RIM intenzionata a vendere NewBay ?

Il Wall Street Journal riporta un’altra voce che riguarda RIM. Questa volta la casa produttrice degli smartphone BlackBerry e’ coinvolta nella vendita di una sua delle sue recenti acquisizioni. Stiamo parlando della societa’ di cloud-service NewBay che RIM ha acquisito lo scorso ottobre per 100 milioni di dollari. Questa notizia arriva qualche giorno dopo che Bloomberg ha riportato un interesse di IBM per i servizi enterprise di RIM.

RIM intenzionata a vendere NewBay ?

Fonti del WSJ affermano come RIM "sta sollecitando e coinvolgendo i potenziali acquirenti di pezzi della società e al tempo stesso cercando di ottenere una migliore comprensione del valore degli stessi". Nick Manning portavoce di RIM si è trincerato dietro un "RIM in genere non commenta le speculazioni su potenziali acquisizioni e disinvestimenti".

Non crediamo che questo sia vero anche se sappiamo di come RIM ha un piano d'azione per raggiungere 1 miliardo di dollari di risparmio entro la fine dell’anno fiscale in corso. RIM ha già cominciato a tagliare 5.000 posti di lavoro e ha anche venduto uno dei suoi jet privati. E’ probabile che possa prendere in considerazione la vendita di qualche asset non strategico per raggiungere il proprio target.

Tags: RIM
comments powered by Disqus