Quattro nuovi smartphone BlackBerry 10 in arrivo. Nomi in codice Cappuccino, Windermere, Tigris e Ontario

Nonostante le notizie, che quasi giornalmente riguardano BlackBerry, siano negative, la società canadese non è ancora morta e come tale le attività di progettazione vanno avanti come al solito. Sarebbe ingenuo pensare che BlackBerry, dopo aver presentato il BlackBerry Z30, abbia esaurito le sue idee in fatto di smartphone BB10. 
Quattro nuovi smartphone BlackBerry 10 in arrivo. Nomi in codice Cappuccino, Windermere, Tigris e Ontario
Confermiamo che non ci sono altri dispositivi che hanno raggiunto il loro compimento e sono pronti ad essere presentati tra qualche mese. Ma l'evento di ieri a Kuala Lumpur in Malesia è stato anche un momento per capire da più fonti che BlackBerry sta lavorando su almeno quattro nuovi dispositivi BB10.
Questi nuovi smartphone BlackBerry 10 hanno il nome in codice di:
  • Cappuccino (Serie Caffè)
  • Windermere
  • Tigris
  • Ontario
Di che tipo di dispositivi si tratta ? Difficile dirlo con certezza. Sappiamo che molti utenti desiderano l'arrivo di uno smartphone BB10 con tastiera fisica QWERTY slide come quella del BlackBerry Torch 98xx ma non crediamo sia questo il caso. Dei device con nome in codice Windermere e Ontario non sappiamo praticamente nulla. Al contrario lo smartphone con il nome in codice Cappuccino fa parte della Serie Caffè e dovrebbe trattarsi di uno smartphone touchscreen con uno schermo di dimensioni comprese tra 3,5” e 4,3” 720 p LCD, fotocamera da 5 MP e processore MSM8930/MSM8230 1,2 Ghz dual-core Krait 200 – Adreno 305.
Lo smartphone BB10 con il nome in codice di Tigris ci viene indicato come “Dev Platform” e potrebbe trattarsi di un device dedicato agli sviluppatori per testare le loro applicazioni prima dell'entrare nel BlackBerry Store.
 
Ovviamente si tratta di indiscrezioni che non trovano conferme ufficiali e potrebbe subire variazioni visto che si tratta di smartphone in progettazione. Resta comunque il fatto che queste indiscrezioni dimostrano che a livello di progettazione BlackBerry sta portando avanti la realizzazione di nuovi smartphone.
comments powered by Disqus