Luca Filigheddu, fondatore di Twimbow, diventa BlackBerry Developer Evangelist in RIM

Ci sono ancora persone che vogliono lavorare per RIM ed una di queste e’ Luca Filigheddu. Per chi non lo conoscesse si tratta di un'imprenditore italiano che ha sviluppato l'applicazione web social media Twimbow e che da qualche mese e’ diventato BlackBerry Developer Evangelist presso RIM. Twimbow è nato come un modo per risolvere alcuni problemi che hanno gli utilizzatori di Twitter integrando tutta una serie di strumenti e funzionalita’ che permettono di utilizzare al meglio questo social network sperimentando diversi servizi di ricerca, ranking e scoring.

Luca Filigheddu, fondatore di Twimbow, diventa BlackBerry Developer Evangelist in RIM

Luca ha fatto subito capire di che pasta e’ fatto dichiarando che: "Ci sono un paio di ragioni dietro questa scelta, primo fra tutti il grande cambiamento che RIM sta affrontando e lo sforzo incredibile per il lancio del nuovo smartphone BlackBerry basato su OS BB10. Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per questo ruolo.  RIM sta creando un eccezionale team di sviluppatori in tutto il mondo, guidato da Alec Saunders, per aiutare gli sviluppatori nel portare le loro applicazioni nel prossimo nuovo sistema operativo”.

Ed ancora: ”BlackBerry 10 sara’ una rivoluzione incredibile per il mercato degli smartphone, una piattaforma veramente aperta, in grado di eseguire applicazioni Android nativamente. Inoltre, è l'unico OS mobile multi-tasking aperto ad altre possibilità e performance che non avremo mai immaginato prima”.


E’ eccezionale vedere ancora una volta che ci sono persone che credono in RIM. Questo è estremamente incoraggiante in un momento in cui stiamo assistendo ad articoli che tendono a denigrare RIM.

Tags: RIM
comments powered by Disqus