BlackBerry annuncia un accordo quinquennale con Foxconn

In occasione del rilascio dei dati finanziari del Q3 2014, BlackBerry ha annunciato di aver stipulato una partnership strategica quinquennale con Foxconn, il più grande produttore al mondo di prodotti e componenti elettronici. Nell'ambito di questo nuovo rapporto, Foxconn svilupperà e produrrà congiuntamente alcuni nuovi dispositivi BlackBerry fino a gestire l'inventario associato a tali dispositivi. Il focus iniziale della partnership sarà uno smartphone per l'Indonesia e per altri mercati in rapida crescita entro i primi mesi del 2014.
BlackBerry annuncia un accordo quinquennale con Foxconn
Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.
BlackBerry annuncia partnership strategica quinquennale con Foxconn

WATERLOO , ONTARIO - (Marketwired - 20 DICEMBRE 2013) - BlackBerry Limited (NASDAQ : BBRY) (TSX : BB), leader mondiale nell'innovazione wireless ha annunciato di aver stipulato una partnership strategica quinquennale con Foxconn il più grande produttore al mondo di prodotti e componenti elettronic . Il focus iniziale della partnership sarà uno smartphone per l'Indonesia e per altri  mercati in rapida crescita entro i primi mesi del 2014.

" Questa partnership dimostra l'impegno di BlackBerry per il mercato dei dispositivi per il lungo termine e la nostra determinazione a rimanere leader dell'innovazione nelle soluzioni di sicurezza end- to-end mobile", ha detto Chen. "La partnership con Foxconn permette a BlackBerry di concentrarsi su ciò che facciamo meglio: design iconico, la sicurezza mondiale, sviluppo software e gestione aziendale della mobilità e contemporaneamente affrontare mercati in rapida crescita sfruttando la scala di efficienza di Foxconn che ci permetteranno di competere più efficacemente".
BlackBerry darà tutta la sua proprietà intellettuale per la garanzia del prodotto sui dispositivi attraverso il partenariato Foxconn, come fa attualmente con tutti i produttori di terze parti.

"BlackBerry è un marchio iconico con grande tecnologia ed una fedele base di fan internazionale", ha detto Terry Gou, fondatore e presidente di Foxconn. "Siamo lieti di lavorare con BlackBerry come si posiziona per la crescita futura e non vediamo l'ora di una partnership strategica di successo in cui Foxconn svilupperà congiuntamente e produrrà nuovi dispositivi BlackBerry sia in Indonesia che in Messico per i mercati nuovi ed esistenti".

BlackBerry si concentrerà fortemente, tramite sviluppo interno, sui segmenti di mercato in cui le sue continue innovazioni di hardware sicuro, software e servizi restano critici ed integrati per le imprese ed enti pubblici. BlackBerry intende anche promuovere l'adozione del proprio BBM multi-piattaforma, fornire in tempo reale messaggistica affidabile e sicura attraverso il suo Network Operations Center (NOC) , e far crescere la sua mobilità enterprise e mobile business di gestione dei dispositivi tramite on-premise e soluzioni cloud-based per dispositivi multipiattaforma.
comments powered by Disqus