RIM rilascia ufficialmente il tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE

Dopo un periodo di attesa abbastanza lungo RIM si appresta a rilasciare il tablet BlackBerry PlayBook 4G a cominciare dal Canada ed a seguire negli Stati Uniti ed in Europa. La commercializzazione inizia il 9 agosto ma non vi sono ancora indicazioni sul prezzo di vendita. I gestori coinvolti nella vendita sono Bell, Rogers e Telus.

RIM rilascia ufficialmente il tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE

Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

WATERLOO, ONTARIO - (Marketwire - 2 AGOSTO 2012) - Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM) (TSX: RIM) ha lanciato oggi il nuovo tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE con supporto integrato per reti mobile. Il nuovo BlackBerry PlayBook 4G LTE mantiene una forma elegante e ultra-portatile offrendo allo stesso tempo delle prestazioni complessive più veloci che sul BlackBerry PlayBook originale, così come il supporto per le velocissimo reti 4G LTE. Il nuovo BlackBerry PlayBook 4G LTE consente ai clienti di lavorare in modo più produttivo con la connessione a Internet, così come accedere alla posta elettronica, alle applicazioni multimediali da più luoghi che mai.

    "Siamo entusiasti di offrire ai clienti il ​​primo tablet BlackBerry PlayBook con il supporto per le reti 4G LTE", ha detto David J. Smith, Executive Vice President, Mobile Computing Research In Motion. "Il nuovo BlackBerry PlayBook 4G LTE offre una vasta gamma di caratteristiche premium, tra cui un incredibile schermo da 7 pollici, fotocamera e videocamere HD anteriore e posteriore, uscita HDMI e altoparlanti stereo, ed offre inoltre prestazioni ottimali ad alta velocità su reti cellulari, aiutando i clienti ad essere più produttivi che mai nella maggior parte del loro tempo on the go ".

Con l'ultimo firmware BlackBerry PlayBook OS 2, il tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE offre ai clienti l'accesso alle reti ad alta velocità mobile in tutto il mondo (LTE e HSPA +) ed offre un eccezionale ed ad alta fedeltà esperienza Web che supporta la funzionalità HTML5 meglio di qualsiasi altro browser nativo presente sul mercato tablet. La potente casella di posta unificata consente agli utenti di gestire facilmente sia gli account di posta elettronica personali che lavorativa, così come i messaggi provenienti da Twitter, Facebook e LinkedIn, il tutto in un unico posto. Il calendario integrato e l'applicazione Contatti offrono funzionalità per aiutare i clienti a gestire al meglio i programmi e prepararsi piu' efficacemente alle riunioni. Inoltre, l'integrazione unica dell'applicazione con le reti sociali e' in grado di fornire ai clienti una ricchezza di informazioni sui loro contatti a portata di mano.


Il tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE è anche enterprise ready. Può essere facilmente gestito con BlackBerry Mobile Fusion ed include la tecnologia BlackBerry Balance, che permette ad un utente di utilizzare un BlackBerry PlayBook sia per il lavoro che per scopi personali e separare le informazioni del business da quelle personali.

Il BlackBerry PlayBook 4G LTEt viene fornito per essere produttivi, nonché per divertirsi, sia in ufficio, a casa o in viaggio. Migliaia di applicazioni per il lavoro e per giocare sono disponibili anche sul storefront BlackBerry App World, come ad esempio il recente Video Store per tutti i clienti BlackBerry Playbook del Canada. Il BlackBerry Video Store offre un catalogo di migliaia di film e spettacoli televisivi. I clienti possono iniziare a guardare un film non appena cominciano il download del file, in modo che non dovranno aspettare che l'intero file sia trasmesso primo di cominciare a godere del grande spettacolo sul display ad alta risoluzione del tablet o su un televisore HDTV con BlackBerry PlayBook collegato via HDMI. I clienti canadesi possono scaricare gratuitamente Il BlackBerry Video Store dal BlackBerry App World.

Il tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE e' disponibile con 32GB di memoria di archiviazione e sarà disponibile da Bell, Rogers e Telus in Canada dal 9 agosto 2012. Successivamente la disponibilita' si allarghera' ad altri vettori negli Stati Uniti, Europa, Sud Africa, America Latina e nei Caraibi.

Per ulteriori informazioni sul tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE, si prega di visitare il sito: http://ca.blackberry.com/playbook-tablet.html.

comments powered by Disqus