Il Cancelliere Tedesco Angela Merkel è il nuovo testimonial della Sicurezza BlackBerry

Noi utenti BlackBerry, che da tempo seguiamo le vicende dell'omonima azienda canadese, sappiamo come per anni i governi di tutto il Mondo, compresi gli Stati Uniti con Barack Obama, hanno scelto gli smartphone BB per la sicurezza nelle comunicazione e nello scambio di dati. In questi giorni stanno facendo scandalo le recenti notizie riguardanti l'ente americano NSA – National Security Agency - che spiava i governanti di molti Paesi del Mondo, Europa inclusa. 
Il Cancelliere Tedesco Angela Merkel è il nuovo testimonial della Sicurezza BlackBerry
Tra i politici spiati c'è soprattutto una delle donne più influenti al Mondo, ovvero il cancelliere tedesco Angela Merkel. Proprio in questi giorni, stando a quanto riporta il Mirror, ha avuto alcuni colloqui anche molto aspri con il Presidente Obama che dovrà riconquistare la fiducia della Germania e di tutti i Paesi Europei. Ed è proprio per questa vicenda che qualche mese fa il governo tedesco ha deciso di dotarsi di 5.000 smartphone BlackBerry 10 dotati della crittografia Secusite.
La soluzione SecuSUITE per BlackBerry 10 è stata scelta dall’Ufficio federale tedesco per la Sicurezza Informatica (BSI) per le comunicazioni riservate dei governanti tedeschi. La soluzione SecuSUITE di SECUsmart per BlackBerry 10 si basa sui sistemi di sicurezza migliori del settore, offerti dalla piattaforma BlackBerry 10, da Secunet e Sirrix. Sfruttando le capacità uniche della Security Card di SECUsmart e la tecnologia BlackBerry Balance integrata in BlackBerry 10, questa soluzione è la prima in assoluto a soddisfare i requisiti di sicurezza estremamente stringenti delle autorità federali tedesche per la sicurezza dei dati e delle comunicazioni telefoniche, continuando ad offrire la rivoluzionaria user experience di BlackBerry 10, senza scendere a compromessi.
Il Cancelliere Tedesco Angela Merkel è il nuovo testimonial della Sicurezza BlackBerry
 
La Secusmart Security Card soddisfa tutti i requisiti del governo tedesco per la crittografia affidabile dei dati memorizzati, per la sicurezza delle chiamate voce, dell’accesso alla VPN, di messaggi di testo e dell’accesso a Internet. 
 
Stando a quanto viene rivelato, non ci sarebbero solo i governati tedeschi tra i politici spiati. La NSA ha anche trascritto le chiamate di Francois Hollande, Presidente della Francia e di molti politici italiani. Il rapporto stilato dalla Germania indica come le telefonate della Merkel sarebbero state intercettate per quattro anni fino a quando, nel luglio di quest'anno, non si è dotata di uno smartphone BlackBerry 10. Il numero del Nokia del Cancelliere tedesco è apparso nei documenti di Edward Snowden, il fuggitivo informatore americano. 
Il Cancelliere Tedesco Angela Merkel è il nuovo testimonial della Sicurezza BlackBerry
La lista di intercettazioni è ampia soprattutto quando i vari governanti partecipavano ai vertici dell'Unione Europea che si tengono a Bruxelles.
 
Questa vicenda, oltre a far riflettere chi di dovere, deve essere colta da BlackBerry come pubblicità gratuita da utilizzare per promuovere la sicurezza dei propri smartphone sia per quanto riguarda le telefonate che per lo scambio di dati. Non dimentichiamoci che qualche settimana fa la NATO ha approvato i BlackBerry 10 ed il BES 10 per usi all'interno della propria organizzazione. Proprio “sicurezza” è la parola che molti analisti finanziari hanno pronunciato quando parlano di una rinascita di BlackBerry. Al momento nessun produttore di smartphone al Mondo riesce a garantire una protezione ed una privacy come quella degli smartphone BlackBerry. Chiaramente, quest'ultima, deve cogliere al volo queste situazioni per spingere ulteriormente sui propri prodotti certificati secondo i più alti e restrittivi requisiti di sicurezza.
comments powered by Disqus