BlackBerry 10 Dev Alpha mostra messaggio di sviluppo terminato

Sembra che ci sia uno strano bug che colpisce quasi tutti i dispositivi BlackBerry 10 Dev Alpha che RIM ha distribuito gratuitamente a tutti gli sviluppatori per preparare applicazioni compatibili con la piattaforma BB10. Dopo il riavvio del dispositivo veniamo accolti da una schermata che dice "Grazie per aver partecipato! Il programma per il BlackBerry 10 Dev Alpha è terminato. Per i dettagli su cosa fare si prega di visitare il sito developer.BlackBerry.com".

BlackBerry 10 Dev Alpha mostra messaggio di sviluppo terminato

Naturalmente non crediamo che RIM abbia di punto in bianco deciso di bloccare lo sviluppo di applicazioni per la propria piattaforma BB10. Sembra più che altro un bug od un timer tanto che ci viene confermato che dopo più riavvii il BlackBerry 10 Dev Alpha torna alla normalita’ (voce che non abbiamo verificato sui nostri dispositivi).

BlackBerry 10 Dev Alpha mostra messaggio di sviluppo terminato

E’ probabile che RIM possa dare qualche delucidazione in merito nei prossimi giorni agli sviluppatori che ne possiedono uno. Magari gli smartphone BlackBerry 10 Dev Alpha erano impostati originariamente per bloccarsi in questi giorni con il rilascio a settembre, preventivato diversi mesi fa, del BlackBerry London posticipato poi per gennaio 2013.

comments powered by Disqus