Malware contenuto in una email con oggetto BlackBerry ID

I malware inviati via email diventano ogni anno sempre più sofisticati e difficili da riconoscere. Ci viene segnalato come sia stata individuata una email con un malware sottoforma di un file .zip che ci avvisa di aver appena creato il nostro BlackBerry ID. Questa email, peraltro in inglese, avvisa i destinatari di aprile l’allegato "per sfruttare tutti i vantaggi del vostro BlackBerry ID, si prega di seguire le istruzioni riportate nel file allegato " mentre il soggetto e' "Your BlackBerry ID has been created".

La parte preoccupante è che l'e-mail con l’allegato malware sembra essere un copia e incolla di una e-mail legittima del BlackBerry Team salvo che l’allegato contiene quello che sembra un Trojan PC. Sembra che questo trojan puo’ modificare il registro del sistema del nostro pc e lo fa riavviare di continuo mentre non sembra abbia effetti sul nostro BlackBerry.

Se si riceve una e-mail come questa, la cosa migliore è quella di eliminarla dal proprio pc e dal proprio smartphone BlackBerry.

 

Tags: Sicurezza
comments powered by Disqus