pag 1 di 658

BlackBerry, John Chen ci mette sempre la faccia

Ci sono Presidenti ed Amministratori Delegati di aziende tech che non hanno problemi a metterci la faccia quando devono affrontare la stampa per parlare dei problemi della propria azienda. Il CEO di BlackBerry John Chen è uno di questi. In questi mesi si è dimostrato un Amministratore Delegato che sempre ha affrontato di prima persona i problemi, che mai si è sottratto alle domande degli investitori e della stampa specializzata fino a meritarsi la fiducia degli azionisti. Proprio di recente John Chen ha scritto un articolo intitolato "BlackBerry Security Summit: dare sicurezza in un'epoca insicura".
BlackBerry, John Chen ci mette sempre la faccia
Si tratta di un summit che si svolgerà a New York City martedì prossimo 29 luglio e c'è da giurarci che BlackBerry sarà la protagonista assoluta. Ci sono molte ragioni per cui organizzazioni mondiali e governative si rivolgono a BlackBerry per le soluzioni enterprise. La prima in assoluto è la sicurezza e la privacy offerta dalla società canadese. 

Specifiche tecniche BlackBerry P'9983 Khan e BlackBerry Z3 LTE Manitoba

BlackBerry ha sempre confermato come entro il 2014 sarà in grado di rilasciare 4 smartphone. Due sono conosciuti, ovvero il BlackBerry Classic ed il BlackBerry Passport. E gli altri due ? Dovrebbero essere il BlackBerry Porsche P'9983 nome in codice di Khan ed il BlackBerry Z3 in versione LTE con nome in codice Manitoba.
Specifiche tecniche BlackBerry P'9983 Khan e BlackBerry Z3 LTE Manitoba
Su quest'ultimo smartphone ci sono state delle segnalazioni imprecise che lo volevano come un BB10 touchscreen di fascia alta. Possiamo confermare che non è così dato che il BlackBerry Manitoba non sarà altro che il BlackBerry Z3 con supporto alle reti LTE. Ma andiamo con ordine.

BlackBerry, + 6% al Nasdaq su voci di acquisizione da parte di Samsung

Ieri BlackBerry è stata protagonista durante la seduta al Nasdaq con una crescita di quasi il 6% quando il comparto tech era pressochè stabile con piccoli guadagni in percentuale ampiamente al di sotto dell'1%. Accanto a questo, il volume dei titoli BlackBerry negoziati è stato impressionante e quasi doppio rispetto alla media intraday. Come mai ? Cosa ha scaturito tutto questo interesse improvviso in BlackBerry nonostante la giornata al Nasdaq fosse praticamente piatta ? 
BlackBerry, + 6% al Nasdaq su voci di acquisizione da parte di Samsung
Alla base di tutto sembra che ci siano delle voci – per non chiamarle delle vere e proprie speculazioni – che coinvolgono il gigante dell'elettronica Samsung pronto ad acquistare BlackBerry dopo la campagna di risanamento portata avanti fin qui dal CEO John Chen. Per divesi analisti sembra essere questa la ragione che può spiegare i guadagni intraday di ieri. 

Immagine in anteprima della custodia in pelle per BlackBerry Passport

Dopo aver visto il BlackBerry Passport di colore bianco, tocca agli accessori essere protagonisti delle nostre giornate. In rete sono apparse le foto in anteprima della custodia in pelle. Nella foto il BlackBerry Passport è ritratto affianco ad una custodia in pelle di colore nero ed ad uno in colore marrone. Entrambe saranno disponibili al lancio di questo nuovo smartphone BB10 previsto per fine settembre.
immagine in anteprima della custodia in pelle per BlackBerry Passport
Si tratta di una custodia in pelle molto elegante fatta a libro che ben si presta alle dimensioni importanti del BlackBerry Passport. Inoltre dà un look molto elegante con una sensazione di qualcosa di molto prezioso e ben fatto. Tra le altre cose molti utenti si chiedono come il formato del BlackBerry Passport riesce ad adattarsi ai propri usi.

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama utilizza un BlackBerry Passport ?

Non è certo una novità di come il Presidente degli Stati Uiti Barack Obama sia un grande utilizzatore di smartphone BlackBerry. Fin dal suo primo mandato non fece nulla per nascondere il suo apprezzato per la tecnologia BlackBerry ed, anche se sconsigliato, ha sempre utilizzato gli smartphone canadesi per tenersi in contatto con il suo elettorato. Inutile dire che anche per BlackBerry questo è sempre stato un vanto in quanto avere il Presidente USA come utente BlackBerry è sinonimo di sicurezza ed affidabilità. 
Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama utilizza un BlackBerry Passport ?
L'immagine che proponiamo oggi è relativa ad un BlackBerry Passport che ha una particolarità ovvero il sigillo presidenziale appena sotto al logo BB. Si tratta di un'immagine vera oppure di un fake ? Cominciamo subito con il dire che questo è un rendering del BlackBerry Passport a cui è stato posto il sigillo presidenziale ma crediamo possa essere una testimonianza di come effettivamente la Casa Bianca sta pensando di passare ad un nuovo BB10 con tastiera fisica non appena questi sarà disponibile.
pag 1 di 658