CEO John Chen, ospite alla Camera di Commercio di Kitchener, ha avuto modo di parlare a lungo di BlackBerry e delle strategie aziendali confermando il piano di risanamento che sta portando avanti con il suo team. In particolare, parlando di smartphone BlackBerry, John Chen ha ribadito che entro il 2015 assisteremo al rilascio di ben 4 modelli.

John Chen, in arrivo quattro BlackBerry entro il 2015

A tal proposito ha confermato come: ”Rilasceremo 4 nuovi dispositivi. Il Leap, già annunciato, uno con tastiera a scomparsa più altri due che vedremo più avanti nel corso dell'anno." Possiamo immaginare che gli altri due siano il BlackBerry Oslo – chiamato anche Passport 2 – ed il BlackBerry Porsche Design P'9984.


BlackBerry Leap disponibile da Vodafone per Partita IVA

Vodafone presenta sul proprio sito il BlackBerry Leap proponendolo ai clienti business con diverse offerte promozionali. Una di queste prevede un canone mensile di 65 Euro che comprende lo smartphone BlackBerry Leap, minuti e SMS illimitati e 5GB al mese di internet. 

BlackBerry Leap disponibile da Vodafone per Partita IVA


Ron Louks, President, Devices and Emerging Solutions in BlackBerry , interrogato sul BlackBerry Leap ha dichiarato che: "Con uno schermo completamente touch, il BlackBerry Leap arricchisce il nostro portafoglio di dispositivi BlackBerry 10 offrendo una scelta conveniente per i professionisti mobili che necessitano di uno smartphone che tutela le comunicazioni sensibili e li mantiene produttivi."

Galleria di immagini del BlackBerry Classic colore bianco

Come abbiamo avuto modo di dire con questo nostro articolo, il BlackBerry Classic di colore bianco sarà presto disponibile anche in Italia. Il BlackBerry Classic è stato uno smartphone molto atteso da chi non voleva abbandonare l’abitudine di controllare il palmare attravervo una ‘cintura’ di tasti di funzione assieme al trackpad ottico.

Galleria di immagini del BlackBerry Classic colore bianco

Si tratta di uno smartphone fortemente voluto da John Chen e dal suo Management per poter andare incontro alle esigenze degli utenti BlackBerry ancora legati ad un BB7 e che non vedevano di buon occhio il BlackBerry Q10 ed il BlackBerry Q5 per la mancanza proprio della trackpad ottica.


BlackBerry Slider, primo concept render del BB10 con tastiera a scomparsa

Non ci sono dubbi se affermiamo che il BlackBerry Slider è il protagonista delle ultime settimane in fatto di notizie, rumors e qualche foto. Proprio per questo torniamo a parlare del BlackBerry Slider conosciuto anche con il nome in codice di Venice. Come sappiamo si tratta di un nuovo smartphone BB10 con la tastiera fisica QWERTY a scomparsa che BlackBerry ha presentato nel corso del Mobile World Congress 2015 svoltosi a Barcellona. Per la verità non abbiamo avuto modo di vederlo da vicino come si deve dato che BlackBerry lo ha mostrato al pubblico per pochi secondi come evidenziato in questo video.

BlackBerry Slider, primo concept render del BB10 con tastiera a scomparsa

Il CEO John Chen ha confermato che il BlackBerry Slider verrà messo in commercio entro la fine dell'anno. Con questo device BlackBerry intende accontentare i tanti utenti affezionati al BlackBerry Torch 9800 e 9810 che hanno sempre visto con un occhio di riguardo un device BB10 con tastiera a scomparsa e grande schermo touchscreen.

BlackBerry, disponibile il video del webcast Cloud BES12

Se per qualche ragione avete perso il webcast organizzato da BlackBerry sul Cloud BES12 vi segnaliamo che il brand canadese ha messo a disposizione l'intero video della manifestazione. Attraverso il Principal Analyst di BlackBerry Brian Bernard possiamo passare attraverso una panoramica del Cloud BES12 mentre ci spiega le caratteristiche del prodotto, l'architettura, le componenti chiave e molto altro ancora.

BlackBerry, disponibile il video del webcast Cloud BES12

BlackBerry conferma come: “Il Cloud BES12 è una soluzione altamente sicura, intuitiva ed a basso costo di EMM. Hai bisogno solo di un browser Web supportato per accedere al servizio e BlackBerry mantiene elevata disponibilità per ridurre al minimo i tempi di inattività per gli utenti. Facoltativamente è possibile collegare il directory del Cloud BES12 per semplificare la gestione di utenti e gruppi! Il Cloud BES12 è una soluzione facile e flessibile che soddisfa in modo sicuro le esigenze delle organizzazioni grandi o piccole – senza la necessità di un in-house IT.”

BlackBerry a prezzi scontati fino all'8 maggio

Più volte abbiamo ribadito di come lo ShopBlackBerry.com è il portale di BlackBerry attraverso il quale il brand canadese ha iniziato a vendere accessori e palmari. Attualmente è disponibile in USA, Canada, Inghilterra, Germania e Francia. Se siete alla ricerca di un nuovo BlackBerry o semplicemente state cercando di aggiungere un nuovo modello alla vostra collezione già esistente, vi segnaliamo che ShopBlackBerry ha iniziato una campagna di sconti fino al 50%.

BlackBerry a prezzi scontati fino all'8 marzo

Per fare degli esempi concreti il prezzo del BlackBerry Q5 - disponibile in nero, bianco, e rosa - scende a 120/150 euro dagli attuali 250 euro. Il BlackBerry Q10 è scontato di 200 euro e lo si può acquistare a 200 euro disponibile sia in bianco che in nero. Anche il BlackBerry Z30 scende di prezzo e si attesta a 250 euro mentre il BlackBerry Classic passa da 430 euro a 380 euro.

Io, la mia vita e BlackBerry - (seconda parte)

Nella scorsa puntata eravamo arrivati all'acquisto del BlackBerry PlayBook. I soldi buttati per acquistare questo tablet, mi spinsero a riesaminare da un altro punto di vista BlackBery. Ho iniziato a rivalutare l'azienda non più con gli occhi dell'appassionato amante ma con gli occhi di un appassionato di tecnologia e quello che avevo visto non mi era affatto piaciuto. L'azienda era ferma, statica nel suo passato e senza idee.


Si cullava sugli allori e questa sensazione ebbe conferma nell'ottobre 2011 quando si verificò un blackout dei servizi BlackBerry in tutto il mondo durato diversi giorni che ha di fatto segnato il punto di avvio del declino della società canadese.

BlackBerry Messenger, PIN personalizzato in offerta per pochi giorni

Con l’intento di promuovere la sezione abbonamento all’interno del negozio BBM, BlackBerry ha deciso abbassare il prezzo del PIN personalizzato. Cominciamo con il dire che si tratta di un abbonamento mensile che permette all’utente di creare il proprio PIN personale anzichè utilizzare quello presente di default sul palmare. 
BlackBerry Messenger, PIN personalizzato in offerta per pochi giorni
Se qualcuno desidera provare una nuova esperienza BBM, segnaliamo che l'abbonamento mensile passa ora ad un prezzo di euro 0,89 contro i precedenti 1,79. Questa offerta è limitata nel tempo, pertanto, chi fosse interessato, ne può approfittare direttamente all’interno del negozio BBM.

Io, la mia vita e BlackBerry

Sarà l'età che avanza, sarà la nostalgia, sarà che superati gli anta arriva sempre il periodo in cui uno fa il bilancio della propria vita, mi sono ritrovato a pensare alla prima volta che sono venuto a contatto che questi device e a come, ripensandoci bene, hanno un po' plasmato la mia vita nel corso degli anni. E si che di Palmari e Smartphone ne ho avuti davvero molti nel corso degli anni. Ricordo ancora oggi quando il corriere mi recapitò in un paesino sperduto della Calabria il mio primo Palmare Palm IIIe Special Edition, con scocca tutta trasparente. Uno spettacolo!
 


Dopo di lui sono stati davvero tanti i device che ho avuto, sempre alla ricerca di quello che poteva soddisfare al meglio le mie necessità lavorative e personali. Tanti ne ho avuti, ma pochi in effetti hanno lasciato il segno e tra questi sicuramente ci sono diversi HTC come l'S620, il Touch Dual, l'Advantage 7500, il Touch Pro Diamond oppure il Nokia Communicator e90 e l'Ericsson P900. E poi un giorno arrivò nella mia vita un BlackBerry.

Foto BlackBerry Slider, finzione o realtà ?

Non ci sono dubbi di come il BlackBerry Slider sia il protagonista delle nostre giornate. Dopo averlo visto sotto forma di render in questo nostro articolo, lo proponiamo nuovamente in una nuova foto. Il BlackBerry Slider è anche conosciuto con il nome in codice di Venice e come sappiamo si tratta di un nuovo smartphone BB10 con la tastiera fisica QWERTY a scomparsa che BlackBerry ha presentato nel corso del Mobile World Congress 2015 svoltosi a Barcellona.

Foto BlackBerry Slider, finzione o realtà ?

Il BlackBerry Slider sarà messo in vendita verso la fine del 2015 e con questo device il brand canadese accoglie con favore le richieste degli 'afecionados' della linea BlackBerry Torch 98xx che più volte avevano chiesto un BB10 con tastiera a scomparsa e grande schermo touchscreen.

pag 1 di 377