BB Q5, scheda tecnica del BB10 di fascia bassa

In occasione della Conferenza BlackBerry Live che si sta svolgendo ad Orlando in Florida, BlackBerry ha presentato un nuovo smartphone BB10. Si tratta del BlackBerry Q5. A prima vista è molto simile al BlackBerry Q10, ma si respira uno spirito giovane e divertente soprattutto per la varietà di colori disponibili come nero, bianco, rosso e rosa
 
BB Q5, scheda tecnica del BB10 di fascia bassa
 
Il BlackBerry Q5 sarà distribuito solo in mercati selezionati in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e in America Latina con disponibilità a partire dal mese di luglio. Questo smartphone BB10 è dotato di una tastiera QWERTY fisica con tasti separati e inseriti in un design giovanile tipica della linea Curve che tanti successi e soddisfazioni ha dato in passato a BlackBerry. 
BB Q5, scheda tecnica del BB10 di fascia bassa
 
Si tratta di uno smartphone entry level destinato, soprattutto, per Paesi Emergenti e che racchiude in sé tutte le caratteristiche del sistema operativo BB10 in un prezzo contenuto. Ogni caratteristica del BlackBerry Q5 è concepita per offire un'esperienza mobile semplice e veloce adatta alle esigenze di ogni utente per permettere a chiunque di comunicare, esplorare, creare e condividere in mobilità.  
 
BB Q5, scheda tecnica del BB10 di fascia bassa
 
Il BlackBerry Q5 è leggermente più spesso del BlackBerry Q10 e sulla cornice del dispositivo è stato posizionato l'ingresso per la scheda microsim e la memoria esterna microsd. La tastiera del BlackBerry Q5 richiama la linea Curve nota a chi frequenta BlackBerry ed i suoi prodotti da tempo. Da questo punto di vista ci sono dei miglioramenti dei tasti che sembrano più piatti ed ampi di quelli del Curve. Questo rende la scrittura più precisa e dinamica. 
BB Q5, scheda tecnica del BB10 di fascia bassa
 
Le specifiche tecniche del BlackBerry Q5 sono:
  • Tastiera QWERTY completa
  • OS BlackBerry 10.1
  • 2 GB di RAM
  • Processore Snapdragon 1.2 Ghz Dual-Core
  • Schermo LCD con risoluzione 720×720 pixel
  • 8 GB di memoria interna
  • Fotocamera da 5MP con Autofocus
  • GPS/Bluetooth 4.0/NFC
  • Batteria non rimuovibile da 2180 mAh
  • Assenza porta multimediale HDMI
BB Q5, scheda tecnica del BB10 di fascia bassa
 
Le prestazioni del BlackBerry Q5 sembrano notevolmente più lente a chi ha finora utilizzato un BlackBerry Z10 anche se l'interfaccia utente è fluido e reattivo. Ancora non si conosce il prezzo e la strategia di rilascio che sta dietro a questo smartphone BB10. E' presumibile che nelle prossime settimane BlackBerry possa rilasciare ulteriori dettagli a proposito. 
comments powered by Disqus