Steven Zipperstein e' il nuovo Vice Presidente e Chief Legal Officer di RIM

Steven E. Zipperstein e' il nuovo Vice President and Chief Legal Officer di RIM. Zipperstein arriva in RIM lasciando la sua posizione presso il gestore telefonico Verizon e dopo aver collaborato in passato anche con altre grandi societa'.

Steven Zipperstein e' il nuovo Vice Presidente e Chief Legal Officer di RIM

Il suo ruolo comprende aspetti legali, della comunicazione e delle relazioni e riportera' tutti i contributi al CEO Thorsten Heins svolgendo anche un ruolo di consigliere su questioni quali l'attuazione dei piani aziendali di RIM. Zipperstein e' stato scelto da RIM attraverso una ricerca svolta dalla societa' di ricerche legali Major, Lindsey & Africa. Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

Major, Lindsey & Africa (MLA), azienda leader mondiale nella ricerca giuridica, ha annunciato oggi il collocamento di Steven E.Zipperstein com Vice President e Chief Legal Officer di Research in Motion Limited.

Hanover, MD (PRWEB) 25 luglio 2012

Major, Lindsey & Africa (MLA), azienda leader mondiale nella ricerca giuridica, ha annunciato oggi il collocamento di Steven E.Zipperstein come Vice President e Chief Legal Officer di Research in Motion Limited. Il suo riferimento sara' il Presidente & CEO di RIM per aspetti legali, della comunicazione e delle relazioni. Inoltre sarà un consulente di business strategico per il Presidente e CEO e per altri membri del gruppo dirigente, contribuendo attivamente allo sviluppo e alla realizzazione di ricerca di piani di business strategici e operativi. La ricerca è stata guidata da Paul Williams, Managing Partner of MLA's Chicago office e da Judy Allen, Managing Partner of MLA's San Francisco and Palo Alto offices. .

    "RIM cercava un avvocato eccezionale che può contribuire a guidare l'organizzazione in un momento di rapidi cambiamenti nel mercato, il cambiamento che richiede innovazione, la creatività e la capacità di esecuzione", dice Paul Williams. "Steve è la scelta ideale", aggiunge Judy Allen. "E' un leader esperto che ha eseguito un reparto giuridico ampio e complesso e ha trascorso 14 anni come in-house counsel nel settore delle telecomunicazioni".

Zipperstein arriva in RIM dopo una brillante carriera in Verizon Wireless e società collegate. Inizialmente assunto come Associate General Counsel responsible for legal affairs in the western United States and Hawaii for GTE Corporation, Zipperstein è stato promosso a Deputy General Counsel di livello aziendale per la responsabilità dello stato normativo, controversie e problematiche di conformità. In seguito alla formazione in Verizon Communications, con la fusione di GTE e Bell Atlantic, è stato nominato Senior Vice President e Deputy General Counsel di livello aziendale con responsabilità per le controversie, il rispetto e questioni legali internazionali. Nel 2003 Zipperstein e' stato promosso General Counsel di Verizon Wireless, con la responsabilità per tutte le funzioni legali, regolamentari, gli affari di governo, il rispetto e la sicurezza.


Prima di entrare in Verizon, Zipperstein ha collaborato come procuratore federale per 9 anni presso l'ufficio del Procuratore degli Stati Uniti a Los Angeles. Si è specializzato in White Collar Crime comprese frodi bancarie, frodi titoli e frode fiscale. Zipperstein ha iniziato la sua carriera legale nel contenzioso Hufstedler, Miller, Carlson e Beardsley a Los Angeles.

Zipperstein e' in possesso di un JD presso la University of California, Davis Law School, dove era un membro dell'Ordine della Coif e Law Review Editor. Ha conseguito una laurea, con lode in scienze politiche presso la University of California, Los Angeles.

 

Tags: RIM
comments powered by Disqus