Scomparsa icona Browser Bridge su BlackBerry PlayBook, ecco la soluzione

Desideriamo fare un po' di luce su una domanda che sempre piu' spesso ci viene rivolta dagli utenti del forum  dopo l'ultimo aggiornamento al BlackBerry Bridge 2.0. La richiesta e' la seguente: "Dopo l'aggiornamento alla versione 2.0 del BlackBerry Bridge noto come sia sparita l'icona del Browser BlackBerry Bridge sul PlayBook. Dove è andata ?"

Nel corso dell'articolo tutti i dettagli con la risposta completa.

Quando il BlackBerry PlayBook e' stato lanciato nell'aprile 2011, gli utenti con smartphone BlackBerry hanno avuto la possibilità di installare il BlackBerry Bridge 1.0 che ha permesso loro di associare smartphone e tablet per ottenere più funzionalità. Una di queste era il "Browser Bridge", che consentiva agli utenti di navigare sul web dal nostro tablet BlackBerry PlayBook utilizzando la connessione del nostro smartphone BlackBerry.

Con il rilascio del nuovo firmware 2.0 per BlackBerry PlayBook, si e' resa disponibile una nuova versione del BlackBerry Bridge per relativi smartphone. Questa offre un sacco di nuove caratteristiche e funzionalità come il controllo remoto e la modalità Presenter come spiegato in questo nostro articolo.


Uno dei più grandi miglioramenti del BlackBerry Bridge 2.0 è stata una più completa integrazione con il browser nativo del PlayBook. Infatti e' sparita l'icona Browser Bridge dato che ora e' possibile navigare attraverso il browser nativo integrato nel PlayBook sfruttando appieno il collegamento BlackBerry Bridge con il nostro smartphone BlackBerry. Questo elimina di fatto la necessità di un browser particolare e ci permette di navigare sul web con lo stesso browser nativo che usiamo sotto copertura Wi-Fi. Con questo confidiamo di aver risposto a tutti quelli che nell'ultimo periodo ci hanno chiesto il perche' dell'eliminazione del Browser Bridge.

comments powered by Disqus