Tre buone ragioni per comperare uno smartphone BlackBerry 7

Se stiamo pensando di passare ad uno smartphone BlackBerry nuovo e piu' performante questo e' il momento giusto. Come sappiamo RIM ha sviluppato il nuovo OS 7 e se qualcuno di noi e' ancora fermo ad un palmare di qualche anno con firmware BlackBerry 5.0 o 6.0 questo e' il momento piu' opportuno per acquistare un nuovo terminale.

BlackBerryItalia.it mette a disposizione un tool chiamato Findberry con il quale e' possibile fare una  ricerca gratuita per potersi orientare nel mondo dei palmari BlackBerry RIM potendo trovare il device con le caratteristiche che più si desiderano per se' stessi. Il cambiamento e' sempre una grande cosa ed abbiamo deciso di condividere con tutti voi tre buoni motivi per passare ad uno degli smartphone della nuova serie BlackBerry 7.

Browser

Navigare sul web con il nostro smartphone BlackBerry non è mai stato così veloce con questo sistema operativo scattante e dinamico. Con gli smartphone BlackBerry 7 le pagine si caricano più velocemente. E' sufficiente guardare questo video confronto tra BlackBerry Curve 8520 e Curve 9300 con un BlackBerry Curve 9350 con sistema operativo BlackBerry 7:

(cliccare qui per accedere al video dal BlackBerry)


Grafica fluida

La grafica della serie di smartphone BlackBerry 7 e' stata notevolmente migliorata. Abbiamo nuove icone accattivanti con transizioni fluide che si combinano con l'hardware più potente e schermi ad alta risoluzione per una ricca esperienza utente. Le nostre foto sono più luminose sullo schermo, la nostra esperienza di gioco è più veloce e dinamica, e la capacità di scorrere tra le applicazioni ed i messaggi e' veloce e soddisfacente. Di seguito un video confronto tra un BlackBerry Torch 9850 con un BlackBerry Storm 9550:

(cliccare qui per accedere al video dal BlackBerry)


Touchscreen

Non tutti gli smartphone BlackBerry 7 sono touchscreen ma quelli che permettono questa esperienza ci piacciono molto. E' piu' facile e veloce navigare all'interno del nostro dispositivo e selezionare le applicazioni che desideriamo usare. Ad esempio nello scorrere i messaggi possiamo semplicemente toccare quello che vogliamo leggere piuttosto che scorrere con la trackpad/trackball fino a posizionarci sopra quello desiderato. Oppure quando vogliamo aprire un'applicazione dalla schermata iniziale lo facciamo con un semplice tocco dello schermo. È inoltre possibile fare il pinch-to-zoom su foto e siti web. Guardiamo questo video confronto tra il BlackBerry Bold 9700 ed un BlackBerry Bold 9900:

(cliccare qui per accedere al video dal BlackBerry)

Speriamo che questo sia utile per chi gia' utilizza uno smartphone BlackBerry e sta pensando di passare ad un modello della nuova serie BlackBerry 7 oppure per chi per la prima volta approccia i palmari creati da RIM. Se volete leggere le nostre recensioni degli smartphone BlackBerry 7 complete di scheda tecnica e prezzo, le stesse sono disponibili a questi link:

Non esitate a farci sapere cosa ne pensate attraverso il nostro forum magari indicandoci quale smartphone BlackBerry 7 vi piace di piu'.

Tags: blackberry 7
comments powered by Disqus