Australia e Nuova Zelanda, OS BlackBerry 7 e 7.1 approvati dal governo

RIM aggiunge un altro tassello per l'utilizzo dei propri smartphone BlackBerry 7 in ambito governativo. Questa volta sono i governi di Australia e Nuova Zelanda ad approvare la serie di palmari BlackBerry 7 per uso governativo alla Defence Signals Directorate (DSD) in rispetto agli standard di protezione richiesti dai governi del continente australe.

Nel resto dell'articolo il comunicato stampa completo.

Sydney, Australia - In concomitanza con l'uscita sul mercato australiano del sistema operativo BlackBerry 7.1, Research In Motion (RIM) ha annunciato che gli smartphone BlackBerry con OS 7.1 in esecuzione sono stati valutati con successo e approvati per uso governativo dalla Defence Signals Directorate (DSD). La certificazione del DSD afferma che il sistema operativo BlackBerry 7 rispetta severi standard di protezione del governo australiano e della Nuova Zelanda per una vasta gamma di classificazioni d'informazione dei governi, che rappresentano la maggior parte delle comunicazioni operative giornaliere.


I sistemi operativi BlackBerry 7.0 e 7.1, se usati in conformità con la guida di governo, possono  proteggere le informazioni con una classificazione di fino a livello di PROTETTO per il governo australiano e di RISERVATO per il governo della Nuova Zelanda.

"Con l'approvazione del DSD per BlackBerry 7, Research In Motion continua a guidare il mercato quando si tratta di soddisfare i requisiti di certificazione di sicurezza dei governi di tutto il mondo", ha affermato Scott Deacon, Security Certifications, Research In Motion.

Tim Dillon, Associate Vice President Asia Pacific End User & Mobility Research, IDC Asia/Pacific, ha dichiarato: "Mentre le organizzazioni continuano ad abbracciare la mobilità in tutti gli aspetti delle loro operazioni, il rischio per la sicurezza si intensifica notevolmente. Nel contesto odierno, la sicurezza mobile è più di una semplice gestione del dispositivo. Organizzazioni hanno bisogno di una capacità integrata che si estende su dispositivo, rete, applicazioni e dati".

La potenza dei nuovi smartphone BlackBerry con BlackBerry 7 include miglioramenti significativi delle prestazioni così come molte nuove caratteristiche e funzionalità tra cui Grafica Liquida,  navigazione Browser veloce e tecnologia NFC. BlackBerry 7 continua a definire gli standard per la protezione delle informazioni, con il supporto per ECC (Elliptical Curve Cryptography), AES (Advanced Encryption Standard) e la capacità di proteggere i dati aziendali trasmessi tra uno smartphone BlackBerry ed i sistemi interni.

Per saperne di più sulle Certificazioni di Sicurezza BlackBerry andate a questo indirizzo.

Tags: Sicurezza
comments powered by Disqus